Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 13:41   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se copiava è giusto che venga bocciata, per rispetto agli altri studenti che non copiavano, ma io mi chiedo solo...
una che ha la media alta...... ha bisogno di copiare ? penso di no sarebbe illogico
altra domanda si riesce a copiare con un cellulare ? a me pare proprio che sia abbastanza difficile.
hanno accertato che lo stava usando ? cioè inviava sms testi, telefonava ?
perchè a me pare che sia vietato l'uso non la detenzione
http://www.iochiamo.com/categorie-e-...ipetera-lanno/
inoltre pare il cellulare si sono accorti che ce lo aveva solo dopo aver consegnato il compito e l'ha usato per guardare l'ora !

chiissa in quante altre scuole d'italia avranno trovato durante l'esame studenti col cellulare e non li hanno bocciati ! ma hanno chiuso un occhio !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:42   #22
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Vista l'utilità dell'esame di maturità, visto che è stato verificato che non è avvenuto nessun collegamente esterno, vista le ottime referenze, non ha senso fare i pignoli. Ok una punizione, ma far perdere un anno a uno che non ha nessun motivo per ripeterlo, è un atto assurdo e non uso parole peggiori per descrivere i membri della commissione.
1 anno di vita per cosa? un telefono? ma stiamo scherzando? ok la forma, ma poi è troppo.

ciao
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:46   #23
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Va bene il regolamento, però....
Ho sentito che aveva 23 crediti e per ottenerne così tanti doveva avere una media molto alta.
Poi, insomma, l'esame di maturità è cosa serissima, ma considerando che la "punizione" è la perdita dell'intero anno scolastico, forse potevano pure chiudere un occhio
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:48   #24
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma ci vuole una legge per capire che il telefono a scuola non lo porti, punto e basta?

io tutti quelli che mi entrano in ufficio per lavoro, alla prima telefonata che gli arriva ed a cui rispondono, li caccio

ormai sembra che te lo devi portare anche in bagno, sennò muori fulminato

è una degenerazione mentale, il telefono sempre in mano

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:50   #25
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
punizione troppo leggera, oltre alla bocciatura dovevano darle almeno 30 frustate.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:56   #26
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Basta tenere il cellulare per invalidare un esame o bisognerebbe accertarsi che ha copiato?

Il regolamento quale è di preciso?
mi pare che ogni anno il ministero, verso marzo, emani una circolare in cui regolamenta gli esami di maturita'.

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
1 anno di vita per cosa? un telefono? ma stiamo scherzando? ok la forma, ma poi è troppo.
c'e' un regolamento? si
l'ha rispettato? no
se fosse stato uno che arriva a malapena alla sufficienza saresti stato dello stesso parere?

una volta che si sta fuori, nel mondo del lavoro, si puo' ricevere una bella pedata nel culo anche per molto meno.
invece ci si aspetta che tutto sia dovuto e perdonato, con la classica pacca sulla spalla del "massì dai, non fa niente".

maturità non vuol dire soltanto aver studiato molto.
Old 10-07-2009, 13:58   #27
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
chiissa in quante altre scuole d'italia avranno trovato durante l'esame studenti col cellulare e non li hanno bocciati ! ma hanno chiuso un occhio !
quindi tantovale togliere questi regolamenti no?
Old 10-07-2009, 14:04   #28
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mah, il discorso "aveva la media alta QUINDI non è una che copia" imho non regge proprio per niente... io ho fatto il classico e nella mia classe dei 5 che hanno preso più di 90 punti 2 ci sono riusciti scopiazzando alla grande per 5 anni (uno ha preso pure 100).

Il discorso è molto semplice, c'è una regola che dice "se vieni beccato col telefonino l'esame è annullato". E' tanto difficile posare il telefono prima di iniziare? Tra l'altro questa ne aveva due e ne ha posato uno solo, quindi non tiriamo fuori la storia della dimenticanza in buona fede...
Voleva controllare l'ora? Sinceramente la storia mi fa ridere, perchè rischiare tirando fuori il cell quando si può usare un banale orologio o se non lo si ha chiedere l'ora ai professori che sorvegliano?
Copiare dal cellulare è fattibilissimo (se uno ci sa fare ovviamente, io non sono mai stato buono, nè coi bigliettini nè con tutto il resto, e infatti dopo essere stato beccato un paio di volte alle medie ho smesso di provarci ), specialmente coi telefoni di adesso che vanno su internet e hanno giga e giga di memoria da riempire con formule, appunti e tutto il resto.

