|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
era ora
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Per fortuna quando ho preso il mio mac 15" un anno fa c'era ancora l'opzione...gli schermi glare per lavorare 15h al giorno, sopratutto d'estate con sole e tanta luce, sono inutilizzabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Basta vedere i vecchi thinkpad tutti 4/3 con schermi s-ips, non è stato sufficiente sui forum dei thinkpad blaterare con recensioni gonfiate che wide e a specchio è meglio, la risposta è stata immediata, molti fedeli hanno acquistato dei refurbished e nuovi usciti di produzione e non certo per il prezzo basso. Il fatto che poi non esista questo tipo di mercato qui in italia si può capire quale sia il livello dell'utente... L'uso del pc in questo caso è un fattore ineguagliabile lavorare con un tn e a specchio è impensabile giocare e vedere film su un tn a specchio è assai appagante il primo tipo crea produttività il secondo solo proprio benessere ah da come si evince anche aver tolto la firewire apple ha pagato visto soprattutto i suoi utenti e che la usano con profitto sanno della reale differenza di un usb certo se si chiede ancora oggi ti dicono che la firewire va a 400 solo la usb va molto di più essendo 480 usare sapientemente le cifre è pur sempre un'arte, basta vedere tremonti ![]() E' chiaro che non possono prendere per sempre in giro la gente specie quando cresce e matura nell'uso del pc Ultima modifica di Stargazer : 16-07-2009 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Voglio sperare che anche con i prossimi iMac ci sia la possibilità di scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ovviamente bisogna pagar per togliere :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non metto in dubbio che coi glare sia peggio, ma per me, per salvaguardare la mia vista e per avere il comfort minimo che mi spetta di diritto come utente consumer, e a maggior ragione come lavoratore, il problema del riflesso non si pone. C'è una sorgente di luce intensa alle mie spalle? non posso lavorare. Datore di lavoro, risolvimi questo problema. Stabilite queste premesse, per me un glare è meglio. La resa cromatica è indubbiamente superiore. Ma non discuto che altri possano avere altre esigenze ed altre soglie di tollerabilità dei riflessi, indipercui sono ben felice che Apple abbia lasciato facoltà di scelta ai suoi clienti, e spero che la cosa venga presa come esempio per tutti gli altri produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Cmq, son sempre i soliti... "fanno quello che vogliono"... Floppy-SCSI-FIREWIRE per non parlare dei loro output mini-micro-DVI... agghiaccianti!... per loro gli standard sono un optional... Tanto adoro i loro computer, quanto odio le loro politiche "anarchiche" a solo discapito dell'utente
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
SCSI? SCSI è una tecnologia "morta", anche se continuano ad uscire nuovi Hdd SCSI (oggi SAS) ...Il Sata III la ucciderà definitivamente...Bisogna inoltre considerare che un tempo SCSI non era solo un "bus", ma erano gli Hdd ad essere profondamente diversi...Oggi ti prendi un SataII Server edition di Seagate o WD ed hai la stessa qualità e la stessa garanzia...tranne gli RPM... ![]() Firewire è stato uno scivolone pazzesco, perché Steve stava già male ed evidentemente non ha prestato molta attenzione alla cosa...E' stato prontamente reintrodotto soprattutto per "noi", professionisti audio...e credo che come connessione durerà ancora un po'...Fino all' USB III perlomeno... Per quanto riguarda la connessione Video-Proprietaria apple giustamente dice: ti diamo i computer, ti diamo i Monitor...E li interfacciamo con quello che vogliamo noi ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ps
Io non sono un fotografo, e devo dire che col Glossy mi trovo decisamente bene...Tanto sfido io qualsiasi professionista a lavorare seriamente sulla terrazza della casa al mare col sole allo Zenith...dai su...Si lavora al chiuso in una stanza...E se devo lavorare, più buio c'è, meglio è.... ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lucido=effetto specchio, soprattutto in presenza di forti luci c'è da diventarci matti
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Tutto bene quel che finisce bene
![]() Certo, se evitassero di far pagare per togliere il lucido, finirebbe meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sto usando in questi giorni un notebook con display lucido e prevedo di diventare narcisista a furia di vedermici specchiato...opaco is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
piucchealtro: chi le fa le analisi di mercato alla apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Mi unisco al coro di tutti coloro che sperano che anche gli altri produttori prendano la stessa via, prima o poi!
Se non altro perchè si ha la possibilità di scegliere... Quote:
![]() Fossi il tuo datore di lavoro, probabilmente, ti inviterei gentilmente a rimanere comodamente a casa tua, sul tuo divano, senza stipendio.... ![]() Mi spaventa la mentalità italiana.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ci sono schermi e schermi ...
il riflesso dipende dalla struttura chimica del pannello, fanno anche le lenti degli occhiali antiriflesso e sono di vetro! I glare li hanno fatti per esaltare Aero. Con la GUI di Apple non hanno senso, i mac non ne hanno bisogno ... oltretutto i matte hanno una fedeltà superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Ad ottobre altri modelli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per chi è seduto in ufficio a lavorare lo schermo lucido è una manna dal cielo.
Su un portatile che magari apriamo in treno o al mare ... è un dramma! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dipende tutto dal monitor, ho un Dell XPS 1330 e nonostante abbia un glare non riflette molto... invece su altri portatili come Acer e Toshiba (almeno alcuni modelli che ho visto) gli stessi glare riflettono abbastanza.
Ho visto anche monitor opachi fare peggio di alcuni glare a livello di riflessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.