Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 12:43   #21
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ciao. riguarda alla stampa diretta da indesign non saprei perchè l'ho fatto solo con una stampante casalinga di bassa qualità. quindi difetti del genere non sono riconoscibili (la stampa fa comunque schifo )

quando esporti in pdf invece ogni pagina viene "ricalcolata" e convertita. quindi nel tuo pdf ogni immagine viene "copiata" alle dimensioni di stampa che hai assegnato, non necessitando più dei link esterni.
se ad esempio inserisci un'immagine 20x20 a 150dpi e la ridimensioni a 10x10 in indesign nel tuo pdf avrai un'immagine 10x10 a 300dpi.
se la soglia dei dpi supera il livello massimo impostato nel profilo pdf (il discorso che ti facevo qualche post fa), la dimensione di stampa rimne la stessa ma viene ricampionata al valore XXX in dpi che hai nel tuo profilo di esportazione.

per la seghettatura prova a fare una ricerca o a chiedere direttamente nel forum di psdrevolution, ci sono diversi professionisti che usano indesign e ti sapranno sicuramente togliere i dubbi.
Old 16-04-2009, 13:12   #22
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
grazie per le informazioni

Se per generare i pdf effettua il ricampionamento, come avevo intuito dai test, è molto positivo ed agevola il lavoro. Per la stampa diretta non mi preoccuperei più di tanto, non credo che la stampa diretta sia la via preferenziale da seguire. La stampa diretta necessita di tutte le immagini collegate, tipiche di un ambiente di sviluppo particolare ad hoc che può essere slegato dalle problematiche della stampa. Ovvero in fase di sviluppo uno potrebbe lavorare con una decina di GB di immagini collegate, con specifico percorso tra l'altro, e portare tutto questo pacchetto in stampa non sarebbe così semplice.Credo che la filosofia del programma sia di generare una sorta di "compilato", il pdf, con dimensioni tutto sommato contenute, da passare poi alla stampa.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:27   #23
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si concordo. stampare direttamente da indesign può servire durante la fase di creazione (io la usavo per le bozze per verificare dimensione dei font e impaginazione di massima) ed evita di dover esportare in pdf ogni volta.
a fine lavoro secondo me avere un unico file pdf settato per bene che contenga tutto è molto più comodo, anche perchè è possibile montare più pdf assieme e collegarli tramite il "book", e in questo caso mi pare che l'esportazione in pdf sia d'obbligo per stampare tutto in una sola volta
Old 04-05-2009, 17:02   #24
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ho trovato una miniguida per l'eportazione in PDF da indesign. potrebbe essere molto utile

Come creare correttamente un PDF da InDesign per la stampa

fonte: scattodesign.com
Old 04-05-2009, 18:59   #25
blasco017
Senior Member

grazie frikes

Ho visto ora il tuo messaggio perchè stavo postando un altro quesito su Indesign relativo ai Sommari (o indici). In Design sembra molto più efficace di ciò che utilizzo ora....!!! Vorrei verificare imparare ancora qualcosa prima di adottarlo..
ciao
Old 04-05-2009, 19:31   #26
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

che fuso che sono. il link te lo avevo già postato diverso tempo fa in questa discussone
ma al momento cosa utilizzi? quark express?
ma stai ancora utilizzando ID 2.0 o hai scarivato la trial dell'ultima versione?

quanto alla creazione degli indici mi pare che tra i tutorial adobe ce ne sia uno sll'argomento. dovrei averti già dato il link precedentemente se non erro
Old 05-05-2009, 16:06   #27
blasco017
Senior Member

... mi ricordavo di averlo già visto e studiato... ma ho pensato che era meglio ringraziarti una volta di più......

di mestiere facciamo altro... poi finisce che fotografiamo, elaboriamo e stampiamo tutto da soli. Al momento utilizziamo publischer .... (un momento di vergogna) e vorremmo passare ad altro, mi sto esecitando su ID 2.0, se vado lì vedrei di aggiornarmi prima di cominciare.

ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian