|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
mi sa cmq che certe affermazioni di altri utenti vanno prese con le "pinze", nel senso che generalmente sono sempre toppo ottimistiche (in fondo ognuno tifa la propria squadra
Dubito altissimamente che un cdrom che va a 24X sul portatile non si senta assolutamente, ammenoche tu non abbia il volume a manetta e le cuffie (siamo seri... l'ho sentito anke io il rumore del lettore del toshiba... nella norma ma non nullo!) Ammenochè ovviamente uno non usi DriveSpeed, e lo mandi a 2X, allora si che non si sente nulla... Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la mia risposta sul CDROM che non si sente era dovuta solo alla riproduzione di CD Audio... e col volume basso io il rumore del CD non lo sento... se metto un CD con un software da masterizzare allora parte l´elicottero... ma e´ un´altra storia... del resto tutti i CD quando frullano a 20,24,32,ecc fanno il loro caratteristico rumore... la descrizione di Zazen pero´ mi sembrava del tutto esagerata ( ha detto un frullatore, che non ti fa sentire la musica)...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
però, a quanto ho capito, il combo in questione potrebbe andare a 24x mentre legge un CD audio causando la vibrazione...ma sarebbe possibile ridurre la velocità con un software...È così?..Ma qual'è la velocità necessaria per sentire un CD audio?..Magari il mio era un problema di settaggio..boh...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
I lettori di cd audio vanno a.....1x!!!!
E che io sappia il lettore cd dei comp riduce la velocità di rotazione se non proprio a 1x a poco sopra quando legge cd audio, di sicuro il cd non gira a 24x! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se è così vuol dire che il toshi che ho provato aveva qualcosa di strano!...beh, almeno so di non essere stato troppo pignolo!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
Non era per far polemica, ma ho avuto la possibilità di averci a che fare e sinceramente non mi ha esaltato per nulla ...
Fortunatamente [per me] riesco a mettere le mani su quasi tutti i portatili in produzione per poterli provare ... e gli hp ti giuro non mi esaltano per nulla ... piuttosto rinuncio a qualche numero e mi prendo un sony vaio fx, o addirittura un orrido compaq, ma gli hp ti giuro nn mi convincono ... Cmq io il rumore di fondo del cd che rulla lo sento e l'ho sempre sentito su ogni mio portatile e su tutti quelli che ho provato ... C'è e si fa sentire molto bene ... un dvd combo cdrw non è meccanicamente più complesso di un semplice lettore dvd quindi non me ne farei un problema ... se ti serve il cdrw e puoi averlo infilato dentro al notebook ... bene ... scegli un modello che ti dia questa possibilità Il rumore di fondo puoi eliminarlo riducendo la velocità di lettura da 24x a magari 4x [solo per l'ascolto del cd audio] che al fine della resa audio non cambia nulla ... Valuta attentamente il prodotto che stai per acquistare ... xké c'è di meglio senza dubbio ... Buona scelta e buon weekend C@F |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io continuo ad affermare che nella riproduzione di un CD Audio il mio non fa rumore, mentre se leggo un CD di dato fa un bel rumorino tipico di lettore CD... sono moderatamente certo che nella lettura del CD Audio la velocita´ sia notevolmente piu bassa e quindi niente rumore...
OVVIO CHE POI QUANDO VA A 24X FA RUMORE, QUALE CD NON LO FA?? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Padova/Pordenone
|
cmq il cd quando parte all'inizio, e anke se è audio va a bomba, poi quando riproduci va a 1X....! (io pensavo frullasse in quel frangente...)
Cmq a parte il solito "bizzz bizz"
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Sono allibito !!!
Quando sono i riproduzione i CD audio e i DVD vanno a 1X !!!! Sennò cosa si sentirebbe o vedrebbe?!?!?! Se un cd audio che dura 40 min fosse letto anche a 2X durerebbe solo 20 min, no??? Cmq i supporti CD non sono tutti identici, anche se sono originali. P.es. il primo cd di Works2000 che era assieme al mio Toshi fa un rumore assordante quando viene letto, mentre gli altri cd del pacchetto sono silenziosissimi. E questi cd come saprete sono tutti originali !!! A volte alcuni CD fanno rumori che la maggior parte non fa... Ciao a tutti Daniel
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
difficile dire cosa intendesse dicendo che durante la riproduzione del CD faceva un rumore "tipo frullatore"...
il mio non fa per niente rumore x Possi: beh, a dire il vero per sentire il rumore del lettore in fase di riproduzione del CD Audio devo mettere il volume praticamente a zero, altrimenti sento la musica... poi magari se appoggio l'orecchio sul lettore qualcosa sento ma non è la posizione più comoda del mondo... di certo non devo mettere le cuffie o il volume a palla per evitare di sentirlo... x Zazen: non so se sei stato troppo precipitoso, cmq. gli HP sono notebook eccezionali, robusti e molto affidabili... non saranno il massimo esteticamente forse, sono massicci e un pò pesanti ma se non ti interessa questo fattore, non vedo difetti in un notebook del genere... ok, non ha la SK video del Toshiba, ma anche qui se non ti serve, bene, ti sei risparmiato qualche Euro giustificatamente... insomma, avessi detto: ho rimandato indietro il Toshiba e mi sono comprato il Cutecchia XXX ti avrei riso in faccia, ma su HP non si discute... Devo dire però che la tua definizione del Toshiba come di un notebook plasticoso mi ha fatto sorridere...ma l'hai visto bene? è la prima volta che sento definire un Toshiba plasticoso... ma hai mai visto un notebook "plasticoso" per davvero come è fatto? Certo, forse paragonato ad un HP anche il mio Kit di chiavi inglesi sembra plasticoso... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ma tu guarda un pò, si comprano i Toshi e sputano in faccia ai Cutecchia XXX! Cattiviiiiiiiiii! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Me fate morì dalle risate...siete troppo forti. Buona domenica a tutti! Ciao Daniel
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.