|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se copiava è giusto che venga bocciata, per rispetto agli altri studenti che non copiavano, ma io mi chiedo solo...
una che ha la media alta...... ha bisogno di copiare ? penso di no sarebbe illogico altra domanda si riesce a copiare con un cellulare ? a me pare proprio che sia abbastanza difficile. hanno accertato che lo stava usando ? cioè inviava sms testi, telefonava ? perchè a me pare che sia vietato l'uso non la detenzione http://www.iochiamo.com/categorie-e-...ipetera-lanno/ inoltre pare il cellulare si sono accorti che ce lo aveva solo dopo aver consegnato il compito e l'ha usato per guardare l'ora ! chiissa in quante altre scuole d'italia avranno trovato durante l'esame studenti col cellulare e non li hanno bocciati ! ma hanno chiuso un occhio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Vista l'utilità dell'esame di maturità, visto che è stato verificato che non è avvenuto nessun collegamente esterno, vista le ottime referenze, non ha senso fare i pignoli. Ok una punizione, ma far perdere un anno a uno che non ha nessun motivo per ripeterlo, è un atto assurdo e non uso parole peggiori per descrivere i membri della commissione.
1 anno di vita per cosa? un telefono? ma stiamo scherzando? ok la forma, ma poi è troppo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Va bene il regolamento, però....
Ho sentito che aveva 23 crediti e per ottenerne così tanti doveva avere una media molto alta. Poi, insomma, l'esame di maturità è cosa serissima, ma considerando che la "punizione" è la perdita dell'intero anno scolastico, forse potevano pure chiudere un occhio |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma ci vuole una legge per capire che il telefono a scuola non lo porti, punto e basta?
io tutti quelli che mi entrano in ufficio per lavoro, alla prima telefonata che gli arriva ed a cui rispondono, li caccio ormai sembra che te lo devi portare anche in bagno, sennò muori fulminato è una degenerazione mentale, il telefono sempre in mano
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
punizione troppo leggera, oltre alla bocciatura dovevano darle almeno 30 frustate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
l'ha rispettato? no se fosse stato uno che arriva a malapena alla sufficienza saresti stato dello stesso parere? una volta che si sta fuori, nel mondo del lavoro, si puo' ricevere una bella pedata nel culo anche per molto meno. invece ci si aspetta che tutto sia dovuto e perdonato, con la classica pacca sulla spalla del "massì dai, non fa niente". maturità non vuol dire soltanto aver studiato molto.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
quindi tantovale togliere questi regolamenti no?
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah, il discorso "aveva la media alta QUINDI non è una che copia" imho non regge proprio per niente... io ho fatto il classico e nella mia classe dei 5 che hanno preso più di 90 punti 2 ci sono riusciti scopiazzando alla grande per 5 anni (uno ha preso pure 100).
Il discorso è molto semplice, c'è una regola che dice "se vieni beccato col telefonino l'esame è annullato". E' tanto difficile posare il telefono prima di iniziare? Tra l'altro questa ne aveva due e ne ha posato uno solo, quindi non tiriamo fuori la storia della dimenticanza in buona fede... Voleva controllare l'ora? Sinceramente la storia mi fa ridere, perchè rischiare tirando fuori il cell quando si può usare un banale orologio o se non lo si ha chiedere l'ora ai professori che sorvegliano? Copiare dal cellulare è fattibilissimo (se uno ci sa fare ovviamente, io non sono mai stato buono, nè coi bigliettini nè con tutto il resto, e infatti dopo essere stato beccato un paio di volte alle medie ho smesso di provarci ![]() Provate un po' a farvi beccare con una bomba su un aereo e a dire "ma non volevo farla scoppiare!!!"... ok, non è proprio la stessa cosa, ma imho rende l'idea. Volete un esempio un po' meno estremo? Provate a portarvi un telefonino in cabina elettorale... Il telefono non bisogna averlo, e men che meno usarlo, che sia per copiare o per mandare messaggini al moroso. Se uno a 18 anni non è in grado di capire una regola così stupida e semplice imho non è maturo. Non dimentichiamo poi che tutti sti furbini che copiano o tentano di copiare alla maturità l'anno prossimo probabilmente faranno l'università... magari facoltà con numero chiuso, nelle quali entreranno copiando e rubando il posto a gente più preparata e onesta... ma qui si tira in ballo il concetto di meritocrazia, che si sa fa a pugni con lo "stile italiano"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pur ritenendo sia giusto che paghi l'errore, perchè alla base di ogni ordinamento civile c'è il rispetto delle norme, ritengo che ci dovrebbe essere più comprensione nei commenti: i tempi cambiano..una volta erano i libri e bigliettini..ora esistono i cellulari..volgiamo dire che è stata ingenua?ok ma non facciamo la morale..quella no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Questa aveva due cellulari: uno l'ha consegnato e l'altro se l'è tenuto. Perchè ? Se fosse stata sicura di sapere tutto non se lo sarebbe portato, poi l'ora la si può chiedere senza problemi ai professori o, più semplicemente, basta un orologio. Comunque si, con un cellulare specialmente a matematica si può copiare, te lo posso assicurare ![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
chuppa secchionaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Classico elemento che prima del compito dice "non so un cazzo, non so un cazzo" e poi prende un votone. CHUPPAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho un amico che si porta dietro 3 cellulari e 2 palmari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
la mitica cartucciera prestata dallo zio cacciatore!
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sarà stata pure secchiona, ma ha dimostrato di non essere abbastanza matura per comprendere una regoletta semplice semplice.
Durante il mio esame di stato, sono state espulse ben 13 persone (su 800 circa) per lo stesso identico motivo. Ok essere indulgenti con i bambini, ma a 18 anni è ora di capire che una leggerezza, nella vita, si può pagare anche molto cara.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Visto che a quanto pare l'ha tirato fuori solo un attimo e non ha fatto chiamate, e inoltre era pure molto brava quindi non credo proprio avesse bisogno di copiare, punizione troppo severa per me, avrebbero potuto fargli fare l'esame di nuovo semmai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Punisci uno per dare l'esempio, sai quanti altrimenti darebbero sta scusa?! C'é scritto che non si può portare il cellulare o comunque lo consegni ai professori prima di fare l'esame e lei non lo ha fatto, quindi paga!!!
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() No, c'era un regolamento e lei non l'ha rispettato. Punto. No deroghe, niente prigionieri, nessuna pietà. Già in questo paese c'è troppa gente (e dico troppa) che non rispetta le regole in maniera plateale e la fa franca...
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non vedo il motivo di non portare il telefono, il problema è che le persone non sanno usarlo educatamente ! e poi non vedo il motivo ad averne due, ci sono pure quelli con la doppia sim se uno vuole avere due numeri uno per casa e uno per lavoro puo farloo benissimo con un telefono solo. Quote:
inoltre la ragazza ha preso in mano il cellulare per guardare l'ora (si presume dai vari articoli ) solo dopo aver consegnato il compito ed è stata vista in quella occasione dal membro della commissione, quindi l'esame era finito poichè il compito era stato già consegnato ! a questo punto se un ragazzo dopo aver consegnato lo scritto tira fuori un libro per verificare se ha fatto giusto o meno, che fanno gli annullano l'esame ? io fossi un insegnante non mi prenderei la responsabilità di bocciare uno studente per una cosa simile, naturalmente se fosse stata beccata a usare il cellulare mentre stava svolgendo la prova allora si che è giusta la bocciatura. le leggi vanno interpretate secondo quello che intendeva comunicare il legislatore ! ci sono delinquenti ai quali viene interpretata la legge in modo vantaggioso e a questa gliela applicano ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non è detto che se tu hai consegnato non possa far copiare qualcun altro, non per forza bisogna consegnare allo scadere delle sei ore. Comunque ripeto: aveva due cellulari, sapeva che doveva consegnarli entrambi, uno invece se l'è tenuto in tasca, il che una volta beccata secondo me è sufficiente per farsi annullare l'esame.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.