Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 14:56   #21
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se è la versione a 64 bit è normale. È un problema di incompatibilità con efi. Devi farti un dvd personalizzato di installazione eliminando alcune opzioni. Ora non ricordo di preciso il link ma se cerchi su google il testo del messaggio di errore dovresti riuscire a trovare piuttosto facilmente la guida da seguire.
si ho la versione 64bit.. allora provvederò subito... poi nel caso faccio sax come va... grazie mille
Old 21-01-2010, 15:45   #22
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a installare il software bootcamp ?
entra nel dvd di snow leopard vai a cercare il files bootcamp64 clcica con ild estro e fai "verifica problemi di compatibilità" poi installalo... dopo averlo installato riavvia il sistema e poi dopo il riavvio installa il nuovo files bootcamp64 3.1 cosi a me funziona.
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:47   #23
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
entra nel dvd di snow leopard vai a cercare il files bootcamp64 clcica con ild estro e fai "verifica problemi di compatibilità" poi installalo... dopo averlo installato riavvia il sistema e poi dopo il riavvio installa il nuovo files bootcamp64 3.1 cosi a me funziona.
L' ho installato manualmente cercandolo da esplora risorse. Purtroppo sto lentamente dimenticando Windows .
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:10   #24
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Son riuscito ad installare 7 professional 64 bit e al primo avvio ho installato bootcamp 3.1, ho fatto bene o dovevo prima installare la 3.0?
Il problema è che non riesco a far andare l'audio.
Suggerimenti?
thorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:57   #25
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
OK ho risolto.
Si deve installare prima bootcamp 3.0 e successivamente l'aggiornamento 3.1
By
thorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:33   #26
Nightwind
Member

qualcuno mi sà dire se è possibile da windows copiare dei files nella partizione mac?
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:40   #27
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
scusate sono un nuovo utente mac quindi ne so pochissimo, io non ho capito una cosa.

Io ho un iMac appena acquistato da 21,5 pollici modello 1099 euro e avrei intenzione di creare una nuova partizione ed installare window7

Ho già bootcamp versione 3.0

Devo installare da snow leopard bootcamp 3.1 e poi iniziare ad usare bootcamp per procedere con l'installazione di windows 7?

O bootcamp 3.1 va installato da windows dopo aver messo windows 7?
Grazie
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:38   #28
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Va installato in windows una volta terminata l'installazione. Si preoccupa lui di mettere driver e tutto il resto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:07   #29
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Va installato in windows una volta terminata l'installazione. Si preoccupa lui di mettere driver e tutto il resto.
Ok grazie
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:41   #30
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
ho installato bc 3.1 su windows7 32bit, premetto che win7 era già stato installato prima.

il problema è che al momento attuale mi segna:
built iSight , il mio Mac (mi segna problemi sul secondo coprocessore) e IR Receiver con un triangolino giallo...

non solo, con il bootcamp sotto windxp riuscivo a fare doppio click e invece qua mi tocca usare il mouse...
e per di più mi ha installato i drivers nvidia che non c'entrano un tubo...io sono un intel gma!!!
ufff...mi confondo (ho guardato tra le caratteristiche e ho trovato nvidia 9400m funzionante)

dove sbaglio?

 MacBook 13.3' UniBody

Ultima modifica di sanxius : 23-01-2010 alle 09:13.
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:26   #31
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
come va il Magic Mouse? in Win7 il driver nel Pannello di Controllo permette la configurazione di molte cose?
Old 26-01-2010, 12:44   #32
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
ho installato bc 3.1 su windows7 32bit, premetto che win7 era già stato installato prima.

il problema è che al momento attuale mi segna:
built iSight , il mio Mac (mi segna problemi sul secondo coprocessore) e IR Receiver con un triangolino giallo...

non solo, con il bootcamp sotto windxp riuscivo a fare doppio click e invece qua mi tocca usare il mouse...
e per di più mi ha installato i drivers nvidia che non c'entrano un tubo...io sono un intel gma!!!
ufff...mi confondo (ho guardato tra le caratteristiche e ho trovato nvidia 9400m funzionante)

dove sbaglio?
allora devi inserire prima il dvd di Snow Leopard e installi Boot Camp,entri nella directory del dvd,bootcamp e poi avvii setup.exe o qualcosa del genere. A questo punto installerà l'applicazione bootcamp e tanti driver. Una volta completato la maggior parte dei punti esclamativi gialli ti saranno spariti,avrai installato l'applicazione bootcamp sul "pc" e ti chiederà di riavviare. Riavvia oppure riavvia in seguito e installa Bootcamp 3.1 che aggiornerà l'applicazione e numerosi drivers e relativi bugfixes per Windows 7 riavvia e bon! Se non fai così non installa niente xD anch'io avevo sbagliato installando direttamente il 3.1 ma metteva solo il driver video senza far nient'altro,proprio perchè mancava bootcamp 3.0 di base. Poi dopo appena hai finito ti consiglio di scaricare l'ultima versione Nvidia per la 9400m sul loro sito,con IE c'è il rilevamento automatico dei driver grafici,clicchi fai lo scan e ti porta direttamente al download
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:23   #33
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Il problema si pone solo con gli imac, specifichiamo!

La soluzione è qui

http://support.apple.com/kb/DL995?viewlocale=it_IT
Esattamente il mio problema... purtroppo non son riuscito a risolvere!

Arrivo all'installazione, copia i file ma al riavvio rimane con lo schermo nero.

Ho formattato una pennetta USB in Fat32 mettendo i file scaricati dal supporto Apple. Purtroppo non succede NULLA! La schermata resta nera e buona notte...

Il bello è che non riesco neanche a rientrare su MacOS... AIUTO!!!

P.S. Possibile soluzioni ma non mi riavvia in MacOS!
(http://klauskjeldsen.dk/2010/01/04/b...-black-screen/)

Ultima modifica di Rinha : 07-03-2010 alle 20:26.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 20:56   #34
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Esattamente il mio problema... purtroppo non son riuscito a risolvere!

Arrivo all'installazione, copia i file ma al riavvio rimane con lo schermo nero.

Ho formattato una pennetta USB in Fat32 mettendo i file scaricati dal supporto Apple. Purtroppo non succede NULLA! La schermata resta nera e buona notte...

Il bello è che non riesco neanche a rientrare su MacOS... AIUTO!!!

P.S. Possibile soluzioni ma non mi riavvia in MacOS!
(http://klauskjeldsen.dk/2010/01/04/b...-black-screen/)
Hai provato a tenere premuto alt quando accendi? Altrimenti puoi sempre impostare il disco di avvio dal dvd di installazione di snow.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:26   #35
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Hai provato a tenere premuto alt quando accendi? Altrimenti puoi sempre impostare il disco di avvio dal dvd di installazione di snow.
L'ALT non so per quale motivo non dava il minimo riscontro. Alla fine sono riuscito (giuro non ho capito come) a ripartire con MacOS e, per non saper nè leggere nè scrivere, ho eliminato la partizione Boot Camp...

Riproverò con calma una di queste sere. Certo questa cosa del black screen è davvero scomoda...!
Old 09-03-2010, 16:05   #36
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Ma voi riuscite a disattivare la retroilluminazione della tastiera sui MBP unibody (sotto Windows)? Da me si riesce solo ad abbassare fino ad un certo livello.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian