Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 18:28   #21
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Che posso usare contro gli humani quelli corazzati a piedi con lo spadone?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #22
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da minchiele Guarda i messaggi
Io ho da poco giocato anche il secondo King´s Bounty: Armored Princess, ancora meglio del primo sotto molti punti di vista. In ogni caso due capolavori che si prestano ad essere rigiocati molte volte con tattiche e creature diverse.
quoto di sto gioco non ne parlava nessuno...eppure merita
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:29   #23
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Che posso usare contro gli humani quelli corazzati a piedi con lo spadone?
mi sa che devi potenziare eroe ed esercito e tornarci piu avanti...senò ti picchiano..io ora sono col guerriero di sesto e le busco!
Old 26-01-2010, 20:07   #24
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
mi sa che devi potenziare eroe ed esercito e tornarci piu avanti...senò ti picchiano..io ora sono col guerriero di sesto e le busco!
Il bello è che l'unico posto dove posso prendere inizialmente i cavalieri con la lancia è protetto da una nucleo con due gruppi spadati da 20 unità ognuno.
Praticamente perdo di default
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
Old 26-01-2010, 20:12   #25
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Il bello è che l'unico posto dove posso prendere inizialmente i cavalieri con la lancia è protetto da una nucleo con due gruppi spadati da 20 unità ognuno.
Praticamente perdo di default
Io son dovuto andare parecchio avanti nella quest principale prima di tornare in quella zona... Ma fino a quel momento non ne ho sentito la necessità, puoi farne a meno per ora.
Old 27-01-2010, 11:11   #26
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Se volete un consiglio fatevi i Royal Snakes, hanno iniziativa alta, speed alta, l´attacco da una casella di distanza e il no retaliation. Se poi trovate lo stivale che aumenta di +1 iniziativa e speed dei serpenti avete una unitá perfetta che vi portate fino alla fine del gioco.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:34   #27
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
Se volete un consiglio fatevi i Royal Snakes, hanno iniziativa alta, speed alta, l´attacco da una casella di distanza e il no retaliation. Se poi trovate lo stivale che aumenta di +1 iniziativa e speed dei serpenti avete una unitá perfetta che vi portate fino alla fine del gioco.
Dove si pigliano?

C'è un modo per sapere la composizione della truppa prima di attaccarla? E' una rottura attaccare per poi doversi ritirare e ripartire dal castello -_-
Go to a Wormhole
Old 27-01-2010, 19:47   #28
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Meglio aqncora i vampiri, anche loro non vengono contrattaccati ed in più si rigenerano colpendo il nemico.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:47   #29
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
I Royal snakes li trovi nelle swamps.

Per vedere la composizione del nemico basta cliccarci sopra con il destro e tener premuto. Prendendo la prima skill "mind" sulla destra inoltre aumentano i dettagli che ti da del nemico, tipo di unitá, quantitá etc.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:07   #30
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ci sto giocando anche io (paladino lv 14)

Per ora è un degnissimo sostituto di Homm5, con più dialoghi e una storia più divertente. Dal punto di vista di varietà tattica, albero skill e unità preferisco Homm5...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:51   #31
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ci sto giocando anche io (paladino lv 14)

Per ora è un degnissimo sostituto di Homm5, con più dialoghi e una storia più divertente. Dal punto di vista di varietà tattica, albero skill e unità preferisco Homm5...
azz ne hai fatta di strada io ho guerriero di sesto...
Old 27-01-2010, 20:56   #32
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Meglio aqncora i vampiri, anche loro non vengono contrattaccati ed in più si rigenerano colpendo il nemico.
Mi sorge un dubbio.. io i non morti li falcio con preti ed inquisitori, che a rigor di logica dovrebbero avere già un bonus proprio per combattere i non morti non dipendente direttamente dall'essere paladino, no?

La mia unità più forte: 1500 contadini col forcone
benedetti fanno una marea di danni, basta riuscire a farli attaccare per primi.
Old 27-01-2010, 21:01   #33
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
azz ne hai fatta di strada io ho guerriero di sesto...
non sono nemmeno a metà gioco
sto spolverando in toto le mappe

l'unic combattimento che mi è rimasto del primo continente
Spoiler:
è domare il bastone del mago
.. non ci voglio perdere inquisitori che scarseggiano per ora
spero tanto che dopo faranno un restock
Old 27-01-2010, 21:13   #34
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Contro le piante quale è la migliore unità?
Go to a Wormhole
Old 27-01-2010, 21:32   #35
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Contro le piante quale è la migliore unità?
Di solito li faccio fuori col polotone arcieri attivando l'abilità freccia infuocata.

Per essere più precisi dovrei controllare il pdf

edit: non c'è scritto nulla nel manuale

Comunque per esperienza subiscono molto il fuoco.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 27-01-2010 alle 21:36.
Old 27-01-2010, 21:54   #36
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Dove si pigliano?

C'è un modo per sapere la composizione della truppa prima di attaccarla? E' una rottura attaccare per poi doversi ritirare e ripartire dal castello -_-
io per non potenziare l'abilità che ti permette di vedere anche il numero delle unità, salvo prima di attaccare e poi in caso ricarico °_°
Old 27-01-2010, 22:36   #37
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio.. io i non morti li falcio con preti ed inquisitori, che a rigor di logica dovrebbero avere già un bonus proprio per combattere i non morti non dipendente direttamente dall'essere paladino, no?

La mia unità più forte: 1500 contadini col forcone
benedetti fanno una marea di danni, basta riuscire a farli attaccare per primi.
io sono paladino e ti dico che i non morti sono sgravi, sopratuto vampiri e negromanti.
Old 27-01-2010, 22:42   #38
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
io sono paladino e ti dico che i non morti sono sgravi, sopratuto vampiri e negromanti.
Puzzano però
Old 27-01-2010, 22:47   #39
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Puzzano però
può darsi, in questo periodo sono raffreddato quindi non ti so rispondere
Old 27-01-2010, 22:59   #40
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
per ora sto sfruttando truppe umane al 100%, per mettere il meglio dei non morti dovrei attivare la skill per non avere malus sul morale delle altre unità.. oppure fare tutti non morti al 100%.

Stavo valutando di mettere i druidi per evocare frotte di orsi in battaglia (mettendo gli inquisitori in riserva)

PS: i vampiri sono un ricordo più che ottimo in Homm5.. in KL devo ancora capire bene i limiti di un esercito non morto. Per ora ho visto che rigenerano.. ma non ho fatto molto caso se resuscitano colpendo (come in Homm5), visto che gran parte muore prima e io ho difesa alta quindi molti danni non li fanno da convertire in pf. Aspetto delucidazioni
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian