|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
per me sei perfetto per le 4 ruote... lascia perdere le due!
comunque se parti subito con la R1 non duri molto... poi dici di volere una moto sportiva "non da corsa" allora prenditi una naked (che so una hornet, una monster, una er-6n o qualcosa di questo segmento) per far pratica per bene... ancora meglio se prima di queste ti prendi uno scooterone 125.. poi queste... ma la R1 , dehiho, è da folli come prima moto! Ti rendi conto che ha 182 cv e un peso di poco più di 200 kg? Sei quasi a 1cv/kg... se non è da corsa questa...
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
beh....la passione la si soddisfa con i soldi.....ma la si ha a prescindere....cmq meglio tardi che mai!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
visto che non parli di acquisto immediato allora,fino a quel momento, spendi 3/400 euro e comprati uno scooter (125 puoi guidarlo con la patente della macchina) e facci "l'occhio". tanto per non essere a digiuno completo di 2 ruote...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
giusto per dare qualche numero una R1 con 180 CV per 200 kg equivale a circa una automobile di peso normale ma con un motore da 1440 CV. Tu stai chiedendo se un mezzo simile possa andare bene per imparare a guidare per uno che non ha mai usato una automobile in vita sua Comunque le moto sportive come R1 , CBR, Ninja ,GSXR e similari sono ESTREMAMENTE LIMITATE nell' uso. Considera che : - se piove non le puoi usare - se le strare che percorri normalmente non hanno un asfalto eccellente non le puoi usare - ogni 3000km circa devi cambiare le gomme - non hai bagagliaio - e' praticamente impossibile portare un passaggero il mio consiglio e' di guardare quanto fa sullo 0-100 km/h la tua automobile , poi scegli tra gli scooter e le piccole moto qualcosa che ha piu' o meno la stessa prestazione in modo che tu debba imparare """"""""""""""solo""""""""""""""""""" a gestire un mezzo diverso ma con prestazioni simili a quelle a cui sei abituato. Come primo consiglio comincia fin da subito a girare in bici in mezzo al traffico , devi abituare l'occhio , i riflessi e la metrica del tuo corpo alle 2 ruote , cosa completamente diversa dalle 4 ruote |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ma io mi chiedo... come fai ad avere una "passione" se non hai mai provato a mettere il culo su una 2 ruote?
e poi conta che le prestazioni non vogliono dire nulla. su per i tornanti io mi diverto come un matto col mio motardino 125 2 tempi
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ora, seriamente e senza polemica, sgombera il cervello da minchiate adolescenziali tipo r1 r6 ninja e quant'altro. qui ci vuole esperienza per tenere a bada il gas e il peso di queste moto e per far esperienza, considerando l'età, ci sono: -motard 125 2t. -naked 600 depotenziate. sempre se la cosa è seria...altrimenti qui si sta solo perdendo tempo. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io non ho la moto, ma in effetti tutti i miei amici moto-dotati hanno fatto un percorso graduale.....mi pare sensato cominciare con un 400-500-600, potenze ragionevoli, e poi eventualmente salire....
Ottima base credo sia la monster mod. precedente. Un mio amico aveva quella, poi è passato ad una Z750 e già la differenza è abissale. Figuriamoci con una R1..... Quando ero ragazzetto c'era una (veramente) ottima stradale per cominciare: il piccolo ninja 250. Non credo che la facciano più, come anche la aprilia RS 250, molto simile, ma si dovrebbero trovare bene sull'usato. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
2 basta adeguare la velocità: ovvio se prendi delle buche senti delle belle botte 3 3000 KM con gomme molto sportive e devi "smanettare" mica male però, più realistico 4-5000 o addirittura qualcosa in più se sei più tranquillo 4 ci sono le borse laterali ma non sono il massimo 5 in effetti si devono fare molti sacrifici... meglio evitare... oppure portare qualcuno di leggero sotto i 50 KG |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Lascia perdere una supersportiva come l'R1, soprattutto se sei alle prime armi. Prenditi una naked 600 come ho fatto io ad esempio (Kawa ER-6N). Oppure Suzuki SV 650, Monster, Yamaha XJ6, Suzuki Gladius, GS500 ecc. Insomma roba più tranquilla e meno impegnativa, ideale per fare esperienza e comunque togliersi delle soddisfazioni, il tutto a prezzi molto più ragionevoli. Per guidare una moto "vera" serve la patente A3 la B dell'auto non basta a meno che tu non l'abbia presa prima del 1989. Ciao. Ultima modifica di anonimizzato : 31-05-2010 alle 20:05. |
||
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
non mi tirate in ballo l'rs250 che la sogno da quando avevo 10 anni
insieme alla rgv gamma
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Le moto che dici tu sono chiamate in genere supersportive, e sono "da corsa" di nome e di fatto.
Per le giapponesi ci sono (tra le altre): - Cilindrata 1000cc Yamaha R1 Suzuki GSX-R Kawasaki Ninja etc. - Cilindrata 600cc Yamaha R6 Suzuki GSX-R Kawasaki Ninja etc. Per le europee (sempre tra le altre) abbiamo: Ducati 1048 Ducati 848 Aprilia RSV etc. Nessuna (ma proprio nessuna Sullo stesso stile (sempre carenate, non naked) ci sono molte altre moto, di impostazione più tranquilla e turistica, come ad esempio la Honda VFR. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
in tal caso mi raccomando di fare il check dell'olio ogni 6000km
c'è anche il gamma 500 4cil 2t a V che può essere un'ottima moto per iniziare Dimenticavo la sempreverde Kawasaki Mach III 500
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ho aggiunto infatti la Kawasaki Mach III 500 con lei si vola da novizi
ecco il 500cc tranquillone suzuki
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 31-05-2010 alle 22:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

CIAO