|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
fossi dirigente Adobe direi: Adobe non rilascerà Photoshop, Flash, Premiere, Illustrator etc etc nella versione CS5 per le piattaforme Apple! E Apple perderebbe dall'oggi al domani pesanti percentuali in borsa, nel futuro perderebbe gran parte degli utenti professionali e una parte degli altri. Chi ha alcuni tra i migliori software in commercio e il miglior software per elaborazioni di immagini al mondo può permettersi di fare questo ed altro, voglio proprio vedere quanti rinuncerebbero a photoshop pur di continuare ad usare un computer qualsiasi, ah no scusate forse si chiamano ancora macintel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Una suite con la mela non tarderebbe. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quindi è giusto che ponga le proprie regole. Tanto più che lo fa per i propri dispositivi: mica va ad inficiare il mercato di Htc o Samsung (che anzi, secondo una certa logica dovrebbero guadagnarci da una tale scelta). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e adobe perderebbe una fetta ingente del suo fatturato ... per fortuna che non sei dirigente adobe
![]() cmq ho avuto modo di testare un'app iphone creata con la cs5 ... ad essere generosi il confronto è impietoso rispetto ad un'app sviluppata con xcode ... oltretutto non c'è manco il supporto per tutte le api ... ripeto spero fosse un problema della beta cs5 che ha generato l'app, ma era di una lentezza imbarazzante anche in situazioni assolutamente normali (tipo lo scroll di un'immagine abbastanza grande, 980*1320) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa guerra dei colossi mi piace troppo perché già mi pregusto la vittoria di una sull'altra
Godrei troppo nel vedere Adobe cessare il supporto Mac e precludere Safari desktop dalle sue tecnologie, il che comunque non danneggerebbe gli utenti: c'è sempre bootcamp e firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Apple si vanta da sempre di fare i "pc per la grafica" (sorvoliamo le limitazioni apple che li portano a produrre macchine inadatte alla grafica) se sulla piattaforma della grafica i migliori programmi non funzionano... bhè non ci vuole molto affinchè chi ha bisogno dei software adobe cambi piattaforma, conosco tanti grafici e adesso anche un regista e lavorano tutti con programmi adobe, sia perchè ono ottimi prodotti sia perchè questo gli permette di poter lavorare per uno o per l'altro indefferentemente perchè tanto tutti i posti seri hanno quei programmi, sono uno standard e anche per il datore di lavoro sono importanti perchè sa che assumendo un grafico competente a caso sa certamente usare la suite adobe, ovvio che se non c'è cs5 per mac non vanno tutti a cambiare pc subito, ma nel giro di qualche anno quando le macchine diventano vecchie e i software obsoleti (cs4 va ancora da dio) sicuramente cambierebbero piattaforma perchè è l'uso dei software che è importante del sistema operativo chissene, chiunque sa usare win e chiunque sa usare mac. e poi io ho detto: se io fossi un dirigente di Adobe, non ho mica detto che è una strategia giusta da farsi, ho detto che io lo farei per farmi grasse risate! Quando sei miliardario, soldi in più e soldi in meno che differenza fanno? Basti vedere quanti soldi ha donato Bill Gates in beneficenza, di certo ora non sta "con le pezze al c**o" nonostante abbia donato... andate a cercare... cifre mostruose ogni volta! Ecco una che ho trovato subito era di, e la metto il lire perchè fa più impressione: 28 mila miliardi di lire (15 miliardi di $)! Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-04-2010 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Jobs puo' vendere hardware e software inscatolati, dove anche il colore della scatola vorrebbe sempre lui scelglierlo, e non capisco cosa ci sia di strano che secondo i suoi progetti semi blindati non vi sara' la possibilita' di sviluppare tramite sistemi cross platform.
Se alla Apple hanno delle beghe con altre compagnie che si trascinano da anni (Flash e' solo un paravento) ma sono abbastanza bravi a rappresentare questo e tutto cio' che non aggrada loro come potenziale danno per l'utente comune, allora bisognerebbe fare un plauso alla loro strategia. Loro (e non solo loro) stanno sul vertice della piramide anomala ma, nonostante pongano condizioni restrittive, gli sviluppatori contribuiscono in maniera fondamentale, visto che tutti possono guadagnare e possono sfruttare una base molto adattabile e quindi comoda (iPad e' stato denigrato ma ha gia' venduto ennemila pezzi, segno che le nuove apps attirano). Se la chiusura reciproca, es. fra Apple e Adobe, dovesse comportare dei danni al sistema, gli utenti potranno sempre decidere di rivolgersi a qualcun altro, basta che i concorrenti sappiano copiare bene: dopotutto lo store che vende applicazioni andava solo modellato intorno ad un ecosistema funzionante, e entro breve sia Android che Win Phone 7 potranno fare grandi numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La questione, oltre ad avere delle serie motivazioni tecniche da parte di Apple, parte da lontano, esattamente dal 1996.
Per chi volesse approfondire la questione, su InnerDaemon c’è un interessante post intitolato grossomodo “Spiacente, Adobe, ti sei fregata da sola” che racconta brevemente le tragiche scelte operate da Adobe negli anni e la scarsa attenzione concessa alla piattaforma Mac. Secondo l’articolo, l’equivoco nasce per un imperdonabile errore di calcolo: nessuno in Adobe credeva che OSX avrebbe mai guadagnato spinta e mercato, e che avrebbe rappresentato una seria alternativa allo strapotere di Windows. Le cose, però, sono cambiate parecchio nel frattempo e, per carità, ci sono motivazioni strategiche e tecnologiche; ma a occhio, Steve Jobs non sembra uno che dimentica certe cose tanto facilmente. http://innerdaemon.wordpress.com/201...ewed-yourself/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Es 2: Il 10% degli Innuit si suicidano entro i 18 anni, bhè è una percentuale altissima, forse dovremmo fare come loro! Es 3: 1 italiano su 4 vota il partito di un mafioso che fa gli interessi suoi e di alcune aziende spacciandole per gli interessi dello stato, che privatizza l'acqua per ridurne il costo (ma come può costare meno una cosa venduta da una società a scopo di lucro piuttosto che da una senza scopo di lucro? questa me la deve spiegare), un uomo che crede che il nucleare sia la soluzione del "futuro" per l'energia (quando in germania lo stanno abbandonando in favore del fotovoltaico eolico e biomassa). Uhm bhè se lo vota il 25% allora dovremmo votarlo tutti... eh si è una scelta intelligente! Ultima modifica di ARARARARARARA : 14-04-2010 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ho sempre visto apple come una cosa a me distante, ma degna di rispetto per le sue potenzialità e per i suoi prodotti, non essendo un grafico di un imac me ne sbatto, ma da quanto è iniziata sta storia dell'ipod,iphone, ipad non la sopporto piu,
innanzitutto 1) mi sono rotto le palle di aprire un giornale tecnologico e leggere di quante volte jobs va in bagno, 2)mi sono rotte di sentire google Vs apple, BigM verso Apple, san gennaro vs apple... 3)Mi sono rotto di sentire la stessa merda di ieri sbattuta in faccia come una novità tecnologica di oggi 4)Mi sono rotto di sentire che l'ihpone è un prodotto eccezionale e indispensabile per fare tutto da persone che da quando l'hanno comprato hanno fatto 3 telefonate, mandato nemmeno un'email, ma in compenso ci hanno giocato fino a consumarsi i polpastrelli Per quanto mi riguarda io compro prodotti che tentano di avvicinarsi sempre di piu al mio modo di fare e non viceversa, come conq uale programma devo ascoltare musica, come devo catalogarla, da chi devo acquistarla, come devo telefonare, che mi dica che non ho bisogno degli mms, o della fotocamera , o della porta usb, o delle memory card o insomma di tutto quello che job decide che a noi non serve.. se ti do 700 euro tu ti devi mettere pure a pecora se mi va e non viceversa... e con questo mi fermo qui... ora fan boy parlate quanto volete.. e ripeto per chi sicuramente dirà apple fa quello che vuole se vuoi non comprare... inizio gia a rispondere.. tranquillo co sto cazzo che compro qualcosa markiato apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quoto ARARARAARA..
adobe escludendo tutto il mondo apple perderebbe molti soldi ma li guadagnerebbe di nuovo nel tempo con le licenze CS5 che comprerebbe la gente obbligata a migrare a windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Ridi ridi intanto loro non hanno niente da ridere, vivevano soprattutto di pesca alle balene, non si possono pescare più e gli vengono dati soldi da entiinternazionali per sopravvivere senza lavorare ma questo comporta che questa gente non ha alcuna aspettativa di vita migliore, cosa farai da grande? prenderai i soldi degli enti e vivrai di quello, sembra una bella cosa, in realtà non hai possibilità di migliorare la tua condizione economica, puoi studiare all'estero, si ma con quali soldi? hai i soldi per sopravvivere e basta... e così la depressione e la noia prendono il sopravvento, il motto dei giovani è scritto nei murales e traduco dall'inglese "vivi veloce, muori giovane!".
Continua a ridere degli innuit tu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giusto ragionamento, supporto in toto il tuo primo esempio; comunque non sono un possessore di piattaforme Apple, ma le conosco sufficientemente per poterne valutare l'effetto ammaliante.
Anche chi gestisce la vendita dei prodotti Apple sicuramente ne conosce l'effetto e sa ora che posizione occupano, per cui adesso la sfrutta a suo piacimento (sempre che questo non le si ritorca contro). L'articolo citato da Robbynet da una chiara idea di cio' che fa girare il sistema in maniera distorta: Apple potrebbe causare il proprio male nel rendersi un sistema corazzato e illudersi di poterlo fare senza accusare il colpo, ma come insegna Adobe che ha scelto la strada in cui escludeva il piu' piccolo (Apple prima del ritorno di Jobs) a favore del colosso, se domani la frittata si dovesse rovesciare si ritroverebbero a dover pagare un conto salato. Chi paga con la moneta sono infatti gli utenti, che possono benissimo stancarsi e passare oltre. Ultima modifica di Maneroz : 14-04-2010 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forza Adobe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.