|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Siracusa
|
LCD come alimentatore ?
Salve a tutti possiedo un impianto da diversi anni, fatto da un elettricista e finito da me. L'elettricista mi ha collegato le prese dell'appartamento mentre io mi sono occupato del collegamento dell'antenna fino all'ingresso. Ho usato un amplificatore da 20db (AMP) e ho in casa un alimentatore (ALI) e un ripartitore (RIP) come indicato in figura allegata. Mi sono accorto qualche tempo fa che se staccavo la spina al televisore (LCD1) su cui e' collegato l'amplificatore il segnale cade anche su tutti gli altri tv (LCD2-LCD3). Non me ne sono preoccupato granche' tranne oggi che il mio lcd si è guastato e di conseguenza non vedo piu' niente. Quindi sto pensando ; non e' che era l'LCD a funzionare da alimentatore ? PS l'LCD1 e' un Samsung 32"
Direi che sto proprio impazzendo... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Se la risposta è si, ti basta mettere un carico da 75ohm (due resistenze da 150 ohm in parallelo) sulla presa lasciata vuota da LCD1.
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Siracusa
|
Grazie, provero' non appena rientro in possesso dell'apparecchio. Deve essere qualcosa del genere, ho anche pensato che l'ali fosse bruciato e che il decoder integrato mandasse la tensione al posto suo, ma ho testato l'ali e funziona...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.