Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 16:27   #21
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
era ora
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:52   #22
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Per fortuna quando ho preso il mio mac 15" un anno fa c'era ancora l'opzione...gli schermi glare per lavorare 15h al giorno, sopratutto d'estate con sole e tanta luce, sono inutilizzabili.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:08   #23
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
"I sistemi MacBook Pro, infatti, sono spesso utilizzati da professionisti dell'editing video e/o fotografico, che necessitano di un display confortevole e con una resa cromatica fedele"

abbastanza ridicola come cosa.... i portatili sia apple che pc, montano pannelli a 6 bit con dithering.... lamentarsi del glare ( ai fini della resa cromatica ) con un pannello del genere è alquanto ridicolo.

di certo non pè per la resa cromatica, al massimo per gusto personale o i riflessi che possono dare fastidio in alcune situazioni.
Io la vedo come ignoranza dell'utente che usa il proprio pc e più si impone una tecnologia non qualitativa, più quelli informati esperti storcono il naso.
Basta vedere i vecchi thinkpad tutti 4/3 con schermi s-ips, non è stato sufficiente sui forum dei thinkpad blaterare con recensioni gonfiate che wide e a specchio è meglio, la risposta è stata immediata, molti fedeli hanno acquistato dei refurbished e nuovi usciti di produzione e non certo per il prezzo basso. Il fatto che poi non esista questo tipo di mercato qui in italia si può capire quale sia il livello dell'utente...

L'uso del pc in questo caso è un fattore ineguagliabile
lavorare con un tn e a specchio è impensabile
giocare e vedere film su un tn a specchio è assai appagante
il primo tipo crea produttività il secondo solo proprio benessere

ah da come si evince anche aver tolto la firewire apple ha pagato visto soprattutto i suoi utenti e che la usano con profitto sanno della reale differenza di un usb
certo se si chiede ancora oggi ti dicono che la firewire va a 400 solo la usb va molto di più essendo 480
usare sapientemente le cifre è pur sempre un'arte, basta vedere tremonti

E' chiaro che non possono prendere per sempre in giro la gente specie quando cresce e matura nell'uso del pc

Ultima modifica di Stargazer : 16-07-2009 alle 17:10.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:14   #24
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Voglio sperare che anche con i prossimi iMac ci sia la possibilità di scelta.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:25   #25
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ovviamente bisogna pagar per togliere :/
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:27   #26
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da robur251 Guarda i messaggi
dovresti provare gli schermi in condizioni operative, ti posso assicurare, avendo sia un portatile con schermo matt che uno con schermo lucido che le cose sono profondamente diverse.
parlo da fotografo professionista che spesso lavora i esterni e non sempre ho la possibilità di cercare lo" sweet spot " del monitor
il lucido è un buon schermo specialmente gli ultimi, ma per lavorare lasciamo perdere !!!
non so che dirti, per me il fatto che ci sia riflesso indica un'incidenza della luce errata, e se mi parli di ore di lavoro potrei pure tirare fuori la 626. E la cosa mi dà molto fastidio anche con gli schermi opachi.
Non metto in dubbio che coi glare sia peggio, ma per me, per salvaguardare la mia vista e per avere il comfort minimo che mi spetta di diritto come utente consumer, e a maggior ragione come lavoratore, il problema del riflesso non si pone. C'è una sorgente di luce intensa alle mie spalle? non posso lavorare. Datore di lavoro, risolvimi questo problema.

Stabilite queste premesse, per me un glare è meglio. La resa cromatica è indubbiamente superiore.

Ma non discuto che altri possano avere altre esigenze ed altre soglie di tollerabilità dei riflessi, indipercui sono ben felice che Apple abbia lasciato facoltà di scelta ai suoi clienti, e spero che la cosa venga presa come esempio per tutti gli altri produttori.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:36   #27
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Voglio sperare che anche con i prossimi iMac ci sia la possibilità di scelta.
esatto!... Lavorare con gli "aluminium" è un vero scassamento di palle! quelli bianchi erano meglio... anche la qualità degli schermi era tutta un 'altra cosa...

Cmq, son sempre i soliti... "fanno quello che vogliono"... Floppy-SCSI-FIREWIRE per non parlare dei loro output mini-micro-DVI... agghiaccianti!...

per loro gli standard sono un optional...

Tanto adoro i loro computer, quanto odio le loro politiche "anarchiche" a solo discapito dell'utente
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:25   #28
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
esatto!... Lavorare con gli "aluminium" è un vero scassamento di palle! quelli bianchi erano meglio... anche la qualità degli schermi era tutta un 'altra cosa...

Cmq, son sempre i soliti... "fanno quello che vogliono"... Floppy-SCSI-FIREWIRE per non parlare dei loro output mini-micro-DVI... agghiaccianti!...

per loro gli standard sono un optional...

Tanto adoro i loro computer, quanto odio le loro politiche "anarchiche" a solo discapito dell'utente
Beh, nel caso del floppy hanno fatto bene...Era ridicolo averlo già nel '99!! Il Floppy su Pc è andato avanti solo per il "bios"...
SCSI? SCSI è una tecnologia "morta", anche se continuano ad uscire nuovi Hdd SCSI (oggi SAS) ...Il Sata III la ucciderà definitivamente...Bisogna inoltre considerare che un tempo SCSI non era solo un "bus", ma erano gli Hdd ad essere profondamente diversi...Oggi ti prendi un SataII Server edition di Seagate o WD ed hai la stessa qualità e la stessa garanzia...tranne gli RPM...
Firewire è stato uno scivolone pazzesco, perché Steve stava già male ed evidentemente non ha prestato molta attenzione alla cosa...E' stato prontamente reintrodotto soprattutto per "noi", professionisti audio...e credo che come connessione durerà ancora un po'...Fino all' USB III perlomeno...
Per quanto riguarda la connessione Video-Proprietaria apple giustamente dice: ti diamo i computer, ti diamo i Monitor...E li interfacciamo con quello che vogliamo noi
Old 16-07-2009, 18:28   #29
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ps

Io non sono un fotografo, e devo dire che col Glossy mi trovo decisamente bene...Tanto sfido io qualsiasi professionista a lavorare seriamente sulla terrazza della casa al mare col sole allo Zenith...dai su...Si lavora al chiuso in una stanza...E se devo lavorare, più buio c'è, meglio è....
Old 16-07-2009, 19:21   #30
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
lucido=effetto specchio, soprattutto in presenza di forti luci c'è da diventarci matti
Old 16-07-2009, 21:25   #31
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Tutto bene quel che finisce bene

Certo, se evitassero di far pagare per togliere il lucido, finirebbe meglio
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:33   #32
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
sto usando in questi giorni un notebook con display lucido e prevedo di diventare narcisista a furia di vedermici specchiato...opaco is better
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:39   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Beh, nel caso del floppy hanno fatto bene...Era ridicolo averlo già nel '99!! Il Floppy su Pc è andato avanti solo per il "bios"...
SCSI? SCSI è una tecnologia "morta", anche se continuano ad uscire nuovi Hdd SCSI (oggi SAS) ...Il Sata III la ucciderà definitivamente...Bisogna inoltre considerare che un tempo SCSI non era solo un "bus", ma erano gli Hdd ad essere profondamente diversi...Oggi ti prendi un SataII Server edition di Seagate o WD ed hai la stessa qualità e la stessa garanzia...tranne gli RPM...
Firewire è stato uno scivolone pazzesco, perché Steve stava già male ed evidentemente non ha prestato molta attenzione alla cosa...E' stato prontamente reintrodotto soprattutto per "noi", professionisti audio...e credo che come connessione durerà ancora un po'...Fino all' USB III perlomeno...
Per quanto riguarda la connessione Video-Proprietaria apple giustamente dice: ti diamo i computer, ti diamo i Monitor...E li interfacciamo con quello che vogliamo noi
guarda che di proprietario in displayPort non c'è niente è uno standard, sarà il successore di dvi
Old 16-07-2009, 22:53   #34
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
piucchealtro: chi le fa le analisi di mercato alla apple?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:02   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Mi unisco al coro di tutti coloro che sperano che anche gli altri produttori prendano la stessa via, prima o poi!
Se non altro perchè si ha la possibilità di scegliere...

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
C'è una sorgente di luce intensa alle mie spalle? non posso lavorare. Datore di lavoro, risolvimi questo problema.
.

Fossi il tuo datore di lavoro, probabilmente, ti inviterei gentilmente a rimanere comodamente a casa tua, sul tuo divano, senza stipendio....

Mi spaventa la mentalità italiana....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:37   #36
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
guarda che di proprietario in displayPort non c'è niente è uno standard, sarà il successore di dvi
la apple ha implementato il mini display port(creandola lei stessa)...ma per fortuna dei produttori di monitor ha rilasciato le specifiche...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:42   #37
valerio.rosellini
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ci sono schermi e schermi ...

il riflesso dipende dalla struttura chimica del pannello, fanno anche le lenti degli occhiali antiriflesso e sono di vetro! I glare li hanno fatti per esaltare Aero. Con la GUI di Apple non hanno senso, i mac non ne hanno bisogno ... oltretutto i matte hanno una fedeltà superiore
valerio.rosellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:35   #38
Paolone.biz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Verosimilmente le nuove linee di portatili Apple dovrebbero fare la propria comparsa nel corso dei mesi di settembre e ottobre, in concomitanza con il lancio del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6 "Snow Leopard".
Ma sono usciti il mese scorso i nuovi MacBook Pro!
Ad ottobre altri modelli?
Paolone.biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:42   #39
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Per chi è seduto in ufficio a lavorare lo schermo lucido è una manna dal cielo.
Su un portatile che magari apriamo in treno o al mare ... è un dramma!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:45   #40
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Dipende tutto dal monitor, ho un Dell XPS 1330 e nonostante abbia un glare non riflette molto... invece su altri portatili come Acer e Toshiba (almeno alcuni modelli che ho visto) gli stessi glare riflettono abbastanza.

Ho visto anche monitor opachi fare peggio di alcuni glare a livello di riflessi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian