|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montefiascone
|
Tutti discorsi interessanti ma comunque staremo a vedere quanto l'ingresso della Samsung riuscirà ad agitare le acque di questo stagno affollato.
Il progetto in se si presenta valido, certamente pensando al mercato consumer/prosumer: di più non credo, almeno per il momento. Di sicuro chi ha esigenze particolari o legami "affettivi" con un marchio, difficilmente le prenderà in considerazione... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Non esageriamo. Mica sono castelli di carte esposti alle intemperie.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perché no? Se la montatura consente un tiraggio ridotto, si può comunque progettare una lente con il tiraggio lungo, ma non viceversa. (sempre se ho capito bene cosa sia il tiraggio!)
Per esempio l'adattatore da m4/3 a 4/3 aggiunge solo lo spessore che serve per far diventare la montatura del m4/3 un 4/3 a tutti gli effetti (dal punto di vista ottico). Niente vieterebbe di prevedere questo spessore in una lente m4/3 nativa. Comunque anche io penso che questi formati abbiano senso solo con ottiche dedicate, per dimensioni ma sopratutto per il sistema diverso di messa a fuoco. Anche se Canon e Nikon facessero sistemi retrocompatibili, le lenti attuali sarebbero sempre "ospiti di seconda categoria" rispetto alle lenti dedicate. Più o meno come le lenti 4/3 su m4/3 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
un tiraggo maggiore consentirebbe di far pervenire i raggi luminosi in maniera più perpendicolare al sensore o piano focale, e dunque nel digitale c'è il vantaggio di non catturare in maniera obliqua la luce, significa meno vignettatura (oltre quella dell'obiettivo).
Questo è il vantaggio principale!!! se non ricordo male poi un tiraggio superiore agevola le prospettive a parità di focale.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il contrario non è invece ovviamente possibile (a meno forse che la lente rientri nel corpo, ma può farlo fino ad un certo punto) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate, qualcuno ha idea di quanto costerà questa NX10?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.