|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
è normale l'elettronica avanza inesorabile, le cose nuove sono migliori c'è poco da fare!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
se non sai scegliere ti posso dare un motivo FUTILE di scelta e ci tengo a sottolineare che è FUTILE.
Nikon è stata la prima marca a proporre una reflex digitale, la D1 poi canon l'ha seguita e per essere originale le sue le ha chiamete 1D. Ma io dico? chi ha scelto il nome aveva delle pigne conficcate nel cervello vero? Ma perchè? c'erano 26 lettere di cui una sola usata dalla concorrenza... quale hanno scelto?... la stessa! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
se con la canon volevo prendere il il 24-70 e il 70-200 serie l a 2.8 nel caso in cui facessi nikon qual'e' l'alternativa valida a questa scelta considerando un successivo passaggio al FF? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e orpo, si parla di canon contro quella marca che inizia per enne e non ne so niente!
che dire, boh, ti piace più la cinghia gialla o rossa? ecco questa potrebbe essere una differenza. Io mi trovo bene con canon, è vero, generalmente le ottiche (a parità di lunghezza focale) costano un pò meno meno (da quando è un difetto?) e poi i serie "L" (luxury) della marca che inizia per n.... orco è vero non avete i "L", mannaggia! E siamo noi i poveri. Come vedi le due marche, come olyumpus, pentax, sony ed altre che sicuramente dimentico si equivalgono. Cosa vuol dire? che fanno tutte belle foto, eche difficilmente ti accorgerai che una foto è scattata con una nikon Dqualcosa o una canon qualcosaD (quella D sta per Digital Scegli un marchio e compra! suvvia, facciamola girare l'economia! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
peccato sia solo una battuta mentre canon la elle la mette sulle ottiche |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
casomai tu non li avessi sottomano mi accontento della colazione |
||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
come facevo per la 40d potrei prendere inizialmente il Tamron 17-50 f/2.8 che e' pensato per le FX però mi fa iniziare a scattare in attesa dei più costosi nikkor... che ne pensi? altre valide alternative? Ultima modifica di rmalbe : 20-08-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
canon ha ottiche meravigliose, abbastanza luminose (f4), che vanno sia si apc-s che FF, e sopratutto piuttosto economiche.
Nessun che ha ancora detto prendile usate? PS: conviene spendere di più per le ottiche e meno per il corpo, il corpo si cambia le ottiche restano. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.