Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 16:54   #21
giova3419
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Assolutamente no , la violenza Fisica è sempre da condannare.
Premesso questo , sono Padrone di disprezzare con Veemenza odio razziale , antisemitismo , nazismo e i nostalgici del DUCE ILLEGALI in questo paese?
Il comunismo non è reato in italia IL FASCISMO si.
Certo. Sei padrone di disprezzarli al pari di qualunque altro delinquente perché, ocme hai be ricordato tu stesso, l'apologia del fascismo in Italia è reato...Quindi nulla quaestio...
giova3419 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:55   #22
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da giova3419 Guarda i messaggi
Certo. Sei padrone di disprezzarli al pari di qualunque altro delinquente perché, ocme hai be ricordato tu stesso, l'apologia del fascismo in Italia è reato...Quindi nulla quaestio...
Bene.
Old 21-05-2010, 17:13   #23
giova3419
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Sì certo, proprio più tollerati. Ma se non si può dire nulla contro la feccia fascista che subito parte la manfrina "eh ma i komunisti spakkavetrine!!!"
Però hai ragione l'odio ingiustificato è stupido, per fortuna esiste anche quello ampiamente giustificato da fatti e da come va il mondo. Paragonarli è sinonimo di poca intelligenza
Mi viene il dubbio di essermi spiegato male.
Io ho fatto un discorso più generale, non riferito direttamente ai fatti di cronaca che si commentano qui ma prendendo spunto da un messaggio poco sopra che paragonava l'odio razziale al'l'odio politico. Per il resto la Legge è sovrana quindi l'apologia del fascismo va punita. PUNTO.
Tornando a noi...
In Italia fascisti e comunisti non sono legalmente parificati, nel senso che appartenere al primo gruppo costituisce reato mentre appartenere al secondo no. Quindi c'è questa differenza di base. E'possibile che in altri Paesi, dove i danni sono stati fatti dal comunismo anziché dal fascismo, la cosa sia opposta, ma non importa questo.

A parte questo, intendevo dire che il nostro legittimare legalmente, a ragion veduta, l'antifascismo porta con sé, come tutte le cose, anche il rischio di un'estremizzazione del concetto con conseguenze non difformi dai comportamenti che con lo stesso (l'antifascismo) si intendono censurare. Insomma, si vede il fgascismo anche dove non c'è e parte il "dalli al fascista".
Faccio un esempio.

Molte manifestazioni sono a mio modo di veder troppo politicizzate a senso unico, da parte di esponenti di sinistra e sedicenti tali, come sindacalisti e simili... La partecipazione di fazioni diverse da quelle di cui sopra dall'estrema sinistra ad alcuni del PD, al massimo, non è tollerata e, se si verifica, viene osteggiata anche violentemente. Penso ad esempio, oltre a manifestazioni specifiche, alla festa del 25 aprile, al I°maggio ed al correlato concerto dei sindacati, ecc...

Mi ricordo alcuni episodi, in particolare una donna con la bandiera di Forza Italia pestata e salvata da conseguenze peggiori dalle FF.OO. al pari di un Ministro presente; alla Polverini quest'anno, con gli ex partigiani che cercavano di placare i violenti, cercando forse anche di insegnare il rispetto per le istituzioni, ecc...

Insomma, mi pare ridicolo che non provi odio per un'istituzione un partigiano che ha vissuto sulla sua pelle il periodo fascista mentre ne provi così tanto un giovincello che quel periodo non ha vissuto, ma così tanto da non ascoltare neppure il partigiano andando avanti per la sua strada...

Ecco, è questo che intendevo con odio cieco o stupidità. Secondo me in un Paese civile e democratico dovrebbe essere consentito portare alle manifestazioni nazionali le bandiere di ogni partito senza che nessuno possa dire nulla, ovvero dovrebbe essere condannata l'azione di chi perde la testa alla visione di una bandiera politica...

O, meglio ancora, bisognerebbe proprio lasciar fuori la politica, anzi "LA PROPAGANDA POLICITA" da alcune cose... Questa sarebbe la soluzione che preferirei perché questo voler vestire sempre tutto di un quache colore; questa "ideologia propagandistica" è male. Io la penso così...
Old 21-05-2010, 17:17   #24
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

giova3419 Non è questione di propaganda politica , Nella democrazia non c è spazio per i totalitarismi e le dittature ne per il razzismo in tutte le sue forme.
Anche il comunismo Estremo è Depecrabile.Gli estremismi in generale non sono mai un bene.

La democrazia è la libertà Certamente , ma la libertà attraverso le leggi , la costituzione... non mi pare che l odio razziale sia contemplato nella nostra costituzione...
E quei movimenti parlano per la maggior parte di odio razziale.
Old 21-05-2010, 17:21   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Gli estremi sono sempre stati uguali. L'odio ingiustificato e l'intolleranza sono sempre uguali a sé stessi e sintomo, in primis, di poca intelligenza. Non importa contro chi o che cosa si rivolga l'odio ingiustificato perché questo è SEMPRE da condannare.

Nel nostro Paese episodi di odio ed intolleranza provengono indifferentemente dalla destra come dalla sinistra ma, onestamente, il più delle volte quelli provenienti da quest'ultima fazione sono più tollerati o, meglio, generalmente accettati rispetto agli altri...
qui si parla di un estremo.
Quando si aprlera' dell'altro, sarai inivato e ti daro' una mano.
per adesso finiscila di difendere dei nazifasci.
Old 21-05-2010, 17:31   #26
giova3419
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
...
per adesso finiscila di difendere dei nazifasci.
Dove l'avrei fatto?!? Mi rispondo da solo: da nessuna parte, né qui né mai nella mia vita.

Evidentemente hai letto solo il messaggio che hai quotato, equivocandolo. Ammettendo che la colpa dell'equivoco sia mia, ovvero ammettendo che sia stato io a non aver scritto un messaggio chiaro, credo d'aver chiarito successivamente. La lettura dei miei messaggi successivi dovrebbe chiarire i dubbi circa il concetto che volevo esprimere...
Old 21-05-2010, 17:34   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Dove l'avrei fatto?!? Mi rispondo da solo: da nessuna parte, né qui né mai nella mia vita.

Evidentemente hai letto solo il messaggio che hai quotato, equivocandolo. Ammettendo che la colpa dell'equivoco sia mia, ovvero ammettendo che sia stato io a non aver scritto un messaggio chiaro, credo d'aver chiarito successivamente. La lettura dei miei messaggi successivi dovrebbe chiarire i dubbi circa il concetto che volevo esprimere...
allora per dissipare i tuoi dubbi, inizia a scrivere dalla fine, la prossima volta.
Old 21-05-2010, 17:45   #28
giova3419
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
allora per dissipare i tuoi dubbi, inizia a scrivere dalla fine, la prossima volta.
I dubbi ai quali mi riferivo in quel messaggio erano quelli che sarebbero potuti venire agli altri, mica a me!! Almeno quello speravo si fosse capito...

Comunque io ho dubbi o me li faccio venire perché sono umile, so di non avere la verità in tasca. Secondo me, senza falsa modestia, è una mia qualità. Comunque va bene, la prossima volta cercherò di scrivere dalla fine.

Ma tu, ovviamente, la prossima volta prima di rispondere ad una discussione ti assicurerai di avere letto tutto quello che c'è scritto prima del tuo intervento.

Ultima modifica di giova3419 : 21-05-2010 alle 17:49.
Old 21-05-2010, 22:10   #29
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Direi di si. Per esempio i nazisti ( odio razziale ) e i partigiani odiavano il partito nazista e fascista sono sullo stesso piano?
la razza è un'invenzione nazista, gli ebrei sono di differente religione ma la razza è sempre quella, anche un nero è della stessa razza di un bianco o di un giallo. gli ebrei potevano fondare il "partito ebreo", cambia poco, è sempre violenza contro certi soggetti

come sono ignoranti i nazi-fascisti ad avercela con gli ebrei (che scommetto neanche sanno cosa rappresentano), sono ignoranti gli anarchici (o come si possono chiamare non lo so) che distruggono le sedi della LN o vanno a infastidire le manifestazioni dei partiti antagonisti ecc...

Quote:
il comunismo non è reato in italia IL FASCISMO si.
anche in cina se riusciranno a rivoltarsi al regime faranno una costituzione in cui il comunismo sarà reato ma non ci sarà alcun accenno al fascismo...
Old 22-05-2010, 23:39   #30
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Militia minaccia Alemanno: se parliamo resta sindaco mezz'ora

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...manno-4266734/

Militia avverte Alemanno: stai attento
Gli estremisti minacciano nuove azioni
Incontro con la stampa nella sede del movimento di estrema destra. I militanti annunciano un dossier che svelerebbe segreti sul primo cittadino. "Minacce inconsistenti". Previsto un raduno nazionale in serata
I carabinieri all'ingresso della sede di Militia
Il sindaco "non faccia lo stupido, se tiro fuori delle cose su di lui come sindaco dura solo un'altra mezz'ora". Queste le parole di Maurizio Boccacci, noto estremista di destra, leader di Militia, riferite da un altro esponente, Stefano Schiavulli durante una conferenza stampa che si è svolta oggi nella sede del movimento neofascista

Continua...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 23:52   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
pensavo che sulla storia di alemanno (libero news?) ci avresti/avrebbero aperto un thread
Old 23-05-2010, 18:19   #32
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
pensavo che sulla storia di alemanno (libero news?) ci avresti/avrebbero aperto un thread
Ma no.... sono buffonate...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:27   #33
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cambia molto tra "odio razziale" e "odio partitico"?
ci farei le magliette con questa frase, con sotto: "ecco ciò che partorisce un berlusconiano"

Ultima modifica di thewebsurfer : 23-05-2010 alle 19:03.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:36   #34
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
la razza è un'invenzione nazista, gli ebrei sono di differente religione ma la razza è sempre quella, anche un nero è della stessa razza di un bianco o di un giallo. gli ebrei potevano fondare il "partito ebreo", cambia poco, è sempre violenza contro certi soggetti

come sono ignoranti i nazi-fascisti ad avercela con gli ebrei (che scommetto neanche sanno cosa rappresentano), sono ignoranti gli anarchici (o come si possono chiamare non lo so) che distruggono le sedi della LN o vanno a infastidire le manifestazioni dei partiti antagonisti ecc...

anche in cina se riusciranno a rivoltarsi al regime faranno una costituzione in cui il comunismo sarà reato ma non ci sarà alcun accenno al fascismo...
Mettiamola così: se ti disprezzo per il colore della tua pelle, o per un tuo handicap, o per qualunque cosa con la quale sei nato non per tua scelta è un conto; se ti disprezzo per una tua idea/mentalità, che ti sei scelto, è un altro conto. C'è una differenza abissale, da una parte c'è ignoranza, dall'altra c'è dissenso.
E soprattutto, se io disprezzo una persona che persegue un'ideologia per la quale bisogna disprezzare chi ha la pelle di un altro colore ho ragione e basta.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:41   #35
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Mettiamola così: se ti disprezzo per il colore della tua pelle, o per un tuo handicap, o per qualunque cosa con la quale sei nato non per tua scelta è un conto; se ti disprezzo per una tua idea/mentalità, che ti sei scelto, è un altro conto. C'è una differenza abissale, da una parte c'è ignoranza, dall'altra c'è dissenso.
E soprattutto, se io disprezzo una persona che persegue un'ideologia per la quale bisogna disprezzare chi ha la pelle di un altro colore ho ragione e basta.
QUOTO

Si può chiudere.
Old 23-05-2010, 18:44   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
se tu prendi in giro uno su una sedia a rotelle sei scemo e basta, se non permetti a delle persone di esprimere il loro pensiero sei un dittatore ed è quello che fanno i CS con la lega

i CS non si limitano a disprezzare...
Old 23-05-2010, 19:15   #37
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
se tu prendi in giro uno su una sedia a rotelle sei scemo e basta, se non permetti a delle persone di esprimere il loro pensiero sei un dittatore ed è quello che fanno i CS con la lega

i CS non si limitano a disprezzare...
ahhahaahhahah ma smettila , Nei paesi civili e nelle democrazie non c è posto per la merda di militia o dei nostalgici fascisti o nazisti , queste ideologie sono l opposto della libertà e della democrazia. Piantatela di tirare in ballo la libertà con questa gente.
Old 23-05-2010, 20:03   #38
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Io di questi tipi non ho mai capito una cosa...
nel senso che posso capire tutto... il nazionalismo, la nostalgia, l'odio verso l'invasione degli extracomunitari, contro i tipi dei centri sociali e tutto il resto... capisco tutto ma quello che non ho mai capito è la storia degli ebrei.
Dico... chi ha un minimo di cervello e fa parte di questi qua... con che motivazione razionale oggi ce l'ha con gli ebrei?
Motivazioni economiche legate al passato?
Boh...
Per non parlare della storia del negazionismo

Cazzo sono di destra, prenderei a calci in bocca un sacco di di gente che sa solo succhiare qualcosa dal prossimo o lo invidia, non mi stanno simpatici quelli che ci invadono sul serio magari delinquendo..., difenderei la proprietà privata a fucilate... però proprio non ci arrivo alla storia dell'odio verso gli ebrei

@luvi: visto?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian