Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 14:34   #21
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
beh per la questione prezzi oggi un vaio Z full equipped sta circa 4000€
dunque se questo sta su questa stessa fascia di prezzo ma con raid di ssd + cpu nuova direi che non c'è da meravigliarsi, anzi.
Old 20-01-2010, 14:44   #22
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Meno male che non sono riuscito a trovare il sony z21.... Aspetto un'altro mesetto e sicuramente il z11z9e sarà il mio prossimo portatile... Speriamo che non costi più di 2500 euro e che si riesca a trovare il prima possibile sul mercato on-line..
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:47   #23
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
quand'è che la sony inizia a togliere questi cavolo di lettori ottici oramai super obsoleti???
ognuno ha le sue esigenze.. per me sarebbe una mancanza assolutamente insopportabile

Questo sony è spettacolare in tutto.. full hd su un 13 e 4 ssd in raid 0 è da pazzi
la gt330 in un ultraportatile imho è ottima e in 1,5kg ci sta anche il masterizzatore dvd!!
Eccezionale... peccato per i 4000 euro che ci vorranno per la configurazione full
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 20-01-2010 alle 14:49.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:52   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
@ Redazione
Correggete "quaddro" nel sottotitolo
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:04   #25
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
4 SSD da 32 Gb ? A me ne bastava anche uno

FullHD un 13" effettivamente inutile ...

La soluzione ibrida sulla GPU mi piace molto (c'è l'ho sul mio Asus UL13VT) ma l'unica pecca sono i driver di NVidia che per questi prodotti non vengono mai aggiornati ...

Cmq un vero fuori-serie ... basteranno 1500 euro ?
i driver sony vengono aggiornatiabbastanza spesso, solo dell è superiore da questo punto di vista
full hd inutile PARLIAMONE!
ho il vaio in firma da natale 2008, 1600x900 e lo uso 2 ore in treno x andare/tornare in ufficio + 3h la sera a casa + 8-9h in ufficio collegato al 22"esterno
mai avuto un problema di affaticamento, il monitor non è lucido ma quasi-opaco, quindi zero riflessi e visione eccellente
xla questione SSD, io ci ho montato un x25-e della intel (praticamente il TOP del settore) e non mi posso lamentare!

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Meno male che non sono riuscito a trovare il sony z21.... Aspetto un'altro mesetto e sicuramente il z11z9e sarà il mio prossimo portatile... Speriamo che non costi più di 2500 euro e che si riesca a trovare il prima possibile sul mercato on-line..
vuoi lo z21? ti vendo il mio!!! XD
comunque i 2500 saranno per la versione intermedia
il mio è costato 2600€, ed era il 2° più costoso: quello con bluray e ssd veniva 3900€...robe da matti!

comunque venite a dirmi quello che volete, ma io non ho mai avuto un pc eccezionale come il vaio
peso inferiore al kg & mezzo, batteria che dura ANCORA ADESSO fino a 4-4,5h
a distanza di un anno e con un utilizzo MINIMO di 10-11h al giorno TUTTI I SANTI GIORNI!!!

la cosa buona è che fin'ora l'unica cosa che hanno cambiato nella serie Z sono state le cpu, ed è x questo che ho aspettato a cambiarlo..
ora che sono previsti questi nuovi, penso proprio che me lo comprerò!

il discorso degli ssd è semplice: vengono usati gli ssd da 1,8" anzichè da 2,5"
sono collegati con il microSATA e 2 di questi sono spessi come un classico disco da 2,5
sul vaio 18" che ho preso x uno dei miei capi c'erano 2 ssd da 64gb + 1 meccanico da 500 per lo storage
il tutto veniva pilotato dal raid intel (col classico ctrl+i durante il boot) e si vedeva anche dal tool matrix
l'ssd ho provato a smontarlo e testarlo, ma ho scoperto che fà letteralmente cag#re...inoltre soffre motlissimo di calo di performance
il mio consiglio per chi vuole prendersi un vaio Z è di prendersi quello senza SSD, e coi soldi risparmiati si compra un ssd serio tipo intel o ocz vertex o simili
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:27   #26
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
13 pollici full hd ottimo per non vedere una mazza.
Un mio amico ha un full hd da 22 e confermo che i caratteri sono troppo piccoli.
Non oso immaginare il 13.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:37   #27
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Questione sulla risoluzione.

Ma full HD su 13,1" non vuol dire circa 168 pixel per pollice? Questo sarebbe vantaggioso nella lettura documenti prolungata nel tempo: basta zoommare, i font sono meglio definiti e l'occhio si stressa di meno; peccato per il backlight, se si potesse disabilitare, lo schermo si avvicinerebbe alla tipologia e-reader (che con diagonale 13" non sarebbe affatto male!).
IMHO, naturalmente, che ne pensate?
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:38   #28
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Fico, c'é anche la stamina, adesso posso finqlmente andare a caccia di mana per la mia cittá..........
tornando seri, le cose iniziano a rsi davvero interessanti, sbavo
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:38   #29
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
13 pollici full hd ottimo per non vedere una mazza.
Un mio amico ha un full hd da 22 e confermo che i caratteri sono troppo piccoli.
Non oso immaginare il 13.
de gustibus...io il quasi full hd (1600x900) lo uso da un anno e non mi sembra di essere diventato cieco....
Old 20-01-2010, 17:44   #30
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
estremamente bello, peccato la vga, una gt260m sarebbe stato l'ideale, però forse avrebbe impattato sulle dimensioni, è piccolo ed è pieno di roba buona
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:54   #31
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ma che palle!

quand'è che la sony inizia a togliere questi cavolo di lettori ottici oramai super obsoleti???
quando smettera' di fare portatili BUSINESS per gente che LAVORA e che IN GIRO puo' aver bisogno di qualsiasi cosa

speriamo non smetta mai, di giocattoli il mercato e' pieno

2 gioielli, di sicuro il mio prossimo portatile sara' di questa serie aspetto le versioni configurabili, l'ssd ce lo metto io e me ne basta 1
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:55   #32
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Mah, anziché fare sta cosa farlocca del raid 0 finto, mettevano un disco ssd serio per il so (anche un x-18 se c'erano problemi di spazio) e un disco tradizionale da 5,2krpm e di elevata capienza, per lo storage.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:19   #33
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io ho fullhd da 21, basta fare lo zoom e si vede che è un piacere... certo 13 pollici sono pochini per goderselo.. 4 ssd in raid 0 è piuttosto inutile anche per questioni di affidabilità, semmai più interessante la possibilità di fare raid 5
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:14   #34
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Se mi vendo i 2 reni per comprarlo, perche' uno non basta, come sopravvivo?
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:35   #35
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano

Le uniche cose che non convincono sono la risoluzione disumana e il "Quad SSD RAID 0 ". Un SSD decente non ha bisogno di RAID e balle varie per fare meraviglie.

Per il resto, ripeto:
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:57   #36
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
vuoi lo z21? ti vendo il mio!!! XD
comunque i 2500 saranno per la versione intermedia
il mio è costato 2600€, ed era il 2° più costoso: quello con bluray e ssd veniva 3900€...robe da matti!
Guarda che lo z21 che stavo per comprare tre giorni fa, con ssd e bluray, viene circa 2400 euro quindi, considerato tutto quello che è compreso, mi sembra buono come prezzo....

Poi fortunatamente ho letto un pò in giro ed ho intuito che sony stava aggiornando la linea Z, motivo per il quale mi sono bloccato..
Prima dello z21 avevo preso in considerazione lo z51 che però è introvabile dappertutto.. Ho fatto tre ordini da chl che mi hanno annullato per mancanza merce.

Adesso aspetto impaziente che esca la versione di cui al presente articolo (ssd 256) con la speranza di trovarlo il prima possibile in qualche negozio on-line.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 21-01-2010, 08:35   #37
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
quando smettera' di fare portatili BUSINESS per gente che LAVORA e che IN GIRO puo' aver bisogno di qualsiasi cosa

speriamo non smetta mai, di giocattoli il mercato e' pieno

2 gioielli, di sicuro il mio prossimo portatile sara' di questa serie aspetto le versioni configurabili, l'ssd ce lo metto io e me ne basta 1
come ho fatto io cl x25-e...chi fà da se fà x tre
Quote:
Guarda che lo z21 che stavo per comprare tre giorni fa, con ssd e bluray, viene circa 2400 euro quindi, considerato tutto quello che è compreso, mi sembra buono come prezzo....

Poi fortunatamente ho letto un pò in giro ed ho intuito che sony stava aggiornando la linea Z, motivo per il quale mi sono bloccato..
Prima dello z21 avevo preso in considerazione lo z51 che però è introvabile dappertutto.. Ho fatto tre ordini da chl che mi hanno annullato per mancanza merce.

Adesso aspetto impaziente che esca la versione di cui al presente articolo (ssd 256) con la speranza di trovarlo il prima possibile in qualche negozio on-line.
infatti ho scritto COSTAVA, un anno fà, quando ho comprato il mio...
ora è ovvio che sono scesi di prezzo!
dopo lo z21 sono usciti i 31 41 e 51
e ora a breve questi completamente nuovi!
comunque gli ssd che montano senza raid sono dei samsung mlc di fascia media, niente a che vedere con intel &co.
verificato su un X11 e su un paio di BZ (la serie professionale da 15")
il mio consiglio rimane comunque di risparmiare sulla configurazione e prendere quella migliore ma senza SSD, e con 200€ di investimento montarci un bel x25 intel
Old 21-01-2010, 08:42   #38
Mike73
Senior Member

@ chi lo comprerà:

Dove lo prendete sul sito sonystyle?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 21-01-2010, 08:49   #39
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
@ chi lo comprerà:

Dove lo prendete sul sito sonystyle?
io comprando come società mi rivolgo direttamente ai grossisti tipo esprinet computer var ecc...
su sonystyle è interessante il fatto che te li puoi personalizzare...magari vuoi un pc col bluray ed eviti di prendere una versione da 5000€...ne prendi una base e ci aggiungi i 200-300€ richiesti x il bluray...
ovviamente dipende dalle proprie esigenze
Old 21-01-2010, 09:13   #40
Mike73
Senior Member

ok, allora non ci resta che aspettare l'uscita... A me farebbe comodo personalizzarlo in quanto 6gb di ram per me sono inutili e con i soldi risparmiati prenderi un lettore blu ray che mi farebbe molto comodo in quanto andrei a collegare a mezzo di cavo hdmi il note al tv al plasma pioneer 50"
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian