Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 19:53   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
L'X10 mini col cavolo che ha lo SnapDragon a 1 Ghz. Ha il solito Qualcomm 72xx basato su Arm11 a 528 o 600 mhz.

E' l'X10 normale che ce l'ha.
Old 01-06-2010, 21:50   #22
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
L'X10 mini col cavolo che ha lo SnapDragon a 1 Ghz. Ha il solito Qualcomm 72xx basato su Arm11 a 528 o 600 mhz.

E' l'X10 normale che ce l'ha.
CPU o no, l'x10 mini a me ha fatto davvero un'ottima impressione. Su internet, anche dei prototipi si sottolinea sempre la reattività del sistema, e l'interfaccia di SE, basata sulle azioni ai bordi dello schermo, mi ha davvero colpito. Mi dà un'idea generale di immediatezza e di "just works" e di questi tempi fa piacere vedere un cellulare che si perde in tasca e ha TUTTO, anzichè farsi sentire sempre. E lo dico da possessore storico di "pesi massimi". Forse è proprio questo a farmelo preferire rispetto a terminali più "poderosi" come l'Acer Liquid.
Old 01-06-2010, 22:12   #23
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
CPU o no, l'x10 mini a me ha fatto davvero un'ottima impressione. Su internet, anche dei prototipi si sottolinea sempre la reattività del sistema, e l'interfaccia di SE, basata sulle azioni ai bordi dello schermo, mi ha davvero colpito. Mi dà un'idea generale di immediatezza e di "just works" e di questi tempi fa piacere vedere un cellulare che si perde in tasca e ha TUTTO, anzichè farsi sentire sempre. E lo dico da possessore storico di "pesi massimi". Forse è proprio questo a farmelo preferire rispetto a terminali più "poderosi" come l'Acer Liquid.
Si, ok, ma quando ti capita l'app che non funge a quella risoluzione? Lo preferisci ancora al liquid? Qua si tratta di scegliere tra la possibilità di NON avere problemi e la possibilità di averne.
Non ho statistiche precise su quante siano le apps che non vanno in bassa risoluzione, ma ti assicuro che é*un problema sentito
Con questo non voglio dire che il x10 mini sia brutto anzi a me piace molto, ma potrebbero essere soldi spesi male. Più che altro proprio non dovrebbero farli device con risoluzioni fuori standard
Old 02-06-2010, 11:34   #24
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si, ok, ma quando ti capita l'app che non funge a quella risoluzione? Lo preferisci ancora al liquid? Qua si tratta di scegliere tra la possibilità di NON avere problemi e la possibilità di averne.
Non ho statistiche precise su quante siano le apps che non vanno in bassa risoluzione, ma ti assicuro che é*un problema sentito
Con questo non voglio dire che il x10 mini sia brutto anzi a me piace molto, ma potrebbero essere soldi spesi male. Più che altro proprio non dovrebbero farli device con risoluzioni fuori standard
App che non funzionano su x10? Boh.
Alla fine ha la risoluzione del tattoo, la maggior parte dei produttori si è già adeguata a questo formato.
Al massimo mancherà qualche app, ma le più gettonate ci saranno tutte...
Old 02-06-2010, 11:57   #25
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
A me invece non piace e non tanto per la questione della risoluzione e compatibilità dei giochi(ho testato un Tattoo per una settimana, alla fine non sta messo male come applicazioni e come prestazioni è ottimo..avesse il capacitivo risulterebbe scattante come questo X10 Mini), ma per il fatto che SE ha un po' snaturato Android con questa interfaccia.
Per carità va bene cercare contraddistinguere i vari prodotti, però hanno praticamente ridotto drasticamente la possibilità di personalizzazione della Home. Tipo puoi mettere solo un widget per pagina ed anche se il widget è un banalissimo widget che occupa lo spazio di un icona, si prende l'intera pagina ed in quella pagina non puoi mettere altro.

Poi a mettere 128 Mb di memoria interna penso che si sono impazziti.
Old 02-06-2010, 13:08   #26
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Ma è cosi assurdo dire che l'acer liquid (con tutto i suoi difetti, ci sono mica è perfetto ) è il miglior android fino ai 400 euro??
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:16   #27
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
A me invece non piace e non tanto per la questione della risoluzione e compatibilità dei giochi(ho testato un Tattoo per una settimana, alla fine non sta messo male come applicazioni e come prestazioni è ottimo..avesse il capacitivo risulterebbe scattante come questo X10 Mini), ma per il fatto che SE ha un po' snaturato Android con questa interfaccia.
Per carità va bene cercare contraddistinguere i vari prodotti, però hanno praticamente ridotto drasticamente la possibilità di personalizzazione della Home. Tipo puoi mettere solo un widget per pagina ed anche se il widget è un banalissimo widget che occupa lo spazio di un icona, si prende l'intera pagina ed in quella pagina non puoi mettere altro.

Poi a mettere 128 Mb di memoria interna penso che si sono impazziti.
Hai ragione, quella dei widget è una bella limitazione, se SE avesse messo uno spazio di almeno 2x3 per mettere widget a piacere sarebbe stato meglio, così in pratica è preferibile usare solo i widget più "grandi". Però hanno fatto un bel lavoro con il resto del sistema: hanno dato ad Android una grafica abbastanza buona (secondo me, android stock come estetica non può competere con iPhone o anche Symbian, alcune parti come l'app della fotocamera sono fatte proprio da schifo in questo riguardo).

Per la memoria, se i 128 mb sono lo spazio "netto" in cui installare apps non credo che sia male, che invece rappresentino la ROM totale non credo che sia possibile in quanto non c'entrerebbe neanche lo stesso Android Poi se viene aggiornato a Froyo questo dettaglio perde ogni rilevanza in quanto c'è l'apps2sd di fabbrica .
Old 02-06-2010, 16:06   #28
Dark Schneider
Senior Member

Sinceramente dubito che verrà aggiornato a Froyo questo SE. Anche se potrebbero comunque dare la possibilità di mettere programmi sulla sd(tipo come accade da tempo per le rom cucinate)...facendo un aggiornamento. Sul sito scrivono 128 Mb interni con tanto di asterisco che fa capire che in base alla configurazione può avere una dimensione diversa. Un po' come quando scrivono 512 Mb rom, poi però vai a vedere e già su un Magic di base parti che hai circa 300 mb liberi.

Imho ci potrebbe persino stare che Android sia molto ma molto alleggerito rispetto alle versioni classiche. Perchè sull'X10 Mini non si tratta semplicemente della classica interfaccia un po' modificata(vedi sense o motoblur), ma effettivamente funziona diversamente. Il modo di interagire è proprio differente. Quindi imho è proprio pesantemente modificato e quindi ha un OS cucito ad hoc.

Comunque non lo condanno come prodotto. Anzi ben vengano anche prodotti di questo genere. Per me Android più si diffonde meglio è. Ad ognuno la sua variante, in fin dei conti è un OS open source, quindi sta lì apposta per essere plasmato come uno vuole.
Però diciamo che non lo comprerei per me.

Dal punto di vista di terminali "minuscoli" preferisco molto più il Motorola Flipout, da tempo atteso, ma solo oggi annunciato. Il Flipout ha uno schermo più grande rispetto all'X10 Mini-Pro, sempre capacitivo, hardware parecchio potente, tastiera fisica, android 2.1, poi ha una versione nuova di motoblur si...però le home sono personalizzabili come i normali android. E se comunque non piacciono i mega widget di motoblur, comunque metti quelli che vuoi e ne metti parecchi. Ed è anche più tascabile di questi SE X10 Mini/Pro.
Old 06-06-2010, 12:10   #29
AIUTO88
Junior Member

Ma quali sono gli smart multitouch??
AIUTO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:51   #30
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,

anche io a breve dovrei cambiare telefonino (in questo momento ho un HTC Find) e vorrei un consiglio da voi.

Le mie esigenze sono limitate dal fatto che la mia scheda (aziendale) non mi permette ne la navigazione in internet ne tanto meno inviare SMS.

Pertanto ciò che a me interessa è che abbia il GPS, un ottimo display, ottima multimedialità (foto e video all'occorrenza) e la possibilità di installare programmi a me utili.

Avevo pensato al samsung HD o Omnia II...quindi symbian o windows??

Ho scartato cell con Android proprio per le sue caratteristiche tipicamente (almeno da quello che ho letto fino ad ora) incentrate sulla connettività.

Avete altri consigli da darmi??

Grazie
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian