|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
EHHEEH grande Blizzard come sempre nn sti smentisci mai, dai che forse questo presunto WOW lo vediamo entro il 2020
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
conscissimo (
![]() ci ho giocato in multiplayer per 3 anni, e ho sentenziato (nn sia mai, mica solo io ma altri ben più illustri di me ![]() impale+death coil+nova vi dice niente ![]() aggiungo che il gioco ha venduto perché c'era scritto "Blizzard" sulla scatola altrimenti se si fosse chiamato "mostri verdi contro donne viola e uomini, più una popolazione denutrita" della PippoCaloggero & Figli srl nn avrebbe avuto lo stesso successo Ultima modifica di Severnaya : 25-11-2009 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
che poi manco potete dire che il single player sia originale
![]() a trama è copiata pari pari da Starctaft+BroodWar, pure le situazioni han copito! ! ! è la Blizzard che cita se stessa! ! ! in war3 vincono l'alleanza elfi umani orchi (in starcraft l'alleanza protoss terran) l'erore superfigo buono diventa il capo dei cattivi: Arthas in warcraft, Kerrigan in stracraft in brood war vincono i cattivi comandati da kerrigan, in war3 the frozen throne vince arthas che capeggia gli ud... e vabè se manco la trama sanno fare stiamo freschi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
È vero, introduce degli elementi un po' atipici per gli RTS, ma il genere è quello.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Blizzard è una grande software house, molto seria, che rilascia prodotti di qualità. Apprezzo anche molto che rilascino i prodotti solo quando sono pronti e raggiungo qualità e stabilità elevati. Forza con Starcraft II Blizzard!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La solita diatriba War3, Sc. In war3 hanno cercato di inserire elementi nuovi: una razza in più, eroi e oggetti il risultato per quanto si dica è stato un buon prodotto, ha venduto molto e si gioca ancora adesso online.
Dire che abbia fatto successo solo per il marchio è insensato, un marchio fa vendere ma non fa continuare a giocare se il titolo non piace. La questione del marchio è molto più importante per vendere giochi che hanno meccaniche trite e ritrite. Molta gente sembra troppo divinizzare SC, ottimo gioco, bilanciato ma come detto più volte, il famoso bilanciamento era dovuto soprattutto a contenuti ridotti verso Wc3 non per niente, dopo 10 anni, ripropongono un SC2 con ben poche novità (a quanto pare). A me la cosa sta anche bene però bisogna ammettere che 10 anni per sviluppare (o riproporre) un gioco che è per lo più una versione più carina del predecessore è esagerato. Tralascio poi il fatto dell'online, orma a SC ci giocano solo i coreani, e ci mancherebbe, va bene il gioco divertente ma 10 anni dietro allo stesso lo trovo pazzesco!. In sostanza ben venga SC2, ben venga D3 e ben venga anche War3. Tutto questo da una che ama ogni titolo blizzard uscito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.
Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2. |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
"ci stiamo pensando" + blizzard = uscirà tra 10 anni
e non sono ironico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Commento # 1 di: Severnaya pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:40
oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va... Mettiamola cosi...per quelli come te gia barbie gira la moda era troppo difficile... WC3 è forse uno dei giochi con piu longevità mai visto...gia la campagna era bellissima...bella la storia, ottime le mappe...coi con i pack aggiungevano altre storielle molto divertenti da giocare...aggiungiamoci le varie mod come: Corridors in primis...Tower Defence....Dota...Hero Siege...House of the death...Weakest link....e altre decine di MIGLIAIA di mod...lo hanno reso e ancora oggi uno dei piu giocati a livello globale...non solo su B.net ma anche su portali come Garena dove milioni di persone si sfidano in tornei MONDIALI dai premi che manco ti puoi immaginare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Le meccaniche di gioco non erano le stesse degli altri RTS, prendendo da SC, le 4 razze erano tutte diverse fra loro, l'introduzione degli eroi non è stata una semplice aggiunta ma ha cambiato lo stile del gioco. Capisco che a diversi possa non piacere, ci mancherebbe, ma negare che sia stato un buon gioco solo perchè non è la copia di SC o perchè i koreani non ci hanno giocato è una cosa campata in aria, le ciofeche ma anche i giochi discreti sono ben altri. Sul perchè farlo uscire, perchè la blizzard sa che ci sono migliaia di utenti che lo compreranno a scatola chiusa, così come succedere con SC2, con D3 e con l'espansione di wow. Tutto personale e senza flame. P.S. se il tono sembra aggressivo sorry, non è mia intenzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Warcraft III è un grande titolo ma un mediocre RTS!
Atri RTS erano di gran lunga superiori a Warcraft III, ma non avevano lo stesso fascino, cura per i particolari, musiche da paura e una grafica così accattivante, sono ovviamente stati eclissati da questo capolavoro del marketing. Io mi ci sono divertito veramente tanto in SP e veramente poco in MP, poi ho preferito dirottare le mie attenzioni su altro. Non credo quindi che il 4 sarà un incredibile RTS, ma lo aspetto con ansia perché tutto sommato Blizzard non ne ha mai sbagliata una, e certamente non andrà a snaturare quello che è in effetti il brand Warcraft. Penso che vertirà molto di più sulla componente RPG, vero punto di forza del III capitolo. Cmq vada sarà un successo garantito
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
quoto tutto Quote:
va bene quando vuoi facciamo 1v1 su bnet anche se nn gioco da 4 anni ![]()
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] Ultima modifica di Severnaya : 25-11-2009 alle 13:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
WC3 era secondo me troppo incentrato sulla micro gestione delle unità e sulla potenza dell'eroe. La strategia è troppo in secondo piano, c'è chi gioca praticamente quasi solo con l'eroe, e l'espansione con gli shop ha pure peggiorato questo elemento.
Sarà strano ma era molto meglio appena uscito, poi patch dopo patch hanno sbilanciato sempre più il gioco a favore dell'uno o dell'altro tipo di unità. Il mix tra le unità non serve quasi a nulla, la maggior parte delle partite online si risolve in mass questo o mass quello..... Lo salvano i mod ma come gioco di strategia online le sue pecche ce l'ha inutile doverlo considerare capolavoro a forza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
AluLab approvo e sottoscrivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
il 2 però è il più bello... cmq uno strategico non troppo stressante come warcraft ci vuole, è un po che non se ne vedono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Straquoto, sono pienamente d'accordo con te.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna però ammettere che se si vuole parlare di strategia, oggi come oggi la blizzard non è da prendere in considerazione, sono altri i titoli dove c'è strategia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Premettendo che io comprerò sia SC2 che D3, ma da SC2 che "strategie" ti aspetti di trovare visto che è vecchio di 10 anni, giusto per sapere.
Non penso che siano solo strategie del tipo: se lui fa unità A io faccio unità B, se fa unità C io faccio unità D... Sempre senza flame eh eh eh |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Warcraft 3: Reign of Chaos ha sbilanciamenti da paura
Warcraft 3: The Frozen Throne è sicuramente migliore. Problema: Warcraft 3 in generale è l'RTS con meno STRATEGY e più MICROMANAGEMENT mai sviluppato fino ad ora, tanta gente lo gioca ancora ma per DOTA più che altro. Il fatto che sei costretto a fare certe cose con alcune razze, che provare a cercare nuove strategie è svantaggioso e che non fare hero rush ti porta immediatamente in svantaggio, lo rende ancora meno appettibile ai miei occhi. Peccato, perchè finchè i PRO nella beta non ci misero le loro manacce e dissero al team di sviluppo come migliorare il gioco (secondo loro) era anche bello e divertente :P Starcraft rimane su tutt'altro pianeta... in tutti i sensi |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Chi è amante dei RTS certamente deve guardare altro, non i giochi blizzard che cmq la giri presentano il classico sistema di gathering e building.
Blizzard offre dei titoli di un grande spessore narrativo, con personaggi ben curati, grafica (non motore) ben realizzata, musiche di alto livello... insomma ragazzi se volete un RTS con tattica e strategia ce ne sono di migliori a vagonate. Non si discute, nessuno afferma che siano i migliori RTS del pianeta... almeno mi auguro che nessuno di così folle abbia il coraggio di scriverlo qui ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.