|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
News dell'epoca riportano che nel mercato OEM era relegata al 20%, mentre in quello retail aveva superato il 50%. Ovviamente sappiamo tutti perchè nel mercato OEM era bloccata al 20%...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
bah hai la memoria cosi lunga da ricordati dei numeri a distanza di anni? sicuramente vendevano + oem all'epoca con cpu valide che dopo con cpu nettamente inferiori, e nn venirmi a dire che i phenom 1 (e gli x2 a fine carriera) erano dei mostri sottovalutati
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
)Quote:
PS: sei romagnolo? lo deduco dalla impasiensa
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
sinceramente credo il mercato netbook sarà dominato ancora x tanti anni da Intel...AMD in ambito notebook ha sempre fallito...cmq la concorrenza fa sempre bene...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io stesso mi son sentito rispondere in alcuni negozi, ke loro non montavano processori AMD "xkè vanno male"!!!! così AMD non potrà mai andare lontano, purtroppo l'utenza un pò più evoluta, capace di scegliere senza farsi condizionare, è un 2%. L'altro 98% avrebbe creduto a quella s****a e comprato intel, anke se magari con il loro budget avrebbero avuto un pc migliore se avessero scelto amd. Certe cose si combattono anke con l'informazione. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
AMD non c'è su workstation?
W l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
...e dopo faccino ...
Quote:
..adesso manca venghino
|
|
|
|
#29 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
M isento di dissentire da chi dice che amd nel settore notebook non è conveniente.... gli ultimi processori per notebook amd non hanno nulla da invidiare ai centrino di intel... potendo inoltre contare su chip grafici integrati a basso consumo e senza rivali....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque l'ho adocchiato quell'MSI, ma preferirei cpu+gpu integrata in un affare del genere, per la gioia della batteria e mia Se poi dovrò accelerare l'acquisto sicuramente la mia scelta ricadrà su una soluzione del genere, anche se vorrei capire gli AMD neo x2 come si comportano a confronto con i vari CUVL.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 13-03-2010 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ho avuto modo di parlare con responsabili di negozi di informatica, nell'ultimo trimestre chiedono solo GPU ATI della serie 5xxx. Basta osservare le scatole in esposizione nei negozi, fanno più testo di qualsiasi sondaggio commissionato... Infatti mi chiedevo a chi li vendono gli Opteron, li hanno fatti per condirli con il dado knorr Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Naturalmente gli errori eran messi lì apposta, tengo anche io alla lingua italiana L'unico errore reale è quell'apostrofo prima di MSI (em-es-ai... ecco il perché dell'errore Mi sa che siamo ot, comunque quei congiuntivi mi han fatto troppo ridere
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Prava a vedere nei prodotti offerti da Dell all'epoca quante macchine disponibili con cpu amd avevano a listino. Te lo dico io: zero, e dell era il numero uno come pezzi di vendite di desktop (e credo che lo sia ancora), da sola copriva quasi il 50% dei desktop venduti da oem, ma forse tutti gli altri avevano a listino solo desktop con cpu amd ( e syiamo parlando di oem, non di assemblatori). |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Acer fu la prima a denunciare le magagne di intel per quello che riguarda le pratiche commerciali adottate nei confronti di chi avesse a catalogo più del 20% dei prodotti con tecnologia amd, difatti in quel periodo ebbe una buona flessione sulle vendite.
Se puoi fare due conti: se il 50% dei pc oem assemblati erano venduti da un'azienda con a listino nessuna cpu amd, e le altre maggiori aziende (hp, acer, ibm) sono sott'inchiesta per essere state in combutta con intel mi spieghi se intendi per la maggiorparte dei pc oem il 28% del totale? Mentre il 72% rimanente sarebbe la minorparte? E stiamo parlando di quote desktop, dato che dal lato note la differenza era ancora più marcata (con amd sotto il 16% ed il processore più venduto non era il centrino, ma della famiglia Pentium4 (sia nella versione desktop che mobile, inclusi i celeron). Non facciamo disinformazione, perchè se amd avesse venduto anche solo il 40% dei processori del mercato non avrebbe avuto una crisi economica che l'ha portata sull'orlo della bancarotta, tralasciando tutti i se ed i ma per le possibili ripercussioni sulla ricerca, che possono essere solo supposti, ma certamente non verificati (magari con le casse piene amd avrebbe fatto cpu ancora meno prestanti del phenom, o magari alla pari con i c2d/q, ma ripeto sono solo supposizioni,) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente prima del crollo delle vendite amd sia oem che retail, amd vendeva molti + oem che dopo sei tu che dici 40% qua e la e citi esempi di marchi che configurazioni amd in listino manco le hanno ora
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Comunque fine ot, diciamo che ti sei espresso male |
||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quando c'erano i p4 e gli athlon xp o 64 ne vendevano molti + di amd rispetto a dopo ed è anche un fatto che quasi tutti quelli che mi portano sono amd questo nn centra assolutamente niente infatti se leggi ho scritto Quote:
ma la correlazione tra i pc che riparo io, e il tuo 40% e molto lontana ...
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
P4-Athlon xp, il rapporto è di 3 pc amd e 7 intel, invece nel rapporto di athlon 754-939 sia sc che dc e p4-p4d il rapporto è 5 a 15 (si abbassa addirittura) e nella maggiorparte dei casi (il 99%) il produttore oem che ha amd è olidata, azienda con buona penetrazione in italia ma all'estero bassa. La maggiorparte delle volte il problema è software, quando è hardware nel 90% dei casi il problema è l'ali, con mobo 478-462 e cpu 775 la maggiorparte dei problemi hardware extra ali (comunque molto basse) e qualche modem analogico. Le marche più frequenti in ordine sono. Olidata, hp, acer, ibm. Abbiamo anche degli oem-assemblatori italiani, ma molto pochi. Non credo che le percentuali possano cambiare molto da regione a regione. Ultima modifica di Ares17 : 13-03-2010 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ripeto e alla fine lo stai confermando anche tu al tempo degli athlon xp ne vendevano molti di + di amd
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.