Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 19:22   #21
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Gli studi?!?! Sono troppo una capra, perchè non ho voluto fare l'università? non lo so!! è solo che a me non mi piace niente, e se non hai qualcosa che ti piace non riesci manco a farlo.
Ho 24 anni.. ti capisco.
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
impara ad accontentarti di quello che hai e pensa a chi sta peggio di te
Ma che bel discorso autonichilista.. capace che tra un po' ci consiglierai pure di glorificare le feste e di sacrificare il bove più grasso in segno di gratitudine.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:23   #22
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
c'è chi lavora come te, c'è chi studia, chi non fa una mazza e chi non ha nè il lavoro nè gli occhi per piangere figuriamoci se può pensare a studiare

gli orari non sono tanto diversi da quelli di un consulente in Accenture giusto per fare un esempio
dal lunedi al sabato? la sera ti guardi in faccia e ti vedi più vecchio degli altri, la barba te la fai ogni 20 giorni solo per farti distinguere da una scimmia
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:26   #23
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
gli orari non sono tanto diversi da quelli di un consulente in Accenture giusto per fare un esempio
in certi periodi è anche peggio mi dicono
Old 15-11-2009, 19:28   #24
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
per curiosità... che lavoro fai?

comunque: purtroppo i figli di papà esistono. Gente che ha già la strada spianata per il futuro (in quanto subentreranno al genitore) e che fanno (e faranno) una vita in cui non gli mancherà mai nulla (materialmente parlando), anche se come persone sono dei buoni a nulla/cafoni/arroganti che non varrebbero un centesimo senza l'aiuto e il lavoro del paparino. Mentre te sgobbi come un mulo per comprarti la casetta da 50 metri quadri, quelli si comprano le ville immense con la sola rendita del patrimonio.
È così, bisogna farsene una ragione e cercare di apprezzare quello che si ha. Hai detto che hai un lavoro? Già questo è oro di questi tempi. Hai detto che non hai né orari né superiori a cui rendere conto? Questo è ancora più raro e prezioso. Pensa che c'è molta gente che non ha proprio un lavoro, che non lo trova. Mentre altri costretti a fare orari pesantissimi (vedi ad esempio operai che fanno il turno di notte sulle macchine utensili). Te da questo punto di vista (lavorativo) sei messo meglio di mezza italia. Inizia ad apprezzare questo e le altre piccole cose, e il macchinone passerà in secondo piano (anche se un po di rosicamento c'è sempre).
con questa frase mi fai ridere.
ma almeno hai detto la descrizione di quel che fa?

ma voi pensate davvero che chi ha lavorato una vita fa comprare al figlio nullafacente una macchina da 50/60/70 mila euro?? io no. chi ha lavorato una vita è a conoscenza del valore del denaro e dei sacrifici.
probabilmente poi chi ha lavorato una vita, anche facendo il professionista, non potrebbe permettersi una cosa del genere.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:29   #25
markk0

Quote:
e com'è che solo io lavoro dai 18 anni? gli altri che fanno?
non so, magari vogliono studiare, migliorarsi, farsi una cultura...

Quote:
Gli studi?!?! Sono troppo una capra, perchè non ho voluto fare l'università?
se non l'hai voluta fare tu, ora di che ti lamenti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:35   #26
Corleonese
Bannato

qualche giorno fa ho visto un cane che con la corda e la struttura di ferro che gli ha fatto il padrone per tenerlo legato e recintato si stava strozzando...soffocava letteramente, sono rimasto fermo a guardare e a sentirlo urlare, ho pensato dopo 10 secondi di chiamare il padrone, ma poi mi sono girato ho guardato il cielo e ho visto che pioveva e sono ritornato alle cose che stavo facendo...

il cane dopo(fortunatmanete per lui) è riuscito a liberarsi, o lo ha liberato il padrone...ancora ora non capisco la mia reazione..
Old 15-11-2009, 19:38   #27
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
non so, magari vogliono studiare, migliorarsi, farsi una cultura...

se non l'hai voluta fare tu, ora di che ti lamenti?
hanno ragione, miglioratevi.

hai ragione pure sul secondo punto, oggi chi non fa l'università deve crepare
Old 15-11-2009, 19:42   #28
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
trovati una specializzazione, o un mestiere. Lavorando da non specializzato purtroppo la vita è quella lì.

Se puoi torna a studiare, soffri per qualche anno ma almeno poi potresti avere le basi per poter imparare a saper fare qualcosa.

Senza specializzazione si fanno solo lavori che più o meno tutti potrebbero fare, e di solito si finisce a lavorare come bestie da soma
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:43   #29
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
hanno ragione, miglioratevi.

hai ragione pure sul secondo punto, oggi chi non fa l'università deve crepare
ecco, pian pianino stai portando la discussione sul flame come ti diverti a fare di solito

eri più divertente quando ti fingevi figo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:43   #30
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
posso farti una domanda??

non trovi giusto che un genitore possa dare a suo figlio tutto cio che vuole e che è riuscito a mettere da parte nel corso della sua vita??
Se tuo padre è riuscito a diventare ricco tu figlio dovrai del suo lavoro... non ci vedo niente di male, sei semplicemente stato fortunato
Old 15-11-2009, 19:44   #31
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma che bel discorso autonichilista.. capace che tra un po' ci consiglierai pure di glorificare le feste e di sacrificare il bove più grasso in segno di gratitudine.
CIAWA
consigliali l'eutanasia allora
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:45   #32
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
trovati una specializzazione, o un mestiere. Lavorando da non specializzato purtroppo la vita è quella lì.

Se puoi torna a studiare, soffri per qualche anno ma almeno poi potresti avere le basi per poter imparare a saper fare qualcosa.

Senza specializzazione si fanno solo lavori che più o meno tutti potrebbero fare, e di solito si finisce a lavorare come bestie da soma
quoto, cerca in giro, esistono dei corsi gratuiti molto semplici che ti fanno entrare in categorie specifiche...
Old 15-11-2009, 19:47   #33
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
con questa frase mi fai ridere.
ma almeno hai detto la descrizione di quel che fa?

ma voi pensate davvero che chi ha lavorato una vita fa comprare al figlio nullafacente una macchina da 50/60/70 mila euro?? io no. chi ha lavorato una vita è a conoscenza del valore del denaro e dei sacrifici.
probabilmente poi chi ha lavorato una vita, anche facendo il professionista, non potrebbe permettersi una cosa del genere.
si, l'ho letto. Pensa che c'è gente che non ha un lavoro. pensa che c'è gente con contratto a tempo determinato che riesce a lavorare a dir tanto sei mesi l'anno, con orari assurdi, trattato peggio di uno straccio, che non mette via nulla per il futuro, ma si limita a sopravvivere. Tutte queste persone (e ti assicuro che ce ne sono parecchie) sono messe peggio di corleonese, dal mio punto di vista. Almeno lui ha un lavoro, non ha capi sopra di lui, ha orari flessibili. Questa è una cosa a mio avviso molto positiva, ma che in italia hanno in pochissimi. Poi che faccia un lavoro duro è fuori discussione, però almeno ce l'ha.

Per rispondere alla seconda domanda: si, conosco gente del genere. Figlio nullafacente con macchinone di quel valore li e cambiato ogni 2-3 anni al massimo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:50   #34
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
si, l'ho letto. Pensa che c'è gente che non ha un lavoro. pensa che c'è gente con contratto a tempo determinato che riesce a lavorare a dir tanto sei mesi l'anno, con orari assurdi, trattato peggio di uno straccio, che non mette via nulla per il futuro, ma si limita a sopravvivere. Tutte queste persone (e ti assicuro che ce ne sono parecchie) sono messe peggio di corleonese, dal mio punto di vista. Almeno lui ha un lavoro, non ha capi sopra di lui, ha orari flessibili. Questa è una cosa a mio avviso molto positiva, ma che in italia hanno in pochissimi. Poi che faccia un lavoro duro è fuori discussione, però almeno ce l'ha.

Per rispondere alla seconda domanda: si, conosco gente del genere. Figlio nullafacente con macchinone di quel valore li e cambiato ogni 2-3 anni al massimo.
orari flessibili? io se non lavoro non mangio, è diverso...non è che dico...vabbè oggi non faccio niente, posso anche farlo, ma poi?

d'estate lo faccio sempre, mando tutto e tutti a fanculo e me ne sto un mese senza fare niente
Old 15-11-2009, 19:51   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non ho mica capito lo scopo del thread

Che gli altri sono ricchi e te sfigato? Eh, benvenuto nella realtà...

E per studiare ci vuole voglia, te non sei una capra Non è facile ma puoi farcela
Certo, nessuno ha voglia, non è una novità...
Old 15-11-2009, 19:52   #36
Corleonese
Bannato

Quote:
ecco, pian pianino stai portando la discussione sul flame come ti diverti a fare di solito

eri più divertente quando ti fingevi figo
io non mi sono mai finto figo, io lo sono pure nella merd che faccio
Old 15-11-2009, 20:03   #37
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
orari flessibili? io se non lavoro non mangio, è diverso...non è che dico...vabbè oggi non faccio niente, posso anche farlo, ma poi?

d'estate lo faccio sempre, mando tutto e tutti a fanculo e me ne sto un mese senza fare niente
l'hai detto te che non hai orari forse ho capito male
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:11   #38
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
posso farti una domanda??

non trovi giusto che un genitore possa dare a suo figlio tutto cio che vuole e che è riuscito a mettere da parte nel corso della sua vita??
Se tuo padre è riuscito a diventare ricco tu figlio dovrai del suo lavoro... non ci vedo niente di male, sei semplicemente stato fortunato
Beh su questo io non sono molto d'accordo, dipende tutto dai modi e dai tempi.

Mi spiego, un genitore che avendo fatto fortuna permette ai suoi figli di gozzovigliare non facendo una beneamata fava dalla mattina alla sera dalla più tenera età fino all'età adulta, imho fa una castroneria grande come una casa o quantomeno dimostra di non aver alcun interesse nell'educare i propri figli.

Un comportamento corretto sarebbe quello di dare ai figli le possibilità per formarsi e crescere secondo le proprie aspirazioni e tendenze, far si che questi capiscano cos'è il sacrificio, il lavoro, il risparmio etc etc
Poi, quando questi saranno adulti e avranno imparato questi valori fondamentali allora ci sta che un genitore gli lasci in eredità i suoi averi

Io vedo gente a cui i genitori hanno regalato tutto, auto, moto, casa, a cui magari hanno trovato perfino un lavoro comodo... vedo questa gente e penso che non abbiano educato dei figli, ma dei rammolliti senza spina dorsale cresciuti nella bambagia e senza alcun tipo di educazione.
Old 15-11-2009, 20:16   #39
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
è tutta questione di scelte, secondo me..

credo di fare un lavoro simile al tuo, ma non sto in proprio..
tagli e cicatrici sulle mani capitano, ma almeno, la maggior parte dei giorni, perchè poi ovviamente ci sono anche gli straordinari, alle 17.30 vado a casa..

non so quanto riesci a guadagnare stando in proprio, ma io i miei 1200€ al mese da apprendista riesco a portarli a casa..
a volte c'è chi dice che stare in proprio è meglio, ma anche vedendo ex colleghi che si sono messi in proprio e ora fanno una vita simile alla tua, non capisco proprio dove sia il meglio.. tantopiù che in questo modo ho un'azienda alle spalle che ha interesse nel farmi crescere e specializzare e che anche nel giorno in cui deciderò di andarmene, non mi potrà levare quello che ho imparato, ovviamente..
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:23   #40
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
è tutta questione di scelte, secondo me..

credo di fare un lavoro simile al tuo, ma non sto in proprio..
tagli e cicatrici sulle mani capitano, ma almeno, la maggior parte dei giorni, perchè poi ovviamente ci sono anche gli straordinari, alle 17.30 vado a casa..

non so quanto riesci a guadagnare stando in proprio, ma io i miei 1200€ al mese da apprendista riesco a portarli a casa..
a volte c'è chi dice che stare in proprio è meglio, ma anche vedendo ex colleghi che si sono messi in proprio e ora fanno una vita simile alla tua, non capisco proprio dove sia il meglio.. tantopiù che in questo modo ho un'azienda alle spalle che ha interesse nel farmi crescere e specializzare e che anche nel giorno in cui deciderò di andarmene, non mi potrà levare quello che ho imparato, ovviamente..
concordo: è meglio mettersi in proprio quando si ha qualcosa da vendere, altrimenti conviene stare vicino a chi ne sa di più e imparare da loro.

Altrimenti si rischia di finire a fare lavori non specializzati, pagati una miseria, con la certezza di essere liberamente sostituibili
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian