|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma solo Roma copre? oppure città come Ladispoli, Civitavecchia ?
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
|
Ciao Fabio gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che la copertura c'è, sto a Setteville Nord, l'unica cosa che mi trattiene sono i molteplici commenti negativi degli utenti Alternatyva riguardanti la stabilità della banda..certo adesso come adesso sono collegato in gprs con una chiavetta wind, praticamente vado a 56k! Che mi puoi dire a riguardo la stabilità della banda? Certo stai parecchio alto ci credo che prende bene!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
ho Alice 7 Mega Io ti consiglio di attendere l'adsl Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai una cosa, acquista una sim 3Power10 (5€) e ti fai attivare l'opzione Superinternet (3GB di traffico al mese) gratuita per il primo mese. la provi (sperando che ci sia copertura), e se va bene la utilizzi. La tua centrale, è in pianificazione (lascia perdere quello che dicono il 187): ![]() Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Quote:
il primo che vivo in un seminterrato e delle 3 pennette provate solo quella Wind riesce a collegarsi anche se in gprs! Le altre non si collegano nemmeno...il secondo problema, quello vero, è che in realtà la zona dove vivo è coperta da adsl, i miei due vicini a sinistra hanno alice7mb e quello a destra ha fastweb, solo il mio numero telefonico non è coperto, questo perchè il palo della luce fuori casa dove sta la centralina telecom è satura e dopo aver contattato un avvocato e corecom e agcom sono venuti ad installarmi una centralina con 10 nuove utenze ma solo di fonia. Sono 4 mesi che chiamo telecom e la risposta è sempre quella: il suo numero telefonico non è coperto da adsl e non verrà mai coperto! Dalla jpg che hai allegato deduco che pensavi che era tutta la mia zona non coperta e forse avrei avuto + possibilità, ma purtroppo hanno tutti l'adsl tranne me! Credo proprio che alternatyva sia l'unica soluzione anche se dai commenti che leggo già sò che andrò a ficcarmi in un mare di casini e bestemmie.... |
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questo vuol dire che comunque i tuoi vicini continueranno ad avere l'adsl perchè l'hanno richiesta quando in centrale c'erano porte sul DSLAM libere. Quote:
Quote:
Al momento NESSUNO può richiedere l'attivazione dell'adsl nella tua frazione. Attendi l'adsl e andrai sul sicuro... Ciao
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.wholesale-telecomitalia.i...poCopertura=01 La mia centrale, entrò in pianificazione ad Ottobre 2007 ogni mese, veniva rimandata di mese in mese Il 14 Gennaio 2008 diedero l'ok per la copertura e in soli 2 giorni, mi attivarono l'adsl funziona in questo modo... durante questi mesi di attesa, al 187, non sapevano nulla. Ciao
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io è dal 2001 che attendo l'ADSL... se la tua situazione è come penso... se attendi difficilmente otterrai qualcosa. In pratica ti hanno istallato un MUX o un UCR, il che significa addio ADSL. La mia centrale è stata sempre coperta, ma un problema sulla linea (un UCR) impedisce l'ADSL a tutta la zona. Qui non si parla di centrale non coperta, qui si parla che devono scavare per portare delle linee nuove fino da te. Fino a poco fa si sperimentavano i miniDSLAM da armadio ma con pessimi risultati. Compra un Cavo da 4 metri USB, usalo con la chiavetta, porta la chiavetta fuori dalla finestra... e spera. EDIT: visto solo ora lo screen del saturo... magari qualche speranza la hai se sei connesso direttamente alla centrale senza che ti hanno Muxato.
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE Ultima modifica di Arael : 17-06-2010 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che c'è la centrale satura ma è in pianificazione per l'ampliamanto
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Ciao
per casa a mare avevo un problema simile: al momento ho risolto e probabilmente non torno più indietro Ho acquistato un router Huawei D100 al quale ho collegato una key K3765, con opzione SuperInternet. Ho posizionato il router in soffitta( in pratica il punto più alto della casa) e ho tirato giù un cavo ethernet per il PC fisso, per il portatile invece utilizzo il WiFi del router. La velocità di connessione è buona, molto più stabile rispetto alla sola key. Generalmente viaggio tra 1.5 - 2 Mbit: meglio degli inizi con ADSL Alice 640 a casa! Come già suggerito, con l'opzione SuperInternet hai 3GB al mese per 5€, ma nessuno ti vieta di utilizzare ad esempio 3 sim al mese per avere 9 GB per un costo totale di 15€. Ovviamente è da verificare la copertura 3 della tua zona, e ti ricordo che, come con FastWeb, anche con 3 sei dietro NAT.
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Il router l'ho pagato 60€ con spedizione.
Il D100 è davvero un bel dispositivo, con un menù valido e versatile. Ad esempio puoi bloccare la connessione solo in UMTS per evitare il roaming per non ritrovarti il credito prosciugato. Puoi impostare il tipo di connessione tra Manuale e OnDemand. Io ho scelto quest'ultima, in pratica sei sempre collegato, impostando un tempo di inattività dopo il quale si scollega. Alla successiva richiesta di dati si ricollega automaticamente. In ogni caso anche se sei sempre collegato, ad esempio impostando la connessione in manuale, lo scambio di dati, se non utilizzi il PC, è davvero minimo, nell'ordine di pochi Kb. Il vantaggio della superInternet è proprio questo: non sei vincolato ad un monte di ore, in pratica puoi stare sempre collegato, l'importante è non superare i 3GB mensili.
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Se mi collego va solo in GPRS, questo che vuol dire che il mio traffico non è incluso nei 5gb mensili e devo pagare un supplemento? Scusami sono ignorante in materia! Cmq penso che alla fine, visto che sono coperto dall'UMTS e HSDPA di Wind credo che comprerò anche io un router e un cavo ethernet bello lungo..stasera provo in soffitta se va in HSDPA |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie alla funzione di cui ti parlavo, sei al sicuro da spiacevoli sorprese. Ecco il mio SpeedTest ![]() Che key possiedi? Non tutte sono compatiibli con il D100
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 il tuo numero però risulta ancora inesistente quindi invece di mettere lo 0 finale, metti 1 Ciao
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti orientarti su altri modelli tipo l'Edimax 3G-6200n, qui ad esempio trovi info riguardo la compatibilità con modem 3G, tra cui è citata anche la Sony MD400. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50€, però non avendolo provato non ti so dire sulle prestazioni, anche se in giro se ne parla bene. In ogni caso se hai tempo e voglia di smanettare il miglior acquisto in tale ambito è sicuramente l'Asus WL500GP: il prezzo si aggira sui 90€, altino ma cambiando il firmware diventa una macchina incedibile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.