| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-06-2009, 20:46 | #21 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: milano 
				 | 
		Pure mia madre è maniaca dell'ordine..sistema ogni santo giorno la mia camera passando con il folletto.....ti avverto che la soluzione non c'è..l'unica è trovare in fretta una sistemazione e scappare di casa.    Se non riesci a trovare lavoro con la tua qualifica, puoi sempre fare quei corsi che durano un anno gestiti dal comune/regione..ce sono alcuni (come il sistemista) che a mio avviso sono ottimi per trovare lavoro.   
				__________________ We are the flame and darkness fears us ! | 
|   |   | 
|  15-06-2009, 20:51 | #22 | 
				 | 
		Purtroppo le persone ordinate non capiscono che noi disordinati in realtà abbiamo una diversa modo di ordinare le cose..tanto è vero che ogni qualvolta mi si sistema la scrivania, non riesco mai a trovare una mazza...mi è capitato una volta anche al lavoro, maledetta bidella.    
|   |   | 
|  15-06-2009, 21:04 | #23 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Tunaland 
				 | 
		Idontmind, ti capisco bene... mio padre ogni settimana mi da un ultimatum... "vedi di trovarti qualcosa da fare!" Mah... e dove? manco alla fabbrica di brioche cercano gente... ovunque sono in cassa integrazione... come perito informatico trovo meno di zero, l'unico lavoro serio mel'ha fregato il mio amico... che botta di culo che ha avuto... ormai le aziende chiedono esperienza lavorativa di almeno un anno ed onniscenza in tutti i linguaggi e software... booh... l'unico impiego che ho trovato è stato animatore nei villaggi turistici, ma morirei il giorno stesso... ogni giorno a letto alle 2 e sveglia alle 7, saltando e correndo tutto il giorno... morirei letteralmente... intanto invio CV... 
				__________________ Ho fatto un prog Java per cellulari | 
|   |   | 
|  15-06-2009, 21:06 | #24 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2008 Città: Roma Eur 
				 | Quote: 
 Comunque la multinazionale non è quella...inizia per S e finisce per I indovina indovinello   
				__________________ Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' | |
|   |   | 
|  15-06-2009, 23:39 | #25 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: napoli 
				 | Quote: 
 Forse tu devi farti valere un pò di più... | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 00:02 | #26 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Ravenna 
				 | 
		Invece di cercare solo ed esclusivamente il lavoro su internet, e stare sempre attaccato a quel maledetto pc perchè non esci e vai nella agenzie di lavoro temporaneo per cominciare, manda i tuoi curriculum fisicamente, conosco bene le potenzialità del web, ma a me sembra che tu ti stia poltrendo solo davanti al pc (hai detto che esci solo un giorno a settimana.. ed è tutto dire).. Poi guarda i negozi che cercano aiuto commessi, fattorini, facchini... se giri per il centro della tuà città ce n'è sempre uno. Un ultimo appunto: Non conosco te (ne la tua età), i tuoi genitori, ne tantomeno loro possono ribattere quello che te affermi, ma c'è un età dove la colpa è sempre dei genitori, su di loro si scaricano tutte le nostre frustrazioni quando invece bisognerebbe ascoltarli in primis, e poi guardarsi dentro.. possono sbagliare anche loro per carità, ma hanno qualche anno più di te entrambi e quindi più esperienza di vita. Esci fuori da quella stanza   
				__________________ Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza | 
|   |   | 
|  16-06-2009, 00:44 | #27 | 
				 | 
		Io continuo a dire quello che penso: se in questo periodo è difficile trovare un lavoro (anzi direi che in questa fase più che assumere, licenziano) rafforzatevi il curriculum con qualche corso professionalizzante, se proprio non si riesce a trovare un lavoro minimamente dignitoso..    E' l'unica..poi che i genitori si preoccupano se i loro figli non studiano e/o non lavorano beh..è normale...anch'io se avessi un figlio che se ne sta a casa senza studiare o lavorare gli romperei un pò le balle.  O si studia o si lavora, tertium non datur. Ed è giusto così. 
|   |   | 
|  16-06-2009, 00:47 | #28 | |
				 | Quote: 
   Ho perso il conto dei libri e delle riviste che mi ha buttato..però poi mi dice "scusa".  PEr non parlare dei fogli degli appunti..quelli non li butta, però li riordina a modo suo ammonticchiandoli. Nella sua mente la scrivania deve essere sgombra..se c'è un foglio sviene..   
				__________________ We are the flame and darkness fears us ! | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 05:39 | #29 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Dongguan, GuangDong, RPC 
