|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se non fosse per le PS3 e per i notebook (come il mio) dove era incluso anche il lettore blueray io l'avrei vista molto grigia per questo inutile COSO!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
imho... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Il blu-ray come supporto vergine di memorizzazione nn è decollato xkè i costi sono troppo alti! Nn tanto i masterizzatori (alla fine, qlcuno può essere disposto ad acquistarli, visto ke cmq è una spesa che va fatta una volta sola), ma i dischi vergini hanno ancora prezzi mostruosi! Personalmente sarei il primo a passare a questa tecnologia, dato ke fa comodo avere tutto quello spazio su un singolo disco, ma solo qnd i prezzi scenderanno!
La stessa cosa non si può dire dei film in blu-ray: questi stanno prendendo sempre più piede, dato che i dischi non costano un'enormità (si trovano film a 20 euro e anche meno, appena usciti costano tanto ma basta aspettare, e online tipo su Play.com costano veramente poco), e i lettori hanno prezzi in calo! In ogni caso, nel settore home-video, i blu-ray hanno avuto un effetto eccezionale: ha permesso l'abbassamento dei prezzi dei dvd-video! Personalmente, ormai, mi sn convertito al blu-ray (la qualità video, con un buon display, è nettamente superiore)... spero solo in un abbassamento di costo dei supporti vergini, altrimenti su pc nn prenderà mai piede (Considerando che un HDD costa molto meno x il backup dei dati)... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io vedo chiunque girare con la sua chiavetta da 16gb o con il suo HD...tra qualche anno se la banda larga si diffonde meglio i giochi si potranno solo scaricare secondo me...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
il dvd ci ha messo 10 anni a spodestare la vhs. e tra vhs e dvd c'è un abisso tecnologico.
si passava da un supporto analogico di tipo sequenziale magnetico (nastro), soggetto ad usura meccanica, degrado con il tempo, ecc ad un supporto ottico ad accesso casuale e DIGITALE, non soggetto ad usura meccanica (laser di lettura contro testina magnetica rotante) e teoricamente (bambini permettendo) non soggetto a degrado con il tempo. e a ben guardare l'incremento di definizione è praticamente ridicola tra vhs e dvd rispetto a dvd e blu-ray. in + non c'era bisogno di cambiare TV. c'è da dire che la vhs ha retto ancora un po' in quanto l'unico supporto di registrazione casalinga. ora abituati al DVD il blu-ray lo si vede solo come un aggiornamento per l'HD e moltissime persone non ne sentono l'immediato bisogno. il dvd rimarrà ancora per anni e anni.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
ci siamo dimenticati di quanto ci ha messo il dvd a diffondersi realmente? xD
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il BR tutto sommato non sarebbe neanche male come supporto ottico, ormai il DVD non ha più spazio sufficiente ma è talmente diffuso che sarà dura abbatterlo.
Piuttosto se con gli SSD si facesse qualche rapido passo avanti (e mi pare si stia facendo) e calassero i prezzi delle memorie standard io mi augurerei che i supporti ottici venissero soppiantati da degli oggetti molto più pratici: le pennette USB. Personalmente, avere un gioco o un film già in pennetta lo troverei molto più comodo di qualunque disco ottico, visto che è molto meno fragile e ingombrante... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ma che vadano al diavolo...
ormai chiunque possiede un hd esterno o una penna usb da + di 1gb, cosa vogliono che se ne faccia una persona di un disco da 50 gb? Gli unici che usano ancora cd/dvd/bd e menate varie sono le software house, i discografici, le aziende cinematografiche e pochi professionisti che devono spedire per posta il loro materiale... Prima lo capiscono e meglio sarà... Perchè devo portarmi dietro un disco quando su una penna usb posso portare i miei dati in tutta comodità ed inoltre ci scrivo su quante volte mi pare? Un BD per essere competitivo dovrebbe costare sui 10 eurocent... E' questo che non riescono a capire i dischi ottici sono morti e faranno la fine del floppy... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
credo che la non diffusione sia dovuta al fatto che non è molto utile a mio avviso:
- per backup è molto più pratico (e economico e capiente) un HD esterno; - Nei giochi ancora non è utilizzato, e credo che non lo sarà a lungo, visto che anche i titoli piu recenti hanno dimensioni di max 10-15 gb - Per i film anche i prezzi sono altini, e per molte persone non giustificano una spesa superiore, nonostante la maggiore qualità; - inoltre i masterizzatori blueray e anche i singoli supporti hanno prezzi non competitivi con altre soluzioni. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Innanzitutto c'è il problema dei costi...datemi un masterizzatore Pioneer per Blu-Ray a max 25 € (come per i dvd) e supporti a max 1 € ciscuno e vedete come si venderebbe bene
Inoltre, per un supporto che deve immaagazzinare tutta sta quantità di dati, magari di estrema importanza, io ci avrei visto indispensabile l'uso di una cartuccia che proteggesse il disco...come nei dischi magneto ottici |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Eseguo il back-up delle mie foto sia su HD's esterni che su DVD-DL's.
Cerco che se il costo dei supporti BR fosse "decisamente" più abbordabile non ci penserei 2 volte ad utilizzare questo formato in sostituzione al DVD. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Ma se ora trovi DVD vergini a 30-40 cent e sono competitivi (dato che la gente li compra), come fai a dire che un BluRay (capiente dalle 6 alle 12 volte un normale DVD) dovrebbe essere competitivo a 10 cent? |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
e se ne stupiscono ?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
I costi sono proibitivi e sinceramente Sony credeva di poter imporre un suo standard come ha fatto con la PS3.
Quoto chi dice per una software house conviene usare i dischi singolo o doppio strato. Costano pochissimo e i masterizzatori anche per uso personale costano una risata. Quindi vero che il BR è nato morto e lo sarà. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh ma cosa ci si aspetta, un disco fisso da 1 TB viene si e no a costare 100 €, quanto dovrei spendere per avere l'equivalente in termini di storage con i bluray ?
Inoltre la nostra cara Societa' Italiana Autorizzata alle Estorsioni richiede un pizzo (percentuale fissa) per ogni GB sui supporti tipo Cd, dvd masterizzabili rendende difatto il costo di un CD/DVD assolutamente non piu' concorrenziale rispetto ad altri tipi di storage (dischi fissi in primis). Il Bluray non poteva che fallire in ambito pc, sia sul versante storage che su quello commericiale dei film.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.