Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 18:14   #21
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Poi tendenzialmente Cooler Master o Enermax hanno un servizio post vendita più che valido e non vedo perché non sfruttarlo (visto che è compreso nel prezzo di acquisto iniziale).
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese.
Ma infatti io ricorro alla garanzia, ho contattato venditore e produttore.
Di certo non me lo tengo ramato

Coolermaster ha un assistenza telefonica tedesca o inglese per l'europa.
Ho seguito la procedura completando tutte le richieste.
Anche le più idiote come la marca delle mie ram, ditemi voi che differenza fà se su un case ho montato delle corsair piuttosto che delle Vdata.
Allegate le foto e tutto.
E per il momento nessuna risposta.

E questo è l'ottimo servizio post vendita di cui parlavi immagino...

Lo shop da cui ho acquistato è prokoo.com, ho parlato al telefono con un "tecnico", mi è stato prima chiesto se abitavo in zona di mare, e successivamente di mandargli le foto, anche se gli sembra "strano" un difetto di fabbrica dato che è metallo (parole sue).
Gli ho mandato una mail con tutto spiegato, e ho linkato perfino questo topic

Ora non resta che aspettare...
Sinceramente non sono stato molto soddisfatto del sileo 500 in generale, ma sta cosa che si ossida è la goccia che fà trabboccare il vaso

Quindi se è possibile tramite il venditore avere una "permuta" ed acquistare un altro case io sono ancora più contento
Old 21-07-2009, 18:51   #22
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma non ha senso il ragionamento. Questo sembra (e che io sappia) un caso isolato. Può capitare a tutti e si rischia di finire di non poter comprare più niente. Poi tendenzialmente Cooler Master o Enermax hanno un servizio post vendita più che valido e non vedo perché non sfruttarlo (visto che è compreso nel prezzo di acquisto iniziale).
Poi un conto è se tutti i Sileo500 avessero questo problema, allora chiaramente uno potrebbe anche iniziare a pensarci, ma visto che pare un caso isolato (o almeno così si mi sembra) non vedo perché non ricorrere alla garanzia e farselo cambiare senza spese.
Anche Enermax, per esempio, ha avuto una serie di Liberty che era fallata. Ovviamente si cercava di non prendere più Enermax di quella serie per evitare inconvenienti, ma adesso io non avrei problemi a comprarli (e infatti ne ho due).
Poi certo, se vuole cogliere l'occasione per cambiare case, ok. Ma quel ragionamento è irrazionale e anche un po' stupido.
Ma sono d'accordissimo sul fatto che sul case sia un caso isolato e non un difetto intrinseco del prodotto, ma il principio a monte non lo trovo cosi irragionevole.
Ovviamente ognuno fa quel che gli pare però non mi sembra giusto stare li a criticare/giudicare.

Byez
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:01   #23
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Ma infatti io ricorro alla garanzia, ho contattato venditore e produttore.
Di certo non me lo tengo ramato

Coolermaster ha un assistenza telefonica tedesca o inglese per l'europa.
Ho seguito la procedura completando tutte le richieste.
Anche le più idiote come la marca delle mie ram, ditemi voi che differenza fà se su un case ho montato delle corsair piuttosto che delle Vdata.
Allegate le foto e tutto.
E per il momento nessuna risposta.

E questo è l'ottimo servizio post vendita di cui parlavi immagino...
Quanti giorni sono passati da quando hai mandato la mail?
Old 22-07-2009, 07:55   #24
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Cooler master li ho contattati venerdi mattina, mentre prokoo subito dopo aver aperto questo thread.

Sinceramente non mi aspettavo una risposta fulminea, ma mi sà tanto di segnalazione presa e cestinata
Quindi dato che tu parlavi di ottimo servizio post vendita (di coolermaster), illuminami che esperienza hai avuto?
Old 22-07-2009, 12:41   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Cooler master li ho contattati venerdi mattina, mentre prokoo subito dopo aver aperto questo thread.

Sinceramente non mi aspettavo una risposta fulminea, ma mi sà tanto di segnalazione presa e cestinata
Quindi dato che tu parlavi di ottimo servizio post vendita (di coolermaster), illuminami che esperienza hai avuto?
Io non ho mai avuto problemi con i loro prodotti. Ma per esempio, chi aveva un pezzo dello Stacker che si sapeva essere non sempre a regola, il pezzo di sostituzione arrivava praticamente subito (nel giro di qualche settimana).

Poi se hai mandato la mail venerdì, sabato e domenica non si contano, quindi è da 3 giorni, un nulla.
Old 30-07-2009, 17:36   #26
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Ecco ecco che vi aggiorno.
Dopo quasi 2 settimane, ho ricontattato prokoo telefonicamente, e stando a loro il problema è da imputare alle condizioni in cui sta il computer o prodotti usati. Stando a loro è praticamente impossibile il loro fornitore sostituisca questo case e comunque ci risentiamo dopo le vacanze a fine Agosto.

L'ottima e fantastica assistenza coolermaster, non ha risposto, nonostante ho effettuato la seconda segnalazione.

Allora chi è che diceva che era un ragionamento sbagliato non comprare più prodotti cooler master?
Old 30-07-2009, 18:12   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Allora chi è che diceva che era un ragionamento sbagliato non comprare più prodotti cooler master?
Strano. Considera che comunque ormai molti uffici e distributori stanno chiudendo. Non so se il supporto tecnico sia attivo con la massima efficienza.
Old 30-07-2009, 18:22   #28
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Parlando di prokoo invece c'era da aspettarselo. Risparmi, ma non hai alcuna assistenza in caso di prodotto difettoso
D'altra parte con un case chi se lo poteva aspettare?

pgp
Old 30-07-2009, 18:28   #29
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Si ma che nervoso, 70 € di case, che sta diventando ramato mi girando un pò le palline... Non posso nemmeno venderlo, chi lo comprerebbe cosi? Un cieco?
Old 30-07-2009, 18:32   #30
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Si ma che nervoso, 70 € di case, che sta diventando ramato mi girando un pò le palline... Non posso nemmeno venderlo, chi lo comprerebbe cosi? Un cieco?
Pensa che magari da qualche parte c'è qualcuno che si sta arrovellando su come rendere ramato il proprio case..
Scherzi a parte non è un comportamento molto serio quello dello shop..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:46   #31
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me lavorandoci un pò su viene un mod su bioshock

ma quanto sei avanti! ! !
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:51   #32
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io lascerei perdere l'rma e proverei a vendere qui sul mercato

secondo me qualche acquirente soddisfatto lo trovi e niente sbattimenti
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:30   #33
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
Visto che il case non te lo cambiano, prova a dargli una mano di colore, tanto peggio di così
Old 31-07-2009, 13:45   #34
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ad ogni modo DOVREBBERO cambiarlo

che sarà mica normale una cosa del genere ?

se poi gestiscono gli rma alla "che borsa..." uno gli fa la croce e amen
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:46   #35
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Bah quello di prokoo ha detto che dopo le vacanze "ci proviamo"...
Ma stando a lui il suo fornitore non glielo cambiano
BAH!

Ma che razza di garanzia è "ci proviamo.." prokoo ridicoli
Old 31-07-2009, 18:04   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
nel 3d però c'è un errore di fondo: chi caspio te l'ha fatto fare di spendere 70€ per un orrore simile?

cmq sono un felicissimo possessore di un cm elite 330 (il case cm più base che possa esistere) e di un real power modulare m620, poco più di un anno è funzionano ancora benissimo (beh l'alimentatore, il case invece non si è ossidato )... cmq l'assistenza è un terno al lotto, a me la mirabolante asus ha causato di proposito un danno visibile per non ripararmi la mobo, pensa un pò
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:49   #37
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Quote:
nel 3d però c'è un errore di fondo: chi caspio te l'ha fatto fare di spendere 70€ per un orrore simile?
Beh oddio, de gustibus
Old 27-08-2009, 09:48   #38
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Sentiti quelli di prokoo, mi ha detto:
Prokoo "non abbiamo ancora sentito il fornitore, ma non lo cambiano, non c'è modo di attribuire il danno a un difetto di fabbrica..."
Io: "ma quindi che faccio? mi tengo il case in queste condizioni? mi sembra un pò una mezza minchiata no?"
Prokoo: "... mi mette in attesa ... dai ora vediamo di risentire un ultima volta il fornitore, ci chiami mercoledi/giovedi, perchè stiamo finendo il trasloco.."

Bah

Direi che se non me lo cambiano, acquisto un Antec P182/P183 presso di loro, ma richiedendo uno sconto esiguo.

Del sileo non mi resterebbe quindi che:
- Venderlo cosi com'è
- Riverniciare il frontare e poi venderlo? (ma come? carrozziere, e quanto mi costa? bomboletta e fai da te?)

Che dite?

Ultima modifica di Izzarazzu : 27-08-2009 alle 09:54.
Izzarazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:50   #39
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
la serietà nel lavoro... questa sconosciuta...
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:47   #40
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sentiti quelli di prokoo, mi ha detto:
Prokoo "non abbiamo ancora sentito il fornitore, ma non lo cambiano, non c'è modo di attribuire il danno a un difetto di fabbrica..."
Io: "ma quindi che faccio? mi tengo il case in queste condizioni? mi sembra un pò una mezza minchiata no?"
Prokoo: "... mi mette in attesa ... dai ora vediamo di risentire un ultima volta il fornitore, ci chiami mercoledi/giovedi, perchè stiamo finendo il trasloco.."

Bah

Direi che se non me lo cambiano, acquisto un Antec P182/P183 presso di loro, ma richiedendo uno sconto esiguo.

Del sileo non mi resterebbe quindi che:
- Venderlo cosi com'è
- Riverniciare il frontare e poi venderlo? (ma come? carrozziere, e quanto mi costa? bomboletta e fai da te?)

Che dite?

io prima proverei a venderlo così com'è magari a qualcuno piace, altrimenti vernicialo(io userei bomboletta) sull'intera superfice senno si vede la differenza.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Allarme sicurezza per utenti MATLAB: fur...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian