|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
in definitiva... che processore è meglio, il thunderbird o l'xp?
In pratica l'xp con mhz inferiori raggiunge pretazioni pari a thunderbird più potenti?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano Provincia
|
Ragazzi vi invito a cercarmi dove chiaramente AMD dice che il palomino si chiamera con sigla 1XXX+, con chiaro riferimento al TBird
L'archittetura dell'XP (dal sito AMD) ...e molti articoli che trovate sempre su www.amd.com ...vedrete che si trovano molti articoli ...dove il confronto viene fatto con un XP 1XXX+ contro un P4 !!! e fanno riferimento sull'archittetura "quantispeed" CMQ trovatemi il vostro articolo ...io non ho + tempo, e vorrei chiarire la cosa ciauZ
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
l'XP si chiama 1700 perche va come un ipotetico TB 1700.....ti dico quello che ho letto aldila se è vero o meno
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
E se faceste una ricerca con il "motore di ricerca"???
Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
Quote:
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
AMD non ha mai fatto paragoni con i concorrenti diretti per svariati motivi
Legali (Intel potrebbe non essere d'accordo con i paragoni) Marketing (il P4 non e' qualcosa di immutabile nel tempo Willy --> Nwood) Il Model Number e' solo un numero di modello come ad esempio Radeon 8500 (il radeon non funziona a 8500 MHz !!!) Il Model Number non e' riferito ne ai Tbird ne ai P4 .. serve solo a diversificare i vari procssori ( e' come se AMD avesse dato un nome ad ogni versione Marco+ Davide+ Golia+ Attila+) Tecnicamente e' impossibile paragonare CPU con architetture diverse perch' le differenze prestazionali non sono costanti al variare del codice macchina che viene eseguito. P.S. Sia i processori XP che MP sono identici e basati sul core Palomino , semplicemente gli MP sono certificati per uso in multiporcessore |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Ha ragione Woodoo
Gli XP inizialmente si credevano riferiti a P4, poi qualcuno ha fatto circolare la notizia che del paragone con i TB, infine è stato confermato, come è lapalissiano persino sulla pubblicità apparsa sui vari quotidiani, del riferimento ai MHZ del P4.
I problemi legali relativi a Intel non esistono, AMD ha sempre citato dettagliatamente le fonti di questo paragone, verificabili da chiunque. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
MINCHIA RAGA , DOPO TUTTO QUESTO TEMPO , C'E' ANCORA CHI PENSA CHE IL TERMINE DI PARAGONE SIA IL P4 ------> MA VI RENDETE CONTO CHE SE L'ATHLON XP 1500+ SI RIFERISCE AL P4 1500 MHz , ALLORA E' PIU' PERFORMANTE E MENO COSTOSO UN ATHLON THUNDERBIRD 1200 MHZ ?????????
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che , AMD vuole evidenziare , come a frequenze minori , l'XP può eguagliare SE CI FOSSE , un thunderbird a xxx frequenza . ( anche se da verificare completamente , perchè con alcune applicazioni è così , con altre no ) .
Che senso avrebbe dire Athlon XP1600+ RIFERITO al P4 1.6 GHz , quando anche un Thunderbird 1400 MHz è meglio del P4 1.6 GHz ???? Cacchio dai , si cerca di fare una CPU più potente del thunderbird , e poi la si paragona ad una meno potente ( a pari frequenza , ovviamente ) come il P4 ?????????? Secondo me , molti si sono sbagliati perchè molte pubblicità hanno sempre evidenziato come l'XP fosse più potente del P4 , ma non hanno MAI detto che fosse PARAGONATO al P4 !!!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso vale per il Tunderbird !!! E mi pare anche di leggere: "Notizie sul processore AMD Athlon™ XP AMD ha introdotto il suo nuovo processore per computer desktop di fascia alta il processore AMD Athlon™ XP, nome in codice “Palomino”. Il processore AMD Athlon™ XP è dotato della nuova architettura brevettata QuantiSpeed™, che garantisce una prestazione maggiore del 25% rispetto ai processori della concorrenza su una vasta gamma di applicazioni reali, nelle categorie multimediali, della produttività d’ufficio e dei giochi 3D. Le prestazioni del nuovo processore AMD Athlon™ XP somo significativamente superiori rispetto a quella dei processori AMD Athlon standard. " Allora Se ti devono scrivere INTEL P4 ...o credi stiano parlando di rapanelli ??? CMQ ragazzi discorso chiuso ...io uno che urla non lo sopporto Ciao
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Raga, mi avete messo il dubbio, non ci capisco più niente!!!
Date un'occhiata qua: http://news.hwupgrade.it/4617.html E qua: http://athlonxp.amd.com/technicalInf...lNumbering.jsp Fate un giretto anche su http://www.amd.com (andate sulla sezione italiana, si capisce meglio CHI HA RAGIONE?????????????? L'AMD dice che il Number Modeling è stato introdotto per esprimere le differenze che ci sono tra gli XP e gli Athlon, poi fa i confronti con il P4! Eppure da qualche parte autorevole, non mi ricordo dove, avevo letto esplicitamente "gli Athlon XP1X00+ si chiamano così perchè le loro prestazioni sono più elevate di quelle di un ipotetico Athlon Thunderbird che andrebbe alla frequenza di 1X00 MHz", mica me lo sono inventato! E poi non provate a far andare i TB alla frequenza degli XP per fare il confronto, è molto probabile che il TB vada più veloce perchè al 99% gli avete alzato la FSB, il che vuol dire che anche la memoria e tutto il resto va più veloce (dovreste saperlo BOH!!!!! ILLUMINATEMI!!!!!!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a farti un giro sul sito dell'AMD ??? no ??? ..beh fallo perché di pagine con paragoni al P4 di pari frequenza ...ne è pieno !!!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si questo è vero ...ma chissà perché si paragona architettura XP1500+ con un p4 1500MHZ ....mi viene il dubbio che non si chiami XP1500+ perché va come un TB a1.5GHZ ..ma come un P4 a1.5GHZ ...tu che dici ???
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
beh........francamente , devo dire che in effetti solo le pubblicità sulle riviste o alla radio , ti dicono che è più potente di un P4 a pari frequenza , ma questo non significhi che la sigla xxxx+ sia riferito a quello .
Io ho visto in giro più pareri riferiti al Tbird , e sono propenso a crederci...mi sembra più logico da parte di AMD . |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
...a questo mondo io credo a tutto ..anche che le lavatrici volano ...basta che qualcuno mi dia un pezzo di carta ufficiale dove AMD dice che un XP1500+ va come un TB1500Mhz ...ed io faccio le mie scuse formali a tutti ...ma vi ripeto che trovo solo paragoni con P4 di pari frequenza ...e parliamo di confronti diretti che trovate sul sito AMD !!!
Dove parla di architettura quantispeed e paragoni con il p4 di pari frequenza (con XP XXXX). Voi datemi questo testo ...per favore ...Grazie
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
CMQ ho trovato anche questo :
Over the past 20 years, processor frequency has been used as the proxy for comparing system performance. The use of frequency by itself to determine processor performance has become antiquated due to the fundamental architectural differences that exist between Intel and AMD processors. AMD processors benchmarked in this comparison outperform their Intel counterparts by a noticeable margin. In fact, in the benchmarks contained in this document, the AMD Athlon XP processor 1800+ outperforms the Intel Pentium 4 processor 1.8GHz by up to 50% on an industry standard entertainment application. AMD believes that the idea of solely using a processor’s frequency to compare performance between AMD and Intel processors needs to be replaced by a new approach to measure processor performance. DAtegli un occhio ...non devo tradurvelo vero ?? CiauZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

CIAO