|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Edit: io l'ho trovato da brico legno, il costo è quasi uguale a quello del diluente normale, provare non costa nulla (o quasi) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma l'antisiliconico non lo usa nessuno? io mi son sempre trovato bene (a parte degli aloni che una vota mi ha lasciato sul gelcoat)
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la benza eviterei di usarla, non vorrei che mi si macchino le piastrelle di colorante rosso (un conto è un graffietto, un condo una macchia arancione sullap iastrella bianca). cmq non ho ancora fatto il lavoro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mmm... dovevo separare due pezzi di vetroresina gelcottata che erano stati incollti insieme con del silicone (vile saratoga o sica bianco da uso nautico). il tutto era stato lasciato una anno esposto al sole quindi era catalizzato ben bene. ho raschiettato il tutto poi per togliere la pellicola ed i rimasugli che erano rimasti (il gelcoat è poroso quindi il silicone aderiva molto bene) sono andato in ferramenta ed ho chiesto dell'antisiliconico (circa 5€ un flacone da un litro) applicato e lasciato agire, ho dopo un'oretta tolto il tutto con degli stracci umidi. lavato con acqua e sapone et voilà: niente piu silicone. le superfici erano perfette a parte un leggero alone sul gelcoat (che essendo blu si vedeva un po'). ecce est, non conosco la chimica che c'è dietro.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Remosil è un antisiliconico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.