|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Ne ho preso uno lunedi da usare come muletto a 199 euro.Che dire un bel giocattolino.Ovvio che non ha super prestazioni ma da come era criticato l'atom credevo fosse molto peggio.
Inoltre va benissimo per navigare online,msn,skype e posta oltre alla libertà di fare tutto ciò girando per casa,cosa che non si può fare con un destop. Poi per chi parlava di cellulari,è vero oramai fanno tutto e posso tranquillamente affermarlo avendo un omnia hd ma il nettop rimane comunque più comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
ASROCK ION 330 - L'HTPC perfetto a soli 290€ Navighi, vedi film full HD, condividi, ci attacchi una pennetta TV Tuner USB così ci registri pure.... ci colleghi un lettore bluray.. o altro.. L'unica piattaforma netbook che decodifica filmati a 1080p è quella che monta lo ION330. Ultima modifica di Magic73 : 15-07-2009 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
per esperienza lavorativa (8 anni di consulenze e assistenze) posso assicurarti che quelli da me descritti sono la maggior parte ![]() tu sei uno di quei pochi che sanno cosa stanno comprando e sanno usarlo/sfruttarlo. ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
anche io faccio assistenza PC hardware e software a casa di altri e chi ha un netbook di solito non capisce un emerita mazza di informatica
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Dell studio 1735, Compaq mini 700 (melificato ma non ditelo in giro ![]() Quale dei due mi metto addosso quando sono a letto? Quale dei due mi porto in giro dentro un borsello? ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Quote:
![]() Per la mia modesta esperenza sul campo, posso dire le stesse cose. Cmq avete perso il succo, Intel ha capito lo sbaglio e adesso ha paura anche lei di quello che ha fatto. Beh almeno se ne è resa conto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che i netbook avrebbero canibalizzato dal basso i notebook era evidente e ora le aziende si sono accorte che non sono una miniera d'oro ma semplicemente un fantastico modo di erodere i propri margini. La cosa piu' ridicola e' che si annunciavano con toni trionfalistici le scalate nella classifica dei costruttori che ne vendevano di piu: di solito conta cio' che si vende e a che margine, e non quanto si vende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dopo l'iphone acquistato perchè è fashion arriva il clichè dei netbook acquistati dagli ignoranti informatici...
ma per favore, contate fino a 10 prima di parlare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
|
ma vi rendete conto di quello che state dicendo
se c'è gente che non sa niente di informatica e non sfrutta un netbook secondo voi, cosa diavolo ne fa di un pc o notebook allora ? tanto la maggior parte naviga solo. condivido che il costo massimo di netbook non deve superare i 300euro il mio consiglio personale a chi deve comprare un pc è semplice è chiaro compra solo quello che ti serve senza svenarti! ogni pc ha i suoi pro e contro vale per i netbook, notebook e pc
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Ignoranti informatici?? Non capisco l'accanimento verso un prodotto utile, è leggero e funzionale. E se scelto bene è anche economico.
Io ho un PC abbastanza potente, e un Dell Studio 15 che pesa quasi 3kg. Non mi dispiacerebbe avere un netbook da 10' per portarmelo all'università, in treno, ovunque senza lussazioni alla spalla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Riguardo alla WII al momento e' l'UNICA console che ti permette di giocare come una vera console dovrebbe farti giocare, poi vabbeh, c'e' gente come te probabilmente che ama avere il pc tutto colorato con le ventolone luminose e fare il figo con gli altri amichetti quindicenni di quanto ha speso quel pirla del papi per farti giocare a 200 frame al secondo a crysys o qualche altro giochetto deficente in cui devi correre e sparare alle cose che si muovono. Leggiti un libro, fatti una vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Spendere più di 350€ per un netbook (ora come ora) ha senso solo per una mera questione estetica. Tanto si sa che Atom è un processore dal basso profilo computazionale ed è adatto a fare quelle poche cose. Ma vediamola dal lato economico. L'azienda mi ha chiesto di poter accedere ai server anche quando sono fuori sede per manutenzioni, configurazioni o semplice controllo. Di portarmi dietro un notebook pesante e performante, sinceramente, poco mi interessa. Il netbook pesa poco (ho un eeePc 1008ha) ed è corredato di tutto ciò che mi permette la connettività (ho anche una chiavetta tim aziendale). Tramite vpn mi connetto alle reti dell'azienda e faccio tutto quello che devo fare. Tanto è tutto virtualizzato e gli accessi che faccio sono tramite terminal Citrix e alcune volte via shell. Ho inoltre degli account webmail che posso consultare. Ergo, un netbook è ciò che fa per me e l'azienda ha speso 350€ iva compresa. Quando sono in ferie poi mi è comodo perchè posso utilizzarlo come deposito per le foto in modo da avere ogni mattina la card della fotocamera sempre libera. Direi che per 350€ fa quello che deve fare, di più non mi interessa. Avrei potuto fare le stesse cose e molto di più con un notebook da 800€ ma a me non interessava e ho fatto risparmiare denaro all'azienda. Direi che il netbook ha motivo di esistere, e per fortuna.... esiste.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Mah i netbook vanno bene per chi ha bisogno di portabilità e connettività, soprattutto sul lavoro (hsdpa è ottima, io uso il cell come modem) senza rinunciare alle funzioni di BASE (molto di base) di un notebook. Personalmente io non lo userei nemmeno per navigare se avessi a disposizione il mio 15 pollici, figuriamoci per scrivere o programmare.
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Al di là del fatto che si sta andando decisamente OT (tra l'altro facendo una divertentissima gara a chi è più nerd), dico io: ma chissenefrega di chi compra la wii e chi compra il netbook, saranno ben fatti loro no?
Qui si parla del fatto che l'Intel ha capito di aver fatto un passo falso: ha dato troppo adito all'Atom, o magari non si aspettava un successo così grande, e adesso si ritrova a dover fare i conti con i suoi stessi processori per notebook. Chissà, magari è la volta buona che infilano processori decenti nei netbook ![]() Non che non si potesse utilizzare eh, però per dire anche solo l'avvio di windows era lentissimo. Concordo però che per la navigazione e cose simili è fantastico. Io ad esempio lo usavo tantissimo per piccoli programmi che richiedevano poche risorse ma mi servivano ovunque.
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si però diciamo la verità, il successo è dato dal fatto che avere il netbook fa figo e si può andare su feisbuk.. non sono certo dei sostituti del notebook. La gente che li utilizza al posto dei normali pc evidentemente prima non aveva bisogno di quest'ultimi.
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.