Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 18:32   #21
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
non ti ho mica capito sai, a me l'argomento mi sembra che ci sia, il primo candidato tutela i miei interessi
è proprio questo il problema, la gente vota SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in base ai propri interessi.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:08   #22
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
questa risposta è bellerrima
ma è quello che succede....

inoltre io voterei comunque il secondo perchè l'ETICA per me ha un alto valore...

io ho una ideologia, delle idee e una morale. e Questa morale fa si che non possa votare per pd pdl lega.
Old 22-06-2009, 19:28   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ti dò la mia versione:

il problema è che tu dici "guardiamo ai risultati, sono buoni"
però in realtà, se guardiamo ai risultati, fanno cacare

coi numeri che ha non sta facendo niente, doveva faer mille riforme e rilanciare lo sviluppo e ci stiamo ritrovando con un -5 % di PIL.

poteva dare una stretta al debito pubblico (come fece Prodi) e non l'ha fatto.
poteva rilanciare lo sviluppo con degli investimenti pubblici (allentando la stertta sul risanamento) e non l'ha fatto.
poteva riformare le pensioni (con la sinistra così malridotta... PD poco sopra il 25 %, comunisti fuori dal parlamento) e non lo sta facendo.

cos'ha fatto?
la riforma Gelmini (che inrealtà è un taglio alla scuola mascherato)
mille proclami di Brunetta
la leggi anti-stalking della Carfagna
le solite mille leggi ad personam (lodo Alfano per primo)
20 visite in Abruzzo (intanto stanno aspettando la casa, iniziano le prime proteste)
"ha risolto la spazzatura a Napoli" (per forza, le regioni del Nord hanno cambiato idea e se la sono accollata, mentre prima quando c'era Prodi rispondevano picche... senza contare che lo stesso problema c'è a Palermo e Catania ma GUARDACASO nessuno ne parla).
Ha fatto la legge anti-intercettazioni che è sostanzialmente fatta per tutelare sè e i suoi compagni di merende...

devo continuare?
Old 22-06-2009, 19:32   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

devo continuare?
SI !

C;,a,z,;la
Old 22-06-2009, 19:34   #25
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
SI !

C;,a,z,;la
no dai
Old 23-06-2009, 19:45   #26
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
il problema è che tu dici "guardiamo ai risultati, sono buoni"
se ricordo bene ho scritto i risultati PERCEPITI, che sono diversi da quelli effettivi
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:44   #27
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
è proprio questo il problema, la gente vota SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in base ai propri interessi.
ma guarda che in un paese normale la regola sarebbe proprio quella: io voto chi fa i miei interessi perchè io non ho il tempo, i mezzi, la voglia di difenderli da me in parlamento.

il problema è che siamo in italia e che gli interessi di molti non sono propriamente legali
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:50   #28
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
se ricordo bene ho scritto i risultati PERCEPITI, che sono diversi da quelli effettivi
E dato che la maggior parte degli italiani PERCEPISCE i risultati solo ascoltando maggiori TG... ecco spiegato tutto.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 03:36   #29
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
hai dimenticato di riportare che il sindaco che vuole proteggere la cucina italiana ma che ogni tanto si mangia un kebab a casa sua ha messo in lista come consiglieri comunali 2 kebabbari, 1 cinese, 1 indiano, 1/2 messicano + 1/2 giapponese ed il proprietario del miglior ristorante italiano del paese che casualmente è quello dove il comune organizza tutti i pranzi/cerimonie ufficiali... e nel programma ha scritto che farà scomparire tutte le osterie perchè sono artefici di un complotto contro la cucina italiana.

Il problema non è difendere la cucina italiana e mangiare kebab in casa propria... è difendere la cucina italiana ma poi mettere i kebabbari nei centri di controllo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 04:21   #30
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

poteva dare una stretta al debito pubblico (come fece Prodi) e non l'ha fatto.
poteva rilanciare lo sviluppo con degli investimenti pubblici (allentando la stertta sul risanamento) e non l'ha fatto.
poteva riformare le pensioni (con la sinistra così malridotta... PD poco sopra il 25 %, comunisti fuori dal parlamento) e non lo sta facendo.
Ma anche no
http://www.youtube.com/watch?v=fXgV8f-BkSk
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 05:54   #31
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' un esempio del cazzo.

Uno che sia affezzionato alla cucina italiana non si capisce proprio perché mai dovrebbe vietare il kebab ad altri.

La cultura illiberale cattofascista di questa destra è scontata.

Se a uno piace mangiare solo spaghetti, io lo difenderò.

Se a uno piace il cibo etnico, lo difenderò.

Quello che i cattofascisti non capiscono è che le scelte personali vanno sempre difese come UNICUM e mai perseguite come minaccia.

A me piace la figa? Tutti i gay fanno schifo e vanno cacciati
A me piace il cibo italiano? Tutti i Kebab vanno chiusi!
A me piace la destra? Tutti i TG di sx vanno aboliti
A me piace Berlusconi? A sx sono tutti coglioni

Tutto ciò che non mi piace deve essere abolito.

Certo che se un socialsita come me deve dare lezioni di liberalismo al cdx, siamo alla frutta.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:09   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Semplicemente al PdL piace l'idea che quello che và bene a loro debba andar bene a tutti e quello che non piace a loro sia sbagliato e vada eliminato.

Questo argomento si riassume in "Dittatura della maggioranza" ed è ben lontano da quello che dovremmo vedere in una democrazia matura (e, come tale, rispettosa dei diritti e delle libertà di tutti).
Old 24-06-2009, 07:44   #33
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ciao,
supponiamo che io sia un grande amante della cucina italiana, mangi solo quella, viva per quella e proprio schifi profondamente tutte le altre cucine. Supponiamo che mi dia addirittura noia l'odore di quello che non è cibo italiano, e che io voglia tutelare quest'ultimo con tutti i mezzi.

Assumiamo come data e legittima questa posizione e discutiamo su altro.

Supponiamo poi che nel mio paese si presentano alle elezioni due sindaci.

il primo è fortemente orientato a tutelare la cucina italiana e ad affossare i vari kebab, sushi e simili. Presenta un programma fortemente contrario a queste cucine non autoctone. C'è un però: a casa sua, mangia ogni tanto, di gusto il kebab, che in pubblico condanna.

Il secondo candidato è invece più aperto alle esperianze culinarie non nostrane, e non condanna la cucina diversa da quella italiana. A casa sua, invece, mangia solo spaghetti & c.

Ipotizziamo che la situazione sia questa, e che non ci sia di meglio sulla piazza (un candidato come il primo che però anche a casa magia rigatoni sarebbe il top, ma non c'è)

Secondo voi cosa voterò io?

Il Primo, perchè A ME garantisce quello che chiedo (se poi a casa sua mangia merda peggio per lui)

sostituisci i rigatoni ad esempio con i DICO ed ecco spiegato perchè il voto cattolico non si staccherà da berlusconi.

Altro esempio:

Supponiamo che io sono il proprietario di una azienda, che non va troppo bene. Assumo un dirigente, il quale in qualche maniera riesce ad aumentare la produzione (almeno quella percepita da me). Intanto questo dirigente, da parte sua, fa lavorare gli altri ma passa il tempo a fare il solitario e ogni tanto ruba anche qualcosa.
Ma a me che me ne importa??? faccio i miei conti che tanto qualsiasi dirigente mi riberebbe qualcosa, questo magari di più ma nel complesso l'azienda viaggia e quaindi lo tengo.

ecco spiegato perchè altri voti non si staccheranno da b.

in altre parole, in un tempo di carestia di personaggi politici come oggi, per molti b. può andare più che bene, perchè innanzitutto fa le leggi come piace, poi la moralità del pdc se c'è bene e sennò amen.

PS: solito disclaimer: i NON voto b., questa è solo una analisi politica fatta perchè ho tempo da perdere
Il tuo esempio è chiaro e pertinente, non ho capito le risposte un pò isteriche che ti sei beccato all'inizio.
Anche secondo me il cattolico continuerà a votare Burlly perchè , anche se razzola male, alla fine da qualche copntentino all'elettorato cattolico per assicirarsi il loro voto.
Basta pensare ai ciellini in adorazione del prescritto Andreotti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:56   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il tuo esempio è chiaro e pertinente, non ho capito le risposte un pò isteriche che ti sei beccato all'inizio.
Anche secondo me il cattolico continuerà a votare Burlly perchè , anche se razzola male, alla fine da qualche copntentino all'elettorato cattolico per assicirarsi il loro voto.
Basta pensare ai ciellini in adorazione del prescritto Andreotti.
No, col cavolo.
La base è che la maggior parte della gente vota Berlusconi perché gli piacciono le leggi che fa, e non è affatto così.
Vero è che molti lo votano perché martellati da un sistema (tv, giornali) in cui si pubblicizza come "necessario" il ricorso alle leggi del PdC.
Ma pensate veramente che il cattolico medio (quello che a messa ci va quando ha tempo e non si confessa dai tempi della prima comunione) si faccia problemi per i PACS/DICO ?
E'che quando si avvicinano certe evenienze parte la grancassa del "vogliono svilire il matrimonio", "ci saranno meno soldi per le coppie eterosessuali" e via dicendo... e tanto frastornano l'elettorato che quello alla fine gli crede pure.

Il "sistema" Berlusconi non è solo clientelismo rispetto agli elettori, è anche "opinion making" per rafforzare le compagini necessarie per la stabilità del "sistema" stesso.
Old 24-06-2009, 09:07   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Oh, interessante intervista a Scalfari: http://www.redtv.it/video/1288
Old 24-06-2009, 10:30   #36
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
infatti non l'ho capite nemmeno io

ah si, quando uno prova a capire b. invece di insultarlo in questo forum sembra che sia dalla sua parte
Old 24-06-2009, 10:31   #37
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questo argomento si riassume in "Dittatura della maggioranza" ed è ben lontano da quello che dovremmo vedere in una democrazia matura (e, come tale, rispettosa dei diritti e delle libertà di tutti).
la democrazia nei fatti non può che essere dittatura della maggioranza
Old 24-06-2009, 10:43   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
infatti non l'ho capite nemmeno io

ah si, quando uno prova a capire b. invece di insultarlo in questo forum sembra che sia dalla sua parte
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
hai dimenticato di riportare che il sindaco che vuole proteggere la cucina italiana ma che ogni tanto si mangia un kebab a casa sua ha messo in lista come consiglieri comunali 2 kebabbari, 1 cinese, 1 indiano, 1/2 messicano + 1/2 giapponese ed il proprietario del miglior ristorante italiano del paese che casualmente è quello dove il comune organizza tutti i pranzi/cerimonie ufficiali... e nel programma ha scritto che farà scomparire tutte le osterie perchè sono artefici di un complotto contro la cucina italiana.

Il problema non è difendere la cucina italiana e mangiare kebab in casa propria... è difendere la cucina italiana ma poi mettere i kebabbari nei centri di controllo
ribadisco che secondo me hai saltato un piccolo passaggio
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:52   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
la democrazia nei fatti non può che essere dittatura della maggioranza
Come in Iran

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian