|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
infatti!
per me è un ottica mostruosamente cara per essere un ottica solo DX è enorme, pesante e neanche stabilizzata, voglio vedere se la aggiorano con aggiunta di VR e ad un prezzo decisamente minore dell'attuale, quanto poi mantiene il prezzo...
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cosa vuol dire cara per essere solo DX? è f/2.8 costante ed è di altissima qualità sotto ogni aspetto, la stabilizzazione non è fondamentale su focali così corte, se deciderò di restare a Dx al prossimo cambio corpo io lo comprerò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
ammazza effetivamente il 17 -55 2.8 nikon è un grandioso fermacarte!!!!
![]() a parte gli scherzi è gigantesto! filtri da 77mm e 800 grammi!! costa circa un euro al grammo se usato.... senza taogliere niente all'eccellenza della lente, ma è davvero grande per la sua focale... mi piacerebbe prendere una lente di size "normale" per non dover andare sempre in giro con lo zainone. ![]() il flash mi sà che comunque lo devo prendere f2.8 o non f2.8....
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-01-2010 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, il nuovo 17 60 penso che sarà nella stessa fascia di prezzo, molto alta, attendo con ansia qualche recensione decente del tamarro 17 50 vc, ho visto che non sono il solo in attesa....
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
No bhè nuovo nital arriva a 1,9 € al grammo! Cmq visto il prezzo sia se resterò in Dx sia se passerò a FX penso proprio che comprerò il 24-70, costa uguale ed ha focali più utili per me... e al grammo costta solo 1,61 €... bhè dai l'oro costa molto di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
trovato qualcosa di interessante: 17-55 a 750€
sono 0,9933 € al grammo, visto che orami usiamo questa unità di misura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
gentilerrimo!!! era già prenotato, si vede che è un'ottica che li vale i soldi!! non è male valutare le ottiche con 2 prametri, qualità e peso al kg!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
eh quando te l'ho postato non era prenotato, le offerte ghiotte durano pochi istanti, una volta mi è capitato un angeniux 28-70 f/2.6 AF per nikon non ho fatto in tempo a fare niente, era prenotato, sarà rimasto in vendita credo 3 minuti forse meno... c'è anche da dire che è una lente che sulla baia si trova tenuto male a 1000€ e li era a 400 in slendide condizioni... sai una cosa... non capiterà mai più, mi mangio le mani da mesi, la qualità ottica di quella lente è straordinaria, compete col 24-70 di nikon che ha 12-15 anni di meno, e aveva anche il suo paraluce aggiuntivo (una parte è integrata) suo filtro uv di serie che si mormora essere un fitro UV di altissima qualità che anche in digitale non da problemi di sorta... e poi sul barilotto c'è scritto angeniux mica bao bao micio micio... ahhh non capiterà mai più, mai più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ormai ho messo in conto un flash, probabilmente un sb 600, ma il ancora resto "scoperto" sulle focali "normali".
il budget è variabile a seconda di come decido di spendere, purtroppo gli eccelsi (17 55 dx nikon e 24 70 sempre nikon e tutti e due f2.8) sono fuori portata, ma resto aperto ad una serie di scelte più o meno strambe, mi spiego: ha senso cercare di accaparrarsi lo zoom migliore che si riesce (sempre a seconda delle proprie tasche) oppure si può prendere uno zoomino non luminoso, anche il 18 - 105 vr e poi prendere qualche fisso tipo il 24, il 35 e 85???? la domanda aleggia nella mia testa seguita da un'altra domanda: ma il 24 85 nikon f2.8 - f4 che ho visto intorno ai 550 euri a me a guardare le recensioni sembra appetitoso, qualche feedback?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sul fatto di avere zoom 2,8 o zoom "bui" + qualche fisso luminoso è una scelta assolutamente personale, io per esempio con un tuttofare leggero e alcuni fissi luminosi mi trovo benissimo.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
il 24 85 effettivamente non credo che lo dotino di vr presto ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
quindi la domanda definitiva è:
per circa 500 euro meglio 16 - 85 vrII oppure 18 105 vr + 35 f1.8?? fermo restando che se uscisse il 24 70 f2.8 vr potrei aprire un posto colletta per prenderlo ahahahah ![]() vorrei comunque una lente stabilizzata e resta in ballo il 17 50 tamron vc.... si lo sò che sono confuso, per quello chiedo, poi richiedo, poi ci penso e come potete notare richiedo ancora ![]()
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