Provate un po' a farvi beccare con una bomba su un aereo e a dire "ma non volevo farla scoppiare!!!"... ok, non è proprio la stessa cosa, ma imho rende l'idea. Volete un esempio un po' meno estremo? Provate a portarvi un telefonino in cabina elettorale...

Il telefono non bisogna averlo, e men che meno usarlo, che sia per copiare o per mandare messaggini al moroso. Se uno a 18 anni non è in grado di capire una regola così stupida e semplice imho non è maturo.

Non dimentichiamo poi che tutti sti furbini che copiano o tentano di copiare alla maturità l'anno prossimo probabilmente faranno l'università... magari facoltà con numero chiuso, nelle quali entreranno copiando e rubando il posto a gente più preparata e onesta... ma qui si tira in ballo il concetto di meritocrazia, che si sa fa a pugni con lo "stile italiano"...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:05   #29
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
pur ritenendo sia giusto che paghi l'errore, perchè alla base di ogni ordinamento civile c'è il rispetto delle norme, ritengo che ci dovrebbe essere più comprensione nei commenti: i tempi cambiano..una volta erano i libri e bigliettini..ora esistono i cellulari..volgiamo dire che è stata ingenua?ok ma non facciamo la morale..quella no!
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:24   #30
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
se copiava è giusto che venga bocciata, per rispetto agli altri studenti che non copiavano, ma io mi chiedo solo...
una che ha la media alta...... ha bisogno di copiare ? penso di no sarebbe illogico
altra domanda si riesce a copiare con un cellulare ? a me pare proprio che sia abbastanza difficile.
hanno accertato che lo stava usando ? cioè inviava sms testi, telefonava ?
perchè a me pare che sia vietato l'uso non la detenzione
http://www.iochiamo.com/categorie-e-...ipetera-lanno/
inoltre pare il cellulare si sono accorti che ce lo aveva solo dopo aver consegnato il compito e l'ha usato per guardare l'ora !

Premessa: uno studente, per quanto bravo, non è un archivio ambulante e può succedere che capiti la domanda o l'esercizio che non si sanno fare, e alla maturità capita spesso perchè la seconda prova è decisa dal ministero e non sempre coincide con il programma svolto in aula.
Questa aveva due cellulari: uno l'ha consegnato e l'altro se l'è tenuto. Perchè ? Se fosse stata sicura di sapere tutto non se lo sarebbe portato, poi l'ora la si può chiedere senza problemi ai professori o, più semplicemente, basta un orologio.
Comunque si, con un cellulare specialmente a matematica si può copiare, te lo posso assicurare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:37   #31
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
chuppa secchionaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classico elemento che prima del compito dice "non so un cazzo, non so un cazzo" e poi prende un votone.

CHUPPAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:41   #32
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
chuppa secchionaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classico elemento che prima del compito dice "non so un cazzo, non so un cazzo" e poi prende un votone.

CHUPPAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
secondo me è proprio quello che ha pensato tutto il resto della classe
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:42   #33
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
ho un amico che si porta dietro 3 cellulari e 2 palmari
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:48   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
i tempi cambiano..una volta erano i libri e bigliettini..
la mitica cartucciera prestata dallo zio cacciatore!
Old 10-07-2009, 14:50   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Sarà stata pure secchiona, ma ha dimostrato di non essere abbastanza matura per comprendere una regoletta semplice semplice.
Durante il mio esame di stato, sono state espulse ben 13 persone (su 800 circa) per lo stesso identico motivo.
Ok essere indulgenti con i bambini, ma a 18 anni è ora di capire che una leggerezza, nella vita, si può pagare anche molto cara.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:50   #36
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Visto che a quanto pare l'ha tirato fuori solo un attimo e non ha fatto chiamate, e inoltre era pure molto brava quindi non credo proprio avesse bisogno di copiare, punizione troppo severa per me, avrebbero potuto fargli fare l'esame di nuovo semmai.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:07   #37
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Visto che a quanto pare l'ha tirato fuori solo un attimo e non ha fatto chiamate, e inoltre era pure molto brava quindi non credo proprio avesse bisogno di copiare, punizione troppo severa per me, avrebbero potuto fargli fare l'esame di nuovo semmai.
Punisci uno per dare l'esempio, sai quanti altrimenti darebbero sta scusa?! C'é scritto che non si può portare il cellulare o comunque lo consegni ai professori prima di fare l'esame e lei non lo ha fatto, quindi paga!!!
Old 10-07-2009, 15:22   #38
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Eggià, allora dopo una cosa del genere anche tutti quelli che magari quel giorno stanno male o sono troppo nervosi, ma hanno più di una certa media, possono rifare l'esame se sono scontenti del risultato.

No, c'era un regolamento e lei non l'ha rispettato. Punto. No deroghe, niente prigionieri, nessuna pietà. Già in questo paese c'è troppa gente (e dico troppa) che non rispetta le regole in maniera plateale e la fa franca...
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:26   #39
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
ma ci vuole una legge per capire che il telefono a scuola non lo porti, punto e basta?
io tutti quelli che mi entrano in ufficio per lavoro, alla prima telefonata che gli arriva ed a cui rispondono, li caccio
ormai sembra che te lo devi portare anche in bagno, sennò muori fulminato
è una degenerazione mentale, il telefono sempre in mano
pure a me danno fastidio coloro che usano il telefono, e che squillano ogni minuto, ma io normalmente ho sempre la vibrazione inserita, appena ricevo una telefonata esco e rispondo o richiamo dopo.
non vedo il motivo di non portare il telefono, il problema è che le persone non sanno usarlo educatamente !
e poi non vedo il motivo ad averne due, ci sono pure quelli con la doppia sim se uno vuole avere due numeri uno per casa e uno per lavoro puo farloo benissimo con un telefono solo.

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Punisci uno per dare l'esempio, sai quanti altrimenti darebbero sta scusa?! C'é scritto che non si può portare il cellulare o comunque lo consegni ai professori prima di fare l'esame e lei non lo ha fatto, quindi paga!!!
non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che il regolamento dica che non si puo usare il cellulare durante l'esame, il che non significa che non si puo portarlo addosso !
inoltre la ragazza ha preso in mano il cellulare per guardare l'ora (si presume dai vari articoli ) solo dopo aver consegnato il compito ed è stata vista in quella occasione dal membro della commissione, quindi l'esame era finito poichè il compito era stato già consegnato !
a questo punto se un ragazzo dopo aver consegnato lo scritto tira fuori un libro per verificare se ha fatto giusto o meno, che fanno gli annullano l'esame ?
io fossi un insegnante non mi prenderei la responsabilità di bocciare uno studente per una cosa simile, naturalmente se fosse stata beccata a usare il cellulare mentre stava svolgendo la prova allora si che è giusta la bocciatura.
le leggi vanno interpretate secondo quello che intendeva comunicare il legislatore !
ci sono delinquenti ai quali viene interpretata la legge in modo vantaggioso e a questa gliela applicano ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:39   #40
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che il regolamento dica che non si puo usare il cellulare durante l'esame, il che non significa che non si puo portarlo addosso !
inoltre la ragazza ha preso in mano il cellulare per guardare l'ora (si presume dai vari articoli ) solo dopo aver consegnato il compito ed è stata vista in quella occasione dal membro della commissione, quindi l'esame era finito poichè il compito era stato già consegnato !
a questo punto se un ragazzo dopo aver consegnato lo scritto tira fuori un libro per verificare se ha fatto giusto o meno, che fanno gli annullano l'esame ?
io fossi un insegnante non mi prenderei la responsabilità di bocciare uno studente per una cosa simile, naturalmente se fosse stata beccata a usare il cellulare mentre stava svolgendo la prova allora si che è giusta la bocciatura.
le leggi vanno interpretate secondo quello che intendeva comunicare il legislatore !
ci sono delinquenti ai quali viene interpretata la legge in modo vantaggioso e a questa gliela applicano ?
Pensa allora quanto può essere imbecille sta ragazza...finisci il compito, lo consegni, esci fuori e guardi l'ora.
Non è detto che se tu hai consegnato non possa far copiare qualcun altro, non per forza bisogna consegnare allo scadere delle sei ore.
Comunque ripeto: aveva due cellulari, sapeva che doveva consegnarli entrambi, uno invece se l'è tenuto in tasca, il che una volta beccata secondo me è sufficiente per farsi annullare l'esame.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian