|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Come hai giustamente detto te bisogna anche vedere il target ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
IMHO Bose fa buoni prodotti (non ottimi) ma dallo scarsissimo rapporto prestazioni/prezzo.
Costassero la metà sarebbero un buon acquisto, a quel prezzo no. Io cconsiglierei di provare le scandyna the drop che ho indicato e appiccicarci un T-amp. Insomma: il t-amp e le sue versioni le consiglio sempre, poi le casse vedi tu... con 400 neuri hai molte possibilità. Ho anche un paio di monitorini della M-audio e concordo: suonano benissimo soprattutto per la dimensione che hanno, sono compatti, attivi ecc... Con 140 euri ora compri le av 40 che sono anche meglio delle mie. Non rimarresti deluso. Se cerchi più bassi sali un pà di cubaggio e prezzo!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Queste sono quelle che "a pelle" piacciono a me (perchè monitor DIGITALI e a soli 100euro):
![]() ![]() Cosa ne pensate?? Se escludiamo il design, con gli stessi soldi (100euro) sicuramente meglio queste che le casse "comuni" (es. Bose 2.0), giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il problema è che poi ti devi prendere anche un sub adeguato..
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
Ah....
Quelle però non hanno l'uscita per il sub... Invece in effetti ne ho viste altre che oltre all'uscita per il satellite sinistro hanno hanno anche l'uscita per il sub, come queste che costano 180euro su Apple Store: ![]() Comunque non è che voglio far tremare le pareti o avere un'esperienza audiofila sopraffina, vorrei solo capire quale è il MASSIMO che si può ottenere con 100euro a livello di qualità audio...per le mie esigenze probabilmente anche senza sub non ci sarebbe problema..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
li ho trovati a meno http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
avevo pèensato anche a questi
http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Le casse indicate imho sono un ottimo consiglio se non si cerca l'estetica.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che più il cono è grosso più devi alzare il volume per farlo rendere. Non che suoni male a basso però...(da qui la fissa dei chitarristi che se prendi la 4x12 i coni li devi muovere... ma sto andando OT) Io rimarrei su M-audio, vedi tu. tipo questi: http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 26-04-2009 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Secondo me sono prodotti troppo specifici per chi non fa musica di professione..
E cmq il sub ci vuole per avere una resa acusticamente precisa..
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Ah ecco, questo per esempio è un dato importante che non sapevo.
Ultima modifica di gianly1985 : 26-04-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti gli audiofili amano i sub... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
Quote:
A volte è meglio avere due buoni diffusori con una buona estensione in frequenza che avere un kit 2.1 con tagli di frequenza allucinanti. Ho visto Sub tagliati sotto i 250hz (in piena frequenza media) con risultati devastanti per la scena sonora che si sposta tutta sul sub ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Tutto vero.. ma la questione è sempre il target e i risultati che si vogliono ottenere..
![]() Per un uso "generalista" IMHO certi prodotti sono un po' sprecati e un po' non adatti.. poi ognuno vede in base alle proprie necessità..
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Ma "sprecati" non lo capisco, se tanto la cifra che si spende è la stessa....(almeno per i monitor adocchiati da me)....100euro spenderei con casse normali (es. Bose 2.0 o altre), 100euro spenderei con gli studio monitor Behringer....
Lo scotto vero da pagare è in compattezza e design....forse in questo senso non sono adattissime a contesti consumer... Ultima modifica di gianly1985 : 26-04-2009 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io dico scandyna
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
|
io con 400€ di budget a disposizione mi orienterei su monitor di qualità.
Per esperienza personale ti consiglio due modelli: KRK RP5 e m-audio Studiophile BX5a. Ovviamente ci sono altre decine di modelli di qualità simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.