|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poiché si tratta di un lcd, non può essere paragonato al 248. Io l'ho scelto perché non ho esigenze particolari e non gioco col pc, ma perché penso sia un nuovo progetto a basso consumo e dal costo molto competitivo. Comunque, appena lo ricevo, vi darò le mie modeste impressioni. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
Comunque non si può paragonare ad un LCD LED. Il Led in questione era privo di Trace Free quindi è per questo che soffriva dei problemi riportati nel topic relativo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
volta che ordino da loro. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
arrivato oggi! lo sto testando con Ps3 in HDMI e Xbox360 in DVI. Per prima cosa posso dire che non c'è nessun effetto ghosting e scie.
All'inizio sono rimasto un po' sorpreso da un'eccessiva luminosità del pannello, questo giocando con Ps3 a Bioshock 2, ma quando sono passato alla 360 giocando a Red Dead Redemption non ho notato questo aspetto, anche perché ho un po' smanettato con i settaggi del monitor. Comunque per ora vi posso dire che si comporta davvero bene! P.S: Suppongo, magari, che l'eccessiva luminosità che ho percepito sarà dovuta al pannello nuovo, quindi dovrò farlo rodare. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a dargli una sistemata con "calibrize" E' freeware e secondo me ottimizza veramente bene e con semplicità senza smanettare su regolazioni improvvisate. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
ora ho capito cosa era dovuta "l'eccessiva" luminosità: praticamente la modalità gioco fa schifo :P, secondo me le migliori sono "teatro" e "scenario", difatti si notano palesemente colori più vivi e un' immagine omogenea e appagante. Per ora provo a giocare con Scenario, mi piace. Poi se mi va cambierò con teatro. Comunque quando a qualcuno di voi arriverà questo monitor ovviamente date le vostre impressioni e i settaggi video
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Per ora vi posto i miei settaggi, :P Cmq vedevo quel bagliore grigio con PS3 perché nel menu della console avevo precedentemente impostato la gamma RGB su "limitata", cambiandola in completa le cose sono nettamente migliorate
Modalità Scenario Luminosità: 45 Contrasto 75 ASCR: ATTIVO Nitidezza 69 Saturazione 61 P.S: non ho toccato le impostazioni RGB del monitor perché con quei parametri sono negato. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Processore: I7 920 Scheda madre: Asus P6T Ram: 6 giga DD3 kingstone 1600mhz hiperx Scheda video: nvidia gtx 470 MSI Hard disk: Seagate Barracuda 7200 1 TB Alimentatore: Newton R2 800W, 80 plus Fractal Design Case: Define R3 Fractal Design Monitor: Asus ML228H |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
Posto la mia ultima configurazione, l'altra non mi andava proprio a genio: Modalità Scenario Luminosità 45 Contrasto 75 ASCR Disattivato Nitidezza 69 Saturazione 64 Mi trovo benissimo con questa configurazione e credo proprio che la lascerò. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Processore: I7 920 Scheda madre: Asus P6T Ram: 6 giga DD3 kingstone 1600mhz hiperx Scheda video: nvidia gtx 470 MSI Hard disk: Seagate Barracuda 7200 1 TB Alimentatore: Newton R2 800W, 80 plus Fractal Design Case: Define R3 Fractal Design Monitor: Asus ML228H |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
Perché per ora non mi fido della tecnologia a LED, soprattutto per il gaming, c'è un rischio maggiore per quanto riguarda il ghosting e scie. E personalmente credo che siano ancora migliori i monitor LCD che i LED di adesso. Se volete prendere un monitor LCD, ovviamente, io vi posso indirizzare su questo nuovo VE LCD.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Le mie impostazioni:
Standard mode brightness 56 contrast 71 sharpness 53 saturation 50 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
|
il ve248h a led ha effetti di ghosting eccessivi dicono chi l'ha provato! Però i dati del pannello come contrasto maggiore e frequenza differente anke di 1 solo hz, mi fanno pensare ke abbiano cambiato anke il pannello, e nn sia lo stesso del VW246H! Qualcuno ha provato entrambi?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lucca
|
ma la differenza di altezza? sono indeciso tra questo nuovo o il vw246h. ho visto una differenza nelle altezze di 36 a 41. ma del pannello effettivo o nel complesso compreso il piedistallo? ci sono 6 cm di differenza circa
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Sarei interessato anche io a questa variazione di dimensioni...speriamo sia solo il piedistallo...
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi accodo anche io per sapere questa cosa.
comunque guardando altre misure si nota che: il VW246H (24") è alto 410mm, il VE246H(24") è alto 340.4mm mentre il VH242H che è 23,6" è alto 416mm. Quindi penso sia da attribuire al piedistallo.... almeno credo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.