Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 12:05   #21
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matadar Guarda i messaggi
Io facevo riferimento a quanto detto da Techno89, il mio router si allinea sempre con srn intorno a 6.
Cmq facendo delle prove, bypassando la cassettina a muro della Telecom e provando a collegare un altro filo (purtroppo solo attorcigliato a quello della linea telecom), ho veriicato dei cambiamenti nei valori di srn. All'inizio, quando si collega, porta sempre dei valori simili a quelli scriti nel primo post, ma podo dopo cambiano in:

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 16.5 9.3
Attenuation (dB) 41.5 22.2
Output Power (dBm) 12.3 19.2
Attainable Rate (Kbps) 10508 886
Rate (Kbps) 5398 886

Possibile che srn cambi da 6 a 16.5 mentre è connesso? In altri momenti ho avuto anche la protatne di circa 9000 KB in Downstream.
Le cause potrebbero essere attribuite ai cavi attorcigliati male, il router che non va bene, o è normale tutto questo?
Tecnho mi basta questo per smentirti lo vedi quel 16.5 db? se aveva target a 6db quel valore non era 9.3db ma 6.0db a maggior ragione che non aggancia la portante piena, poi se sei convinto di quello che dici bene così me ne faccio una ragione
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 18:03   #22
Techno89
Senior Member

Città: Fano
matadar purtroppo non è facile diagnosticare la sorgente del problema, nessuno meglio di un tecnico della telecom può farlo...
Per problemi gravi come il tuo dovrebbe arrivarti a casa entro 2-3 giorni

@-Mirco-:
Io mi baso su quello che ha detto matadar, non sono un tecnico telecom né ho studiato telecomunicazioni. Dato che ci sei spiegami xke a me segna cosi:

Codice:
				Downstream 		Upstream
SNR Margin (dB) 		12.0  			13.9 
Attenuation (dB) 		15.5  			6.7 
Output Power (dBm) 		17.6  			12.4 
Attainable Rate (Kbps) 		19856  			999 
Rate (Kbps) 			19928	  		992
Oggi è particolarmente basso, di solito è intorno ai 14,5

Ultima modifica di Techno89 : 24-05-2009 alle 18:06.
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:54   #23
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Ho detto che è 12 xke è il valore che imposta la telecom per tutti (o almeno credo)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Il target snr che telecom setta di default è a 12db, poi ci sono profili un pò + spinti con target a 6db, e mi pare per linea instabile ci siano anche profili con target a 15db se non erro..
Quote:
Mi viene da pensare che sia il tecnico che ti ha impostato l'snr a 6 per darti un po piu di velocità dato che paghi per un 20M
Quote:
Impossibile , se gli ha impostato il target a 6db dovrebbe agganciare sempre a 6db , invece lui dice che a volte aggancia con 12db , quindi in alcune periodi è evidente un degrado dei parametri della linea..
non siete aggiornati .

Le nuove attivazioni IPTV sono con Profilo Dinamico Adattativo.
Hanno un profilo detto P0 (di provisioning) con target 6dB (anche se con INP=4, quindi con elevata stabilità al rumore impulsivo).

Successivamente all'attivazione, entra infunziona un monitoraggio della linea, che in base ai valori misurati, modifica automaticamente il tipo di profilo, aumentando o diminuendo il target noise
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:59   #24
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Tecnho mi basta questo per smentirti lo vedi quel 16.5 db? se aveva target a 6db quel valore non era 9.3db ma 6.0db a maggior ragione che non aggancia la portante piena, poi se sei convinto di quello che dici bene così me ne faccio una ragione
Anche qui ti sbagli....il valore 886 sull'upload è "tipico".

In pratica pur essendo il target 6dB, a causa del parametro Impulse Noise Protection impostato a 4 (2 simboli binari ) il valore agganciato si blocca proprio su questo valore, a meno di essere dentro la centrale
Old 25-05-2009, 00:00   #25
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non siete aggiornati .

Le nuove attivazioni IPTV sono con Profilo Dinamico Adattativo.
Hanno un profilo detto P0 (di provisioning) con target 6dB (anche se con INP=4, quindi con elevata stabilità al rumore impulsivo).

Successivamente all'attivazione, entra infunziona un monitoraggio della linea, che in base ai valori misurati, modifica automaticamente il tipo di profilo, aumentando o diminuendo il target noise
Ecco mi sembrava che qualcosa non andava col target , per fortuna che c'è sempre il nostro infiltrato speciale
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 00:02   #26
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
matadar purtroppo non è facile diagnosticare la sorgente del problema, nessuno meglio di un tecnico della telecom può farlo...
Per problemi gravi come il tuo dovrebbe arrivarti a casa entro 2-3 giorni

@-Mirco-:
Io mi baso su quello che ha detto matadar, non sono un tecnico telecom né ho studiato telecomunicazioni. Dato che ci sei spiegami xke a me segna cosi:

Codice:
				Downstream 		Upstream
SNR Margin (dB) 		12.0  			13.9 
Attenuation (dB) 		15.5  			6.7 
Output Power (dBm) 		17.6  			12.4 
Attainable Rate (Kbps) 		19856  			999 
Rate (Kbps) 			19928	  		992
Oggi è particolarmente basso, di solito è intorno ai 14,5
Tu hai una 20M con profilo taget 12dB e INP=2 ...direi...
Cosa vuoi sapere su questi valori ??
Old 25-05-2009, 19:57   #27
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Ok ora quadra un po' tutto.
mavelot scusa la mia ignoranza ma non riesco a trovare nessuna informazione che spieghi bene cosa è sto INP, cosa cambia e xke adesso attivano le home tv con valore piu alto?

Grazie e scusate l'ot
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian