Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 15:41   #21
giovannipc
Member

Iscritto dal: Jun 2009
up
giovannipc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:30   #22
giovannipc
Member

up up
Old 15-07-2009, 19:46   #23
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ma hai letto la mia risposta???
Quote:
allora, in primis controlla che da bios la configurazione degli dh sia impostata su ahci o ide

poi quando lanci l'installazione di vista, arrivi al punto della scelta dell'unita, ovviamente prima di installare devi partizionare i dischi che saranno lisci lisci!!!!

ora non mi ricordo esattamente dov'era l'opzione, ma proprio nella schermata di scelta dell'unità tra i pulsanti in basso dovrebbe esserci questo opzione....

edit---

trovato, guarda questa guida, a metà pagina
http://www.faqwindows.com/public/pos...arte-2-120.asp

devi cliccare su "drive option", clicchi su "new",inserisci la dimensione e fai applica.

poi ovviamente installi vista sulla partizione creata!!!!
per quanto riguarda le porte dipende dalla tua scheda madre, cmq di solito le porte che vanno bene per il raid vanno bene anche per la configurazione normale, è il contrario che non è sempre detto (ossia in alcune schede madri gli hd in raid devi connetterli a determinate porte)
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 19:47   #24
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
facciamo le cose con calma:
primo: anzitutto è bene sapere se sui dischi ci hai messo dei dati importanti da recuperare o se poissiamo farti fare matrici raid e formattazioni a volontà.
secondo: gli hard disk sono tutti e tre sata, ma la scheda madre ha due controller.
apri il case e identifica quali sono i dischi da 500 e qual'è quello da 1 TB, poi segui i cavi e vedi dove sono collegati; i ti consiglio di collegarli tutti alle prese azzurre.
terzo: decidi se vuoi installare il sistema operativo in una nuova matrice raid o su disco singolo, e poi vedremo il da farsi.
Old 15-07-2009, 21:11   #25
giovannipc
Member

Dunque..
sul pc possiamo formattare senza problemi perchè non ho nulla essendo nuovo!
mi è arrivato gia montato con raid 0 e la scheda madre è una gigabyte,ho scritto su il modello preciso!
vorrei evitare di aprire se possibile e fare tutto da bios!
che dite?
in pratica era in raid 0..
io ho reimpostato il bios in default e quindi,presumo,ho eliminato la configurazione raid 0 dal bios..
a questo punto vorrei ripristinare il bios per il raid 0 ed installarci sopra vista senza avere il problema che ho avuto in principio e cioè che non vedevo i due dischi da 500 in raid ma solo quello da 1TB..
in pratica quando il pc è arrivato ho installato vista ed andava ma poi ho notato che vedevo solo il disco da 1TB e non i due da 500 che avrei dovuto vedere come un unico da 1TB..
quindi ho messo mano al bios con il risultato che ora non riesco ad installare nulla...
che si fa!?!?!
Old 15-07-2009, 23:15   #26
giovannipc
Member

dunque..
credo di aver configurato correttamente il raid 0 e di aver einstallato il SO sui due dischi in raid..
però in risorse del computer non vedo , come gia successo, il samsung 1TB...
come mai?
in getsione periferiche me lo vede e mi dice anche che la perioefrica funziona correttamente..
forse non me lo vede perchè non l'ho partizionato???
come faccio!?
Old 16-07-2009, 00:12   #27
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
come fai?
prendi il cacciavite e fai quello che ti ho detto io, sennò continuiamo a lavorare di fantasia...
Old 16-07-2009, 10:10   #28
giovannipc
Member

ho risolto..
me li vede tutti..
ho riformattato e quets avolta creato le partizioni su tutti i dischi ed ho smanettato nel bios seguendo un po le voci del manuale della mobo..
ho solo un dubbio su una di queste..
quando torno inizio a testare un po e vedo se va bene e vi posto un attimo la voce in questione!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian