Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 17:29   #21
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
non tutti i router supportano il port-remapping
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 17:54   #22
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
non tutti i router supportano il port-remapping
io ho netgear gg834gt
Old 24-05-2010, 15:13   #23
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Io ho il tuo stesso router. E funziona.
Nel mio caso, ho 4 Foscam e vanno egregiamente bene. Da dentro e da fuori Lan.

Il problema è che i settaggi non sono banali, perlomeno per me che non ero (sono ) avvezzo a questioni legate al router, tipo port forwarding.

Se riesco, ti posto i link che avevo usato per configurare il mio.

Inizia a crearti un account su dyndns, scegliendo l'estensione org (nel menu del router, si fa riferimento a questa e non so se le altre proposte da dyndns funzionino).
E butta una sguardo al manuale on line del netgear, nella parte che parla di regole e servizi. Scaricabile da qui http://www.netgear.it/prodotti/downl...4GT_config.zip

Ciao

Ciao.
Old 24-05-2010, 16:21   #24
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso router. E funziona.
Nel mio caso, ho 4 Foscam e vanno egregiamente bene. Da dentro e da fuori Lan.

Il problema è che i settaggi non sono banali, perlomeno per me che non ero (sono ) avvezzo a questioni legate al router, tipo port forwarding.

Se riesco, ti posto i link che avevo usato per configurare il mio.

Inizia a crearti un account su dyndns, scegliendo l'estensione org (nel menu del router, si fa riferimento a questa e non so se le altre proposte da dyndns funzionino).
E butta una sguardo al manuale on line del netgear, nella parte che parla di regole e servizi. Scaricabile da qui http://www.netgear.it/prodotti/downl...4GT_config.zip

Ciao

Ciao.
ti ringrazio
account dyndns gia' lo avevo ma non funge
ripeto il problema e fuori lan da remoto che non funge in lan tutto ok

che firmware ai sul tuo router?
ai un dg834gt 108herz?
Old 28-05-2010, 15:09   #25
BBBANDR
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, anche io ne ho una simile presa su ebay.L'ho montata da quasi un anno.
Devo segnalare un po di problemi di wi-fi ( dovuti alla mia rete) , e un fastidioso cambio di qualità tra visione di giorno evisione di notte.
La devi risettare ad ogni cambio di periodo come luminosità e contrasto.
Devo anche confessare che l'ho pagata cara, rispetto ad oggi, mi son beccato anche la dogana!!!
Circa 120 euro totali.
Cmq sto penasndo di comprare la seconda , pero' fissa questa volta e non motorizzata come la mia.
In + ho letto che tramite l'iphone con un apposito app si riesce a visualizzare.
Adesso mi manda di configurare il DNS.Penso di non riuscire alla fine perche' ho un modem aziendale wind , che ha tutte le porte chiuse!
L'indirizzo DNS l'ho creato. E dopo? indicazioni ?
Grazie Andrea
BBBANDR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:55   #26
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho una domanda anch'io:
per caso quando visualizzate la cam da browser è necessario consentire l'esecuzione di controlli activeX?
Qualcuno la usa con successo con zoneminder?

grazie
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:59   #27
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Ciao a Tutti

se avete problemi o se volete informazioni
sulle foscam chiedete pure.

Filippo Foscam Italia
Salve, per poter intervenire ufficialmente nel forum deve richiedere l'abilitazione del nick come portavoce ufficiale.
Le modalità di richiesta sono illustrate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=104&a=145

In attesa della regolarizzazione le devo momentaneamente sospendere il nick, che potrà operare solo dopo l'abilitazione dello status.
Non esiti a contattarmi per qualunque chiarimento.

Ultima modifica di pegasolabs : 27-06-2010 alle 18:06.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 19:05   #28
maxb1960
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
FOSCAM FI8908W

Salve,è il mio primo messaggio nel forum e avrei bisogno di un aiuto; Ho acquistato tramite ebay questa favolosa camera e l'ho instalalta all'esterno per sorvegliare il mio portico e giardino, l'ho configurata con wifi e sono rimasto molto contento delle performance ...... tutto è andato bene fino a domenica dove ha interrotto di inviarmi via mail le foto che scatta in occasione di allarme dato dal sensore di movimento, tengo a precisare che :
- non ho fatto nessun cambio di configurazione
- la camera la mio passaggio emette un clic meccanico, quindi il sensore mi sente
- ho provato tramite la sua configurazione a mandarmi un mail di test ed il mail arriva
- ad applicazione accesa sul pc mi restitutisce in una specifica cartella il filmato attivato dal sensore

Cosa può essere capitato ?
Stamttina horesettato la macchina ed ho rifatto da capo tutta la configurazione ..... ma niente da fare
Grazie per il vostro aiuto .......
maxb1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:39   #29
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Recupero dagli imrevisti

Ho appena acquistato un clone della foscam (HEDEN) ma ho subito brickato la cam nell'aggiornare il firmware ,ma non è colpa mia!
Come già detto ne esistono una marea di cloni della FOSCAM (quando uno fa una cosa giusta......tutti la copia,stiamo parlando dei cinesi )
Il recovery è spiegato qui ,sfortuna vuole che il mio pcb non abbia saldata la piedinatura
Qui potete trovare il firmware della FOSCAM più alcuni cloni con relative immagini per il recovery.
Il recovery non è alla portata di tutti.
Tutto avviene con un programma Hyperteminal + una RS232.
Per chi non avesse un PC di vecchia generazione cosiglio un convertitore usb>TTL/RS232, questo è il più semplice da usare e già intestato.

Ciao.
Old 17-08-2010, 17:10   #30
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 17-08-2010 alle 20:24. Motivo: Post doppio
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:12   #31
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ciao "sorveglianti", mi sto interessando alle IP Cam motorizzate ed anch'io noto che se ne trovano di ogni marca e forma, ma in generale fra loro hanno le medesime caratteristiche in quanto a funzionalità e qualità video, a prezzi che partono da 53 euro inclusa spedizione (dalla Cina, eventuale sdoganamento escluso).

1) Siete soddisfatti della qualità video diurna e notturna? Queste FOSCAM hanno 10/11 leds per la visione notturna e dichiarano circa 5-8 mt di visione, ma ne ho trovata una motorizzata che monta 22 leds ed il dichiara 25 mt di visione notturna, può essere?

2) Mi sembra d'aver visto un led verde lampeggiante sotto l'obiettivo: se c'è potete spiegarmi quando si accende? (Io vorrei fosse sempre spento per non dar nell'occhio!)

3) C'è qualcosa che vi sentireste di consigliare prima dell'acquisto di una di queste IP CAM?

Grazie a tutti, ciao.
Cristiano
Old 28-08-2010, 09:46   #32
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Ciao.

Da possessore di due FI8908W e due FI8904W posso darti il mio parere.

In sostanza, fanno un discreto lavoro. Sono prodotti economici (come prezzo e come fattura), ma completi.

La casa produttrice (Foscam) risponde sempre alle domande. Io le avevo comprate direttamente dal produttore, sfruttando la quotazione dollaro euro piuttosto favorevole (1.58. Ora siamo a 1.28 )
Non avendo mai fatto acquisti in Cina ho fatto decine e decine di domande, ma la ragazza ha sempre risposto in maniera puntuale. Il pacco, spedito dalla Cina il venerdì, il martedì era già a casa, in provincia di Torino. Ovviamente paghi il dazio, dato che Dhl riceve una fee per questo servizio....

Occhio che i firmware Foscam non funzionano con i cloni di Foscam (e di questi ce ne sono a bizzeffe).

Per le domande specifiche:
1) devi distinguere fra qualità di immagine ferma e in movimento. Nella diurna, sono discreti entrambe (salvo su immagini con forte controluce, in questo caso sembrano persone trasfigurate....), nella notturna, le jpg del motion alarm di soggetti in movimento sono molto scarse. C'è un mosso impressionante, a prescindere da quanti IR led tu abbia. Difficile tu possa riconoscere la persona che viene ripresa. Probabilmente per i tempi lunghi di esposizione che adotta.
Inoltre, le ipcam professionali (penso tutte) hanno un filtro ir meccanico, che scatta solo in notturna. Così di giorno vedi colori corretti (con le ipcamera che hanno il filtro ir fisso, tipo Foscam, scordati di vedere le foglie verdi, saranno bianchicce o violacee) e di notte vedi bianco e nero, sfruttando appunto i led IR.

2) Si accende lampeggiando velocemente quando ha agganciato il router in wifi. Si accende lampeggiando una via di mezzo quando è collegato via lan. Si accende lampeggiando molto lentamente quando non è riuscito ad agganciare il router via wifi e continua a provarci. Questo è un sito di possessori delle ip cam Foscam. Troverai molte spiegazioni, i firmware aggiornati e il mitico Bubbah sempre pronto ad aiutarti
Non so come spegnerlo. Questi sono comandi cgi che permettono di fare un mucchio di cose, tra le quali togliere la fastidiosa rotazione iniziale, quando la accendi. Non ho però trovato info sui led.

