|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh ragazzi, almentarsi di una alpha è un po' un controsenso. Le alpha sono versioni per sviluppo e testing, mi pare più che normale riscontrare dei problemi.
Per quanto riguarda il resto, l'unico problema che io ho con FF è il fatto di doverlo riavviare ogni tanto perchè ad un certo punto rallenta pesantemente, ed andando a vedere il task manager mi ritrovo con 3-400 MB di memoria occupata. A mio parere però non è un problema di firefox in se, ma di qualche estensione che utilizzo, o forse persino di qualche plugin. Al di la di questi memory leak, non vedo perchè lamentarsi dell'uso della ram, dato che si tratta di uso, non di spreco. E oltretutto si può facilmente modificare alcune variabili in modo da impostare un basso utilizzo della ram, su macchine che non avessero a disposizione tante risorse. Se vi lamentate perchè chiudendo le schede non riottenere più un'occupazione di memoria come a browser appena avviato, provate a riaprire le schede chiuse, e vedrete che sono a disposizione in un attimo e nelle condizioni in cui le avete lasciate. Ovvio poi che l'ottimizzazione è sempre gradita, perchè bisogna distinguere bene tra spreco ed utilizzo. Se la risorsa è a disposizione, perchè non utilizzarla? Magari sarebbe gradita una funzionalità che permetta in caso di necessità di ripulire la memoria del browser senza necessariamente riavviarlo. Per quanto riagurda l'avvio, io lo tovo abbastanza veloce e su una macchina che non è tutto questo mostro di potenza. Per quelli che dicono che occorrono addirittura minuti per veder aperto il browser il problema è sicuramente legato al loro computer, proverei con un nuovo profilo e controllerei se ci sono conflitti con l'antivirus. Piuttosto, ci sono notizie sul quando si prevede l'uscita della 3.6 dalla fase beta? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
basta riavvire il browser in safe mode senza caricar le estensioni ed appurare di chi e' la colpa il mondo e' grande e variegato |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beati voi che usate la 64bit di firefox....
IO nonostante il so 64bit debbo ancora usare la 32, a causa della necessità di flash che chissà perchè non ne esiste uno straccio di versione a 64bit manco in alpha .... Azzolina. PS Shiretoko su win7 64bit comunque mi è sembrato molto stabile e paragonabile in termini di stabilità alla controparte 32bit. Se non fosse per il plugin flash che nessuno sviluppa.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se poi hai installate un putiferio di estensioni su Firefox ovvio che hai piu MB occupati da Firefox rispetto ad Opera |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
![]() Parlando invece di features serie... E' confermato il supporto ai 64 bit? |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
l'80% dei crash sono causati da plugin esterni o malware, quindi è bene aggiornare i propri plugin, e verificare se si hanno installate estensioni che non usiamo. Basti confrontare il numero di crash tra la versione Windows e quella Mac, sul primo è 7 volte più elevato, causa dei numerosi plugin e barre che vengono installate.
Idem per la lentezza in avvio, sebbene parte del problema sia dovuta a Firefox (ed è in corso una profilazione del problema per la versione 3.7), un gran numero di casi segnalati sono invece causati da estensioni, plugin, antivirus, profili corrotti. Personalmente il browser impiega circa 2 secondi a freddo (OS appena avviato), mezzo secondo a caldo per partire, gli altri browser quando sono più veloci hanno la metà della caratteristiche o sono precaricati, quindi il confronto ha poco senso al momento. Quanto all'essere programmato da cani, essendo open source chiunque può migliorarlo, quindi chi può fare di meglio ha solo da prendere il sorgente, migliorarlo, creare una patch e dopo un minimo di collaborazione può anche essere assunto da Mozilla. A meno che non si stiano inoltrando i propri problemi di manutenzione del sistema alla cattiva programmazione di un software. La pesantezza di versione in versione si sta in realtà trasformando più in una leggenda che in altro, l'uso di memoria è già stato dimostrato (dati alla mano) il migliore tra tutti i browser, la versione 3.6 è ottima e reattiva, provare per credere. E parliamo di un software localizzato in più di 70 lingue e che gira su numerose piattaforme. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PS: i macbook pro hanno l'accelerometro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Vorrei un browser a 64bit, con Flash a 64bit, i plug-in a 64bit e tutto quello che ci deve girare sopra o attorno a 64bit!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma dopo con un browser a 64bit a caricar una pagina a video si vedono i 300-400Ms in meno?? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma attualmente in che stato è Firefox 3.6?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si, e ho letto anche il resto se è per quello, tu?
"E' attesa a breve una nuova versione beta di Firefox 3.6" Mi esprimo più chiaramente, ORA che versione di Firefox 3.6 è disponibile? b1? b2? O che altro?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
http://www.w3counter.com/globalstats.php
IE7+IE8+IE6 = 51.73 FF3.5 + FF3 = 30.41 Sta recuperando http://gs.statcounter.com/press/fire...for-first-time -------------------------------------- Per la questione velocità: Stò usando Firefox 3.0.14 su Ubuntu 9.04 (non la aggiornano più da un po', sarà tempo che mi scarico i sorgenti Però è vero che ho 16 tabelle attive tra cui 6 video di youtube in buffering e 3 pagine di hardware upgrade, più un file da 3.8 gb in download (Ubuntu ultimate). La mia macchina è abbastanza vecchia (Athlon 2ghz, 1.5gb ram) ma comunque ci mette poco ad avviarsi (Firefox) e non noto significativi rallentamenti anche con 5 plugin attivi. Ora provo ad compilarmi i sorgenti, forse la reattività è data solo dalla versione più vecchia. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
uso le autoaggiornanti da mesi, e va sempre tutto bene, capita ogni tanto una build che crasha subito, in genere basta riavviare in safe mode e ri-aggiornare. Beta e alpha sono stabili, veloci, e mi pare che su Ubuntu vadano molto meglio di FF 3.5.. I miglioramenti sono per lo più nascosti In ogni caso, per ora sono alle alpha, sta per uscire la prima beta Qui trovi tutto -> http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/ Sono disponibili anche delle build di FF 3.7 (in latest trunk, alla fine della pag) edit: è da un pò che almeno su ubntu usavo la 3.5.. per sfizio ho provato a reinstallare la 3.7, e non c'è paragone, sia come velocità, che come leggerezza Ultima modifica di leolas : 13-10-2009 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
tutti i macbook recenti penso lo abbiano...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Comunque problemi con firefox li ho avuti solo su windows,su altri altri sistemi nessun problema
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

Jolla phone user