|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Dici che basta?! Perche' secondo me a quanto ho capito ci vorrebbe quella maschera tipo carrozziere..altrimenti le fibre passano cmq...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
bisognerebbe linkare la discussione a uvz
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Quasi quasi sarebbe da chiedere a Christina Aemiliana se ste cose sono vere o solo "leggende metropolitane".. Chi scrive sulla medical division o le linka questo post che io non so come fare?!
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Christina ci seiiii
![]() Illuminaci tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ci sono, ma che c'entro io con questo genere di domande? Mica sono un medico...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Era tanto per far partecipare una pulzezza alla discussione
![]() Cmq dobbiamo sentire qualcuno che ne sa di piu'.. Qualche parente medico?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Che io sappia nei componenti elettronici sono presenti anche metalli pesanti.
Il problema non è tanto il computer che hai a casa, è più un problema di smaltimento e grandi accumuli (pensa a uno che lavora o abita vicino a dove vengono prodotte/smaltite/immagazzinate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Beh si anche i metalli pesanti hanno la loro parte..diciamo che probabilmente oltre che montare o smontare schede o hard disk o lettori ( intendo le parti integre,non rotte o sezionate) e' meglio non fare nulla altrimenti si viene a contatto (inalando o toccando) con materiali molto dannosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto tutto ciò mi fa venire in mente la mia vecchia idea di recuperare metalli preziosi dai componenti elettronici ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
![]() la passata adolescenze e la voglia di scoprire ci ha fatto fare tante cavolate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
piuttosto tutto ciò mi fa venire in mente la mia vecchia idea di recuperare metalli preziosi dai componenti elettronici
![]() ![]() ![]() Avremo vita breve.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avremo vita breve.. ![]() ![]() purtroppo è poco redditizio se fatto in casa, ma se metti su un'impresa di recupero metalli può essere mooolto conveniente... ci avevo anche fatto un pensierino a dire la verità ![]() Il concetto base è che ti pagano per smaltire rifiuti pericolosi/inquinanti e tu da questi ci estrai i relativi elementi in forma elementare (metallica) che dopo puoi rivendere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Quante ne sai?!
![]() Ma qui in Italia ci sono gia' aziende che lo fanno?! Io sono veneto..magari la passione di rompere diventa un lavoro ( ah pero' il lavoro manuale lo faccio fare agli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per farti un'idea, a scuola quando ho fatto l'argentometria, abbiamo letteralmente "donato" decine di litri di nitrato d'argento alla ditta che a cadenza regolare viene ad "aspirare" i liquidi nell'apposita fossa... ovviamente questi disgraziati poi estraggono l'argento metallico e lo rivendono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
Allora niente business
![]() dovro' tenere solo il peggio dell' istinto tecnodistuttivo..anzi..vedendo quanto tossico e' dovro' smettere anche quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.