3) dipende quanto è prezioso quello che vuoi sorvegliare. Per usi senza troppo impegno, con soggetti in notturna rilevati ma spesso non riconoscibili, possono essere ok. Altrimenti devi andare su prodotti tipo Acti o Axis (con una spesa almeno 5X però).

Quì c'è una demo ipcam della foscam.

Ciao.

Ultima modifica di zanzarame : 28-08-2010 alle 09:58.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:37   #33
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ciao, ti ringrazio per la risposta nella quale vedo confermate più o meno le mie aspettative.
Per ora attenderò che mi sia arrivata la CAM, acquistata su eBay come il clone più clone della "Foscam", e lo si capisce subito anche dal prezzo di soli 56 euro spedizione inclusa EDIT

Non appena arrivata posterò le mie impressioni, spero non sia "troppo clone", però...

Ultima modifica di pegasolabs : 28-08-2010 alle 11:48.
Old 28-08-2010, 11:48   #34
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Old 28-08-2010, 12:04   #35
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Opss.. Sorry! Ma quando è cambiato il regolamento? Oppure è sempre stato così? Non vorrei dovermi trovare a leggerlo tutte le volte che torno sul forum, è chiaro no? Non ricordo d'aver ricevuto comunicazioni di HWUpgrade circa un aggiornamento del regolamento...

Comunque sia, cercando in rete di questi cloni ce ne sono a bizzeffe, quindi no problem anche senza il link diretto!

Ultima modifica di czame : 28-08-2010 alle 12:09.
Old 28-08-2010, 19:01   #36
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Opss.. Sorry! Ma quando è cambiato il regolamento? Oppure è sempre stato così? Non vorrei dovermi trovare a leggerlo tutte le volte che torno sul forum, è chiaro no? Non ricordo d'aver ricevuto comunicazioni di HWUpgrade circa un aggiornamento del regolamento...

Comunque sia, cercando in rete di questi cloni ce ne sono a bizzeffe, quindi no problem anche senza il link diretto!
Questo divieto c'è sempre stato, le modifiche hanno toccato altri aspetti
Old 29-08-2010, 01:29   #37
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Questo divieto c'è sempre stato, le modifiche hanno toccato altri aspetti
Beh, in questo caso chiedo doppiamente venia.

In quanto alla IP cam acquistata so per certo che non è controllabile da telefono, evidentemente perchè non è stato previsto un software di controllo vista l'economicità del prodotto. Tuttavia mi aspetto che essendo accessibile e controllabile tramite http, possa con un palmare accedervi senza problemi tramite un browser tipo Opera 10 su Win Mobile 6.1.
Qualcuno ha provato ad accedere alla cam via palmare con una configurazione simile?
Old 29-08-2010, 08:26   #38
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
In quanto alla IP cam acquistata so per certo che non è controllabile da telefono, evidentemente perchè non è stato previsto un software di controllo vista l'economicità del prodotto. Tuttavia mi aspetto che essendo accessibile e controllabile tramite http, possa con un palmare accedervi senza problemi tramite un browser tipo Opera 10 su Win Mobile 6.1.
Qualcuno ha provato ad accedere alla cam via palmare con una configurazione simile?
Dipende... per visualizzare in un browser le immagini, l'ipcam utilizza un controllo active-x, quindi funziona solo con IE, oppure ha anche un applet java, quindi funziona anche con altri browser?
Old 29-08-2010, 10:17   #39
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Dipende... per visualizzare in un browser le immagini, l'ipcam utilizza un controllo active-x, quindi funziona solo con IE, oppure ha anche un applet java, quindi funziona anche con altri browser?
Fra le specifiche è indicato il controllo remoto tramite IE7, Mozilla Firefox od altri browser, quindi probabilmente sono supportati entrambi i controlli e con il mio palmare riuscirò a controllarla, thks.

Ultima modifica di czame : 29-08-2010 alle 10:19.
Old 29-08-2010, 14:53   #40
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Se la tua è simil Foscam, io ad esempio uso un programmino semplice semplice e gratuito, in Java.
Lo trovi in questo articolo. E' quello indicato con "j2me Camera viewer".

Probabilmente più sofisticato, ma a pagamento, trovi questo.

Non l'ho comprato.

PS: avendo un 6120, non ho approfondito applicazioni per s.o. diversi da Symbian.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian