Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 22:29   #21
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non hai capito che quelle sono domande di logica(che caso èh..) e che non si risponde leggendo la narrativa...

Gli approfondimenti (cit.) sono nel libro.Idem tutti i fatti che rispondono alle tue domande.
Se non li conosce le risposte alle tue domande,ciò non significa che tutto quello che hai letto siano balle.
Semplicemente sei ignorante in materia.
E' per questo che dovresti leggere il libro
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:36   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

Gli approfondimenti (cit.) sono nel libro.Idem tutti i fatti che rispondono alle tue domande.
Se non li conosce le risposte alle tue domande,ciò non significa che tutto quello che hai letto siano balle.
Semplicemente sei ignorante in materia.
E' per questo che dovresti leggere il libro
Non ci sono fatti che rispondono alle domande,
non l'hai ancora capito?Strano
Quelle sono domande di logica, che nulla hanno a che vedere con la narrazione che fanno gli autori.

Comunque puoi sempre comprare il libro e rispondermi se trovi le risposte...se...

Ps: Carino il fatto che tu non abbia letto il libro ma creda che esso contiene le risposte...quando si dice ignorare ciò di cui si parla èh?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:41   #23
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Non ci sono fatti che rispondono alle domande,
non l'hai ancora capito?Strano
Quelle sono domande di logica, che nulla hanno a che vedere con la narrazione che fanno gli autori.

Comunque puoi sempre comprare il libro e rispondermi se trovi le risposte...se...

Ps: Carino il fatto che tu non abbia letto il libro ma creda che esso contiene le risposte...quando si dice ignorare ciò di cui si parla èh?
Ce l'ho davanti ai miei occhi,Marca

PS: I fatti narrati nel libro contengono le risposte ai tuoi interrogativi.
Inutile che la butti sulla logica,i fatti e i collegamenti fra essi colmano quello che tu chiami 'logica'.
E' cosi' in ogni libro di inchieste,o devo presumere che tu non ne abbia mai letto uno ?

Ennesimo epic fail di chi,pur di dire qualcosa,fa pessime figure.
Old 15-07-2009, 22:48   #24
MARCA
Bannato

Quote:
Ce l'ho davanti ai miei occhi,Marca
bene, ora leggilo non guardarlo solamente

Quote:
PS: I fatti narrati nel libro contengono le risposte ai tuoi interrogativi.
Inutile che la butti sulla logica,i fatti e i collegamenti fra essi colmano quello che tu chiami 'logica'.
E' cosi' in ogni libro di inchieste,o devo presumere che tu non ne abbia mai letto uno ?
Allora non ti sarà difficile riportare le risposte
Quote:
Ennesimo epic fail di chi,pur di dire qualcosa,fa pessime figure.
Chi fa brutta figura la fa chi non conosce la differenza tra leggere un libro e averlo davanti gli occhi

Il mio eventuale epic fail arriverebbe solo se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro, ma ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera Quando si dice il caso èh?
Old 15-07-2009, 22:58   #25
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
bene, ora leggilo non guardarlo solamente

Allora non ti sarà difficile riportare le risposte

Chi fa brutta figura la fa chi non conosce la differenza tra leggere un libro e averlo davanti gli occhi

Il mio eventuale epic fail arriverebbe solo se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro, ma ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera Quando si dice il caso èh?
Gia,io però non ho nessun interesse a convincerti di qualcosa che ritieni non veritiero.
Non è compito mio istruirti,dovresti essere abbastanza grande per capire che per apprendere certi vasti argomenti,si può solo leggere.

I tuoi interrogativi sono troppo ampi perchè io mi metta qua ad elencare punto su punto i tuoi dubbi.
Non credi ad un 'h' di quello che hai letto nell'articolo ? bene,andiamo avanti e molla sto thread,marca.
Old 15-07-2009, 23:02   #26
MARCA
Bannato

Quote:
Gia,io però non ho nessun interesse a convincerti di qualcosa che ritieni non veritiero.
Non è compito mio istruirti,dovresti essere abbastanza grande per capire che per apprendere certi vasti argomenti,si può solo leggere.

I tuoi interrogativi sono troppo ampi perchè io mi metta qua ad elencare punto su punto i tuoi dubbi.
Non credi ad un 'h' di quello che hai letto nell'articolo ? bene,andiamo avanti e molla sto thread,marca.
Da quando in qua s'interviene nei 3d solo per dare ragione a chi posta?
Cos'è della semplici domande che smontano le presunzioni di un racconto non possono essere fatte?
verificare se l'autore dice la verità è un reato di lesa maestà?

Concludo dicendoti che l'istruzione passa per la lettura, ma leggere qualcosa non basta per istruirsi, bisogna anche capire cosa si legge,ma non voglio andare oltre visto che non è compito mio, vista la tua età, farti capire la differenza tra leggere, capire e porsi dei logici dubbi su cosa si è letto.
Saluti.
Old 15-07-2009, 23:03   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Quelle sono domande di logica
Logica? Quale logica?

cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:06   #28
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Da quando in qua s'interviene nei 3d solo per dare ragione a chi posta?
Cos'è della semplici domande che smontano le presunzioni di un racconto non possono essere fatte?
verificare se l'autore dice la verità è un reato di lesa maestà?

Concludo dicendoti che l'istruzione passa per la lettura, ma leggere qualcosa non basta per istruirsi, bisogna anche capire cosa si legge,ma non voglio andare oltre visto che non è compito mio, vista la tua età, farti capire la differenza tra leggere, capire e porsi dei logici dubbi su cosa si è letto.
Saluti.
Cosi' avevo risposto al tuo primo posto in cui ponevi dei legittimi dubbi.
Quote:
In effetti,senza le opportune citazione e approfondimenti,è difficile digerire un 'pezzo' del genere se c'è dello scetticismo
Nel Libro di pinotti (riassunto in questo articolo) ci sono tutte le opportune citazioni,soprattutto però,viene dimostrato a fondo (anche troppo) ogni affermazione (anche quelle contestate da Marca).
Non mi sembra il caso di fare da intermediario risponendo ai tuoi dubbi,sarebbe ridondante.

Marca,non ti resta che comprare il libro e farti un'idea,ne rimarresti sorpreso per la profondità della ricerca.
Mi hai preso per il culo e deriso,dicendo che del libro te ne sbattevi.
Poi hai fatto altri 10 post sindacando su informazioni che non potevi avere (non avendo letto 'l'unto del signore' di pinotti).

Non so tu,ma io non vedo nessuna 'logica' in questo tuo comportamento.
Old 15-07-2009, 23:14   #29
MARCA
Bannato

Quote:

Poi hai fatto altri 10 post sindacando su informazioni che non potevi avere (non avendo letto 'l'unto del signore' di pinotti).

Non ti ho preso per i fondelli.

Come ho già scritto, quelle domande sono domande di logica, non di narrativa.
Non comprendi la differenza tra le due?
Non posso farci niente.

Per inciso, se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro la questione sarebbe finita ma ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera quindi non posso fare altro che salutarti in attesa di una tua risposta(con i rif. alle pagine del libro) che mi smentisca(ndr)
Old 15-07-2009, 23:16   #30
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Non ti ho preso per i fondelli.

Come ho già scritto, quelle domande sono domande di logica, non di narrativa.
Non comprendi la differenza tra le due?
Non posso farci niente.

Per inciso, se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro la questione sarebbe finita ma ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera quindi non posso fare altro che salutarti in attesa di una tua risposta(con i rif. alle pagine del libro) che mi smentisca(ndr)
la logica degli avventimenti e dei meccanismo non la puoi comprendere se non conosci la narrativa degli eventi.
mi rifiuto di perdere tempo con te in questi esercizi di 'ultima risposta'.
se non hai capito la prima frase,non so proprio che farci.
Old 15-07-2009, 23:18   #31
MARCA
Bannato

Quote:
la logica degli avventimenti e dei meccanismo non la puoi comprendere se non conosci la narrativa degli eventi.
mi rifiuto di perdere tempo con te in questi esercizi di 'ultima risposta'.
se non hai capito la prima frase,non so proprio che farci.
Avevo scritto in italiano corretto, cosa non hai capito:
Quote:
Per inciso, se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro la questione sarebbe finita

ma ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera quindi non posso fare altro che salutarti in attesa di una tua risposta(con i rif. alle pagine del libro) che mi smentisca(ndr)
Old 15-07-2009, 23:23   #32
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Avevo scritto in italiano corretto, cosa non hai capito:
Quote:
Secondo te,la risposta a queste domande dove le trovi ?
Ti do un suggerimento: costa meno di 12 euro ma più di 10.
.
Old 15-07-2009, 23:23   #33
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Insomma Ser fai una citazione a caso da una pagina di un libro se no sembra che tu non lo abbia proprio letto ma solo postato un riassunto di cosa tratta il che non aiuta a capirlo ne a rispondere alle legittime domande di Marca.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:32   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

E nessuna gobba.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 23:33   #35
MARCA
Bannato

Ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera quindi non posso fare altro che salutarti in attesa di una tua risposta(con i rif. alle pagine del libro) che mi smentisca(ndr)
Old 15-07-2009, 23:37   #36
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Insomma Ser fai una citazione a caso da una pagina di un libro se no sembra che tu non lo abbia proprio letto ma solo postato un riassunto di cosa tratta il che non aiuta a capirlo ne a rispondere alle legittime domande di Marca.
Dedicata a te Alarico,in ricordo di vecchi 3d

pagina 90/91: 'Il ritorno di dell'utri da Berlusconi'

Quando ritorna da Berlusconi nel 1983,dell'utri viene inserito al vertice di Pubblitalia 80,la società nata un paio di anni prima con lo scopo di raccogliere pubblicità per le televisioni del biscione.Dell'utri,però,non poteva vantare grandi competenze nel campo dirigenziale: berlusconi aveva glilo aveva gia fatto notare nel 1976 e lui stesso aveva ammesso all'inizio del suo periodo di lavoro per Rapisarda, un periodo che si era concluso con il fallimento della Bresciano. Come mai,quindi,gli viene ora assegnata una posizione cosi' importante in un'azienda fondamentale per tutta la fininevest,quella da cui dipendono gli introiti pubblicitari ?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo tenere presente la situazione di cirisi a cui berlusconi va incontro all'inizio degli anni ottanta.Nel 1981 scoppia infatti lo scandalo della P2 con la pubblicazione degli elenchi degli iscrittialla loggia di Gelli, e berluisconi si ritrova esposto agli attacchi della stampa e alle possibili indagini della magistratura,anche riguardo ai suoi rapporti con personaggi legati alla Mafia.
Secondo i magistrati di palermo,la risposta di Berlusconi a questo momento di difficoltà è una 'ristrutturazione' che prevede anche il ritorno in fininvest di Dell'utri su proposta del padrino di quest'ultimo,il boss mafioso Cinà.
Le alterne vicende di Marcello Dell'utri testimoniano l'importanza di un processo,quello conclusosi in primo grado l'11 Dicembre 2004,che ha visto la condanna in primo grado per associazione mafiosa del principale collaboratore di Sivlio Berlusconi.

--

Contento ora Alarico ? Ora puoi passare alla fase in cui bolli come idiozie queste condanne/teorie.
Old 15-07-2009, 23:41   #37
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ho la netta sensazione che quest'avvenimento non accadrà stasera quindi non posso fare altro che salutarti in attesa di una tua risposta(con i rif. alle pagine del libro) che mi smentisca(ndr)
Old 15-07-2009, 23:47   #38
MARCA
Bannato

Quote:
Hai letto bene la parte iniziale??

Quote:
Originariamente inviato da Marca
Per inciso, se tu postassi le risposte con i riferimenti alle pagine del libro la questione sarebbe finita
Il tratto che hai postato a quale domanda si riferisce
Old 15-07-2009, 23:52   #39
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Hai letto bene la parte iniziale??

Il tratto che hai postato a quale domanda si riferisce
aspetta che spendo 4-5 ore del mio tempo per citare i pezzi del libro per smentirti su un forum.
ma che ti dice la testa ??
Old 16-07-2009, 08:38   #40
MARCA
Bannato

Quote:
aspetta che spendo 4-5 ore del mio tempo per citare i pezzi del libro per smentirti su un forum.
ma che ti dice la testa ??
4-5ore per spiegare e dimostrare che la signora baronessa conosceva le dinamiche bancarie?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian