|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Piu' che altro, in un certo senso, grossa parte della produzione Valve puo' essere considerata una espansione di Half Life 2, L4D2 e' in linea con la loro strategia commerciale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
...Per me il seguito lo possono anche fare.... Nn mi importa di espansini per l'uno, basta ke per dei aggiornamenti così irrisori, il prezzo nn sia superiore ai 15-20 euro... perche... prima di tutto nn lavorano a un motore nuovo da 5 anni... quindi spese minime... poi co sto fatto del 1$=1€ ci guadagnano na cifra e la osa mi rode! E per ultimo, le innovazioni sono talmente irrisorie che sarebbe osceno chiedere più solti. L'unica cosa interessante potrebbe essere la creazione casuale dei pecorsi... s ela implementano così coem funzionava per esempio DIABLO 1 potrebbe essere interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
beh, vista e considerata la quantità di novità/mappe che saranno introdotte ci sta che sia un sequel, magari l'han fatto un po troppo presto rispetto all'uscita di l4d, questo non si può negare.
poi cmq se non vi comoda spendere n € per un gioco potete sempre lasciarlo lì dove sta, ma posso dire che apparte qualche stronzata la valve si è sempre comportata "bene" e soprattutto non mi sono mai pentito di aver acquistato uno solo dei loro giochi; non posso dire lo stesso per tante altre software house che buttano fuori titoli di basso livello a 50€ e passa io aspetterei l'uscita prima di giudicare |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiungiamo il fatto che i prezzi sono simili, in molti casi, a quelli delle edizioni da scaffale, magari già passate in economica, o addirittura superiori. E si che non c'è alcun costo del supporto, della confezione, della distrubuzione... Il solo costo di gestione dei server non può motivare i prezzi! Steam per quanto mi riguarda si salva solo per gli "affari" che vengono proposti di settimana in settimana.
L4D 2? Non c'è alcun motivo per il quale non possa essere un semplice aggiornamento di L4D ma vi faccio notare che anche il primo IMHO poteva essere venduto come mod di HL2, sempre detto da quando ho comprato il tutto a 50€ ![]() Se devono farlo pagare, almeno lo facciano pagare molto poco: massimo 10€ e tutti sono contenti.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
beh comunque era chiaro che per l4d non avrebbero fatto nulla.. guardate solo il ritardo con il quale hanno fatto uscire l'sdk... e poi subito dopo la presentazione di l4d 2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cmq ragazzi basta aspettare un bello sconto da parte di steam!!! io il primo l'ho preso scontato del 50% a 22euro, non male davvero! Aspettero la stessa cosa per il 2 ed è come se avessi acquistato un gioco solo. Basta avere pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi associo alla community... meno male che ho sempre counterstrike che fa il suo dovere... HEADSHOTS!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
La cosa che turba la community, e chi come me gioca assiduamente a L4D, è la frammentazione dei giocatori tra i due episodi ed il mancato supporto -adeguato- al gioco. Fino ad ora, nessuno ha ancora visto aggiornamenti sostanziosi (e non ditemi che la modalità Survival lo è, visto che le mappe son sempre le medesime della Campagna e dell'Avversario, a parte quella del Faro), a parte qualche bugfix sporadico. Detto questo, io non trovo giusto che Valve ci abbia fatto fare da beta-tester per un secondo L4D. A me pare che con il primo si sia solo spianata il terreno, per poi sfondare con L4D2. E noi, poveri pirla -consentitemelo, abbiamo pagato 50€ per un gioco che verrà "boh? forse" mantenuto sempre con nuovi aggiornamenti. Ora, secondo me sarebbe meglio che rilasciassero L4D2 come DLC per i possessori del primo (aggratis sarebbe meglio, ma 5-10€ sarei anche disposto a spenderli) e "fonderlo" col primo per i nuovi giocatori, così da non frammentare la community e mantenere un unico gioco invece che due. In questo modo credo che saremmo tutti più contenti, o sbaglio? Anche perchè, in caso lascino L4D2 come stand-alone, per quanto mi riguarda può pure rimanere sullo scaffale. Ci sarà di meglio, in quel periodo (vedi CoD6), in quanto a minestre riscaldate.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
Stuz
Ma non è tanto una questione di prezzo, tanto alla fine la gente lo comprerà cmq. nNon dimentichiamoci che c'è gente che il primo non l'ha mai comprato, e questa sarà la sua occasione d'oro!
Il fatto è che qui ci si prende per il culo! Non si ha rispetto per la propria community. Valve ci aveva promesso aggiornamenti continui ed un gioco in continua evoluzione. Cosa abbiamo avuto finora? Il SDK. Stop. Adesso se ne vengono fuori con questo fantomatico seguito che aggiunge tutto e niente a L4D. Inoltre hanno chiaramente detto che mirano ad integrare le campagne del primo L4D in questo nuovo. E tutti quelli ha hanno speso 50€/$ se lo prendereanno in quel posto, perchè è come se avessero speso i cotanti soldi per un gigantesco Demo! E' una presa per i fondelli! Io non dico di rilasciare tutto gratuitamente, ma fare una bella espansione da 15€ (che mi sembrano un bel compromesso) e integrare tutto nel primo episodio, ma francamente comprare a prezzo pieno una fotocopia aggiornata di un gioco che gia possiedo..beh, fanculo valve! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dc
cdc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scaricato il primo, scariccherò anche il torrent del prossimo, no problem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
oooohh basta L4D altrimenti HL2 EP3 non esce più!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Certo che accusare Valve di non aver rispetto per la community è l'apice della faccia tosta
![]() Per la prima volta dopo 10 anni, in piena crisi economica, fanno uscire un seguito a distanza di un anno... che è per di più un'esclusiva Microsoft per Xbox Live, quando altrimenti si sarebbero ritrovati per più di un anno fiscale senza far uscire nulla... e apriti cielo ![]() L'unico problema che ci vedo io è che la community potrebbe venire spaccata o spostarsi tutta su Left 4 Dead 2 facendo morire il primo... pazienza... chiunque sia incazzato con Valve per questo, ha sicuramente passato più ore a Left 4 Dead che a qualunque gioco single player |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma chi troppo vuole, nulla stringe... Per fortuna. Quote:
E' così che si perdono clienti, sopratutto quelli di fiducia.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
|
Quote:
Il prossimo gioco (Portal 2, Episode Three/HL3, Counter Strike 2) non uscirà nel 2009... e non possono reggere un anno fiscale solo con Steam, mantendo dozzine di persone a lavorare su quei giochi e sugli aggiornamenti per Counter Strike, Team Fortress 2 e Left 4 Dead (oltre al bugfixing). In fondo Valve non ha nessuno alle spalle... Bioware e Crytek hanno EA, Epic ha Microsoft, ID fa un gioco ogni 2-3 anni. Gli altri fanno tutti parte di grossi gruppi di produttori/distributori. Quote:
Altrimenti non vedo il motivo per cui Microsoft debba presentarlo alla Press Conference come esclusiva (lo era anche il primo) e Valve sia lì solo per confermare quello visto e detto da Microsoft. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E magari ne vai anche fiero.
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
L4D2 poteva benissimo nascere come corposo DLC per il primo, e ci sarebbe anche stato il pagamento di 5/10€ per comprarlo... Secondo me l'avrebbero preso più o meno tutti, e ciò significa introiti non indifferenti, a fronte di spese di progettazione/sviluppo minime. Ma un episodio staccato secondo me è un controsenso, a distanza di un anno esatto dal primo -e aggiornamenti mai forniti. Quote:
Coloro che sono rimasti su pc hanno ricompensato Valve niente male, dato il numero di copie vendute. Il gioco è bello, merita, e sono contento dell'acquisto che ho fatto. Certo è che le promesse vanno mantenute, e cominciare a rifilare minestre riscaldate a go-go non è un'ottima mossa, imho.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma o si crede a Valve, quindi che tutte le cose che volevano mettere erano troppe per un DLC anche a pagamento e le modifiche a mappe e engine erano troppo complesse da apportare al vecchio gioco, oppure si torna al discorso che ho fatto sopra. Quote:
Io non sono preoccupato del gaming su PC, al di là delle interfacce e dei sistemi di controllo, magari studiati più per console (Fallout 3), non vedo questo gran peggioramento qualitativo rispetto a qualche anno fa. Quote:
D'altronde, quando Call of Duty vende 10 volte di più su console e Crysis vende la metà di un Left 4 Dead (copie retail)... chi glielo fa fare di creare giochi per PC e poi sostenerli pure con aggiornamenti gratuiti? Quando Bethesda su console fa pagare pure le selle... e ne vende? Detto questo Gabe Newell è uno che le spara spesso... e probabilmente quando disse che per L4D sarebbero stati rilasciati corposi aggiornamenti gratuiti, chissa a cosa stava pensando... non è nuovo a uscite del genere (HL2 il 30 settembre 2003, con gli episodi faremo uscire più giochi più spesso, ecc...) Concludo dicendo che Valve venderà uno squanterno anche con Left 4 Dead 2 e quei 20.000 che vogliono boicottarlo sono una goccia nel mare... sono solo dell'idea che, come ha detto Lombardi, visto quello che hanno prodotto in precedenza, un minimo di fiducia gliela si può dare... non è detto che non escano altri contenuti per L4D, anche se presumo che dall'uscita del seguito, verrà "abbandonato".... e il prezzo di un gioco Valve su PC solitamente non supera i 40€, che con pre-acquisti e weekend deal vari su Steam, lo si riesce a comprare anche a meno. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, meglio tardi e buono che presto e penoso, ovvio. ![]() Quote:
Mica casual gamers, nè. ![]() Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.