Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 09:55   #21
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Piu' che altro, in un certo senso, grossa parte della produzione Valve puo' essere considerata una espansione di Half Life 2, L4D2 e' in linea con la loro strategia commerciale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:56   #22
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
...Per me il seguito lo possono anche fare.... Nn mi importa di espansini per l'uno, basta ke per dei aggiornamenti così irrisori, il prezzo nn sia superiore ai 15-20 euro... perche... prima di tutto nn lavorano a un motore nuovo da 5 anni... quindi spese minime... poi co sto fatto del 1$=1€ ci guadagnano na cifra e la osa mi rode! E per ultimo, le innovazioni sono talmente irrisorie che sarebbe osceno chiedere più solti. L'unica cosa interessante potrebbe essere la creazione casuale dei pecorsi... s ela implementano così coem funzionava per esempio DIABLO 1 potrebbe essere interessante!
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:16   #23
F-22 RAPTOR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
beh, vista e considerata la quantità di novità/mappe che saranno introdotte ci sta che sia un sequel, magari l'han fatto un po troppo presto rispetto all'uscita di l4d, questo non si può negare.
poi cmq se non vi comoda spendere n € per un gioco potete sempre lasciarlo lì dove sta, ma posso dire che apparte qualche stronzata la valve si è sempre comportata "bene" e soprattutto non mi sono mai pentito di aver acquistato uno solo dei loro giochi; non posso dire lo stesso per tante altre software house che buttano fuori titoli di basso livello a 50€ e passa
io aspetterei l'uscita prima di giudicare
F-22 RAPTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:17   #24
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiungiamo il fatto che i prezzi sono simili, in molti casi, a quelli delle edizioni da scaffale, magari già passate in economica, o addirittura superiori. E si che non c'è alcun costo del supporto, della confezione, della distrubuzione... Il solo costo di gestione dei server non può motivare i prezzi! Steam per quanto mi riguarda si salva solo per gli "affari" che vengono proposti di settimana in settimana.
L4D 2? Non c'è alcun motivo per il quale non possa essere un semplice aggiornamento di L4D ma vi faccio notare che anche il primo IMHO poteva essere venduto come mod di HL2, sempre detto da quando ho comprato il tutto a 50€
Se devono farlo pagare, almeno lo facciano pagare molto poco: massimo 10€ e tutti sono contenti.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:45   #25
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
beh comunque era chiaro che per l4d non avrebbero fatto nulla.. guardate solo il ritardo con il quale hanno fatto uscire l'sdk... e poi subito dopo la presentazione di l4d 2..
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:50   #26
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
cmq ragazzi basta aspettare un bello sconto da parte di steam!!! io il primo l'ho preso scontato del 50% a 22euro, non male davvero! Aspettero la stessa cosa per il 2 ed è come se avessi acquistato un gioco solo. Basta avere pazienza
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:36   #27
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi associo alla community... meno male che ho sempre counterstrike che fa il suo dovere... HEADSHOTS!!!
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:54   #28
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
cmq ragazzi basta aspettare un bello sconto da parte di steam!!! io il primo l'ho preso scontato del 50% a 22euro, non male davvero! Aspettero la stessa cosa per il 2 ed è come se avessi acquistato un gioco solo. Basta avere pazienza
Sì, bè... Ci sarà un preorder o qualcosa di simile. Poi Steam non è nuovo in quanto a sconti/promozioni/offerte (ricorderei l'intero Orange Box a 10/20€ qualche settimana fa).
La cosa che turba la community, e chi come me gioca assiduamente a L4D, è la frammentazione dei giocatori tra i due episodi ed il mancato supporto -adeguato- al gioco. Fino ad ora, nessuno ha ancora visto aggiornamenti sostanziosi (e non ditemi che la modalità Survival lo è, visto che le mappe son sempre le medesime della Campagna e dell'Avversario, a parte quella del Faro), a parte qualche bugfix sporadico.
Detto questo, io non trovo giusto che Valve ci abbia fatto fare da beta-tester per un secondo L4D. A me pare che con il primo si sia solo spianata il terreno, per poi sfondare con L4D2. E noi, poveri pirla -consentitemelo, abbiamo pagato 50€ per un gioco che verrà "boh? forse" mantenuto sempre con nuovi aggiornamenti.
Ora, secondo me sarebbe meglio che rilasciassero L4D2 come DLC per i possessori del primo (aggratis sarebbe meglio, ma 5-10€ sarei anche disposto a spenderli) e "fonderlo" col primo per i nuovi giocatori, così da non frammentare la community e mantenere un unico gioco invece che due. In questo modo credo che saremmo tutti più contenti, o sbaglio? Anche perchè, in caso lascino L4D2 come stand-alone, per quanto mi riguarda può pure rimanere sullo scaffale. Ci sarà di meglio, in quel periodo (vedi CoD6), in quanto a minestre riscaldate.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:25   #29
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Stuz

Ma non è tanto una questione di prezzo, tanto alla fine la gente lo comprerà cmq. nNon dimentichiamoci che c'è gente che il primo non l'ha mai comprato, e questa sarà la sua occasione d'oro!
Il fatto è che qui ci si prende per il culo! Non si ha rispetto per la propria community.
Valve ci aveva promesso aggiornamenti continui ed un gioco in continua evoluzione. Cosa abbiamo avuto finora? Il SDK. Stop.

Adesso se ne vengono fuori con questo fantomatico seguito che aggiunge tutto e niente a L4D. Inoltre hanno chiaramente detto che mirano ad integrare le campagne del primo L4D in questo nuovo. E tutti quelli ha hanno speso 50€/$ se lo prendereanno in quel posto, perchè è come se avessero speso i cotanti soldi per un gigantesco Demo!
E' una presa per i fondelli! Io non dico di rilasciare tutto gratuitamente, ma fare una bella espansione da 15€ (che mi sembrano un bel compromesso) e integrare tutto nel primo episodio, ma francamente comprare a prezzo pieno una fotocopia aggiornata di un gioco che gia possiedo..beh, fanculo valve!
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:49   #30
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
dc

cdc
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:50   #31
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
Scaricato il primo, scariccherò anche il torrent del prossimo, no problem
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:58   #32
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
ricordate... valve... 1€ = 1$

questo dice tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Vogliamo ricordare che su Steam si fanno prezzi 1$=1€ ????
Anche se il rapporto reale è di 1$=0,70€ e che quindi quello che viene venduto a 50$ ad un americano a noi viene a costare il 30% in più !
Dalle mie parti si chiama TRUFFA.
non per difendere valve ma tutti fanno cosi. Anche microsoft fa lo stesso con la 360, e sicuramente farà lo stesso la sony con la ps3 quanto per nominarne due
Old 10-06-2009, 15:25   #33
pal1987
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
oooohh basta L4D altrimenti HL2 EP3 non esce più!!!!
pal1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:36   #34
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Certo che accusare Valve di non aver rispetto per la community è l'apice della faccia tosta

Per la prima volta dopo 10 anni, in piena crisi economica, fanno uscire un seguito a distanza di un anno... che è per di più un'esclusiva Microsoft per Xbox Live, quando altrimenti si sarebbero ritrovati per più di un anno fiscale senza far uscire nulla... e apriti cielo

L'unico problema che ci vedo io è che la community potrebbe venire spaccata o spostarsi tutta su Left 4 Dead 2 facendo morire il primo... pazienza... chiunque sia incazzato con Valve per questo, ha sicuramente passato più ore a Left 4 Dead che a qualunque gioco single player
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:16   #35
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo che accusare Valve di non aver rispetto per la community è l'apice della faccia tosta

Per la prima volta dopo 10 anni, in piena crisi economica, fanno uscire un seguito a distanza di un anno... che è per di più un'esclusiva Microsoft per Xbox Live, quando altrimenti si sarebbero ritrovati per più di un anno fiscale senza far uscire nulla... e apriti cielo
Ma che "in piena crisi economica"? Su, perfavore... Il primo ha venduto bene e continua a vendere. Con quest'annuncio, mi sa proprio che saranno in pochi, ad acquistarlo ancora. Vogliono semplicemente sfruttare la scia creata col primo per sfondare ancora col secondo e batter cassa.
Ma chi troppo vuole, nulla stringe... Per fortuna.

Quote:
L'unico problema che ci vedo io è che la community potrebbe venire spaccata o spostarsi tutta su Left 4 Dead 2 facendo morire il primo... pazienza... chiunque sia incazzato con Valve per questo, ha sicuramente passato più ore a Left 4 Dead che a qualunque gioco single player
Un gioco SP è una cosa, un gioco nato per essere MP è un'altra. Nessuno ti piazza lì un gioco in multi per poi abbandonarlo. Sarebbe da pazzi. Ed infatti stanno dimostrando d'esserlo, imho.
E' così che si perdono clienti, sopratutto quelli di fiducia.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 10-06-2009, 19:31   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ma che "in piena crisi economica"? Su, perfavore... Il primo ha venduto bene e continua a vendere. Con quest'annuncio, mi sa proprio che saranno in pochi, ad acquistarlo ancora. Vogliono semplicemente sfruttare la scia creata col primo per sfondare ancora col secondo e batter cassa.
Ma chi troppo vuole, nulla stringe... Per fortuna.
Per crisi intendo quella mondiale... avranno anche venduto bene con Left 4 Dead, ma appunto per quello... bisogna che battano il ferro finché è caldo.
Il prossimo gioco (Portal 2, Episode Three/HL3, Counter Strike 2) non uscirà nel 2009... e non possono reggere un anno fiscale solo con Steam, mantendo dozzine di persone a lavorare su quei giochi e sugli aggiornamenti per Counter Strike, Team Fortress 2 e Left 4 Dead (oltre al bugfixing). In fondo Valve non ha nessuno alle spalle... Bioware e Crytek hanno EA, Epic ha Microsoft, ID fa un gioco ogni 2-3 anni. Gli altri fanno tutti parte di grossi gruppi di produttori/distributori.

Quote:
Un gioco SP è una cosa, un gioco nato per essere MP è un'altra. Nessuno ti piazza lì un gioco in multi per poi abbandonarlo. Sarebbe da pazzi. Ed infatti stanno dimostrando d'esserlo, imho.
E' così che si perdono clienti, sopratutto quelli di fiducia.
Vero, ma io resto dell'idea che Left 4 Dead 2, al di là del fatto che sia vero o meno che le aggiunte che vogliono apportare richiedono modifiche troppo complesse alle vecchie mappe (o all'engine stesso), è stato fatto per sfondare su Xbox Live, dove il primo non se l'è filato nessuno...
Altrimenti non vedo il motivo per cui Microsoft debba presentarlo alla Press Conference come esclusiva (lo era anche il primo) e Valve sia lì solo per confermare quello visto e detto da Microsoft.
Old 10-06-2009, 19:52   #37
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brunos82 Guarda i messaggi
Scaricato il primo, scariccherò anche il torrent del prossimo, no problem
E magari ne vai anche fiero.
Old 10-06-2009, 20:02   #38
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Per crisi intendo quella mondiale... avranno anche venduto bene con Left 4 Dead, ma appunto per quello... bisogna che battano il ferro finché è caldo.
Il prossimo gioco (Portal 2, Episode Three/HL3, Counter Strike 2) non uscirà nel 2009... e non possono reggere un anno fiscale solo con Steam, mantendo dozzine di persone a lavorare su quei giochi e sugli aggiornamenti per Counter Strike, Team Fortress 2 e Left 4 Dead (oltre al bugfixing). In fondo Valve non ha nessuno alle spalle... Bioware e Crytek hanno EA, Epic ha Microsoft, ID fa un gioco ogni 2-3 anni. Gli altri fanno tutti parte di grossi gruppi di produttori/distributori.
Qui non è questione "di arrivare alla fine del mese", secondo me. E' da un sacco di tempo che cè l'Episode Three in ballo, ma continuano a rimandare. E questa è una cosa che non riesco a spiegarmi, dato che non si devono nemmeno sforzare di creare un motore nuovo.
L4D2 poteva benissimo nascere come corposo DLC per il primo, e ci sarebbe anche stato il pagamento di 5/10€ per comprarlo... Secondo me l'avrebbero preso più o meno tutti, e ciò significa introiti non indifferenti, a fronte di spese di progettazione/sviluppo minime. Ma un episodio staccato secondo me è un controsenso, a distanza di un anno esatto dal primo -e aggiornamenti mai forniti.

Quote:
Vero, ma io resto dell'idea che Left 4 Dead 2, al di là del fatto che sia vero o meno che le aggiunte che vogliono apportare richiedono modifiche troppo complesse alle vecchie mappe (o all'engine stesso), è stato fatto per sfondare su Xbox Live, dove il primo non se l'è filato nessuno...
Altrimenti non vedo il motivo per cui Microsoft debba presentarlo alla Press Conference come esclusiva (lo era anche il primo) e Valve sia lì solo per confermare quello visto e detto da Microsoft.
Se su console non ha sfondato, è probabilmente perchè la maggior parte dei consolari non sa manchi cos'è, Valve. Era rimasto -ed è- uno dei pochi baluardi del gaming su pc, e se anche lei si vende, davvero qui il rischio si tramuta in effettiva retrocessione in serie B.
Coloro che sono rimasti su pc hanno ricompensato Valve niente male, dato il numero di copie vendute. Il gioco è bello, merita, e sono contento dell'acquisto che ho fatto. Certo è che le promesse vanno mantenute, e cominciare a rifilare minestre riscaldate a go-go non è un'ottima mossa, imho.
Old 10-06-2009, 21:16   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Qui non è questione "di arrivare alla fine del mese", secondo me. E' da un sacco di tempo che cè l'Episode Three in ballo, ma continuano a rimandare. E questa è una cosa che non riesco a spiegarmi, dato che non si devono nemmeno sforzare di creare un motore nuovo.
In realtà l'engine è già ora ben diverso da quello del 2004, ma comunque si vede che vogliono modificarlo pesantemente e offrire un'esperienza paragonabile a quella di HL2, sia in qualità che quantità

Quote:
L4D2 poteva benissimo nascere come corposo DLC per il primo, e ci sarebbe anche stato il pagamento di 5/10€ per comprarlo... Secondo me l'avrebbero preso più o meno tutti, e ciò significa introiti non indifferenti, a fronte di spese di progettazione/sviluppo minime. Ma un episodio staccato secondo me è un controsenso, a distanza di un anno esatto dal primo -e aggiornamenti mai forniti.
Quello che pensavo anche io...
Ma o si crede a Valve, quindi che tutte le cose che volevano mettere erano troppe per un DLC anche a pagamento e le modifiche a mappe e engine erano troppo complesse da apportare al vecchio gioco, oppure si torna al discorso che ho fatto sopra.

Quote:
Se su console non ha sfondato, è probabilmente perchè la maggior parte dei consolari non sa manchi cos'è, Valve. Era rimasto -ed è- uno dei pochi baluardi del gaming su pc, e se anche lei si vende, davvero qui il rischio si tramuta in effettiva retrocessione in serie B.
No, non ha sfondato perché sono usciti su console nextgen con giochi oldgen (HL2, Ep1) o "mezzi" giochi che non interessavano se non gli appassionati (Ep2, Portal). Gli unici giochi che potevano sfondare, non l'hanno fatto perché Valve si è unicamente concentrata sul PC (TF2, L4D).

Io non sono preoccupato del gaming su PC, al di là delle interfacce e dei sistemi di controllo, magari studiati più per console (Fallout 3), non vedo questo gran peggioramento qualitativo rispetto a qualche anno fa.

Quote:
Coloro che sono rimasti su pc hanno ricompensato Valve niente male, dato il numero di copie vendute. Il gioco è bello, merita, e sono contento dell'acquisto che ho fatto. Certo è che le promesse vanno mantenute, e cominciare a rifilare minestre riscaldate a go-go non è un'ottima mossa, imho.
Non è che hanno "ricompensato"... Valve fa un prodotto, se è valido vende, se non è valido non vende... sia su PC (Day of Defeat Source) che su console (Left 4 Dead). Solitamente fa prodotti validi (Half Life 1-2-episodi, Portal) e li supporta pure molto (Team Fortress 2, Counter Strike Source)... con Left 4 Dead 2 hanno cambiato politica... e secondo me è per le console.

D'altronde, quando Call of Duty vende 10 volte di più su console e Crysis vende la metà di un Left 4 Dead (copie retail)... chi glielo fa fare di creare giochi per PC e poi sostenerli pure con aggiornamenti gratuiti? Quando Bethesda su console fa pagare pure le selle... e ne vende?

Detto questo Gabe Newell è uno che le spara spesso... e probabilmente quando disse che per L4D sarebbero stati rilasciati corposi aggiornamenti gratuiti, chissa a cosa stava pensando... non è nuovo a uscite del genere (HL2 il 30 settembre 2003, con gli episodi faremo uscire più giochi più spesso, ecc...)

Concludo dicendo che Valve venderà uno squanterno anche con Left 4 Dead 2 e quei 20.000 che vogliono boicottarlo sono una goccia nel mare... sono solo dell'idea che, come ha detto Lombardi, visto quello che hanno prodotto in precedenza, un minimo di fiducia gliela si può dare... non è detto che non escano altri contenuti per L4D, anche se presumo che dall'uscita del seguito, verrà "abbandonato".... e il prezzo di un gioco Valve su PC solitamente non supera i 40€, che con pre-acquisti e weekend deal vari su Steam, lo si riesce a comprare anche a meno.
Old 10-06-2009, 21:46   #40
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
In realtà l'engine è già ora ben diverso da quello del 2004, ma comunque si vede che vogliono modificarlo pesantemente e offrire un'esperienza paragonabile a quella di HL2, sia in qualità che quantità
Sì, il motore è stato aggiornato... Ma non è comunque nuovo, anche se fa la sua porca figura. Proprio perchè richiede solo dei ritocchi, dovrebbe essere più facile far uscire nuovi titoli.
Comunque, meglio tardi e buono che presto e penoso, ovvio.

Quote:
Quello che pensavo anche io...
Ma o si crede a Valve, quindi che tutte le cose che volevano mettere erano troppe per un DLC anche a pagamento e le modifiche a mappe e engine erano troppo complesse da apportare al vecchio gioco, oppure si torna al discorso che ho fatto sopra.
Io spero vivamente che ascoltino la community... Anche perchè si tratta dei giocatori più informati e "pro", quelli che sanno di cosa stan parlando.
Mica casual gamers, nè.

Quote:
Io non sono preoccupato del gaming su PC, al di là delle interfacce e dei sistemi di controllo, magari studiati più per console (Fallout 3), non vedo questo gran peggioramento qualitativo rispetto a qualche anno fa.
Io sono preoccupato perchè il livello qualitativo, e non solo a causa delle console in sè, è sceso notevolmente. Gli unici Giochi -sì, con la "g" maiuscola- degli ultimi tempi sono stati: Mass Effect, Bioshock, L4D e Assassin's Creed a metà.

Quote:
Non è che hanno "ricompensato"... Valve fa un prodotto, se è valido vende, se non è valido non vende... sia su PC (Day of Defeat Source) che su console (Left 4 Dead). Solitamente fa prodotti validi (Half Life 1-2-episodi, Portal) e li supporta pure molto (Team Fortress 2, Counter Strike Source)... con Left 4 Dead 2 hanno cambiato politica... e secondo me è per le console.

D'altronde, quando Call of Duty vende 10 volte di più su console e Crysis vende la metà di un Left 4 Dead (copie retail)... chi glielo fa fare di creare giochi per PC e poi sostenerli pure con aggiornamenti gratuiti? Quando Bethesda su console fa pagare pure le selle... e ne vende?

Detto questo Gabe Newell è uno che le spara spesso... e probabilmente quando disse che per L4D sarebbero stati rilasciati corposi aggiornamenti gratuiti, chissa a cosa stava pensando... non è nuovo a uscite del genere (HL2 il 30 settembre 2003, con gli episodi faremo uscire più giochi più spesso, ecc...)

Concludo dicendo che Valve venderà uno squanterno anche con Left 4 Dead 2 e quei 20.000 che vogliono boicottarlo sono una goccia nel mare... sono solo dell'idea che, come ha detto Lombardi, visto quello che hanno prodotto in precedenza, un minimo di fiducia gliela si può dare... non è detto che non escano altri contenuti per L4D, anche se presumo che dall'uscita del seguito, verrà "abbandonato".... e il prezzo di un gioco Valve su PC solitamente non supera i 40€, che con pre-acquisti e weekend deal vari su Steam, lo si riesce a comprare anche a meno.
Questa è la logica che fa aumentare gli utili, non la qualità dei prodotti. E giustamente tu mi dirai che alla Valve non fanno beneficienza... Va bene, ma sognare il grande ritorno del gaming su pc è l'unica cosa che, in questo campo, m'è rimasta.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian