Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 16:19   #21
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
per me sei perfetto per le 4 ruote... lascia perdere le due!

comunque se parti subito con la R1 non duri molto... poi dici di volere una moto sportiva "non da corsa" allora prenditi una naked (che so una hornet, una monster, una er-6n o qualcosa di questo segmento) per far pratica per bene...
ancora meglio se prima di queste ti prendi uno scooterone 125.. poi queste...
ma la R1 , dehiho, è da folli come prima moto!
Ti rendi conto che ha 182 cv e un peso di poco più di 200 kg? Sei quasi a 1cv/kg... se non è da corsa questa...
Old 31-05-2010, 16:38   #22
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
per me sei perfetto per le 4 ruote... lascia perdere le due!

comunque se parti subito con la R1 non duri molto... poi dici di volere una moto sportiva "non da corsa" allora prenditi una naked (che so una hornet, una monster, una er-6n o qualcosa di questo segmento) per far pratica per bene...
ancora meglio se prima di queste ti prendi uno scooterone 125.. poi queste...
ma la R1 , dehiho, è da folli come prima moto!
Ti rendi conto che ha 182 cv e un peso di poco più di 200 kg? Sei quasi a 1cv/kg... se non è da corsa questa...
si ma io non ho intenzione di prendermela per il momento, ho la mia 4 ruote da 150 cv che mi da abbastanza soddisfazioni. sto chiedendo per farmi una cultura e capire come funziona questo mondo. io sono grande e il fatto della passione venuta tardi...be mettiamola così non tutti siamo ricchi sin da piccoli da poterci permettere tutto quello che vogliamo e poi vengo da un periodo veramente buio che mi sta facendo scoprire tante nuove passioni
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:03   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
io sono grande e il fatto della passione venuta tardi...be mettiamola così non tutti siamo ricchi sin da piccoli da poterci permettere tutto quello che vogliamo e poi vengo da un periodo veramente buio che mi sta facendo scoprire tante nuove passioni
beh....la passione la si soddisfa con i soldi.....ma la si ha a prescindere....cmq meglio tardi che mai!
Old 31-05-2010, 17:13   #24
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
no mai
consiglio un'r1 del 98 la paghi anche poco
Old 31-05-2010, 17:16   #25
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
si ma io non ho intenzione di prendermela per il momento, ho la mia 4 ruote da 150 cv che mi da abbastanza soddisfazioni. sto chiedendo per farmi una cultura e capire come funziona questo mondo. io sono grande e il fatto della passione venuta tardi...be mettiamola così non tutti siamo ricchi sin da piccoli da poterci permettere tutto quello che vogliamo e poi vengo da un periodo veramente buio che mi sta facendo scoprire tante nuove passioni
consigli personale...

visto che non parli di acquisto immediato allora,fino a quel momento, spendi 3/400 euro e comprati uno scooter (125 puoi guidarlo con la patente della macchina) e facci "l'occhio". tanto per non essere a digiuno completo di 2 ruote...
Old 31-05-2010, 17:52   #26
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

giusto per dare qualche numero

una R1 con 180 CV per 200 kg equivale a circa una automobile di peso normale ma con un motore da 1440 CV.

Tu stai chiedendo se un mezzo simile possa andare bene per imparare a guidare per uno che non ha mai usato una automobile in vita sua

Comunque le moto sportive come R1 , CBR, Ninja ,GSXR e similari sono ESTREMAMENTE LIMITATE nell' uso.

Considera che :
- se piove non le puoi usare
- se le strare che percorri normalmente non hanno un asfalto eccellente non le puoi usare
- ogni 3000km circa devi cambiare le gomme
- non hai bagagliaio
- e' praticamente impossibile portare un passaggero

il mio consiglio e' di guardare quanto fa sullo 0-100 km/h la tua automobile , poi scegli tra gli scooter e le piccole moto qualcosa che ha piu' o meno la stessa prestazione in modo che tu debba imparare """"""""""""""solo""""""""""""""""""" a gestire un mezzo diverso ma con prestazioni simili a quelle a cui sei abituato.

Come primo consiglio comincia fin da subito a girare in bici in mezzo al traffico , devi abituare l'occhio , i riflessi e la metrica del tuo corpo alle 2 ruote , cosa completamente diversa dalle 4 ruote
Old 31-05-2010, 17:57   #27
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ma io mi chiedo... come fai ad avere una "passione" se non hai mai provato a mettere il culo su una 2 ruote?

e poi conta che le prestazioni non vogliono dire nulla. su per i tornanti io mi diverto come un matto col mio motardino 125 2 tempi
Old 31-05-2010, 18:14   #28
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
no..x sportiva intendo che sembri sportiva..non una da corsa! io non ne conosco proprio di moto. qualcosa di bello da vedere e che vada
una sportiva che sembri sportiva e che vada...e tu spari lì come se fosse una cosa qualunque una R1. non ti rendi conto di cosa stai parlando, evidentemente. (e/o vedi troppi gp in tv).
ora, seriamente e senza polemica, sgombera il cervello da minchiate adolescenziali tipo r1 r6 ninja e quant'altro. qui ci vuole esperienza per tenere a bada il gas e il peso di queste moto e per far esperienza, considerando l'età, ci sono:
-motard 125 2t.
-naked 600 depotenziate.

sempre se la cosa è seria...altrimenti qui si sta solo perdendo tempo.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:16   #29
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
sono grande tranquillo
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:24   #30
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
-naked 600 depotenziate.
naa il ragazzo è un ottimo acquirente di monster
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:29   #31
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Io non ho la moto, ma in effetti tutti i miei amici moto-dotati hanno fatto un percorso graduale.....mi pare sensato cominciare con un 400-500-600, potenze ragionevoli, e poi eventualmente salire....

Ottima base credo sia la monster mod. precedente. Un mio amico aveva quella, poi è passato ad una Z750 e già la differenza è abissale. Figuriamoci con una R1.....

Quando ero ragazzetto c'era una (veramente) ottima stradale per cominciare: il piccolo ninja 250. Non credo che la facciano più, come anche la aprilia RS 250, molto simile, ma si dovrebbero trovare bene sull'usato.
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:47   #32
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Considera che :
1 se piove non le puoi usare
2 se le strare che percorri normalmente non hanno un asfalto eccellente non le puoi usare
3 ogni 3000km circa devi cambiare le gomme
4 non hai bagagliaio
5 e' praticamente impossibile portare un passaggero
1 e se sei in giro e comincia a piovere che fai??? Si può usare tranquillamente ma con molta dolcezza....
2 basta adeguare la velocità: ovvio se prendi delle buche senti delle belle botte
3 3000 KM con gomme molto sportive e devi "smanettare" mica male però, più realistico 4-5000 o addirittura qualcosa in più se sei più tranquillo
4 ci sono le borse laterali ma non sono il massimo
5 in effetti si devono fare molti sacrifici... meglio evitare... oppure portare qualcuno di leggero sotto i 50 KG
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:00   #33
anonimizzato

Quote:
no..x sportiva intendo che sembri sportiva..non una da corsa! io non ne conosco proprio di moto. qualcosa di bello da vedere e che vada
Quote:
Marca: YAMAHA
Modello: YZF- R1 2009

questa è stupenda!!!! quanto può costare? ma per guidare queste moto bisogna avere una patente particolare o quella della macchina va bene?
Dire che tu abbia le idee un pò confuse sarebbe un eufemismo.

Lascia perdere una supersportiva come l'R1, soprattutto se sei alle prime armi.

Prenditi una naked 600 come ho fatto io ad esempio (Kawa ER-6N).
Oppure Suzuki SV 650, Monster, Yamaha XJ6, Suzuki Gladius, GS500 ecc.

Insomma roba più tranquilla e meno impegnativa, ideale per fare esperienza e comunque togliersi delle soddisfazioni, il tutto a prezzi molto più ragionevoli.

Per guidare una moto "vera" serve la patente A3 la B dell'auto non basta a meno che tu non l'abbia presa prima del 1989.

Ciao.

Ultima modifica di anonimizzato : 31-05-2010 alle 20:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:36   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
consiglio un'r1 del 98 la paghi anche poco
ma anche una rs250 sport production chesterfield '96
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:59   #35
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non mi tirate in ballo l'rs250 che la sogno da quando avevo 10 anni
insieme alla rgv gamma
Old 31-05-2010, 22:05   #36
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Le moto che dici tu sono chiamate in genere supersportive, e sono "da corsa" di nome e di fatto.

Per le giapponesi ci sono (tra le altre):

- Cilindrata 1000cc
Yamaha R1
Suzuki GSX-R
Kawasaki Ninja
etc.

- Cilindrata 600cc
Yamaha R6
Suzuki GSX-R
Kawasaki Ninja
etc.

Per le europee (sempre tra le altre) abbiamo:
Ducati 1048
Ducati 848
Aprilia RSV
etc.

Nessuna (ma proprio nessuna ) di queste è indicata come prima moto, e ad esser sinceri manco come seconda moto

Sullo stesso stile (sempre carenate, non naked) ci sono molte altre moto, di impostazione più tranquilla e turistica, come ad esempio la Honda VFR.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:07   #37
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Quando ero ragazzetto c'era una (veramente) ottima stradale per cominciare: il piccolo ninja 250. Non credo che la facciano più, come anche la aprilia RS 250, molto simile, ma si dovrebbero trovare bene sull'usato.
Sì che c'è l'hanno rifatta da poco... anche secondo me è la scelta perfetta per chi ama le carenate e vuole imparare ad andare in moto.
Old 31-05-2010, 22:11   #38
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
in tal caso mi raccomando di fare il check dell'olio ogni 6000km

c'è anche il gamma 500 4cil 2t a V che può essere un'ottima moto per iniziare

Dimenticavo la sempreverde Kawasaki Mach III 500
Old 31-05-2010, 22:12   #39
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
c'è anche il gamma 500 4cil 2t a V che può essere un'ottima moto per iniziare
macché, è un cancello...
Old 31-05-2010, 22:13   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
macché, è un cancello...
ho aggiunto infatti la Kawasaki Mach III 500 con lei si vola da novizi

ecco il 500cc tranquillone suzuki

Ultima modifica di dario2 : 31-05-2010 alle 22:18.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP