|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
Devo dire cmq che ho provato code::blocks leggendo i vari post e mi sembra molto molto buono funziona molto bene anche il completamento che con Geany non va quasi per niente. Geany cmq è buono per la sua leggerezza, inoltre è spartano e non rischi di perderti in amenità varie... Io purtroppo non posso affidarmi a Kdevelop xkè uso Gnome e dopo un po' ha cominciato a sballarsi la finestra
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho usato kubuntu per anni fino alle 8.04 mi pare, ora ero tornato a windows per crysis, l'ho finito da tempo e sono pronto a tornare indietro :P
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
come si compila con kdevelop?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h> main() { float I, A; printf("inserire il saldo di imposta"); scanf("%f", I); if (I > 0) { A = (I * 98) / 100; if (A > 50) { printf("l'acconto è %f", A); } } system("PAUSE"); } cosa c'è qui che non va? il programma parte ma quando vado ad inserire il numero mi va in errore e si apre la finestra "invio segnalazioni di errore a microsoft..."
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A scanf devi passare l'indirizzo di I, non il valore
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
che fesso xD... grazie 1000
ho concluso positivamente con: PianoMagic0 Ultima modifica di Lo ScArSe : 09-11-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h> #define b 1 main() { float p, c; printf("inserisci il preso della lettera "); scanf("%f", &p); if (p < 50) { c = p * 2 + b; printf("il costo è %f", c); } else { if (50 < p < 100) { c = p * 3,50 + b; printf("il costo è %f", c); } } else { if (p > 100) { c = p * 4,50 + b; printf("il costo è %f", c); } } } qui invece? forse sta sbagliata propio l'impostazione del programma, in pratica devo calcolare il costo della spedizione di una lattera sapendo che per meno di 50 grammi si paga 2€, tra 50 e 100 si paga 2,50€ e >100 si paga 4,50€, inoltre c''è il bollo fisso di 1€. p è il peso, b è il bollo e c è il costo
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai fatto un doppio else, non può compilare perché non si sa che ramo else prendere se non si entra nel primo if. Usa il tag code comunque, altrimenti non si capisce molto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.