Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 14:29   #21
costanet
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Indubbiamente interessante la proposta HP e anche la possibilità dei due modelli uno preferibile per chi vede film e l'altro per chi gioca. Da verificare appunto calore e display.

Resta in generale da vedere l'utilità di sfornare macchine di questo tipo , adatte per giocare su PC quando il mercato giochi PC ha ben pochi anni di vita davanti almeno per la tipologia di giochi tripla A.

Oggi come oggi un i-5 con 5650 spesso sotto gli 800 euro è la scelta migliore e piu' sensata.
costanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 15:26   #22
atinvidia80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: L'Aquila
Il portatile in questione monta una 5850 con memorie GDDR5 ( e non ddr3 come gli acer) ed è in grado fare oltre 12000 punti al 3d Mark 2006. Essendo in teoria una 5870 Downclockata di soli 75 Mhz , è ragionevole pensare che con un leggero overclock raggiunga le stesse prestazioni di una 5870. Per quanto mi riguarda gli unici dubbi che ho sono :

la qualità dello schermo e del sistema di dissipazione.

http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...0.23069.0.html
atinvidia80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:32   #23
munix
Junior Member

Ho visto l'altro giorno il nuovo dv6 alla trony...e nn mi sembra male..apparte la scheda video (una ati 5650,meno performante della 5850) e l'usb 3.0 (che manca)..il processore è sempre un i7 720 1.6Ghz e il portatile sembra abbia meno spessore rispetto all'envy 17..quindi essendo gia in commercio magari si trovano piu info riguardo il suo raffreddamento e temperature..del processore parlo,la scheda video scalderà di piu..tocca aspettare il 28 giugno x avere un verdetto...
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 00:06   #24
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Interessato pure io
Qualcuno lo possiede per caso?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:55   #25
walter il mago
Junior Member

batteria

Ciao,

avete più o meno idea di quanto possa durare la batteria?

Mi puoi dare l'indirizzo web di mediamondo?

Su FNAC si trova con 100 € di sconto

Grazie

walter
walter il mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:46   #26
munix
Junior Member

mediamondo è mediaworld:

http://www.mediaworld.it/

se vuoi l'articolo di preciso senza starlo a cercare vai su questo link :

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

da quello che ho letto in giro la durata della batteria è di circa un'ora e mezza alla grande,navigando su internet solamente..
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:52   #27
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Ciao a tutti, sto seguendo anche io questa bestiola, e dai video che ho guardato in giro mi piace sempre piu'.
Visto che lo prenderei a rate mi sa che optero' per il 1020.
Teniamoci informati, conto su di voi!
Old 18-06-2010, 09:46   #28
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Puoi linkare qualche video? anche io sono interessato al 1020...ma aspetto che scende un pò il prezzo visto che nn vado di fretta...
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:48   #29
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il 1010el interessa tantissimo anche a me...peccato per il prezzo però, eccessivo per me ma secondo me anche un pò altino in valore assoluto...
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:07   #30
zerogradi80
Member

Come tutte le cose tecnologiche il prezzo è destinato a scendere...devi solo attendere un pò
Old 18-06-2010, 12:42   #31
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Puoi linkare qualche video? anche io sono interessato al 1020...ma aspetto che scende un pò il prezzo visto che nn vado di fretta...
Cerca "HP Envy 17" su youtube e troverai tanta roba!
Old 18-06-2010, 17:44   #32
wArChE
Member

Quote:
Come tutte le cose tecnologiche il prezzo è destinato a scendere...devi solo attendere un pò
scusa se insisto, ma secondo te quanto tempo ci metterà a scendere sui 1000 euro?? no perchè il problema è che volevo farmelo regalare tra poco più di un mese per la laurea...

p.s.
ovviamente parlo del 1010el e non del 1020...
Old 18-06-2010, 18:50   #33
zerogradi80
Member

considerando che su mediaworld lo mettono in vendita dal 28 giugno a 1700 euro quasi..secondo me dovremo aspettare verso settembre..anche perchè su altre piattaforme di vendita meno famose nn si trova ancora ed è lì che risparmi...
Old 19-06-2010, 11:16   #34
wArChE
Member

Quote:
considerando che su mediaworld lo mettono in vendita dal 28 giugno a 1700 euro quasi..secondo me dovremo aspettare verso settembre..anche perchè su altre piattaforme di vendita meno famose nn si trova ancora ed è lì che risparmi...
ma sei sicuro che sia il 1010el e non il 1020el??? il 1010 sul sito HP sta a 1399...non penso che una grande catena lo venda ad un prezzo superiore
Old 19-06-2010, 16:10   #35
zerogradi80
Member

Sorry... io mi riferivo al 1020, cmq entrambi sono in consegna dal 28...

Ultima modifica di zerogradi80 : 19-06-2010 alle 16:23.
Old 19-06-2010, 16:58   #36
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Cari amici di hardware upgrade sono un utente del miglior forum di tecnologia d'Italia. Anche se da fuori ho letto molto questo è il mio primo post!!
Sono interessato all'acquisto di questo notebook, ma sono indeciso tra i due modelli.
Mi pongo anche due domande su questo prodotto:
-sul sito hp c'è scritto:
"17-1010el: Display LED HP BrightView Infinity HD+ alta definizione diagonale 43,9 cm (17,3")"
relativo allo schermo del modello da 1399 di hp envy 17. E' un normale schermo retroilluminato a led o di miglior qualita?
-per giocare qual è il migliore? In un full hd si va male a giocare?

Il surriscaldamento non è un problema, vedo che è munito di grandi griglie di ventilazione e un pc di alluminio scalda meno che di plastica, poi credo che non abbia senso pensare di attaccare 3 schermi a un notebook e giocarci senza che si scaldi, quindi hp dovrebbe aver risolto il problema dei pavillon.

Avevo anche optato per il g73jh ma leggendo forum americani sembra che abbia molti problemi e la pecca del secolo; non ha nè vga nè hdmi e come faccio ad attaccarlo alla tv? E neanche e-sata da quel che sembra!

Se qualcuno vuole rispondermi o controbattermi sono disposto ad ascoltare.
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:07   #37
zerogradi80
Member

Di sicuro è uno schermo con ottime caratteristiche...anche perchè le precedenti versioni hp nn montavano questo di schermo..cmq se vuoi il full hd opta per il 1020
Old 20-06-2010, 12:08   #38
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da €nry Guarda i messaggi
Avevo anche optato per il g73jh ma leggendo forum americani sembra che abbia molti problemi e la pecca del secolo; non ha nè vga nè hdmi e come faccio ad attaccarlo alla tv? E neanche e-sata da quel che sembra!
Ha sia HDMI che VGA... L'unica cosa che manca è l'e-Sata.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 23:03   #39
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

per giocare è meglio la risoluzione del full-hd oppure no è indifferente?
tra l'envy e l'asus g73 ql'è meglio?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 06:52   #40
uhavetobuzz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
in breve per chi non ha molto tempo da perdere dirò un paio di cose

i vantaggi fondamentali del hp envy 17 sono la batteria aggiuntiva da 15 celle... anche se qui in Italia non se ne parla (terzo mondo) il che permette + del doppio dell'autonomia al momento ancora non si trovano test ma è facile vedendo quello che riesce a fare con una 9 celle direi che arriverà a 5 ore in idle e 1 e mezza in gaming
le misure .. è uno dei + compatti della sua cetegoria niente a che vedere con l'asus ingombrante e + pesante.

x chi non interessa affatto la portabilità consiglierei l'asus che è poco ma cmq lo è sicuramente + performante

come l'alienware m17x lo è ancora + dell'asus

cmq vi parlo da possessore di svariati portatili 1730 m17x m15 bla bla

x giocare veramente veramente non bastano i fissi in crossfire quindi a mio avviso inutile cercare di "strizzare" un portatile meglio optare per un compromesso
uhavetobuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP