Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 22:50   #21
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Nessuno lo ha obbligato, se ci e' andato ed ha promesso e' perche' lo ha voluto fare, tanto per fare lo sborone. Un milione di posti di lavoro, entro tre anni il cancro sara' debellato insieme alla mafia e passeremo tutti sul ponte sullo stretto. Chiacchere, blablabla, bugie propagandistiche. berlusca e' un cantastorie, fa solo canzonette che neanche a Sanremo andrebbero bene.
.
Bisogna vedere che ha firmato..se ha firmato sulla carta igienica vale quel che vale..il pacta servanda sunt vale per i trattati, non per i memorandum o roba simile.
E cmq volendo lo si denuncia con il rebus sic stantibus "nun ce sò li sordi" (dei cittadini chi vuole fare donazioni private che le faccia).
Cmq ho già detto che Berlusconi è in buona compagnia e che cmq è deplorevole promettere e poi non mantenere.
Old 26-05-2010, 22:52   #22
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dillo a tutti coloro (e sono tanti) che 10 anni fa promisero lo 0.8% del PIL (follia) destinato ai PVS per gli aiuti allo sviluppo (quando in realtà servirebbero gli investimenti diretti dei privati -IDE)...avran mantenuto la promessa giusto giusto un pugno di paesi scandinavi (manco tutti).
Giusto, infatti non bastavano le stronzate dei precedenti governi. Berlusconi deve essere sempre superiore..
Old 26-05-2010, 22:55   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Giusto, infatti non bastavano le stronzate dei precedenti governi. Berlusconi deve essere sempre superiore..
E' che si fa prendere dall'entusiasmo..in fondo va capito.
Cmq sempre meglio rimangiarsi la parola che buttare i soldi per qualche PVS.
Old 26-05-2010, 23:00   #24
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Bisogna vedere che ha firmato..se ha firmato sulla carta igienica vale quel che vale..il pacta servanda sunt vale per i trattati, non per i memorandum o roba simile.
E cmq volendo lo si denuncia con il rebus sic stantibus "nun ce sò li sordi" (dei cittadini chi vuole fare donazioni private che le faccia).
Cmq ho già detto che Berlusconi è in buona compagnia e che cmq è deplorevole promettere e poi non mantenere.
se il responsabile nonche' portavoce di One (consulente per i Conservatori Britannici eh, mica per il PCUS dell'URSS di Breznev) accusa berlusca di aver prima firmato l'impegno e poi di averlo disatteso, io ci credo. Anchge perche' il soggetto in questione (berlusca) usa questa prassi reiteratamente qui da noi. Ricordiamoci il contratto con gli itagggliani, ricordiamoci il milione di posti di lavoro, ricordiamoci la cancellazione del bollo, l'immondizia a Napoli, non metteremo le mani in tasca agli itagggliani, il ponte sullo stretto.... ma quante sono le bugie raccontate, le promesse disattese, le utopie elargite come verita' gia' realizzate? Balle, solo balle mediatiche-propagandistiche. E migliaia di pesci rossi abboccano felici, regolarmente.
Tra l'altro questa non e' neanche una nuova notizia, non ricordo dove ma era gia' uscito fuori diverso tempo addietro che stavamo disattendendo gli impegni verso l'Africa.
La novita' e' che ora Geldof &C., incazzati, chiedono il conto.
Old 26-05-2010, 23:03   #25
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
se il responsabile nonche' portavoce di One (consulente per i Conservatori Britannici eh, mica per il PCUS dell'URSS di Breznev) accusa berlusca di aver prima firmato l'impegno e poi di averlo disatteso, io ci credo. Anchge perche' il soggetto in questione (berlusca) usa questa prassi reiteratamente qui da noi. Ricordiamoci il contratto con gli itagggliani, ricordiamoci il milione di posti di lavoro, ricordiamoci la cancellazione del bollo, l'immondizia a Napoli, non metteremo le mani in tasca agli itagggliani, il ponte sullo stretto.... ma quante sono le bugie raccontate, le promesse disattese, le utopie elargite come verita' gia' realizzate? Balle, solo balle mediatiche-propagandistiche. E miliaia di pesci rossi abboccano regolarmente.
Tra l'altro questa non e' neanche una nuova notizia, non ricordo dove ma era gia' uscito fuori diverso tempo addietro che stavamo disattendendo gli impegni verso l'Africa.
La novita' e' che ora Geldof &C., incazzati, chiedono il conto.
Eh già, non è la prima volta che succede. E' la seconda che scazza a fare lo sborone in sta situazione, credendo che tutti abbiano la mentalità dei poveri italioti...ma è evidente che non è così.
Old 26-05-2010, 23:04   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
se il responsabile nonche' portavoce di One (consulente per i Conservatori Britannici eh, mica per il PCUS dell'URSS di Breznev) accusa berlusca di aver prima firmato l'impegno e poi di averlo disatteso, io ci credo. La novita' e' che ora Geldof &C., incazzati, chiedono il conto.
Potrei risponderti in giuridichese, ma al momento i viene solo un "e chi se ne frega?"
Cos'è che ha firmato Berlusconi?
Un memorandum?
O un trattato?
La ratifica in parlamento c'è stata?
Voglio dire..che diamine ha firmato?
Old 26-05-2010, 23:05   #27
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
E' che si fa prendere dall'entusiasmo..in fondo va capito.
Cmq sempre meglio rimangiarsi la parola che buttare i soldi per qualche PVS.
Quando in passato hanno fatto delle promesse forse c'erano, o si illudevano che potessero esserci, le condizioni economiche adatte per "aiutare" l'Africa. Siccome fino a qualche giorno fa per b&cricca andava tutto bene allora si è allargato salvo rimangiarsi la parola. In effetti è un campione nel rimangiarsi la parola. Quella fresca fresca l'hai già dimenticata? Aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, infatti le ha messe direttamente sugli stipendi.. anche il tuo se ho capito bene
Old 26-05-2010, 23:09   #28
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Chicca78 Guarda i messaggi
Eh già, non è la prima volta che succede. E' la seconda che scazza a fare lo sborone in sta situazione, credendo che tutti abbiano la mentalità dei poveri italioti...ma è evidente che non è così.
Per fortuna. Almeno sappiamo che potremo sempre rifugiarci all'estero.
Pero', che tristezza, sopratutto sapendo come noi, grazie a lui, siamo visti all'estero. Giro molto per l'Europa, conosco molta gente in UK, Danimarca, Germania, Polonia... spesso mi chiedono (e frequentemente e' gente di destra europea, ma destra pesa tipo ex sergenti istruttori delle SAS britanniche) come abbiamo fatto ad avere uno cosi', e quando inizio a spiegare restano increduli, non si capacitano, per loro e' concettualmente impossibile che uno come berlusca sia diventato, piu' volte poi, pdc.
Old 26-05-2010, 23:12   #29
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Potrei risponderti in giuridichese, ma al momento i viene solo un "e chi se ne frega?"
Cos'è che ha firmato Berlusconi?
Un memorandum?
O un trattato?
La ratifica in parlamento c'è stata?
Voglio dire..che diamine ha firmato?
Ha preso un impegno a nome dell'Italia in ambito europeo, ovvero durante il G8.
Mo', se e' una caccola questa...
In ogni caso vedremo l'evolversi dei fatti.
Old 26-05-2010, 23:15   #30
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Per fortuna. Almeno sappiamo che potremo sempre rifugiarci all'estero.
Pero', che tristezza, sopratutto sapendo come noi, grazie a lui, siamo visti all'estero. Giro molto per l'Europa, conosco molta gente in UK, Danimarca, Germania, Polonia... spesso mi chiedono (e frequentemente e' gente di destra europea, ma destra pesa tipo ex sergenti istruttori delle SAS britanniche) come abbiamo fatto ad avere uno cosi', e quando inizio a spiegare restano increduli, non si capacitano, per loro e' concettualmente impossibile che uno come berlusca sia diventato, piu' volte poi, pdc.
Lo so com'è. Qui in Irlanda fortunatamente non si sente molto parlare di questo grandissimo leader politico italiano, ma ovviamente quando capita, mi tocca spiegare e mi tocca pure ribadire quanto mi vergogni di lui.

Anche qui è concettualmente impossibile una situazione di questo tipo comunque, soprattutto perchè no si AZZARDANO a mettere il "popolino " sotto i piedi vista l'anima ribelle degli Irlandesi nei confronti dei soprusi.

Questo Paese non è perfetto.

Ma io in Italia fin quando non cambiano le cose e posso viverci senza sentirmi una m*rda non ci torno.
Old 26-05-2010, 23:15   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Quando in passato hanno fatto delle promesse forse c'erano, o si illudevano che potessero esserci, le condizioni economiche adatte per "aiutare" l'Africa. :
No, le condizioni non c'erano per via dei dei bilanci dei paesi Ue agli inizi del ventunesimo secolo, considerando il deficit/pil medio dei paesi della comunità europea.
Anche un cretino l'avrebbe capito, curioso che le nostre elite abbiano fatto finta di non capirlo...era evidente (o almeno ai miei occhi lo era all'epoca) a tutti.
Old 26-05-2010, 23:17   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io ho fatto una domanda precisa: cosa ha firmato Berlusconi?
Chiedo..se qualcuno mi sa rispondere (non ho seguito nel dettaglio la vicenda) mi farebbe cosa gradita..grazie.
Old 26-05-2010, 23:18   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Non me la sento di criticare il governo per questo, attualmente siamo in una situazione dove qualsiasi risorsa deve essere utilizzata nel modo più avveduto per il paese, in altri momenti mi avrebbe fatto storcere il naso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:18   #34
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:

Mi ricordo ancora dell'unico imbecille che in mezzo a 80.000 persone al Meazza di Milano si è messo a fischiare Bono che esprimeva la sua delusione nei confronti delle mancate promesse ( la prima volta) durante il concerto: tra un po' rischiava il linciaggio
Old 26-05-2010, 23:20   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma io in Italia fin quando non cambiano le cose e posso viverci senza sentirmi una m*rda non ci torno.
Ti auguro di non ritornarci visto la terrificante crisi che ha colpito il paese in cui vivi (da cui non è immune neanche Dublino..in un locale qualche mese fa ho visto di persona reclamizzata la "recession sirloin steak". ..tra i PIGS c'è l'Irlanda.
Old 26-05-2010, 23:20   #36
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
No, le condizioni non c'erano per via dei dei bilanci dei paesi Ue agli inizi del ventunesimo secolo, considerando il deficit/pil medio dei paesi della comunità europea.
Anche un cretino l'avrebbe capito, curioso che le nostre elite abbiano fatto finta di non capirlo...era evidente (o almeno ai miei occhi lo era all'epoca) a tutti.

Non so dirti se era un A4, un A3 o un bigliettino d'auguri...

il fatto è che era un impegno preso in uno dei più importanti vertici internazionali a nome del nostro Paese.
Old 26-05-2010, 23:21   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mi ricordo ancora dell'unico imbecille che in mezzo a 80.000 persone al Meazza di Milano si è messo a fischiare Bono che esprimeva la sua delusione nei confronti delle mancate promesse ( la prima volta) durante il concerto: tra un po' rischiava il linciaggio
bono può andare a ca£$%, una persona che paga un posto in prima classe in aereo per un cappello da me non merita nemmeno considerazione, senza contare che costoro fanno i salti mortali per pagare meno tasse possibili e poi vanno in giro a fare pelosa carità di facciata pretendendo che altri li seguano senza fiatare
Old 26-05-2010, 23:23   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non so dirti se era un A4, un A3 o un bigliettino d'auguri...

il fatto è che era un impegno preso in uno dei più importanti vertici internazionali a nome del nostro Paese.
Beh, ma è grave...apri un thread e non ti informi se B. ha firmato un trattato, un memorandum, una dichiarazione di intenti, se la ratifica è semplice o la procedura è complessa-normale..ma insomma.
Old 26-05-2010, 23:25   #39
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Quote:
Ti auguro di non ritornarci visto la terrificante crisi che ha colpito il paese in cui vivi (da cui non è immune neanche Dublino..in un locale qualche mese fa ho visto di persona reclamizzata la "recession sirloin steak". ..tra i PIGS c'è l'Irlanda.

La crisi è stata terrificante e ancora ha i suoi strascichi.

Fortunatamente non dobbiamo aver a che fare con feccia di politici con quelli attualmente in carica in Italia.

Diciamo che in Italia la crisi c'era da molti anni prima della...crisi...e ancora parlano e parlano e parlano....

e soprattutto... qui non si ha paura di parlare di RECESSION. In Italia invece continua ad andare tutto più che bene 3 giorni su 4, no?

Il paese delle meraviglie...
Old 26-05-2010, 23:26   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
bono può andare a ca£$%, una persona che paga un posto in prima classe in aereo per un cappello da me non merita nemmeno considerazione, senza contare che costoro fanno i salti mortali per pagare meno tasse possibili e poi vanno in giro a fare pelosa carità di facciata pretendendo che altri li seguano senza fiatare
Bono ha ragione su quel punto particolare, un pò meno quando fa dei giochettini (credo leciti) sulle sue società (o la sua residenza fiscale non ricordo bene) per risparmiare le tasse.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian