|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
fatto ciò monterò tale guida al monitor e alla scrivania, e per l'estrazione metterò una di quelle barre dentate, per intenderci tipo quelle dei cancelli automatici, non so se le hai presente come sono fatte... per essere precisi si chiama cremagliera! eccone una foto: ![]() poi i fine corsa che bloccheranno l'azione del motore sia in salita che in discesa. uno alla base nel punto piu basso in cui dovrà arrivare il monitor e l'altro non potendolo mettere nel punto piu alto... beh mi invento qualcosa... da qualche parte lo adatto... se proprio non ci riesco metto un motore passo, programmo una piccola elettronica che impartisce a questo tipo di motore il numero preciso di giri che esso deve fare... per chi se ne intende sono i motori delle cnc, ma che come alcuni sapranno sono presenti anche nelle stampanti, ecco se proprio dovrò usare un mototre passo vado a un assistenza e mi faccio dare una stampante rotta, mi recupero il motore e sto ok! se a qualcuno interessa le assistenza ve le tirano dietro le stampanti poiche ci pagano lo smaltimento, mi e capitato parecchie volte di andare a un assistenza epson e farmi dare stampanti non operative! detto questo... devo fare il prima possibile il piano in legno, di modo tale da mettermi subito al lavoro... ah mica qualcuno di voi sa dove reperire tastiere in metallo? non quelle MAC, diciamo tipo quelle magari economiche altrimenti mi devo creare una di quelle (che ansia) oppure tipo il tastierino numerico del bancomat pero fatto a tastiera, oggi alle poste mentre facevo la fila ho visto che c'era una specie di pc (non so per quale utilita) che aveva una di quelle tastiere... sarebbe figo mettere vicino legno e metallo, una sorta di contrasto materia calda/viva (legno) contro un materiale freddo (acciaio) tipo un po come moderno vs vintage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
mhm mo vedo se riesco a trovarne una usata, altrimenti me ne faccio una retroilluminata... e poi con calma mi faccio quella in metallo con le mie manine! eh eh
qualcuno sa come interfacciare una tastiera di un notebook? la tastiera del notebook si connette con un flat, c'e modo di paddare il flat in usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cremagliera!!! Certo che la conosco, lego rulez!!!
![]() Il flat della tastiera di un notebook credo proprio si colleghi al controller integrato sulla scheda madre. Non puoi fare flat->usb diretto senza controller ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
appunto era proprio quello il fatto... come la interfaccio via usb?
le tastiere dei notebook sono piccole e basse! e mi va comodissima per l'integrazione nel pianale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
non vedo l'immagine
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
quella della cremagliera o quella nella prima pagina?
per quella della cremagliera basta che cerchi su google immagini, e il secondo risultato; per l'immagine uppata da me devi aspettare che finisce a caricare tutta la pagina, il sito di hosting dove l'ho messa e un pò lenta... per evitare problemi... la metto su quest'altro sito! ![]() adesso si dovrebbe vedere! ![]() edit: mamma mia che cosa ho trovatoooooooooooooooooooo!!!!!! troppo figoooo, peccato che la mia scrivania non la posso togliere (dovrei rompere messo muro) altrimenti facevo cosi: ![]() Ultima modifica di mappo88 : 19-01-2010 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
grazie
è un lavoro molto compicato.. io mi sarei già tirato indietro ![]() cmq è fattibile, basta avere pazienza e tempo.. che spettacola quello con il muro rosso!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
A me non piace il telaio....con i profilati è bruttino imho
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non ho capito, di che telaio parli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Della scrivania che hai postato sopra.
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
azz grande progetto *_* tienici informati sembrerebbe una gran cosa
![]()
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sviluppi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
già è morto?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
maaai! che morto! sto un attimo bloccato con un vecchio progetto noto come CNC...
in settimana dovrei finire il pianale in legno, poi arrivano foto poi inizio a tagliare e fresare per montare l'LCD che sale e scende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
meno male! sono contento! P.S. se mi gira lo faccio anche io!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
se qualcuno vuole possiamo lavorare insieme e passarci problemi e soluzioni insieme! ![]() altrimenti lo faccio da solo no problem, lo propongo perche mi piacerebbe fare qualcosa con qualcun altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao...ho letto un pò della tua idea e mi è tornato alla mente questo video che avevo visto tempo fa...non so se ti potrà essere utile, ma ogni idea crea idee
![]() http://www.youtube.com/user/UnknownL.../0/VletjNgBgZM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.