|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se il rheoubus regola le ventole tramite un transistor, inevitabilmente la giunzione del transistor provoca una caduta di tensione di 0,6/0,8 v. che quindi fanno andare la ventola un pelo più lenta A parte che le ventole con consumo superioere a 0,5 A sono poche quindi è improbabile sia il suo caso, io la spiegazione la vedo per come ho detto qui sopra. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Quote:
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo svantaggio può ridursi usando componentistica appropriata, o anche facendo il regolatore in pwm. Probabilmente sto lamptron che dici tu ricade in uno dei 2 casi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Unlike the linear methods above that are based on voltage loss, PWM switches the input voltage between (nearly) fully on and fully off. This means there is practically no voltage or power loss and associated heat output. PWM controller can be a relatively small, low-power and cool-running, albeit complex, component that doesn't require heavy duty resistors, diodes or transistors and associated heatsinking.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre Annunziata
|
La ventola assorbe 0.35A con un consumo di 4.2W, quindi siamo ampiamente nei margini. Dici di fare un rma del rheobus o della ventola? Alla fine penso che mi convenga cambiare ventola anche perchè il rheobus funziona benissimo con le altre ventole (ne ho altre 2 collegate). Vorrei prenderne una di simili caratteristiche.Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.