|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quoto quanto già detto per le ISO...a più di 800 giusto il report sulle vacanze della nonna...poi ancora paragoni tra canon e nikon? cioè apriamo anche un post su chi è più forte tra batman e spiderman già che ci siamo? E' ovvio che ormai è una corsa commerciale, come lo era una volta (e tutt'ora) per la velocità delle cpu. Stesso discorso per i filmati HD e tutti gli optional più inutili che ci si possono infilare dentro. Concordo che la canon dovrebbe migliorare la tropicalizzazione sulle prosumer e magari migliorare un po la qualità strutturale delle ottiche nonL (soprattutto per la polvere). Inoltre un modello FF senza video o iso 12000 ad un prezzo ridotto sarebbe gradito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Inutile, tanto tutti sanno che Spiderman è una pippa
![]() Tornanto IT: non capisco questa lamentela sulla 'presunta' troppa rapidità dei produttori nel fare uscire i nuovi modelli. Questo è uno dei pochi settori dove ancora di riesce ad innovare e se dovessi comprare una macchina (anzi a breve me la prenderò, probabilmente una sony alpha) pretenderei di avere il massimo possibile. Sapere che un prodotto è fermo in laboratorio perchè questioni commerciali ne bloccano l'uscita mi farebbe infuriare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E io, allora?
Quote:
Viene quasi voglia di passare a Nikon, buffoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non equivocare
Quote:
Con le due macchine (soprattutto con la 40D, devo dire) mi trovo molto bene, ma non è questo il punto. Il fatto è che mi sento preso per i fondelli, perché alla Canon avrebbero potuto aspettare sei mesi in più e tirare fuori una 50D che fosse DAVVERO un passo avanti rispetto alla 40D, con caratteristiche a lungo invocate dai possessori delle serie xxD. Tipo un corpo DAVVERO tropicalizzato, con raffica più veloce, con rumore decente a 800-1600 ISO, con una nitidezza realmente a livello di una semi-pro, con un AF finalmente migliore. Niente da fare. Con amarezza, si deve constatare che la 50D è molto più vicina alla nuova 500D che non alla sorella maggiore 5D MkII. Mentre in Nikon la D300 ha molto della D700. Invece Canon che ti fa? Tira fuori innovazioni con il contagocce, con nuovi corpi ogni 8-10 mesi, ormai, ognuno dei quali incorpora due o tre misere novità rispetto al precedente. L'unica consolazione è che, avendo raggiunto il limite fisico massimo dei 15 Mpx su sensore APS-C, adesso forse si concentreranno SUL SERIO sul miglioramento delle caratteristiche del corpo che importano di più ai fotografi. Ripeto, ho preso la 50D solo perché mi serviva un secondo corpo macchina, e siccome non mi faceva schifo qualche mpx in più per croppare in comodità, ho puntato alla 50D, ma al limite avrei preso anche una seconda 40D, visto che mi ci sono trovato bene (anche se per domarla mi è occorso qualche mese di pratica ^^). Oltretutto, facendo uscire un nuovo corpo ogni sei mesi, alla Canon danneggiano anche economicamente i possessori dei "vecchi" corpi, perché si abbassa il valore dell'usato. bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.