|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Poiché si tratta di un lcd, non può essere paragonato al 248. Io l'ho scelto perché non ho esigenze particolari e non gioco col pc, ma perché penso sia un nuovo progetto a basso consumo e dal costo molto competitivo. Comunque, appena lo ricevo, vi darò le mie modeste impressioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
Comunque non si può paragonare ad un LCD LED. Il Led in questione era privo di Trace Free quindi è per questo che soffriva dei problemi riportati nel topic relativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
volta che ordino da loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
|
arrivato oggi! lo sto testando con Ps3 in HDMI e Xbox360 in DVI. Per prima cosa posso dire che non c'è nessun effetto ghosting e scie.
All'inizio sono rimasto un po' sorpreso da un'eccessiva luminosità del pannello, questo giocando con Ps3 a Bioshock 2, ma quando sono passato alla 360 giocando a Red Dead Redemption non ho notato questo aspetto, anche perché ho un po' smanettato con i settaggi del monitor. Comunque per ora vi posso dire che si comporta davvero bene! P.S: Suppongo, magari, che l'eccessiva luminosità che ho percepito sarà dovuta al pannello nuovo, quindi dovrò farlo rodare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Prova a dargli una sistemata con "calibrize" E' freeware e secondo me ottimizza veramente bene e con semplicità senza smanettare su regolazioni improvvisate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
|
ora ho capito cosa era dovuta "l'eccessiva" luminosità: praticamente la modalità gioco fa schifo :P, secondo me le migliori sono "teatro" e "scenario", difatti si notano palesemente colori più vivi e un' immagine omogenea e appagante. Per ora provo a giocare con Scenario, mi piace. Poi se mi va cambierò con teatro. Comunque quando a qualcuno di voi arriverà questo monitor ovviamente date le vostre impressioni e i settaggi video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
|
Per ora vi posto i miei settaggi, :P Cmq vedevo quel bagliore grigio con PS3 perché nel menu della console avevo precedentemente impostato la gamma RGB su "limitata", cambiandola in completa le cose sono nettamente migliorate
![]() Modalità Scenario Luminosità: 45 Contrasto 75 ASCR: ATTIVO Nitidezza 69 Saturazione 61 P.S: non ho toccato le impostazioni RGB del monitor perché con quei parametri sono negato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]()
Processore: I7 920 Scheda madre: Asus P6T Ram: 6 giga DD3 kingstone 1600mhz hiperx Scheda video: nvidia gtx 470 MSI Hard disk: Seagate Barracuda 7200 1 TB Alimentatore: Newton R2 800W, 80 plus Fractal Design Case: Define R3 Fractal Design Monitor: Asus ML228H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
Posto la mia ultima configurazione, l'altra non mi andava proprio a genio: Modalità Scenario Luminosità 45 Contrasto 75 ASCR Disattivato Nitidezza 69 Saturazione 64 ![]() Mi trovo benissimo con questa configurazione e credo proprio che la lascerò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Processore: I7 920 Scheda madre: Asus P6T Ram: 6 giga DD3 kingstone 1600mhz hiperx Scheda video: nvidia gtx 470 MSI Hard disk: Seagate Barracuda 7200 1 TB Alimentatore: Newton R2 800W, 80 plus Fractal Design Case: Define R3 Fractal Design Monitor: Asus ML228H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
|
Perché per ora non mi fido della tecnologia a LED, soprattutto per il gaming, c'è un rischio maggiore per quanto riguarda il ghosting e scie. E personalmente credo che siano ancora migliori i monitor LCD che i LED di adesso. Se volete prendere un monitor LCD, ovviamente, io vi posso indirizzare su questo nuovo VE LCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Le mie impostazioni:
Standard mode brightness 56 contrast 71 sharpness 53 saturation 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
|
il ve248h a led ha effetti di ghosting eccessivi dicono chi l'ha provato! Però i dati del pannello come contrasto maggiore e frequenza differente anke di 1 solo hz, mi fanno pensare ke abbiano cambiato anke il pannello, e nn sia lo stesso del VW246H! Qualcuno ha provato entrambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lucca
|
ma la differenza di altezza? sono indeciso tra questo nuovo o il vw246h. ho visto una differenza nelle altezze di 36 a 41. ma del pannello effettivo o nel complesso compreso il piedistallo? ci sono 6 cm di differenza circa
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Sarei interessato anche io a questa variazione di dimensioni...speriamo sia solo il piedistallo...
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi accodo anche io per sapere questa cosa.
comunque guardando altre misure si nota che: il VW246H (24") è alto 410mm, il VE246H(24") è alto 340.4mm mentre il VH242H che è 23,6" è alto 416mm. Quindi penso sia da attribuire al piedistallo.... almeno credo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.