Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 01:20   #21
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Il motorino di un avvitatore non è in presa diretta, ci sono una serie di ingranaggi che riducono il rapporto.
Il motore di un tergicristallo, correggimi se sbaglio, non consuma proprio poco.....ti ci vorra un ali dedicato mi sa !!
Uhm pensandoci bene anche il motore del tergi non è a presa diretta XD.
Come pensi di far alzare lo schermo con il motore?! Intendo il meccanismo....
per ridurre gli attriti metterò una guida su sfere, di quelle estensibili in modo telescopico, di modo da avere un'escursione piu del doppio e magari anche tripla!
fatto ciò monterò tale guida al monitor e alla scrivania, e per l'estrazione metterò una di quelle barre dentate, per intenderci tipo quelle dei cancelli automatici, non so se le hai presente come sono fatte...
per essere precisi si chiama cremagliera! eccone una foto:

poi i fine corsa che bloccheranno l'azione del motore sia in salita che in discesa. uno alla base nel punto piu basso in cui dovrà arrivare il monitor e l'altro non potendolo mettere nel punto piu alto... beh mi invento qualcosa... da qualche parte lo adatto... se proprio non ci riesco metto un motore passo, programmo una piccola elettronica che impartisce a questo tipo di motore il numero preciso di giri che esso deve fare...
per chi se ne intende sono i motori delle cnc, ma che come alcuni sapranno sono presenti anche nelle stampanti, ecco se proprio dovrò usare un mototre passo vado a un assistenza e mi faccio dare una stampante rotta, mi recupero il motore e sto ok!
se a qualcuno interessa le assistenza ve le tirano dietro le stampanti poiche ci pagano lo smaltimento, mi e capitato parecchie volte di andare a un assistenza epson e farmi dare stampanti non operative!
detto questo...
devo fare il prima possibile il piano in legno, di modo tale da mettermi subito al lavoro...

ah mica qualcuno di voi sa dove reperire tastiere in metallo? non quelle MAC, diciamo tipo quelle magari economiche altrimenti mi devo creare una di quelle (che ansia) oppure tipo il tastierino numerico del bancomat pero fatto a tastiera, oggi alle poste mentre facevo la fila ho visto che c'era una specie di pc (non so per quale utilita) che aveva una di quelle tastiere...
sarebbe figo mettere vicino legno e metallo, una sorta di contrasto materia calda/viva (legno) contro un materiale freddo (acciaio) tipo un po come moderno vs vintage
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:29   #22
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
per ridurre gli attriti metterò una guida su sfere, di quelle estensibili in modo telescopico, di modo da avere un'escursione piu del doppio e magari anche tripla!
fatto ciò monterò tale guida al monitor e alla scrivania, e per l'estrazione metterò una di quelle barre dentate, per intenderci tipo quelle dei cancelli automatici, non so se le hai presente come sono fatte...
per essere precisi si chiama cremagliera! eccone una foto:

poi i fine corsa che bloccheranno l'azione del motore sia in salita che in discesa. uno alla base nel punto piu basso in cui dovrà arrivare il monitor e l'altro non potendolo mettere nel punto piu alto... beh mi invento qualcosa... da qualche parte lo adatto... se proprio non ci riesco metto un motore passo, programmo una piccola elettronica che impartisce a questo tipo di motore il numero preciso di giri che esso deve fare...
per chi se ne intende sono i motori delle cnc, ma che come alcuni sapranno sono presenti anche nelle stampanti, ecco se proprio dovrò usare un mototre passo vado a un assistenza e mi faccio dare una stampante rotta, mi recupero il motore e sto ok!
se a qualcuno interessa le assistenza ve le tirano dietro le stampanti poiche ci pagano lo smaltimento, mi e capitato parecchie volte di andare a un assistenza epson e farmi dare stampanti non operative!
detto questo...
devo fare il prima possibile il piano in legno, di modo tale da mettermi subito al lavoro...

ah mica qualcuno di voi sa dove reperire tastiere in metallo? non quelle MAC, diciamo tipo quelle magari economiche altrimenti mi devo creare una di quelle (che ansia) oppure tipo il tastierino numerico del bancomat pero fatto a tastiera, oggi alle poste mentre facevo la fila ho visto che c'era una specie di pc (non so per quale utilita) che aveva una di quelle tastiere...
sarebbe figo mettere vicino legno e metallo, una sorta di contrasto materia calda/viva (legno) contro un materiale freddo (acciaio) tipo un po come moderno vs vintage
Prova a vedere se l'enermax aurora fa per te(anche se economissima non è)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 17:34   #23
mappo88
Senior Member

mhm mo vedo se riesco a trovarne una usata, altrimenti me ne faccio una retroilluminata... e poi con calma mi faccio quella in metallo con le mie manine! eh eh

qualcuno sa come interfacciare una tastiera di un notebook?
la tastiera del notebook si connette con un flat, c'e modo di paddare il flat in usb?
Old 18-01-2010, 18:23   #24
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Cremagliera!!! Certo che la conosco, lego rulez!!!
Il flat della tastiera di un notebook credo proprio si colleghi al controller integrato sulla scheda madre.
Non puoi fare flat->usb diretto senza controller

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 18:48   #25
mappo88
Senior Member

appunto era proprio quello il fatto... come la interfaccio via usb?
le tastiere dei notebook sono piccole e basse! e mi va comodissima per l'integrazione nel pianale...
Old 18-01-2010, 21:09   #26
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
non vedo l'immagine
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:01   #27
mappo88
Senior Member

quella della cremagliera o quella nella prima pagina?
per quella della cremagliera basta che cerchi su google immagini, e il secondo risultato;
per l'immagine uppata da me devi aspettare che finisce a caricare tutta la pagina, il sito di hosting dove l'ho messa e un pò lenta...
per evitare problemi... la metto su quest'altro sito!

adesso si dovrebbe vedere!

edit:
mamma mia che cosa ho trovatoooooooooooooooooooo!!!!!!
troppo figoooo, peccato che la mia scrivania non la posso togliere (dovrei rompere messo muro) altrimenti facevo cosi:

Ultima modifica di mappo88 : 19-01-2010 alle 10:20.
Old 19-01-2010, 11:28   #28
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
grazie

è un lavoro molto compicato.. io mi sarei già tirato indietro
cmq è fattibile, basta avere pazienza e tempo..

che spettacola quello con il muro rosso!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:34   #29
mappo88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
grazie

è un lavoro molto compicato.. io mi sarei già tirato indietro
cmq è fattibile, basta avere pazienza e tempo..

che spettacola quello con il muro rosso!
più che pazienza e tempo... ci vogliono i soldi... devo comprare mille piccole idiozie che mi salasseranno il portafogli!
Old 19-01-2010, 21:06   #30
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

A me non piace il telaio....con i profilati è bruttino imho

Old 19-01-2010, 23:38   #31
mappo88
Senior Member

non ho capito, di che telaio parli?
Old 20-01-2010, 19:45   #32
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Della scrivania che hai postato sopra.

Old 20-01-2010, 19:57   #33
mappo88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kardo Guarda i messaggi
Della scrivania che hai postato sopra.
a me invece piace parecchio, e una sorta di telaio da "cantiere"... con un pc al top! pazzesco...
Old 23-01-2010, 14:39   #34
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
azz grande progetto *_* tienici informati sembrerebbe una gran cosa
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:20   #35
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
sviluppi ?
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:06   #36
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
già è morto?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:54   #37
mappo88
Senior Member

maaai! che morto! sto un attimo bloccato con un vecchio progetto noto come CNC...
in settimana dovrei finire il pianale in legno, poi arrivano foto poi inizio a tagliare e fresare per montare l'LCD che sale e scende!
Old 05-03-2010, 22:43   #38
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
meno male! sono contento! P.S. se mi gira lo faccio anche io!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 13:19   #39
mappo88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
meno male! sono contento! P.S. se mi gira lo faccio anche io!
se ti gira? veramente in un altro forum ho cercato di coinvolgere altri con questo progetto ma non ha voluto nessuno, gia che ci sono lo dico anche qua:
se qualcuno vuole possiamo lavorare insieme e passarci problemi e soluzioni insieme!
altrimenti lo faccio da solo no problem, lo propongo perche mi piacerebbe fare qualcosa con qualcun altro...
Old 20-03-2010, 22:24   #40
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao...ho letto un pò della tua idea e mi è tornato alla mente questo video che avevo visto tempo fa...non so se ti potrà essere utile, ma ogni idea crea idee
http://www.youtube.com/user/UnknownL.../0/VletjNgBgZM
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian