|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Scuate l'OT ma...che significa "schermo capacitivo invece del resistivo"
Grazie. Sui telefonini sono indietro come le OO di un bassotto. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
|
Quote:
OT: La mia esperienza... Beh, anche io ho posseduto tantissi nokia... gli ultimi sono stati n95,5800 (venduto subito per la fotocamera oscena) n82, n79 in successione. Il più completo per me è stato l'n82 che ho deciso di cambiare per poi provare un iPhone 3g 16gb che tuttora possiedo. Passare da un qualsiasi nokia symbian dai 180 in su ad un iPhone ha i suoi pro e i suoi contro. Partiamo dal fatto che senza "liberare il telefono" dalle restrizioni imposte da apple, il cellulare non mi ha soddisfatto per nulla. Tutte le applicazioni e i piccoli accorgimenti/patches/continui sviluppi creati da parte di utenti (non intendo solo da apple) hanno migliorato tantissimo il terminale. Più che migliorato, hanno colmato le carenze di cui lo stesso iPhone soffre. (Esempio: multitask > backgrounder - registrazione video > Camcorder - File Manager > iFile - TaskManager > sbsetting e vari plugin). Potrei prolungarmi davvero molto, ma solo perchè ho posseduto davvero tanti terminali tra cui: "nokia, ericsson, sony ericsson, htc ed ora anche apple" Vero che apple con continui aggiornamenti (parlo dell'ultimo fw 3.1.2) ha reso molto più gestibile un terminale che inizialmente aveva davvero del ridicolo...Tuttavia non poter inviare file/documenti/foto/melodie/canzoni/ecc. con bluetooth, non poter contare su una batteria affidabile (1 giorno scarso è troppo poco), non poter effettuare videochiamate, non poter scattare foto decentemente, niente flashplayer su safari, ecc. Tutte queste sono cose a cui altri terminali (anche quelli più economici) mi hanno abituato. Con l'attuale n79 (pagato 189 euro) ho una batteria eterna, scatto foto eccellenti (non come l'n82), e tanto altro. Bisognerebbe tener conto dell proprie esigenze e solo successivamente valutare un acquisto. Ogni terminale ha i suoi difetti, e come scritto sopra, l'iPhone non è da meno. Ovunque legga mi sembra di capire che i fanBOY apple siano troppo incalliti per rendersene conto, oppure se ne fanno una ragione e convivono con essi. Fine OT.
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x. La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it Ultima modifica di CICCI0 : 28-01-2010 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
|
Quote:
Il touchscreen di tipo resistivo basa il suo funzionamento su resistenza elettrica: premendo lo schermo si crea un contatto tra due strati cconduttori elettricità. Il dispositivo traccia le coordinate posizionali del contatto comunicando i dati al sistema operativo. Il touchscreen capacitivo genera un flusso di elettroni attraverso la superficie del display: quando un oggetto capacitivo, come le dita umane, toccanno (o semplicemente sfiorano) lo schermo il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. Ecco perchè su schermi capacitivi non è possibile utilizzare oggetti inanimati come ad esempio i pennini. Sono cose che ho copiato ed incollato. Pur conoscendo la differenza tra i due sistemi non avrei mai saputo spiegarlo in questa maniera.
M2N68 Plus; Athlon II 240; ssd Intel/Kingston x25-m 80gb;1 WD 500gb green 7200rpm;hd5770 1gb vapor-x. La mia reputazione - Piedini cpu rotti? Non buttare la tua cpu! - Si può riparare così - Il mio eBay - www.quicksetup.it |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.