				 | Quote: 
 Dalle tue parole è facile intuire che i tuoi genitori non sappiano minimamente cosa sia un pc e sopratutto internet per cui per loro vederti tutto il giorno chiuso in camera davanti al pc equivale a vederti non fare nulla dalla mattina alla sera. Esci di casa e presentati di persona nelle aziende/ristoranti/bar/negozi/etc perchè ci sono molte attività che hanno un sito internet perchè "bisogna averlo" ma poi non lo controllano minimamente e quindi il tuo bel c.v. inviato via email resta su di un server e nessuno lo leggerà mai. Poi ad esempio posso dirti che nella fabbrica dove lavoro non si guardano mai i vecchi c.v. : serve un operaio per 15gg = si chiama una società interinale che manda 3-4 ragazzi/e e si sceglie tra quelli... a volte è capitato che il giorno in cui si cercava gente corrispondesse al giorno in cui si presentava qualcuno per lasciare il proprio curriculum ed è stato assunto direttamente ... ed è esattamente quello che è successo al sottoscritto  (mio cugino è amico del fratello della ex titolare della fabbrica... un giorno al bar questo ragazzo gli diceva che la sorella non trovava nessuno disposto a fare l'operaio turnista; arrivato a casa mi ha chiamato - sapeva che stavo cercando lavoro e questa fabbrica è a 5km da casa mia - e mi ha consigliato di andare e provare a fare domanda... sono andato il martedì alle 11, il giorno dopo alle 8 ero al lavoro e 15gg dopo firmavo un contratto t.i. :bottadiculo: ) 
				__________________ In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 06:47 | #30 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 07:11 | #31 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: MiLaNo 
				 | 
		Per il problema ordine io ho risolto facendo tutto  io in camera, pulisco, lavo, sistemo ecc. Cosi' lei non ci mette piede e quando sparisce qualcosa dopo anni che gli dici di non buttarti le cose vai in sala, prendi il primo soprammobile a cui tiene e lancialo dalla finestra... con me ha funzionato. Per il discorso lavoro, non so' dove tu abiti e probabilmente è difficile trovare anche il piu' merdoso lavoro disponibile, qua a Milano male che vada un call center che ti sfrutta al midollo lo trovi, poca roba ma di solito 6€ l'ora li porti a casa. 
				__________________ ✘ | 
| ![[?] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  16-06-2009, 07:31 | #32 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 
				 | Quote: 
  Qua se mi buttano via le mie cose, scateno un putiferio (non che capiti spesso infatti), ma se ti butta via "libri e riviste" così alla for fun e l'unica risposta è "scusa", è giusto attuare strategie di difesa 
				__________________   | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 07:59 | #33 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Roma - Milano - Lagos 
				 | Quote: 
 ma anche con qualche cazzata, perche' no  ovviamente se si e' consci di essere in grado, all'atto pratico, di non farsi scoprire  ovviamente non scrivere di conoscere un linguaggio di cui si conosce solo il nome, ma qualche esperienza fake o molto gonfiata e' doverosa   
				__________________ --- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando...  tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby  Perditempo di professione: signirr | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 11:01 | #34 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
				 | 
		hai fatto domanda all'esercito? credo che li serva sempre il lavoro. Personalmente, se avessi bisogno proverei subito ad entrare nell'esercito.

__________________ MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2 | 
|   |   | 
|  16-06-2009, 16:25 | #35 | ||||||
| Member Iscritto dal: Jul 2008 
				 | Quote: 
   Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
   | ||||||
|   |   | 
|  16-06-2009, 16:30 | #37 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
				 | 
		Gente o sono fortunato dove sto io oppure... Un mio amico in tempo ZERO ha trovato lavoro presso un supermercato.... Ha passato il venerdì a consegnare curriculum e il sabato lo hanno chiamato... Vai nelle agenzie di lavoro interinale... | 
|   |   | 
|  16-06-2009, 16:31 | #39 | 
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 Città: PIACENZA 
				 | |
|   |   | 
|  16-06-2009, 16:34 | #40 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 
				 | Quote: 

__________________ . | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

![L'Avatar di [?]](customavatars/avatar101432_12.gif)