|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
up up
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ma hai letto la mia risposta???
Quote:
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
facciamo le cose con calma:
primo: anzitutto è bene sapere se sui dischi ci hai messo dei dati importanti da recuperare o se poissiamo farti fare matrici raid e formattazioni a volontà. secondo: gli hard disk sono tutti e tre sata, ma la scheda madre ha due controller. apri il case e identifica quali sono i dischi da 500 e qual'è quello da 1 TB, poi segui i cavi e vedi dove sono collegati; i ti consiglio di collegarli tutti alle prese azzurre. terzo: decidi se vuoi installare il sistema operativo in una nuova matrice raid o su disco singolo, e poi vedremo il da farsi.
![]() |
#25 |
Member
|
Dunque..
sul pc possiamo formattare senza problemi perchè non ho nulla essendo nuovo! mi è arrivato gia montato con raid 0 e la scheda madre è una gigabyte,ho scritto su il modello preciso! vorrei evitare di aprire se possibile e fare tutto da bios! che dite? in pratica era in raid 0.. io ho reimpostato il bios in default e quindi,presumo,ho eliminato la configurazione raid 0 dal bios.. a questo punto vorrei ripristinare il bios per il raid 0 ed installarci sopra vista senza avere il problema che ho avuto in principio e cioè che non vedevo i due dischi da 500 in raid ma solo quello da 1TB.. in pratica quando il pc è arrivato ho installato vista ed andava ma poi ho notato che vedevo solo il disco da 1TB e non i due da 500 che avrei dovuto vedere come un unico da 1TB.. quindi ho messo mano al bios con il risultato che ora non riesco ad installare nulla... che si fa!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
dunque..
credo di aver configurato correttamente il raid 0 e di aver einstallato il SO sui due dischi in raid.. però in risorse del computer non vedo , come gia successo, il samsung 1TB... come mai? in getsione periferiche me lo vede e mi dice anche che la perioefrica funziona correttamente.. forse non me lo vede perchè non l'ho partizionato??? come faccio!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come fai?
prendi il cacciavite e fai quello che ti ho detto io, sennò continuiamo a lavorare di fantasia...
![]() |
#28 |
Member
|
ho risolto..
me li vede tutti.. ho riformattato e quets avolta creato le partizioni su tutti i dischi ed ho smanettato nel bios seguendo un po le voci del manuale della mobo.. ho solo un dubbio su una di queste.. quando torno inizio a testare un po e vedo se va bene e vi posto un attimo la voce in questione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.