Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 15:48   #21
Mattypapo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Sono un po dell'idea di DarthFeder! Per me la questione è che un sistema operativo ben configurato, quindi con zero errori negli eventi, i drivers apposto, zero cacche che partono in avvio, non differisce molto in fatto di performance rispetto ad un sistema operativo snellito al massimo!

Senza considerare che gli aggiornamenti tramite Windows Update sono fondamentali, soprattutto all'inizio, per stabilità e performances stesse di un sistema operativo!
Ciao collision, forse avete ragione, ma quello vorrei realizzare io non è un os snellito da utilizzare tutti i giorni..

Il risultato dovrebbe essere un sistema ausiliario che si può scegliere di avviare in fase boot, con un'interfaccia semplificata, le cui operazioni che deve essettuare sono simili ad una console:

1 FAR GIRARE I GIOCHI(OVVIO)
2 NAVIGARE IN INTERNET
3 RIPRODUZIONI DI FILE MULTIMEDIALI

Io penso a un sistema dedicato esclusimavente al gaming e mediacenter..
Un sistema che impiega tutte le risorse per poche attività limitate..
L'interfaccia molto intuitiva simile ad una console o un web-os(sistemi opertivi che girano su browser)..

Riesci a capire cosa intendo?
Mattypapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 15:57   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mattypapo Guarda i messaggi
Ciao collision, forse avete ragione, ma quello vorrei realizzare io non è un os snellito da utilizzare tutti i giorni..

Il risultato dovrebbe essere un sistema ausiliario che si può scegliere di avviare in fase boot, con un'interfaccia semplificata, le cui operazioni che deve essettuare sono simili ad una console:

1 FAR GIRARE I GIOCHI(OVVIO)
2 NAVIGARE IN INTERNET
3 RIPRODUZIONI DI FILE MULTIMEDIALI

Io penso a un sistema dedicato esclusimavente al gaming e mediacenter..
Un sistema che impiega tutte le risorse per poche attività limitate..
L'interfaccia molto intuitiva simile ad una console o un web-os(sistemi opertivi che girano su browser)..

Riesci a capire cosa intendo?
Allora scusa! Avevo capito che lo scopo principale era ottenere un grande aumento di prestazioni! Io provai un annetto fa con Vista, di denudarlo di quasi tutto, disabilitare il mondo, insomma un po come avevo fatto con XP a suo tempo ottenendo in questo senso risultati sorprendenti! Con Vista invece ho ottenuto praticamente ZERO, non ti dico quando sono andato a fare i bench tutto speranzoso... ahah! Poi dopo un po il sistema ha cominciato a diventare pure instabile e lento!

Quello che vuoi fare tu ho capito, e perchè non provare a farlo? Se non altro ti sarai divertito un po a smanettare!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 16:49   #23
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
E' illegale perchè la licenza CHIARISCE CHIARO E TONDO che il proprietario del SW è MICROsoFT. A te utente consente l'utilizzo del SUO sw così come si trova, NON ammette modificazioni di sorta.
Già usare sw quali nlite per segare, aggiungere e altro è pienamente ILLEGALE.

Volete il closed, pigliatevelo il quel posto

Leggeteve le licenze...
Come ti ha detto Matty ci sono programmi messi a disposizione dalla stessa MS per effettuare delle modifche o delle integrazioni.

Ad esempio MS ti consente di configurare una installazione in modalità unattended, così come ti permette tramite il pannello Services di cambiare i servizi che partono all'avvio.

Ti mette a disposizione regedit.

Volendo posso fare tutte le modifiche del caso e usare un software di imaging per farmi una immagine del sistema così modificato.

E' illegale ridistribuirlo semmai, ma se l'utente sono io posso fare tutte le personalizzazioni del caso, e tra l'altro senza il bisogno di modificare i file di sistema che restano sempre firmati Microsoft.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 20:48   #24
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
E' illegale perchè la licenza CHIARISCE CHIARO E TONDO che il proprietario del SW è MICROsoFT. A te utente consente l'utilizzo del SUO sw così come si trova, NON ammette modificazioni di sorta.
Già usare sw quali nlite per segare, aggiungere e altro è pienamente ILLEGALE.
Volete il closed, pigliatevelo il quel posto
Leggeteve le licenze...
"4. LIMITATIONS ON REVERSE ENGINEERING, DECOMPILATION, AND DISASSEMBLY. You may not reverse engineer, decompile, or disassemble the Software, except and only to the extent that such activity is expressly permitted by applicable law notwithstanding this limitation."

L'utilizzo di setup unattended, distribution folder, winnt.sif etc è assimilabile alle procedure realizzabili tramite i tool che la stessa Microsoft fornisce per le installazioni amministrative, e non implica un reverse engineering del codice.
Il software così personalizzato, ovviamente, non può essere distribuito a terzi tramite canali non ufficiali.

Sospeso tre giorni per il "Volete il closed, pigliatevelo il quel posto : ciapet :", usa un linguaggio consono ad una sezione tecnica e comunque rispettoso verso gli altri.
Quote:
Ti ricordo che
Evita il maiuscolo Matt.

PS: eliminato il tag Rtm dal titolo del thread, visto che non è ancora stata rilasciata

Ultima modifica di ezio : 17-07-2009 alle 20:52.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:28   #25
Mattypapo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
[i][font="Comic Sans MS"]
Evita il maiuscolo Matt.

PS: eliminato il tag Rtm dal titolo del thread, visto che non è ancora stata rilasciata
grazie per l'intervento ezio..

Scusate per il maiuscolo..hai perfettamente ragione...
Old 19-07-2009, 11:09   #26
Mattypapo
Member

Adesso bisogna cercare di cambiare shell e smagrire ancora di più windows..

L'ideale sarebbe avere il kernel nudo di windows 7, e poi cosruirci sopra quello che vogliamo...peccato che MS non ce lo dà..
Old 19-07-2009, 11:49   #27
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
boh, ma amd fusion non fa proprio questo? disabilitare tutto quello che non serve ai fini del gaming per il tempo necessario al gioco...
Old 19-07-2009, 12:10   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Sono un po dell'idea di DarthFeder! Per me la questione è che un sistema operativo ben configurato, quindi con zero errori negli eventi, i drivers apposto, zero cacche che partono in avvio, non differisce molto in fatto di performance rispetto ad un sistema operativo snellito al massimo!

Senza considerare che gli aggiornamenti tramite Windows Update sono fondamentali, soprattutto all'inizio, per stabilità e performances stesse di un sistema operativo!
Infatti secondo me VLite & soci sono roba del passato... da XP.
Da Vista in poi non ha senso perché perdi un sacco di funzionalità, si possono presentare problemi (update etc.), e cmq in generale l'idea di VLite-izzare Vista o Win7 è completamente sbagliata nel concetto alla XP dove "sfoltire" e "elimanare servizi" etc. aveva un senso dato che erano mal gestiti ed effettivamente ottenevi migliori prestazioni tagliando...
Su Vista/Win7 non ottieni affatto migliori prestazioni, ma l'esatto opposto.

VLite per Vista/Win7 è un errore se si crede di ottenere prestazioni migliori e "alleggerire" il sistema.

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2009 alle 13:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 12:42   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Piuttosto che usare vLite è meglio installare la versione integra dell'ISO, e poi semmai creare degli script che disabilitano questo o quel servizio in maniera tale da poter tornare indietro in caso di problemi (e in generale questo è meglio che creare 4 CD di XP che differiscono di poco giusto perché una non funzionava bene).

Anche io ero un accanito fan di nLite, ma oggi sono dell'idea che è meglio installare il SO originale e a seguito di prove creare semmai degli script che modificano certe impostazioni.

Considera che tramite il registro di Windows si può fare di tutto di più.

Considera anche che sistemi moderni come Windows 7 hanno una gestione dei servizi dinamica e basata su trigger, per cui i servizi vengono avviati o fermati in base alla reale necessità.

Tant'è che sul mio desktop con Win7 RC (default) sono arrivato ad avere da un minimo di 29 servizi attivi ad un massimo di 35... Un XP ottimizzato che sta sul muletto variano tra i 22 e i 26, ma non ho diverse funzionalità (temi, indicizzazione, UAC...).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:48   #30
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Piuttosto che usare vLite è meglio installare la versione integra dell'ISO, e poi semmai creare degli script che disabilitano questo o quel servizio in maniera tale da poter tornare indietro in caso di problemi (e in generale questo è meglio che creare 4 CD di XP che differiscono di poco giusto perché una non funzionava bene).
Se vi interessa ho creato tempo fa un programma che ho chiamato Pr0Gamer che permette di fermare temporaneamente tutti i servizi non necessari al gaming; tra cui anche explorer.exe oppure servizi di rete se si tratta di giochi offline (opzionale).
Il tutto può essere riattivato dalla semplice pressione di un testo , poichè il programma ti "aspetta" in background.
Ciao

P.S. Il risparmio teorico su un sistema non ottimizzato si aggira attorno ai 200-300mb di memoria e un relativo minore carico sul processore
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 15:52   #31
Mattypapo
Member

Ragazzi c'è qualche genio tra di voi..??? Io spero di si..
Old 20-07-2009, 15:56   #32
Mattypapo
Member

Mi sapreste dire quali file sono necessari per far girare i giochi su windows?

Kernel Modding...
Old 20-07-2009, 16:36   #33
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Mi sapreste dire quali file sono necessari per far girare i giochi su windows?

Kernel Modding...
Sicuramente tutto il sistema DirectX!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:25   #34
Mattypapo
Member

Quote:
Sicuramente tutto il sistema DirectX!
Sarebbe bello vedere Crysis con la grafica del Commodore 64
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian