Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 20:22   #21
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
OT - Non per fare polemica, ma

C'è una cosa che ti sfugge ragazzocattivo.
Nella vita, ciò che più conta è essere importanti. Se possibile insostituibili.
Vedi, quello che questi ragionamenti populistici non considerano, è che Johnathan "Fatal1ty" Wendel, potrebbe fare il muratore.
Ma il muratore difficilmente potrebbe fare il gamer professionista.
Esattamente come è probabile che un calciatore di serie A potrà fare l'operaio, ma un operaio non saprà mai competere allo stesso livello con altri giocatori di serie A.
Una velina potrebbe benissimo fare le cassiere. Ma non molte cassiere riuscirebbero a non essere quantomeno ridicole, come veline.
E sicuramente un buon top manager è in grado di fare un lavoro impiegatizio, ma và a dare la responsabilità di un top manager ad un impiegato del comune.

Questa è una parte della vita, l'altra invece consiste nel vendersi bene, ma se la gente è più interessata al calcio, alle veline, o ai videogiochi, di certo la colpa non è dei calciatori, delle veline o dei videogiocatori professionisti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:32   #22
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jet91 Guarda i messaggi
il mio discorso verteva sul fatto che 80GB/900dollari mi sembra un po' tantino e facevo riferimento a dischi meccanici semplicemente perchè non tutti hanno la possibilità di acquistare degli SSD capienti quanto dischi di media grandezza tradizionali (io mi sogno dischi da 30GB/150euro, figuriamoci 80GB/900$). non è che volevo dire che questo disco è una patacca , tutt'altro .
inoltre può essere usato solo su sitemi a 64bit da quanto c'è scritto... a quel punto non hai neppure più il problema del paging ad accesso lento, puoi benissimo mettere 8/16/12/24 GB di ram, spendendo meno di 900 dollari, e disattivando del tutto il paging, quindi avendo la possibilità di avere dei dischi dalle prestazioni "mediocri" come un velociraptor, ai quali si accede solo nel momento del caricamento del programma o dell'OS, o, naturalmente, di salvataggio di files, che raramente hanno dimensioni che risentono della velocità di un HD a 7200rmp, figuriamoci a 10000rpm.

poi questa è la mia idea, naturale che ognuno si può una sua opinione.
un SSD capiente quato un HDD normale non te ne fai molto, è tutta potenza sprecata. 80 GB sono piu che sufficenti per il S.O. e un bel po di programmi; per lo storage non ti serve certo un tranfer rate di un SSD.

di questi SSD devi paragonare il prezzo con le prestazioni. Di una formula 1 non guardi che c'è 1 solo posto per il pilota e non 5 posti per la famiglia, ma guardi quanto va e quanto tiene la strada.

poi ovvio 900 dollari sono tanti, ma è anche una scheggia
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:35   #23
atomo37

x denfox

veramente io li uso così e sono molto soddisfatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 20:40   #24
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
atomo dipende da cosa ci memorizzi come dati. La maggior parte degli utenti consumer come dati ingombranti ha film e musica, che non richiedono particolare velocità per essere fruiti.
non che tu debba trovartici male quindi, ma semplicemente che paghi di più per avere un'esperienza di fruizione tutto sommato simile a quella che avresti spendendo cifre molto inferiori.

Se invece ti occupi di compiti particolarmente harddisk bounded, tipicamente il videoediting, può avere senso ed essere economicamente competitivo un raid da dischi di 10krpm, ma non è un'esigenza comune.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:02   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
beh però una bella bestia, e le dimensioni sono decisamente giuste per metterci su OS e applicativi.
quoto, appena costeranno un po meno saranno su tutti i pc di questo forum

tenete liberi gli slot 4x, ora purtroppo molte MB hanno 2 slot 16x per le vga e poi scendono ai miseri 1x... ma non si può fare una via di mezzo? questi ssd cambieranno il modo di fare mb

Ultima modifica di marchigiano : 08-06-2009 alle 21:04.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:02   #26
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
con sto Fatal1ty hanno decisamente rotto
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:12   #27
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
@atomo

e che te ne fai di 2 velociraptor in raid per storage?

Ultima modifica di Consiglio : 08-06-2009 alle 21:16.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:15   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quoto, appena costeranno un po meno saranno su tutti i pc di questo forum

tenete liberi gli slot 4x, ora purtroppo molte MB hanno 2 slot 16x per le vga e poi scendono ai miseri 1x... ma non si può fare una via di mezzo? questi ssd cambieranno il modo di fare mb
Old 08-06-2009, 21:34   #29
ervin89
Member

Iscritto dal: May 2006
"Immaginate di giocare con i giochi più intensi, lavorare su complessa grafica tridimensionale, manipolare file di grosse dimensioni, rippare DVD e installare nuove applicazioni, tutto simultaneamente. La tecnologia è impressionante ed è in grado di operare alla velocità di cui io ho bisogno" ha dichiarato Johnathan "Fatal1ty" Wendel."
Sarà ma a me sembra una gran presa per il culo,visto che una persona normale non riuscirà mai a fare tutte quelle cose insieme. Fermo restando che le prestazioni sono eccezionali ma secondo me sono eccessive per un'utenza normale (per normale intendo anche videogiocatori).
ervin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:56   #30
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ervin89 Guarda i messaggi
"Immaginate di giocare con i giochi più intensi, lavorare su complessa grafica tridimensionale, manipolare file di grosse dimensioni, rippare DVD e installare nuove applicazioni, tutto simultaneamente. La tecnologia è impressionante ed è in grado di operare alla velocità di cui io ho bisogno" ha dichiarato Johnathan "Fatal1ty" Wendel."
Sarà ma a me sembra una gran presa per il culo,visto che una persona normale non riuscirà mai a fare tutte quelle cose insieme. Fermo restando che le prestazioni sono eccezionali ma secondo me sono eccessive per un'utenza normale (per normale intendo anche videogiocatori).
ma già solo con un velociraptor (non in raid) già è diverso credimi!
cioè se vuoi più di questo, sei solo matto...

Ultima modifica di Consiglio : 08-06-2009 alle 21:59.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:41   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
cosa non ti è chiaro?
Old 09-06-2009, 00:59   #32
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ragazzocattivo Guarda i messaggi
""ioXtreme è un esempio di come, combinando la saggezza dei veterani, come me, con la prossima generazione di esperti come Johnatan..."

Esperti nel giocare... Mica come quegli stronzi che sono esperti nel lavorare, produrre, innovare, inventare, costruire...

Insomma, tutti gli "essere inutili" che ogni giorno, un pezzetto alla volta spesso in totale anominato mandano avanti questo schifo di paese..

Ieri con un caldo da incubo, son passato per una via dove 2 muratori stavano spaccando l'asfalto in mezzo alla strada per riparare una fogna..

C'era un caldo e un'odore da toglere il fiato, uno di loro immerso nei liquami fino quasi alle ginocchia avrà avuto 50 anni...... Aveva la schiena cotta come una bistecca a forza di stare sotto il sole...

Probabilmente creperà prima della pensione a forza di respirare polvere e catrame bruciato che fa tanto bene ai polmoni, e con il suo lavoro menterrà un'esercito di politicanti ladri e impiegati scaldasedie..

Sono questi gli eroi non gli esperti, non i politici, non 4 veline sculettanti e totalmente inutili...

Sono andato a comprargli 2 birre. Ci sono rimasti molto sopresi quando un perfetto estraneo si è fermato con la macchina a darglele...

