|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In più sembra non sia neanche questa arma così "superiore". D'altraparte invece l'F-35 è un aereo molto più versatile, quindi utile. In particolare l'Italia mi sembra ne avesse bisogno soprattutto per la sua Porterei. Gli harrier ormai sono buoni solo per un museo. non mi pare l'Italia intenda dotarsi di Rafale (sarebbe un doppione dell'EFA)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto gli F-22 a quanto ho capito sono solo marginalmente superiori agli F-35... Mentre in un primo momento gli F-22 dovevano essere gli F/A-18 del futuro (e gli F-35 gli F-16 del futuro) a quanto pare ci si è resi conto che il gap fra i due aerei era troppo esiguo per giustificare due aerei. D'altro canto meno modelli hai in circolazione meglio puoi gestire quelli che hai.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Riguardo all'F22, riporto da Aeronautica e Difesa:
Quote:
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il flusso video però era decontestualizzato, cosa ti serve vedere un immagine se non sai cosa stai guardando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L' F22 è il contraltare da caccia del B2, un aereo avanzatissimo ma ipercostoso da comperare e mantenere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Ma è solo mia la sensazione che la Cina non vede l'ora di potersi imporre a livello mondiale e non solo sul piano economico?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Sticazzi d'aereo, ma è così caro (e, ad occhio, difficile da mantenere) che usarlo in situazioni reali è praticamente folle. Poi vabbé, gli americani amano la roba che gli offre un "edge" tattico, ma se si ritrovano a dover smontare mezzo aereo dopo ogni volo sul deserto serve assai. Io ricordo, nel mio piccolo, che gli AK-47 funzionano dopo mesi di permanenza nel fango, i "superiori" M16A1 invece hanno una storia non proprio elettrizzante.
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
( era vero all'inizio, ma questi aerei subiscono parecchi aggiornamenti durante il loro ciclo di vita ![]() assolutamente falso, allo stato attuale per quel che si sa non ci sono caccia al livello dell'F22 che ricoprono lo stesso ruolo, il problema principale ( come per altro gia scritto ) e che nello scenario bellico attuale e pressoche inutilizzato, in futuro però chissa ... ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora che stà diventando un paese "ricco" ha intenzione di essere anche militarmente competitivo, ragion per cui deve mettere sul piatto qualcosa. Molta roba l'ha comprata dai russi (né più né meno di come hanno fatto gli indiani) ed il resto lo stà sviluppando fra reverse engineering ed iniezioni di soldi.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbé, magari facciamo caso ad una guerra fra statunitensi e Russia/Cina/EU allora ci stà... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti ragazzi
ho due domande: -questo modello F-35 è quello che la cina un pò di tempo fa aveva hackerato delle informazioni? -perchè F-22 è il migliore aereo?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Beh per diversi motivi, intanto puoi farti una idea del "mezzo" in questione gia su wikipedia :
http://it.wikipedia.org/wiki/Lockhee...ng_F-22_Raptor poi ci sono diversi siti che danno info piu dettagliati sulle "performance" ma tieni conto che molte informazioni ancora non sono di pubblico dominio, l'aereo in questione oltretutto non e "esportato", cioè gli americani nn lo vendono a nessuno ![]() per tornare in tema posto il link di wikipedia sull'F35, anche lui e un bel giocattolino ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Lockhee...5_Lightning_II
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
2. A quel che so (altri diranno altro) l'F-22 è un aereo completamente diverso come progettazione, un aereo che usa materiali e tecnologie "segrete" non disponibili per l'esportazione (a differenza di quanto usato negli F-35).
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
del genere sia cosi remoto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
La guerra fra paesi civili si fa nello stock exchange.
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è un aereo definito per "superiorità aerea", per dare cioè il dominio su tutto ciò che vola in quell'area.
Per dire, per i radar ha la dimensione di un'ape.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E'anche molto veloce ed ha una buona autonomia, purtroppo lo si può usare solo per pochissime azioni anche perché come tutti i stealth può portare un armamento decisamente limitato.
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Come è possibile che i primi test di decollo sono iniziati soltanto qualche giorno fa se su wikipedia è possibile vedere una foto del caccia f-35 datata 2008 ?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
libertà ! ![]() Ultima modifica di first register : 15-03-2010 alle 13:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Si parla della variante B, quella che atterra "tipo harrier" e può quindi essere impiegata su portaerei/portaelicotteri (Garibaldi/Vittorio veneto).
PS: Gli americani usano . e , "al contrario".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.