sony alpha 550 626,10€ + zeiss 24-70 1.332,18€ = tot 1958,28€ Quanto pensi che costerà questo fantomatico 24-70 VR? meno di 2.000 euro? non penso... Avresti un ottimo obiettivo e una macchina fotografica nuova con cmos al posto del ccd della d80 con live view e 14 megapixel e iso 3200 utilizzabili già in jpeg ![]() .... oltre a chiaramente tutto quello che hai già...... Poi magari potresti farti prendere la mano e potresti vendere il 50 f1,4 nikon e con i soldi incassati prendere il sony 50 f1,4 che come si vede bene da questa comparazione di dpreview su alpha 700 e d300 http://www.dpreview.com/lensreviews/...ration.xml%3F4 è decisamente più fermormante su aps-c, ed oltre ad avere un obiettivo più nitido (a f2 la differenza è imbarazzante e un obiettivo di questo tipo si usa principalmente a quella apertura) lo avresti anche stabilizzato... pensa che affare... Sò che è una stupida provocazione, però soldi alla mano, questa combinazione è preferibile secondo me all'acquisto del solo nikon 24-70 Vr Maybe..... Ultima modifica di ficofico : 17-02-2010 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Mi dici: "Avresti un ottimo obiettivo e una macchina fotografica nuova con cmos al posto del ccd della d80 con live view e 14 megapixel e iso 3200 utilizzabili già in jpeg ![]() Bhè non mi interessa nulla delle foto in jpg, sono parte del club "raw sempre e comunque" e non è una scelta di mera qualità ma è la filosofia del seguire interamente il processo di creazione di una foto, non mi interessa niente del live view e dei 14 megapixel, ecco mi interesserebbero solo i 3200 iso, ma la mia idea è qeulla di comprre o D700 o D800 o D400 quindi il problema iso non si pone proprio! Per altro io spero di non dover vendere D80 per avere un secondo corpo, cambiando marca dovrei vendere tutta la mia attrezzatura nikon che comprende adattatori, tubi, cavi, batterie etc etc per cosa poi? Cmq se uscisse il 24-70 vr probabilmente sarebbe lanciato a 1800-2000€ e tempo 3-4 mesi uscito dai magazzini il "vecchio" 24-70 andrebbe subito a 1400-1500€perchè è quella la sua fascia di prezzo. nel passaggio 18-70 a 24-70 il prezzo è addirittura sceso, certo non subito. Cmq hai mandato un test sintetico ad uno che se ne frega dei test, il mio 50 mm mi piace e mi trovo molto bene, non ho intenzione di cambiarlo ne oggi ne domani, lo stesso vale per il 20 mm Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-02-2010 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Va be, fà niente , vedo che non hai capito niente .
2.000 euro solo nikon 24-70 vr 2.000 euro macchina + 24-70 zeiss NONDEVI VENDERE NIENTE DI TUO... a parte il consiglio, visto che avresti una macchina nuova, di poter prendere un obiettivo che se hai ti interessa, di qualità migliore a costo quasi zero. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Mi parli di CMOS contro CCD, ma lo sai che quando ho preso la D80 la gente mi fermava per strada per dirmi: ma è la D80 no? ...gran bella macchina! Due tizi con Eos al collo vengono li e mi fanno, cavolo bella macchina, noi abbiamo preso la eos (non ricordo se 400 o 450) perchè costava meno, ma la D80 è tutta un'altra cosa, questo cosa vuol dire secondo te? Bhè significa che se una volta era una bella macchina e faceva belle foto adesso se ci sono macchine migliori non significa che la D80 faccia delle foto di m...a, puoi prendere la D3s o la 1Ds ma se non la sai usare le foto vengono una schifezza comunque! Cmq per accoppiata prezzo pensavo ad un Af-s 28-70 (1000€) + 80-200 f/2.8 af (400€ a pompa) e avrei col prezzo di un 24-70 un normale di ottima qualità (vero il nuovo è meglio ma il vecchio è tutto fuorchè da buttare) e un tele luminoso e di qualità, nonostante sia vecchio e non possa competere con un 70-200 vr è comunque ottimo, in altermativa pensavo a 28-70 + 70-300 vr e il prezzo è sempre sui 1400 anche meno col 70-300 usato, ed è la soluzione che ultimamente è più gettonata perchè il 70-300 è leggero è più lungo ed è Vr e su quelle focali forse preferisco il Vr all' f/2.8. Però tutto ciò è un progetto perchè voglio vedere cosa esce visto che sto programmando un viaggio MOLTO impegnativo dal punto di vista fotografico e non voglio fare scelte affrettate, all'ultimo deciderò in base a ciò che sarà in commercio! Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-02-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Chiaramente i soldi sono tuoi e sempre più ovviamente puoi farci quello che vuoi.
La mia è, come ho scritto una provocazione, e allo stesso tempo un proposta che allo stesso prezzo ti mette a una scelta già da oggi fattibile. Molta gente ha 2 corpi, e per moltissima gente 2 corpi sono necessari, vedi i matrimonialisti. Avere una macchina di un altro brand ti apre porte che al momento ti sono precluse, io se avessi soldi da spendere prenderei anche una macchina canon e una nikon per aver scelta ( sai che figurone tutte e tre sulla mensola in salotto) ma i soldi non sono infiniti, e di solito è solo un problema di soldi il non poter prendere un altro corpo di un altro brand. Piuttosto di spendere 2.000 euro o più per un 24-70 Vr, io farei sicuramente così, magari prenderei un alpha 200 da 300 euro e investirei tutto in ottiche dei vari brand..... per la par condicio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
nel vostro dibattito potete anche dare una vostra risposta alla mia domanda!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.