Non capivano il perchè.
Guarda, hai totalmente ragione, ma temo che tu abbia sbagliato sezione per una discussione del genere.
Eventualmente apri un topic in piazzetta, anche se non vedo il motivo di ribadire una cosa ovvia...
Old 09-06-2009, 03:13   #33
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cosa non ti è chiaro?
non ho capito cosa intendi col dire, appena costeranno un po meno! cioè ora quello costa più di 800 dollari! quando scenderà e dico quando scenderà di certo non è che verrà venduto a prezzi stracciati! mettiamo il caso pure che verrà venduto alla metà! sono comunque 400 dollari!
Old 09-06-2009, 09:21   #34
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi col dire, appena costeranno un po meno! cioè ora quello costa più di 800 dollari! quando scenderà e dico quando scenderà di certo non è che verrà venduto a prezzi stracciati! mettiamo il caso pure che verrà venduto alla metà! sono comunque 400 dollari!
si fatto è che poi troveranno soluzioni ingegneristiche migliori, che consentiranno a loro di risparmiare, ottendo magari prestazioni di poco inferiori.
E noi avremo il nostro mega ssd a prezzi umani.

Sopratutto quel che non ha senso imho è la dimensione.
Ok, ci metti su il SO e 2 giochi... e poi ??
Io senza giochi solo con programmi arrivo a 60gb, metti su gta4 o empire total war e sei già a 75gb, 5gb l devi lasciar liberi per ogni evenienza...

insomma 80gb al giorno d'oggi sono inutili. Almeno almeno serve un disco da 160... (che poi imho è sempre poco...)
I
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:35   #35
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
mah...900$ per 80 gb e prestazioni che in scenari realistici sono dietro ad un normale disco meccanico........io resto dell'idea che al momento un raid di dischi 10k sia la soluzione perfetta per avere alte prestazioni senza sborsare un capitale......magari tra un anno o due i prezzi degli SSD saranno più convenienti e li avremo tutti nei nostri PC.....

ciauz
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:10   #36
BluThunder79
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
gli ssd li lascerò ancora per un po' negli scaffali.Ho risolto con un controller scsi e due dischi in raid da 36giga 15000 giri spendendo neanche 400 euro.Per la storia che wendel possa fare il muratore ho le mie riserve secondo me crolla come un castello di carte...
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:31   #37
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
mah...900$ per 80 gb e prestazioni che in scenari realistici sono dietro ad un normale disco meccanico........io resto dell'idea che al momento un raid di dischi 10k sia la soluzione perfetta per avere alte prestazioni senza sborsare un capitale......magari tra un anno o due i prezzi degli SSD saranno più convenienti e li avremo tutti nei nostri PC.....

ciauz
Dubito molto.
Certo, ad essere costoso lo e`!
Old 09-06-2009, 11:41   #38
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
grazie x la delucidazione del prezzo...

se me nn stanno tanto bene...
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:44   #39
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
fatality nel senso che chi l'ha comprato fà come quelli di mortal combat quando l'hd ha problemi?

ps: ok, me ne vado
Old 09-06-2009, 13:11   #40
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
si fatto è che poi troveranno soluzioni ingegneristiche migliori, che consentiranno a loro di risparmiare, ottendo magari prestazioni di poco inferiori.
E noi avremo il nostro mega ssd a prezzi umani.

Sopratutto quel che non ha senso imho è la dimensione.
Ok, ci metti su il SO e 2 giochi... e poi ??
Io senza giochi solo con programmi arrivo a 60gb, metti su gta4 o empire total war e sei già a 75gb, 5gb l devi lasciar liberi per ogni evenienza...

insomma 80gb al giorno d'oggi sono inutili. Almeno almeno serve un disco da 160... (che poi imho è sempre poco...)
I
Al dila della mossa commerciale per invogliare a far sborsare i soldi ai gamers nutellosi con i soldi di papa, le prestazioni degli SSD non servono certo per giocare. I giochi li pui benissimo mettere su un disco meccanico, l'importante è che ci stia il SO e i programmi che usi in multitasking.

Quote:
Originariamente inviato da capellone24 Guarda i messaggi
ciauz
ahhahahahha questa è da incorniciare
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP