Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 10:07   #21
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
ma perchè a parte i nokia non mettono il copriobiettivo per evitare la polvere?
non tutti usiamo la custodia di pelle....
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:10   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ihihi allora te lo prendi davvero.
Old 06-01-2010, 10:29   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ihihi allora te lo prendi davvero.
No @.@

alla fine i flash vanno così:
http://www.youtube.com/watch?v=vlWOo...layer_embedded
davvero un terminale lento
Old 06-01-2010, 10:37   #24
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No @.@

alla fine i flash vanno così:
http://www.youtube.com/watch?v=vlWOo...layer_embedded
davvero un terminale lento
O.o
Ma manco sul computer girano così i flash!
Seguirò il post e cercherò di capire l'evolversi della situazione, nonostante ami la Apple sono quasi anti-iPhone e spero realmente che questo piccolo gioiello di potenza possa sfondare. Ha notevoli motivi in più perché, a parità di prezzo, si debba comprare.

Ottimo post

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:55   #25
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
ragazzi spodestare l'iphone non credo sia una cosa da poco...apparte risoluzione ed hardware, che pero non rallentano NIENTE nel terminale apple, non hanno niente di piu questi terminali. il droid della motorola è veloce, ma sempre sotto l'iphone, idem per il liquid che, anche se l'hardware all'interno e quasi da primato, risulta sempre un po "laggoso" rispetto l'iphone...

...e pensare che io sono uno che odia gli apple...pero con l'iphone e stato fatto un bel lavoro...poi per la risoluzione, che gente dice che e ancora trp dietro...resta ke pero le icone touch piu grandi sono minori sn i riski di sbagliare la digitazione, e in terminali full touch mi sembra un dato non proprio da dimenticare...poi booh...cmq sto nexus m'attira non poco, al momento dell'acquisto ci sara gran battaglia...ma quando sara dispo sugli scaffali? sara dispo solo cn voda, tim e ca***te varie o ci sara anche uno sbrandizzato?
Old 06-01-2010, 11:36   #26
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
bella domanda, che io sappia non si sa ancora nulla su come arriverà da noi. sempre che arrivi ovviamente, e non ci tocchi aspettare un telefono simile ma solo htc. per gli operatori si sa che in primavera uscirà su vodafone, poi boh

non voglio entrare nella trita e ritrita discussione iphone vs mondo ma: il NO non ha niente di più rispetto all'icoso? multitasking anyone?
Old 06-01-2010, 11:50   #27
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

anch'io so dell'esclusiva vodafone...

...spero pero che google poi fornisca scaffali vari di telefoni no brand altrimenti si dovra ripiegare sull'HTC Bravo che, nonostante sia lo stesso identico terminale, avrei preferito il Nexus comunque...

...comunque, ovviamente IMHO, il multitasking e un'arma a doppio taglio. nel senso che viene messa come pietra da scagliare contro iphone ma resta sempre uno dei motivi principali della poca durata della batteria di telefoni che lo supportano. se non si sa come usarlo a volte il telefono riskia di rasentare la giornata di lavoro e non e assolutamente un punto a favore, senza contare che la celerita nella navigazione dei menu dell'iphone e tale da nn farlo rimgiangere...ripeto, nn sn un fanboy sn semplicemente obbiettivo...ho posseduto decine di HTC touch e non, toshiba, samsung e iphone l'ho avuto in prova e devo dire che nn fa risentire molto dei limiti che rispetto agli altri terminali ha...anzi, stranamente avendolo tra le mani si riescono a fare molti apprezzamenti nonostante le soluzioni tecniche non siano propriamente all'avanguardia
Old 06-01-2010, 11:54   #28
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

guardiamo il lato positivo, se a noi tocca aspettare il bravo ci sono buone chance che avremo il multotouch
Old 06-01-2010, 11:58   #29
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

anche il nexus ho letto che lo ha...solo che praticamente verra abilitato successivamente in un aggiornamento, o erro?

comunque continuo a sperare in questo tel sbrandizzato...

...poi c'è anche da analizzare il liquid con il 2.0 che dovrebbe essere seriamente una bomba visto il salto fatto dal 1.6 al 2.0...sara comunque un telefono interessante ad un prezzo piu che allettante...

...e speriamo soprattutto nella multimedialita, vorrei tnto un telefono che raggiungesse l'ipod cosi lo prenderei senza trp esitazioni!
Old 06-01-2010, 12:01   #30
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

per supportarlo lo supporta, ma come il droid non lo usa (mentre il milestone si)

misteri di google
Old 06-01-2010, 12:05   #31
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

oddio che ca**ata...io avevo letto che sarebbe poi stato attivato in un aggiornamento...speriamo sia vero altrimenti a sto punto e seriamente meglio aspettare il bravo
Old 06-01-2010, 12:50   #32
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
ragazzi spodestare l'iphone non credo sia una cosa da poco...apparte risoluzione ed hardware, che pero non rallentano NIENTE nel terminale apple, non hanno niente di piu questi terminali. il droid della motorola è veloce, ma sempre sotto l'iphone, idem per il liquid che, anche se l'hardware all'interno e quasi da primato, risulta sempre un po "laggoso" rispetto l'iphone...

...e pensare che io sono uno che odia gli apple...pero con l'iphone e stato fatto un bel lavoro...poi per la risoluzione, che gente dice che e ancora trp dietro...resta ke pero le icone touch piu grandi sono minori sn i riski di sbagliare la digitazione, e in terminali full touch mi sembra un dato non proprio da dimenticare...poi booh...cmq sto nexus m'attira non poco, al momento dell'acquisto ci sara gran battaglia...ma quando sara dispo sugli scaffali? sara dispo solo cn voda, tim e ca***te varie o ci sara anche uno sbrandizzato?
Devi tenere conto che IPhone è concepito senza multitasking e quindi esegue un processo alla volta. Ci credo che non rallenta mai. Tutta la ram e tutta la CPU è dedicata a fare una cosa alla volta... Gli Android già all'avvio hanno un 15-20 processi attivi tra widget, applicazioni e servizi di vario genere. E' un terminale molto più produttivo.
Poi nel caso fai il famoso jb c'è quel programmino che giusto ti memorizza sul momento alcune applicazioni che puoi eseguire allo stesso tempo, ma non è assolutamente un vero e proprio multitasking, ma solo un backgrounder...che al massimo può tappare in parte i limiti del non essere MT. Quando si sviluppano Sistemi Operativi, la prima cosa che si sceglie è se farlo con la concezione del Multitasking o sequenziale. Android e l'OS dell'IPhone sono proprio diversi come concezione. Agli antipodi direi, quindi non confrontabili. Certo funziona bene quello dell'IPhone....se ad uno gli piace un OS concepito in quel modo. Io personalmente preferisco un OS basato sul MT, infatti per questo ho un Magic.

Comunque non preoccuparti per la brandizzazione. Io ho un Magic Vodafone che è un Google Experience e l'intero software è totalmente gestito da google. Di brandizzato non c'è nulla. A parte la scritta Vodafone, tra l'altro pure carina. E gli aggiornamenti uffciali te li invierà direttamente Google via OTA, non l'operatore. Così funziona per i terminali Google Experience, quindi idem sarà per questo Nexus One che è addirittura il loro terminale.
Old 06-01-2010, 13:01   #33
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
oddio che ca**ata...io avevo letto che sarebbe poi stato attivato in un aggiornamento...speriamo sia vero altrimenti a sto punto e seriamente meglio aspettare il bravo
Ma dici il Multitouch? No ma nel 2.0 è attivo, semplicemente non c'ha implementata la funzionalità di pinch zoom, cioè lo zoom con le due dita. Ma sennò lo supporta. Ma pur se vuoi il pinch zoom tranquillo che il modo di abilitarlo c'è. Ce l'abbiamo anche sui nostri Magic.

Eh imho...meglio questo Nexus One del prossimo Bravo. Perchè intanto qua avrai il supporto diretto di Google..anzi gli aggiornamenti ufficiali ce li avrai garantiti da google sempre. Non devi affidarti ai produttori, operatori,ecc. che magari tardano un po'. Poi ci sono svariate comunità di smanettoni che ormai già l'hanno addocchiato prima ancora del lancio a questo Nexus One. Avrà un supporto allucinante sicuramente.
Anche il Bravo sicuramente avrà un gran supporto, sopratutto perchè sarà anche lui un HTC...però HTC lo doterà dell'interfaccia Sense. Non me ne vogliano quelli con l'Hero, però secondo me meglio l'interfaccia di Android come mamma Google l'ha fatta. Almeno io la preferisco.
Old 06-01-2010, 13:01   #34
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

guarda spero seriamente che esca uno totalmente sbrandizzato...avendo wind nn sarebbe avere un telefono con un logo diverso dall'operatore...sara na fissa ma sinceramente ci tengo!

per quanto riguarda i SO sappi che ingegneristicamente un sistema senza multitasking non e piu o meno efficiente dell'altro, come dicevi e una semplicissima questione di preferenza, anche se, si sa, a livello progettuale si preferisce che il telefono quello ke faccia (in realta per ogni componente elettronica\informatica) lo fa nel minor tempo possibile. non avere RAM e CPU occupata e un grandissimo vantaggio in questo senso...anche se la comodita del MT e indiscutibile...ripeto...

..anche io preferisco il MT, pero, sinceramente, puntare il dito contro l'iphone che nn lo ha mi sembra banale...dato che l'assenza nn si sente per nulla in quanto il terminale in se resta moooolto reattivo a tal punto da nn rallentar ein ness caso
Old 06-01-2010, 13:05   #35
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma dici il Multitouch? No ma nel 2.0 è attivo, semplicemente non c'ha implementata la funzionalità di pinch zoom, cioè lo zoom con le due dita. Ma sennò lo supporta. Ma pur se vuoi il pinch zoom tranquillo che il modo di abilitarlo c'è. Ce l'abbiamo anche sui nostri Magic.

Eh imho...meglio questo Nexus One del prossimo Bravo. Perchè intanto qua avrai il supporto diretto di Google..anzi gli aggiornamenti ufficiali ce li avrai garantiti da google sempre. Non devi affidarti ai produttori, operatori,ecc. che magari tardano un po'. Poi ci sono svariate comunità di smanettoni che ormai già l'hanno addocchiato prima ancora del lancio a questo Nexus One. Avrà un supporto allucinante sicuramente.
Anche il Bravo sicuramente avrà un gran supporto, sopratutto perchè sarà anche lui un HTC...però HTC lo doterà dell'interfaccia Sense. Non me ne vogliano quelli con l'Hero, però secondo me meglio l'interfaccia di Android come mamma Google l'ha fatta. Almeno io la preferisco.

guarda nutro profonda stima in HTC da quando ha iniziato a cacciare terminali con android, perke obbiettivamente WM io lo detesto e non mi ci trovo per nietne bene e ho avuto tantissimi cell con WM sopra.
l'interfaccia sense, diversamente dalla vecchia touchFLO e decisamente un passo in avanti nn indifferente...mi piace tantissimo l'interfaccia e fortunatamente non influisce molto sulle prest del telefono. tuttavia pero l'int nativa di android e molto piu rapida semplice anche se meno "cool" per il multitouch invece, se il problema e sl lo zoom sticavoli ki se ne frega...lo faccio in altro modo, pero se viene cmq implementato in altre applicazioni allora ben venga....

...mi piace molto sto nexus, ma lo prendo sl se reperibile no brand...incrocio le dita da adesso
Old 06-01-2010, 18:07   #36
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Old 06-01-2010, 18:38   #37
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
guarda spero seriamente che esca uno totalmente sbrandizzato...avendo wind nn sarebbe avere un telefono con un logo diverso dall'operatore...sara na fissa ma sinceramente ci tengo!

per quanto riguarda i SO sappi che ingegneristicamente un sistema senza multitasking non e piu o meno efficiente dell'altro, come dicevi e una semplicissima questione di preferenza, anche se, si sa, a livello progettuale si preferisce che il telefono quello ke faccia (in realta per ogni componente elettronica\informatica) lo fa nel minor tempo possibile. non avere RAM e CPU occupata e un grandissimo vantaggio in questo senso...anche se la comodita del MT e indiscutibile...ripeto...

..anche io preferisco il MT, pero, sinceramente, puntare il dito contro l'iphone che nn lo ha mi sembra banale...dato che l'assenza nn si sente per nulla in quanto il terminale in se resta moooolto reattivo a tal punto da nn rallentar ein ness caso

Eh no aspetta..la mancanza del MT a mio avviso se rimani con l'IPhone come Apple vuole che tu lo utilizzi..con l'utilizzo quotidiano la senti eccome. Un piccolo esempio: se uno ti fa uno squilletto mentre stai chessò col navigatore gps o altro...quel programma verrà chiuso. Poi ci sono modi che fanno in modo da risolvere questi limiti in parte. Ma se guardiamo all'utilizzo come mamma Apple vuole...inevitabilmente certi limiti li senti eccome. Eh comunque è un terminale davvero troppo limitato anche in tante altre cose...se non fai il famoso jb.
Old 06-01-2010, 19:18   #38
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
io da possessore di iphone da un anno sento, eccome, la mancanza di multitasking che per fortuna con il jailbreak ho risolto (anche se in maniera più macchinosa)
altra mancanza grave è il flash
di fatti sto meditando di cambiare ma non so cosa prendere e sono in attesa
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:22   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

http://news.yahoo.com/s/afp/20100106...ritainvodafone

Vodafone porterà in poche settimane il nexus in UK, a seguire francia, germania, spagna e le altre nazioni
Old 06-01-2010, 21:15   #40
dmb
Member

L'Avatar di dmb

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho preso il liquid.

Per ora mi trovo benissimo, e gli unici due problemi sono la mancanza del flash (ok deve uscire e spacca gli ani, ma quando esce ? ) e la durata della batteria, che nell'uso solo telefonico è ok, ma quando si giochicchia per ore con display, connessione internet video eccetera diventa abbastanza breve.

Diciamo che con un uso abbastanza intenso ci si fa la giornata, ma la sera va obbligatoriamente ricaricato.
dmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian