|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Facendo una ricerca su google, ho letto che il mio modello è un pò indigesto all'aggiornamento del firmware, e in molti casi ciò ha causato un malfunzionamento del router (per la cronaca è un D-Link dsl-g624t).
Allora preferisco non upgradare il firmware ![]() Non esiste un software, magari free e stand alone, che permetta di gestire la banda della propria rete in base all'IP. P.S. il PC è connesso alla rete tramite chiavetta WiFi, come tutti gli altri miei dispositivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puoi limitare la banda sui pc con netlimiter
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai il controllo dei pc e nessuno ne modifica le impostazioni può anche esserti utile allo scopo. Mettiamo che ti serva 1 Mbps sui 7 disponibili, ne ripartisci 6 sugli altri pc, in modo che un mega risulta libero (sempre in maniera euristica, come qualsiasi shaper per download). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosci invece un software che minitora tutto il traffico di rete, tenendo sempre conto che il mio Pc è collegato in wifi? Ho provato NetWorx, ma mi rileva solo il traffico generato dal mio pc. Infstti provando a generare traffico internet dalla ps3, il software non lo rilevava. A me servirebbe qualcosa che riesca a distinguere i vari IP collegati al router, e verificarne il loro traffico. Magari la lentezza non è dovuta alla banda, ma a qualcos'altro... Se possibile, preferirei un software stand alone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
wireshark.
Il traffico wifi può essere sniffato, mentre quello switched no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una contro-prova, ho provato ad accedere in internet tramite la ps3, ma non succede nulla. Cioè l'IP della ps3 non si vede. Non è che, dato che il pc non è collegato col cavo ethernet al router, il software può solo catturare il mio traffico? Anche se mi sembra strano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
utilizzi la protezione wpa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
è normale che sia cosi, in quanto il wpa crea una rete switch virtuale. Devi disabilitarla o forzare wireshark ad utilizzare i dati di handshake.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.