|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
bè io parlavo del xfire cmq..se le prendi standard stai tranquillo che non ti deluderanno..e ti parla uno che le ha prese perchè la 5870 ai tempi non si trovava(e sono un ex possessore di 260 65 nm pero')
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quoto, la gtx260 o una 4870 vanno anche di più, senza contare che non sarà quel 15% di prestazioni in più rispetto a una gts250 a fare la differenza...
Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-02-2010 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si ma (se state attenti a queste cose) la 260 e la 4870 consumano moolto di piu' soprattutto in idle, perchè non credo che uno stia 24h su 24 a giocare..come detto io vengo da una 260 ma ci so passato anche per le temperature(45 gradi in idle) e con dissipatore custom della silenx mi scaldava tutto il case. Scegliete bene in base alle vostre esigenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Quoto, la gtx260 o una 4870 vanno anche di più, senza contare che non sarà quel 15% di prestazioni in più rispetto a una gts250 a fare la differenza... Scusate, manco un po dai forum di hardware e ho una curiosità: veramente una 4870 (che posseggo) pedala di piu rispetto a queste 5770? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere la mia scheda. Adesso ho una 3850, ma non ho intenzione di spendere più di 150 euro per una scheda video, quindi la 5850 è ampiamente fuori portata.
Cla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
3db in meno della 5770 reference? E le temperature boh mi sembrano uguali a quelle che ho sulla 5850 reference..
O sono fuso io(cosa pressochè certa) o sinceramente questi dati non mi paiono un granchè.. sarà che stavolta ati ha fatto un buon lavoro con i dissi standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_5.html Oltretutto la qustione consumi è importantissima, a meno di non aver sottoscritto obbligazioni enel come invita l'ultimo spot in tv. Passare in idle da 90W della 4870 a 18W della 5770 non la vedo così insignificante come differenza: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html Come al solito c'è chi parla numeri alla mano e chi per puro spirito di bastian contrario... 80% di consumo in meno in idle e 32% in full a meno di un 10% di prestazioni non mi pare qualcosa su cui sputarci sopra... Vabbè tanto si sa che la gente guarda solo il bench e quale scheda fa più fps. Magari capita che il contatore di frame gliene misura 100 (quindi 100 immagini al secondo) ma ha il monitor a 75Hz ma questo è un altro ragionamento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche perchè la 5770 è DX 11, le altre due citate no. Ok, poi bisognerà vedere come gireranno i giochi DX 11 su una 5770, ma in ogni caso chi vuol spendere al massimo 150 euro non è che abbia molte altre scelte, oggi.
Pure io prenderei la Ferrari se costasse come una Golf, eh. Cla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Va uguale ad una reference ma costa sensibilmente di piu', davvero un best buy....
![]() Penso di questa scheda, come di tutte le schede non reference, quello che fantozzi pensava della corazzata Potemkin. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna provincia
|
Peccato per i driver ballerini e il bug di schermate grigie/rosa a via dicendo in fase di sistemazione (non è ancora uscito l'hotfix, vero??).
Confermo, però, la bontà di questa scheda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
questa in fin dei conti non nasce come scheda già overcloccata e nell'articolo è stato anche evidenziato: questa è una scheda per chi cerca silenziosità e vuole divertirsi anche con l'overclock fai da te, senza rischiare di avere temperature alte o maggiore rumorosità. Almeno come rumore dalle prove pare essere meno casinista, una dote apprezzata e che per alcuni vale la spesa in più. Non è detto che se sono disposto a pagare 15€ in più per il silenzio sia disposto a spenderne 100 in più in nome di prestazioni maggiori. Chi vuole silenzio può averlo senza comprare dissipatori diversi o altro. Del resto la serie vapor-x non è mai stata concepita con frequenze pre-impostate overcloccate. Quello rientra nella famiglia toxic per sapphire. Questa soluzione è per temperature e rumorosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Innanzitutto, se guardi all'usato, versioni Toxic, Vapor etc (in generale, buone versioni non-reference che offrono dei vantaggi) riescono sempre a strappare un 10-20 € in più, quindi la spesa superiore minima verrebbe comunque per grossa parte coperta. Detto questo, ci sono tanti modelli non-reference che "distruggono" i modelli base. L'esempio che più mi ha colpito negli ultimi anni è stata la Gainward GS HD 4850, che aveva temperature glaciali (roba da 30° in idle e 50° in full), mentre le reference letteralmente cuocevano (idle a 65-70° se non si toccava la ventola, non parliamo del load), era terribilmente silenziosa, overclock di fabbrica massiccio (700 mhz vs 625, alcune 4850 neanche ci arrivavano) e memorie 0.8 ns contro le 1.0 delle reference. Addirittura, per un certo periodo, furono anche le 4850 meno costose. La Vapor dell'articolo offre un margine superiore in overclock, temperature allineate o leggermente inferiori, e rumorosità bassa. Il prezzo non è spropositato, e c'è chi può essere molto interessato a schede del genere, avendo a cuore quelle caratteristiche. Dare dell'"inutile" ad ogni scheda non reference non è davvero una gran pensata.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Continuate a elogiare la silenziosità di questa ma sinceramente leggendo e rileggendo io continuo a vedere solo 3,7 db di differenza che mi paiono proprio pochi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating o ancora http://www.techpowerup.com/reviews/P...S_Plus/29.html Non fermatevi ai semplici siti "di casa". La 5770 lentamente migliora (affinamento drivers), non ha molto da invidiare a 4870 e 260, diventando pesantemente superiore per tutte le altre features (consumi, temperature, DirectX 11); volendo poi, c'è il capitolo overclock: in alcuni ambiti la 5770 finisce per essere bandwidth limited, e avendo la possibilità di tirare su le memorie (praticamente tutte arrivano sui 1350, col giusto raffreddamento 1400+) i guadagni diventano sensibili, sommandosi all'overclock del core.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Le versioni che montano chip di memoria piu' performanti possono avere un senso, tutto dipende dal rapporto fra aumento di prezzo e quello di prestazioni.Generalmente preferisco prendere la scheda che costa meno (tanto il core quello è) poi se voglio diminuire la rumorisità e il calore e/o fare overclock mi prendo un buon dissipatore di terze parti che ha prestazioni eccellenti e poi quando rivendo la scheda posso riutilizzarlo.Tutto IMHO ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Magari dico una boiata, ma mi pare di ricordare che, essendo i decibel una scala logaritmica, ogni 3 Db raddoppi. Quindi 3,7db in meno significano rumore più che dimezzato...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
- Prezzo generalmente più alto: questa Vapor costa ad esempio 15 € in più circa, un buon dissipatore aftermarket già da solo copre questa cifra, e ci sarebbero da aggiungere le ventole. - Montaggio/smontaggio: se non si sa dove mettere le mani son guai - Garanzia: sulla carta smontare il dissipatore stock invalida la garanzia. Questo "limite" può essere aggirato con un lavoro certosino, ma è vero anche che alcune schede hanno delle sorta di sigilli. Insomma, schede del genere sono ottime anche per questi motivi. Anche io sono per lo spendere meno se le prestazioni son quelle, ma se con poco di più si possono avere discreti vantaggi, beh, ben venga.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.