Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 18:12   #21
fiore88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da djeasy Guarda i messaggi
solite questioni di marketing ...

come era per il periodo dell'HD, dove qualunque cosa doveva chiamarsi con la parola HD

adesso la stessa cosa sta succedendo per il 3D.
quoto
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:40   #22
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
e perchè il periodo "XP"... tutto era XP !!!!

... o quello GT !!!??

Talvolta il marketing riesce a cadere davvero in basso...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 18:53   #23
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Se parli del nuovo, Tim burton ha detto chiaramente che il film non è stato pensato per il 3D, quindi di non prenderlo come riferimento per tale tecnica
Ha detto che il 3D l'hanno aggiunto dopo, in post-produzione, e solo in alcune scene all'aperto per dare profondità, nulla più.
Solo che poi lo chiamano Alice in Wonderland 3D...
Infatti si vede che è una cosa abbastanza posticcia, e qualitativamente il film su metacritic viene valutato 58/100.
In ogni caso la tecnica mi pare ancora molto acerba.
Old 09-03-2010, 19:11   #24
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
si ma servirà davvero a qualcosa sto 3d che oggi i ripopinano dovunque(apprendo con piacere, ma nn troppo che anche nei quotidiani esce fuori) ho visto avatar in 3d all'inizio sembrava bellissimo dopo 1 ora mi facevano male gli occhi e nn ne potevo piu.quindi se oggi va di moda il 3d nn bisogna secondo me farselo piacere x forza (come vedo)xkeva di moda o p'erche quella rivista dice che è piu bello o solo xke costa di piu e quindi migliore (ma dove)
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 19:23   #25
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
E invece io ho visto "A Christmas Carol" in 3d e devo dire che mi è piaciuto molto. Non capisco perchè siete così chiusi sul 3d. Con la computer grafica l'effetto è migliorato molto rispetto ai film di 20 anni fa.
E quando non ci sarà più bisogno degli occhiali sarà la vera rivoluzione.

Tony
tonino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:26   #26
Slasher3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma non è una novità negli anni 80 le riviste in 3D con anaglifi annessi sopratutto negli USA erano al oridne del giorno, il 3D lo consideravano solo una moda, per fortuna negli utlimi anni è tornato, ma chiamarlo novità è da idioti, già nel 800 esisteva la stereoscopia.
Cmq questo articolo non ha senso di esistere, come ho detto le riviste in 3D non è la prima volta che si vedono.
Slasher3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:27   #27
danilomastro82
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non ci vedo con un occhio e io questo 3D del caxxo non lo vedo.
Che 2 marroni tanti...LCD 3D plasma 3D...giochi con occhialetti 3D e mondiali di calcio in 3D....ma le cose normali no? tutti co sti caxxo di occhialetti come i cretini. Già mi ci vedo io fra 4-5 anni da solo in disparte a fare un solitario con le carte mentre tutti stanno rincojoniti con quegli occhialetti. io ODIO il 3D (citazione stile Puffo (io odio Gargamella ahahaha))

Vabbè fine dello sfogo.
Scusatemi.
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:27   #28
danilomastro82
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non ci vedo con un occhio e io questo 3D del caxxo non lo vedo.
Che 2 marroni tanti...LCD 3D plasma 3D...giochi con occhialetti 3D e mondiali di calcio in 3D....ma le cose normali no? tutti co sti caxxo di occhialetti come i cretini. Già mi ci vedo io fra 4-5 anni da solo in disparte a fare un solitario con le carte mentre tutti stanno rincojoniti con quegli occhialetti. io ODIO il 3D (citazione stile Puffo (io odio Gargamella ahahaha))

Vabbè fine dello sfogo.
Scusatemi.
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 23:20   #29
lordvittish
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini

Il 3d è utile come scrivere in BRAILLE sulle supposte " Buon Viaggio ".
lordvittish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 01:27   #30
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Il 3d è il futuro, lo sviluppo tecnologico lo migliorerà e il cinema si trasformerà per sempre, com'è stato quando è avvenuto il passaggio dal nero al colore..

Poi ci sarà sempre gente che rimpiange le caverne e le clave.. vabbè.. ma il mondo si spera vada avanti, anche tra mille difficoltà :P

Comunque questi occhiali qui dell'articolo sono come quelli che dava in allegato topolino 30 anni fa.. insomma, qui davvero si cavalca l'onda delle "sigle" (3d) riproponendo roba non solo inutile, ma pure obsoleta..
Avessero dato degli lcd shutter in omaggio e avessero avuto la copertina oled.. si sarebbe potuta pure capire l'enfasi :P

C'è pure quello spazzolino dell'oral b di cui fanno la pubblicità in questo periodo.. è diventato 3d pure quello !
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 01:27   #31
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Ora si che la mia collezione "Dinosauri" varrà una fortuna
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 02:23   #32
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
il 3d sara' anche l'evoluzione, ma la tecnologia che stanno usando ora e' una ciofeca
tirata fuori dal cestino degli anni 80 e riadattata giusto un filino.

La visione di un film con questi cessi di occhiali provoca affaticamento,
la luminosita' dell'immagine va a farsi benedire per 3/4 e i colori si spengono.
Teniamo anche conto che meta' della popolazione ha problemi visivi che vanno
dal lieve al grave e quindi c'e' anche chi non usa le lenti ma altri occhiali
da infilare sotto a quelli che vengono dati.
Quasi tutti quelli che soffrono di astigmatismo hanno comunque problemi
di messa a fuoco con quegli affari.
E francamente nun se po' vede' uno che legge un giornale
con un cartonato rosso e blu nel 2010...

Diciamo che la stereoscopia sara' non male,
quando il genio di turno riuscira' a toglierci dalle scatole quei cosi,
fino ad allora i miei saluti. ( paycheck dove sei? )

Ultima modifica di mentalrey : 10-03-2010 alle 02:26.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:10   #33
Jerrozzo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta-Roma
Ma funziona?

quoto che fa venire mal di testa.....è successo a parecchia gente (me compreso ovviamente).
Ho provato a visualizzare le immagini del link dell'articolo con gli occhialini del cinema ma non si aveva nessun effetto 3D.....
C'è bisogno di un altro tipo di occhiali? Bah.....sta cosa del 3D mi ricorda la corazzata Potionkin del film di Fantozzi.....Solo una manovra commerciale.
Jerrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:25   #34
Fedefyco
Member

L'Avatar di Fedefyco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
a me questa storia del mal di 3d mi fa venire in mente waterworld quando alla fine la gente ha il mal di terra... Ho visto avatar (da me ribattezzato: "La guerra dei fricchettoni") e devo dire che i film 3d nativi sono davvero non male. Se proprio vogliamo dirla tutta il nemmeno il 3d nativo nei film è una novità; in america (USA) ricordo che già 10 anni fa andavo al cinema (erano pochi, beninteso: 4 negli USA) a vedere questi fantomatici film 3d.
Fedefyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:38   #35
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Mamma mia, la moda del treddì al cinema fa diventare notizia anche il treddì di quarant'anni fa...
Veramente era 60 anni fa la moda del 3D anaglifo al cinema e pure su giornali e riviste. Comunque era usato già in diversi film degli anni '20 del novecento e per la prima volta nel 1893.
Il 3D stereoscopico di adesso con occhiali shutter non è più una moda è un passaggio tecnologico storico nell'evoluzione di un 3D ormai visivamente perfetto (vedi AVATAR), per qualcuno ergonomicamente perfettibile.

Ultima modifica di JOHNNYMETA : 10-03-2010 alle 10:44.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:44   #36
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jerrozzo Guarda i messaggi
quoto che fa venire mal di testa.....è successo a parecchia gente (me compreso ovviamente).
Ho provato a visualizzare le immagini del link dell'articolo con gli occhialini del cinema ma non si aveva nessun effetto 3D.....
C'è bisogno di un altro tipo di occhiali? Bah.....sta cosa del 3D mi ricorda la corazzata Potionkin del film di Fantozzi.....Solo una manovra commerciale.
Innanzitutto: che tecnologia hai visionato al cinema ?
Perchè non basta parlare di 3d, attualmente le tecnologie utilizzate dalle sale sono 3:

- dolby 3d : la più scarsa e quella che di solito fa venire mal di testa a causa del basso framerate.

- reald (occhiali polarizzati passivi - quelli usa e getta per intenderci): migliore della dolby 3d, l'effetto 3d è meno accentuato rispetto alla xpand MA gli occhialini sono decisamente più comodi. Bisogna stare centrali per vedere bene la stereoscopia, più ci si mette di lato e peggiore è la resa..

-xpand 3d (occhiali attivi con lcd shutter - quelli rossi che bisogna restituire all'uscita): senza ombra di dubbio è la tecnologia che dà l'effetto stereoscopico migliore, anche se gli occhialini sono abbastanza scomodi e "pesanti" e si ciucciano via tanta luce..

Per la domanda sulla rivista: guarda che quell'articolo è stampato per gli occhialini anaglifici, quelli rossi e blu di 50 anni fa.. è logico che non lo vedi usando i moderni reald polarizzati :PPP
Son due sistemi totalmente diversi.. è un pò come cercare di inserire un bluray dentro un vecchio proiettore super 8 :PPP

Comunque il 3d non è solo una manovra commerciale: logico che lo pompano anche perchè fa girare tanti bei soldoni, ma è pure una grande rivoluzione del cinema.. ai livelli di quando si passò dal muto al sonoro o dal bianco e nero al colore..

Ti consiglio di andare in una sala Xpand 3d per farti un'idea delle potenzialità della tecnologia, mettiti bello centrale e posizionato piuttosto vicino allo schermo (meno si percepiscono i bordi e più immersivo è l'effetto)..
L'ideale è un film tipo avatar o i cartoni 3d: Alice è un ibrido, non è stato girato con telecamere stereoscopiche, solo le parti in digitale .. Avatar invece è il primo film interamente girato in 3d..

Ciao.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:48   #37
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA Guarda i messaggi
Veramente era 60 anni fa la moda del 3D anaglifo al cinema e pure su giornali e riviste. Comunque era usato già in diversi film degli anni '20 del novecento e per la prima volta nel 1893.
Il 3D stereoscopico di adesso con occhiali shutter non è più una moda è un passaggio tecnologico storico nell'evoluzione di un 3D ormai visivamente perfetto (vedi AVATAR), per qualcuno ergonomicamente perfettibile.
Infatti.. è un pò come dire che il dvd non è stata un'innovazione tecnologica perchè c'era già la videocassetta..
Old 10-03-2010, 10:59   #38
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Innanzitutto: che tecnologia hai visionato al cinema ?
Perchè non basta parlare di 3d, attualmente le tecnologie utilizzate dalle sale sono 3:

- dolby 3d : la più scarsa e quella che di solito fa venire mal di testa a causa del basso framerate.

- reald (occhiali polarizzati passivi - quelli usa e getta per intenderci): migliore della dolby 3d, l'effetto 3d è meno accentuato rispetto alla xpand MA gli occhialini sono decisamente più comodi. Bisogna stare centrali per vedere bene la stereoscopia, più ci si mette di lato e peggiore è la resa..

-xpand 3d (occhiali attivi con lcd shutter - quelli rossi che bisogna restituire all'uscita): senza ombra di dubbio è la tecnologia che dà l'effetto stereoscopico migliore, anche se gli occhialini sono abbastanza scomodi e "pesanti" e si ciucciano via tanta luce..

Per la domanda sulla rivista: guarda che quell'articolo è stampato per gli occhialini anaglifici, quelli rossi e blu di 50 anni fa.. è logico che non lo vedi usando i moderni reald polarizzati :PPP
Son due sistemi totalmente diversi.. è un pò come cercare di inserire un bluray dentro un vecchio proiettore super 8 :PPP

Comunque il 3d non è solo una manovra commerciale: logico che lo pompano anche perchè fa girare tanti bei soldoni, ma è pure una grande rivoluzione del cinema.. ai livelli di quando si passò dal muto al sonoro o dal bianco e nero al colore..

Ti consiglio di andare in una sala Xpand 3d per farti un'idea delle potenzialità della tecnologia, mettiti bello centrale e posizionato piuttosto vicino allo schermo (meno si percepiscono i bordi e più immersivo è l'effetto)..
L'ideale è un film tipo avatar o i cartoni 3d: Alice è un ibrido, non è stato girato con telecamere stereoscopiche, solo le parti in digitale .. Avatar invece è il primo film interamente girato in 3d..
Quotone, sottoscrivo totalmente
Old 10-03-2010, 11:17   #39
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
L'anaglifo comunque non è "roba degli anni 50", esistono dvd attualmente in commercio che sfruttano questa tecnologia, l'unica in grado di essere sfruttata dai televisori normali delle nostre case.

Alcuni titoli: VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D, SAN VALENTINO DI SANGUE 3D, CORALINE E LA PORTA MAGICA 3D, POLAR EXPRESS 3D, SHREK 3 D La storia continua

Insieme a questi DVD vengono forniti 4 paia di occhialini anaglifi. Non è come quello del cinema ma è comunque un'esperienza di visione "diversa" rispetto al 2D.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:25   #40
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
il 3D al cinema si gode appieno solo se ci si trova perfettamente al centro della sala e possibilmente vicini allo schermo, tipo 4° o 5° fila, non oltre. Inoltre il 3D è ben lontano dall'essere perfetto, da una illusione di profondità, ma di certo i soggetti non sono tridimensionali...
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie di alto livello con cancellazione...
Spunta uno sconto di ben 76€ su Amazon K...
Cuffie gaming di marca a meno di 30€: qu...
Samsung: un trimestre da record grazie a...
Fallout 4: crescita record dei giocatori...
Alphabet ha superato Apple per capitaliz...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP