|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
il floppy lo tiro fuori dall'armadio se serve (ma dove l'ho messo???
![]() il masterizzatore lo tiro fuori dall'armadio se serve, e non serve + in fin dei conti... L'OS con la chiavetta, chi vuole qualcosa si presenti con chiavetta o hd esterno ![]() Per i giochi per installarlo non serve.. Per alcuni giochi serve solo per avviarlo se non esiste un exe o mini immagine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Sleeving ossessivo compulsivo
Rilassante e paziente sleevatura ossessivo-compulsiva di qualsiasi cosa
![]() 3 ventole del radiatore: Dovranno essere controllate da un unico canale del rheo, mi secca usare gli unici 2 sdoppiatori che ho, e che mi servono per altro, quando a casa ho un sacco di cianfrusaglie: La 4° ventola: alimentazione a molex e cavo tachimetrico a 3 pin.. mettiamo le cose a posto: Lo Scythe Kaze Master: E infine, i cavi di alimentazione. Questa volta non massacro l'alimentatore. Sia per la garanzia, sia per il fatto che utilizzando delle prolunghe, queste possono essere attaccate alla mobo sullo chassis, fuori dal case. (Non passano i connettori con la mobo montata, i buchi li ho fatti più interni della sagoma della mobo, perchè non si vedano.) E poi sono riutilizzabili a piacimento ![]() Domani i lavori riprendono a ritmo serrato, devo solo montare il tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Mi associo alla malattia... ho li nell'armadio il materiale x i compiti a casa... ahahaha missione intubare qualsiasi cavo appresso il tavolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
@ oclla: Bel lavoraccio che ti sei fatto.. Ma sono sicuro il risultato finale premierà la pazienza!
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
I cavi inguainati singolarmente mi son sempre piaciuti.
Proprio mentre stilavo il mio ordine dal drago, sono comparse le prolunghe bell'e pronte, della NZXT, di qualsiasi cosa.. alimentazioni, pci-ex, sata, 4pin, ecc. tutte nere inguainate filo per filo ![]() E il prezzo è di poco superiore alle prolunghe che ho preso io.. e considerate che per l'atx, esp e pci-ex (solo quella che mi serve) se ne sono andati 10 metri di sleeve blu! Poi la guaina termorestringente e l'estrattore (che però funziona benone, è stato un lavoro molto facile, l'altra volta ci ho lasciato tutte le dita..). Non è solo perchè volevo farle blu uv che ho fatto lo stesso il lavoro, è una sorta di modellismo stile galeone che ha un suo fascino ![]() Il bello è, che almeno per il momento il case non ha la finestra ![]() Sono titubante a tagliare la paratia in alluminio, non credo di riuscire a fare un lavoro perfetto, e dovrei prendermi il disco diamantato per il dremel.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Io non userei il dremel per fare la paratia ma un seghetto alternativo con lama per metalli molto sottile! E' molto più veloce e preciso... ma non so come si comporti sull'alluminio! Io la prova l'ho fatta su delle paretine trovate fra i pc vecchi che l'università stava buttando...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
.. però non ce l'ho.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho di nuovo smontato praticamente tutto.
Messa la 4° ventola del radiatore, con tanto di antivibrazione in silicone, e niente foto ![]() Poi ho allungato il buco dell'alimentazione atx, per far passare più in basso il cavo pci-ex, perchè è piuttosto corto. Limato per bene tutti i fori, ma comunque ho preferito metterci dell'antiestetico e poco professionale scotch nero: Ventole: sia quelle sul tetto, che quelle da 92 sul retro sono in estrazione, montate su viti in gomma: Le metto tutte in estrazione perchè: 1- Non condiviso la scelta di mettere le posteriori in immissione, avrebbe senso credo in un sistema ad aria, perchè soffierebbero sul dissi cpu, ma nel mio caso, non hanno molto senso, essendo tra l'altro sopra le schede video e audio, il chipset.. 2- Sostituisco alcuni frontalini anteriori con dei LianLi mesh, in modo da fare aspirare un po di fresco anche da davanti e quindi raffreddare anche i raptorini. Teoricamente quindi tutta l'aria fresca sarebbe in aspirazione forzata, se non altro dal basso, e dovrei mantenere così buone temperature all'interno del case. Ed ecco la scheda con annessi e connessi: Ora l'impianto è in test/riempimento. Il led uv che ho preso illumina la pompa benissimo! Ed è collegato ai 5volt... Non mi ricordavo più se era collegato ai 5 o ai 12v, perchè l'ho smontato dal suo molex troppo in fretta ![]() Posteriore: Mi sono accorto (da questa foto!) che lo scotch sul pci-ex si è allentato, e contemporaneamente ho fatto caso al fatto che la micia qualche minuto prima, stava giocando proprio con quello scotch... .. e non lo trovo più!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Quando ho visto il lavoro di inguainamento della prolunga di alimentazione
non ho detto niente... ma ora che la vedo montata mi esprimo... imho non va x niente bene, a parte che esteticamente non mi piace, ma crea un'ostacolo non indifferente al flusso dell'aria, è na muraglia... cerca di tirare tutti i cavi dietro la porta mobo... ps: ok che la scarpa non passa tra mobo e porta mobo, ma bastava montare la mobo dopo averci fatto passare il cavo, se non capisci guarda il mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si, chiaro che basta montare la mobo dopo, come se l'affare non fosse estraibile, con tutte le complicazioni che porta.
Volendo poteva pure passare direttamente oltre il porta mobo.. A parte che lassù non c'è alcun flusso d'aria, esteticamente neanche a me piace moltissimo. Più di tanto non si riesce comunque a compattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Ma fammi capire...
- Il case lo hai ribaltato tu o basta montare il porta mobo alla rovescia? (Si, ma non hai spostato le guide nonostante abbia già i fori proposti per farlo). - Lo hai verniciato tu dentro o lo vendono anche già nero? - I cestelli porta HD che hai rimosso dal fondo fittano anche nei bay anteriori 5,25? Ha ottime potenzialità come case, si arriva circa a quanto ho fatto io al mio armor ![]() Guardandolo mi viene la insana idea che sarebbe possibile integrare nella "stanza" alimentatore, a fianco di esso 2x radiatori 4x120 oppure 4x140 :P Certo che anche le spallette porta bay 5,25 potrebbero sparire del tutto magari... ![]() Supposizioni generali, non per il tuo mod, visto che l'ali lo hai già preso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Come spiegavo nel primo post, l'idea era farlo reverse atx, proprio perchè ha già i fori per spostare le guide. Purtroppo, le guide non sono assolutamente simmetriche, e nemmeno i fori. Ovvero si possono spostare, ma la piccola resta sotto e la grande resta in alto (sopra c'è lo spazio per le ventole) Invertendo lo chassis della mobo, non torna più niente.. il piedino di sostegno va a cozzare contro la struttura delle ventole, e sotto avanzano 3 cm.. Mi è passata per la testa l'idea di ordinare da murdermod lo chassis modificato.. ma sarà per un'altra volta.. -Ne uno, ne l'altro. L'ho preso usato, già verniciato di nero in carrozzeria. -Con un po' di modding, si, l'ho visto fare. però in piedi, ovvero con i dischi verticali. Dopo un pomeriggio di bestemmie (uno si sleeva milioni di cavi in tutta tranquillità e poi deve impazzire ore per montare gli hard disks.. facilità di montaggio del "portaraptor" inferiore allo 0. pessimo).. finalmente.. UP & RUNNING !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono sfinito, rimando le ultime foto e commenti a più tardi o domani, ora mi concedo il primo pasto serio della giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Qui cè tanta carne al fuoco x te.... non scottarti
![]() http://www.chiphell.com/2009/1004/106_7.html murdermod bello bello... ma i prezzi ![]() Ehmm... si vista la mod dei dischi verticali... ok bella, ma se devi mettere/togliere un HD cosa fai? Ti spari un colpo? ![]() Ultima modifica di TROJ@N : 30-01-2010 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Esatto, mi riferivo a quelli, io li avevo visti su million dollar pc.
Beh.. il portamobo reverse-atx nero viene una sessantina di euri.. nemmeno tantissimi. Infatti, non la trovo una grande idea quella degli hd così, con tutti gli adattatori da 5,25" che ci sono... Già che ci sono, un paio di foto a lavori conclusi (si fa per dire ![]() Ultima modifica di oclla : 02-02-2010 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
No ma la storia dei dischi verticali esaminando la loro configurazione
non è nanche tanto complicata, anzi... li sfili dal frontale senza problemi, se hai il loro frontale... ps: liberati subito dei raptor finchè riesci a tirarci fuori 4 soldi. te lo dice uno che li ha venduti tutti ![]() Ultima modifica di TROJ@N : 30-01-2010 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
A dire il vero, proprio per il prezzo a cui si trovano, sono tentato di prenderne altri...
I velociraptor magari.. ssd costano ancora troppo. L'affarino antivibrazioni funziona, comunque, i raptor non si sentono come nel vecchio case. Si sente il rumore uscire distintamente dai frontalini sbucherellati... Un test che farò è mettere i frontalini originali, con l'insonorizzante all'interno. Tra l'altro.. ho ancora due fogli interi e qualche pezzo, non li ho messi sulle paratie laterali. Anche così comunque, è silenziosissimo (tutte le ventole molto basse di giri, 600/800). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Ma sei fuori?
![]() Vendili finchè qualcuno ancora di da qualcosa (qualche scemo). Ci aggiungi qualcosa tu e ti prendi un kingstone 40 o un intel 80. Vendi quella lozza! Lo sai che un disco 7200 di ultima generazione va + forte di un raptor? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Si.. effettivamente il disco del mulo, con tanto di mulo che trotta, mi ha fatto segnare più punti del raptor
![]() Ci sono tante cose che vorrei cambiare ancora.. ma i soldi per tutte non ci sono, quindi è una questione di priorità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Ah vedi che lo sai...
Li hanno venduti sul mercatino a 60€ l'uno... ti ci fai 120€ O ti prendi il Kingstone 40€ a costo ZERO o ci aggiungi 80€ (200€) e t'accatti l'Intel X25-M G2 80Gb (consigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.